MaxZinga ha scritto:
Ok, ho fatto caso che aprendo il gas progressivamente fino al massimo, il problema non si presenta o si presenta in maniera minima. Parlando di rpm, immaginiamo di essere in quinta marcia, 4000 rpm, circa 120km/h e un quarto di manopola gas, se apro di colpo fino a tutto gas, la moto anziche' scattare e salire progressivamente di rpm e velocità inizia a strappare violentemente con effetto on-off come se la corrente arrivasse in maniera alternata, nel frattempo io tengo ancora spalancato e sale comunque di giri e velocità ma non certo con la fluidità di un motore sano (almeno per la mia esperienza). E' vero che, se invece di spalancare di colpo, apro la manopola piano piano, sono io a dosare l'aumento di rpm e velocità e allora tutto sembra nella norma. Se questo è normale pero' dovrebbe farlo a chiunque di voi possessori di un gs 1200. Io spero che sia una particolarità legata al tipo di motore e alla trasmissione, a giorni devo uscire con un mio amico e ci scambiamo le moto per qualke km...
A quel punto se me lo fa anche la sua ne sarei ultrafelice, in caso contrario saro' molto preoccupato come purtroppo lo sono ora....
rassicuratemi per favore !!!!!
Grazie 1000
Ciao,
precisando che i 4000 giri a 120kmh li hai in 6a marcia (noni n 5a), il tuo motore NON deve assolutamente avere un effetto "on-off" e se lo chiami cosi è molto chiaro cosa succede.
La mia non lo fa e il boxer a 4000 giri deve invece ancora arrivare a scaricare la coppia massima a 5500 giri per cui deve procedere fluido e senza strappi o cali, che invece potresti sentire se avessi il coraggio di "smanettare" tra i 6000 e i 7800 giri massimi consentiti, ma comunque senza effetto "on-off".
I concessionari sono obbligati per legge a rilasciare garanzia di 2 (DUE) anni su qualunque motoveicolo anche usato da loro venduto.
Saluti