Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo
 
Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
12977897
12977897 Inviato: 7 Feb 2012 11:21
 

Fatto! Grazie. Purtoppo è in tedesco, comunque è molto utile per la marea di dati e per le foto .
Aspetto che si aggiusti un po' la stagione e poi mi metto al lavoro.
Grazie
 
12984662
12984662 Inviato: 8 Feb 2012 22:51
 

Se vuoi l' ho io un manuale per la tua GPZ 900... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

In inglese pieno zeppo di figure e procedimenti... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

dimmi solo come inviartelo!!! eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12989874
12989874 Inviato: 10 Feb 2012 12:26
 

Fatto! Sto già studiando. Appena si aggiusta la stagione comincio. Grazie per la rapidità la disponibilità e anche per l'aiuto con l'installazione.
Grazie ancora
Alberto
 
12991308
12991308 Inviato: 10 Feb 2012 18:43
 

hai il link dove poter scaricare il manuale del gpz 900 r 1984 in inglese? io ce l'ho in tedesco ma non riesco a tradurre niente.......
 
12992280
12992280 Inviato: 10 Feb 2012 22:12
 

francè vai sul mio profilo e mandami una mail 0510_saluto.gif
 
12994604
12994604 Inviato: 11 Feb 2012 18:05
 

ok , capito...... . per la mail,
un altra cosa che volevo chiederti , molto importante.. ma succede anche alla tua che appena metti in moto sul mototre si sente un " battere", 0509_si_picchiano.gif a me pare che il rumore proviene dalle valvole eusa_wall.gif , per poi sparire non appena si riscalda un po la moto? ,.
Secondo te è normale? .
o pensi che si debbano cambiare i guidavalvole? eusa_think.gif
con l'altro motore quello che ho sbiellato , tirando di mezzo giro di cacciavite il tendicatena di distribuzione il rumore scompariva ,. 0509_banana.gif .. ma la moto perdeva il minimo..... insomma si decelerava, piu stringevo e piu si decelerava.,,, e pare che forse perdeva anche potenza....
poi vedendo le immagini sul manuale in tedesco ho capito che il tendicatena andava a 1 cm.....
mah ,.... se mi dici che è normale , la lascio così .
Dimenticavo che per sbaglio ho anche la catena di distribuzione nuova.... .
vale la pena fare la catena e i guidavalvole? oppure la lascio così tanto appena inizia a salire un po la temperatura il rumore svanisce.... grazie ancora cuccoillegal,.
ricordati che quando passerai dalle mie parti sei sempre mio ospite...
 
12996171
12996171 Inviato: 12 Feb 2012 11:23
 

[quote="francesco78306"#12994604]
un altra cosa che volevo chiederti , molto importante.. ma succede anche alla tua che appena metti in moto sul mototre si sente un " battere", 0509_si_picchiano.gif a me pare che il rumore proviene dalle valvole eusa_wall.gif , per poi sparire non appena si riscalda un po la moto? ,.
Secondo te è normale? .

Ciao, anche la mia 900 fa così, appena la metto in moto si sente un "tic tic tic" in zona distribuzione. Pensando alle valvole troppo aperte sono andato da un meccanico "certosino" per farle registrare: le valvole erano quasi tutte a posto, ma mi ha detto che c'è una "sbavatura" sull'albero a camme, dove appoggia sui supporti, che produce questo fastidioso ticchettio. Mi ha assicurato però che è soltanto fastidioso.
A conferma di questa ipotesi, ho letto qualche tempo dopo su internet che le prime serie, A1 A2 e A3 credo, erano un po' carenti di lubrificazione in zona valvole, tant'è che nelle successive hanno modificato i tubetti che portano l'olio agli alberi a camme, aumentandone la portata.
Detto questo, avevo un problema simile con la xj 750 che uso abitualmente, e parlandone con mio nonno, meccanico da una vita, mi ha detto che era un problema di detonazione(battito in testa), così ho prvovato a fare alcuni pieni con la V Power e il problema è sparito.
Se hai già controllato le valvole puoi provare con la V Power facendo almeno tre o quattro rifornimenti, spendi qualche euro in più, ma magari risolvi il problema.
Fammi sapere
Ciao
 
12996382
12996382 Inviato: 12 Feb 2012 12:29
 

è rumorosa di suo di distribuzione, una cosa che consiglio è il tendicatena della 1000rx, ci monta perfettamente ed è del tipo a cremagliera automatica.. quello originale perde tensione ed è veramente scarso, io con quest'altro mi trovo molto bene icon_biggrin.gif
 
12998020
12998020 Inviato: 12 Feb 2012 20:04
 

ma dovrei cambiare solo il tendicatena? quell'affare esterno montato con due viti m6 mi pare e con il tappo a vite che aprendo si trova la vite a taglio per la tensione della catena? oppure le slitte interne tipo teflon a forma di "banana"?
 
12998114
12998114 Inviato: 12 Feb 2012 20:29
 

Cucco , intendi quello del kawa gpz 1000 rx? mi pare dall'86 a salire ?
 
12998274
12998274 Inviato: 12 Feb 2012 21:09
 

scusa cucco ma il tendicatena del gpz 1000 rx è uguale a quello della 900r, che modello in particolare dovrei cercare? inquanto io non riesco a trovarlo.......
 
