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Prova KTM Duke 690 [cerco info e consigli sulla moto]
5379599
5379599 Inviato: 15 Ago 2008 1:10
Oggetto: Prova KTM Duke 690 [cerco info e consigli sulla moto]
 



ciao a tutti, sono interessato alla duke 690 e vorrei sapere se consuma la stessa quantità di olio del 990, che è veramente esagerata (az va a miscela?), inoltre se qualcuno che ce l'ha ha avuto modo di fare qualche bagarre con altre moto e potrebbe dirmi le opinioni di come va su strada. unico neo mi sembra lo scarico un po' bassino per il fuoristrada o sbaglio?
grazie a tutti per le risposte e consigli ciao
 
5387349
5387349 Inviato: 16 Ago 2008 20:40
 

Caio, Non ho esperienza del duke III ma del 690 sm (lo stesso motore) sì. E' un monocilindrico e quindi ha i suoi limiti specie nei lunghi viaggi, ma è molto divertente e nel misto è veramente superlativo, il consumo d'olio è nella norma ed è anche molto affidabile, ma per poterlo sfruttare al meglio bisgna si da subito cambiare pignone e corona. Il duke 3 non è assolutamente una moto da fuori strada e quindo lo scarico va bene lì dov'è. Per inciso il 990 sm non va' a Miscela consuma mediamente 300 gr. ogni 1000 km e non mi sembra una follia, ad uso normale si può anche avere un consumo minore, è vero che una jappo ne "mangia" meno ma non intendo paragonare un K ad una jappo, provare per credere icon_wink.gif
 
5391605
5391605 Inviato: 17 Ago 2008 19:55
 

300 gr. ogni 1000 km icon_exclaim.gif
Cos'è una friggitrice icon_question.gif icon_asd.gif
Caro Cattivone l'arterio inizia a farti dimenticare che c'è anche una marca italiana di un paesino vicino a Bologna che produce bicilindrici desmodromici un po' più parsimoniosi quanto a consumi d'olio...
Pensa che io l'olio non ho mai bisogno di rabboccarlo... icon_cool.gif
 
5403662
5403662 Inviato: 19 Ago 2008 13:10
 

nitron ha scritto:
300 gr. ogni 1000 km icon_exclaim.gif
Cos'è una friggitrice icon_question.gif icon_asd.gif
Caro Cattivone l'arterio inizia a farti dimenticare che c'è anche una marca italiana di un paesino vicino a Bologna che produce bicilindrici desmodromici un po' più parsimoniosi quanto a consumi d'olio...
Pensa che io l'olio non ho mai bisogno di rabboccarlo... icon_cool.gif


E' vero più parsimoniosi ma meno performanti, emozionanti, entusiasmanti, rapidi, scattanti, agili ed affascinanti, in una sola parola "Unici". Meglio un po' di olio in più che un'emozione in meno icon_wink.gif

Ciao Mike ci si vede a Bardi icon_wink.gif
 
15083458
15083458 Inviato: 5 Ago 2014 10:38
Oggetto: Consiglio KTM 690 Duke
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti!
visto che la moto la sto praticamente utilizzando solo su stradine di montagna più eventuale andata/ritorno dal lavoro (circa 25km) sto seriamente pensando di passare dalla mia attuale hornet alla ktm. 0510_help.gif
Premetto che devo ancora provarla e sarà fondamentale, visto il salto da 4 cilindri a mono, per capire se mi può piacere o meno.
Detto questo avrei qualche domanda:

1) ai bassi (dal minimo a 2500 giri) strappa tanto o è comunque abbastanza regolare?
2) a vibrazione com'è messa? so che un mono ne avrà un po' sicuramente
3) oltre a forcella, mono e akrapovic che altre differenze ci sono tra la standard e la R? L'impianto frenante è lo stesso con pompa radiale su entrambe?

Grazie mille! doppio_lamp.gif
 
15243659
15243659 Inviato: 29 Gen 2015 11:05
Oggetto: Ritorno di fiamma (KTM duke 690)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi, vi scrivo dopo più di un anno e mezzo di inattività. Sino a più di un anno fa ero felice possessore di un husqvarna sms 125. La moto non era totalmente originale, avevo su una scalvini, carburatore maggiorato, testa ribassata e pignone 13. Poi un brutto giorno avvenne una disgrazia e un mio amico per colpa di un semaforo non c'è più. Da quel giorno mi ero ripromesso di non salire più su una moto.... Ma la voglia si è fatta risentire più forte che mai.
Mi è balzata in mente un'idea : Comprare un ktm 690 duke dal 2012 in poi e tenerlo depotenziato (per i primi due annetti). Tenendo conto che lo terrei non più in città ma in un località ai piedi delle montagne (il che significa misti stretti), secondo voi sto facendo il passo più lungo della gamba ?
Non guido da più di un annetto e per tanto non voglio un missile terra aria che impenna ad ogni marcia. Cerco soltanto una moto che mi trasmetta le stesse sensazioni che avevo con la mia vecchia moto.
Voi che dite ?
doppio_lamp.gif
 
15243661
15243661 Inviato: 29 Gen 2015 11:11
 

per me lo puoi prendere

basta che non esageri con il gass e vedrai che è molto comunicativo icon_wink.gif
poi ovvio se metti l'elaborazione allora è un altro paio di maniche

in più consuma davvero poco icon_wink.gif
 
15243684
15243684 Inviato: 29 Gen 2015 11:38
 

ma con la patente che hai, potresti guidarla a potenza piena???
peerchè se hai paura di te stesso e di non riuscire a gestirti, non è che cambia con una decina di cavalli in meno......
tutte le moto sono già dotate di un sistema di regolazione della potenza, si chiama acceleratore.......
 
15243695
15243695 Inviato: 29 Gen 2015 11:46
 

Se hai paura di guidare una moto è sicuro che cadi.
 
15243851
15243851 Inviato: 29 Gen 2015 21:39
 

Ho la patente A2 da già un annetto... L'ho presa due mesi dopo quella della macchina dato che già ero nel ballo delle patenti ...
Dovrei tenerla depo per meno di un anno il che mi aiuterebbe a conoscere la moto meglio.
Per quanto riguarda la paura, non temo di cadere bensì di prendere una moto troppo impegnativa che mi possa mettere in crisi...
 
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