12998289
12998289 Inviato: 12 Feb 2012 21:12
 

comunque proverò anche la vpower e vedremo , sto preparado la moto a perfezione per l'estate..... appena posso farò delle foto per mostrarvi il notevole e tantissimo lavoro fatto sulla moto.. speriamo che ne valga la pena.......
 
13671461
13671461 Inviato: 16 Ago 2012 14:17
 

sono deluso ho cominciato a restaurare il mio gpz 900 r dell'84 ,ma non riesco ad andare avanti col lavoro,forse perche lavorandoci da solo dopo un po mi "rompo " e anche perchè succedono cose che per un po mi tengono impegnato,qui potete vedere l'avanzamento ,( si fa per dire) dei lavori
 
13671565
13671565 Inviato: 16 Ago 2012 15:11
 

dicevo qui potete vedere l'avanzamento lavori

***canc da Gippiguzzi***
Non inseriamo link verso siti che prevedano iscrizioni obbligatorie : dato che non tutti sono iscritti a FB, trova soluzioni alternative, grazie
 
13730936
13730936 Inviato: 6 Set 2012 17:58
 

che problemi hai , scintilla? icon_biggrin.gif dimmi dimmi........
 
13991383
13991383 Inviato: 11 Dic 2012 14:14
 
 
13991580
13991580 Inviato: 11 Dic 2012 15:10
 

beh, sembra un buon inizio,

***canc da Gippiguzzi***
proposte sul mercatino o in MP, grazie



.....nel caso mi fai sapere! nello specifico cosa non ti riesce?
 
14144078
14144078 Inviato: 20 Feb 2013 14:12
Oggetto: Kawasaki gpz900r 1984 [ferma da 10 anni, come ripristinarla]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sto provavdo a ripristinare un gpz 900 fermo da 10 anni . qualcuno puo aiutarmi?!? x esempio quanto olio va negli steli forcella .
qualcuno ha un manuale d'officina in italiano o inglese??

Ultima modifica di sipu il 20 Feb 2013 14:25, modificato 1 volta in totale
 
14144088
14144088 Inviato: 20 Feb 2013 14:15
 

di dove sei?

forcella olio 10w- 320 ml ( forcella smontata) oppure 270 ml (semplice cambio olio forcella)
 
14144183
14144183 Inviato: 20 Feb 2013 14:47
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

Sono di roma .
se quindi devo smontare gli steli per pulirli con la benzina (??) devo mettere 320 ml?
 
14145308
14145308 Inviato: 20 Feb 2013 21:33
 

procurati due paraoli nuovi e poi una volta smontato tutto lava il fodero con un poco (poco) di diluente.

alla fine metti 320 ml per stelo.

il livello si fa a forcella estesa senza molla, dalla sommità devi avere 357 mm di aria libera prima dell'olio. icon_wink.gif
 
14149236
14149236 Inviato: 22 Feb 2013 13:22
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

Grazie .
gli steli sono in lavorazione .


mi dai dire se lo spurgo del sistema antiaffonfamento si fa con la leva del freno .??


se hai un manuale non tedesco .
me lo potresti inviare a
******************
 
14149263
14149263 Inviato: 22 Feb 2013 13:39
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

Grazie .
gli steli sono in lavorazione .

mi dai dire se lo spurgo del sistema antiaffonfamento si fa con la leva del freno .??

se hai un manuale non tedesco .
me lo potresti inviare a
*******************


Edit by IGNACIO
non è consentito riportare mail private nei messaggi.

Puoi usare gli MP
 
14149854
14149854 Inviato: 22 Feb 2013 17:15
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



al momento la situazione è la seguente
 
14149860
14149860 Inviato: 22 Feb 2013 17:20
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

[img][img]2013-02-21 23.27.26.jpg[

immagini visibili ai soli utenti registrati

/img]

al momento la situazione è la seguente
 
14149932
14149932 Inviato: 22 Feb 2013 18:07
 

Mmmmmhh! Mi ricorda qualcosa


immagini visibili ai soli utenti registrati




L'anno scorso ero più o meno così...
Per il livello olio della forcella mi sono fatto un attrezzino molto comodo e semplice; se riesco domani faccio una foto.
Approfitto per un saluto a Cucco, non sono più riuscito a raggiungervi. Tutto bene con Giulietta?
Per i ricambi consigli sempre Gpz Zone?
 
14150167
14150167 Inviato: 22 Feb 2013 20:08
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

Ciao albi . .
se puoi mi invii anche una foto di come hai posizionato l'eccentrico ruota posteriore . .

grazie
 
14150223
14150223 Inviato: 22 Feb 2013 20:39
 

ciao albi, si, poi è andata ''così'' però tutto ok icon_smile.gif giulietta è una meraviglia icon_smile.gif
 
14150232
14150232 Inviato: 22 Feb 2013 20:41
Oggetto: Re: kawasaki gpz900r 1984
 

sipu ha scritto:
Ciao albi . .
se puoi mi invii anche una foto di come hai posizionato l'eccentrico ruota posteriore . .

grazie


sipu lo devi solo ruotare, smonta tutto e rimontalo nel verso giusto.

per smontare la ruota devi mollare PRIMa i due dadini che tengono la slitta della pinza freno posteriore
 
14150241
14150241 Inviato: 22 Feb 2013 20:45
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

Grazie cucco . sei un fenomeno . .
se puoi . . dai un occhiata al nuovo topic su honda bol dor 900
grazie

ps è possibile che per questo motivo la
catena fa uno uno strano rumore di ferraglia quando la muovo a spinta ??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©