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2 o 4 tempi
5323303
5323303 Inviato: 6 Ago 2008 19:43
 



_MeLa_ ha scritto:
ktmrider ha scritto:
ma ovunque se lo mangia non solo sulla carta!


quello proprio no!!!! Te lo dico per esperienza personale, io do le paste a gente che gira con ktm e husqvarna.

Come diceva bastard92, in enduro puo capitare di tutto, diciamo che conta il manico.

E sempre per quotare bastard...ha ragione dicendo che chi compra un 125 4t parte con altre esigenze, infatti inizialmente ne facevo un uso prevalentemente stradale, ed era gia in programma una vera enduro. Diciamo che l'xr mi serviva per "imparare". Poi vabè per colpa di imprevisti ancora non ho fatto il passaggio di moto, ma state tranquilli che volendo anche un 125 4t ci si puo far valere, eccome!!!


intanto tu hai un 4t con un motore nn molto tirato per questo nn ha molto poco bisogno di manutenzione
e poi vuoi mettere i 33-34 cv di un due tempi competizione con un 4t che a mala pena arriva a 20cv?
e pesa molto di più.
 
5323559
5323559 Inviato: 6 Ago 2008 20:18
 

se sei bravo non ci interessa.. qua si parla di potenza.. e comunque.. un buon pilota.. si tira un 125 2T in TUTTI i tratti..anche in quelli che voi dite difficili per un 125 2T perchè non ha gli stessi bassi di un 125 4T.. buon per te che dai filo da torcere se non peggio ai k e ad altri.. anzi..dimostri di essere un ottimo pilota.. ma non venirmi a dire che non preferiresti la potenza di un 125 2T..
 
5323640
5323640 Inviato: 6 Ago 2008 20:31
 

suzu92 ha scritto:


intanto tu hai un 4t con un motore nn molto tirato per questo nn ha molto poco bisogno di manutenzione
e poi vuoi mettere i 33-34 cv di un due tempi competizione con un 4t che a mala pena arriva a 20cv?
e pesa molto di più.
centra anche la coppia non solo i CV.... come arriva, come viene espressa e dove arriva.... contano bassi, medi ed alti...
 
5323779
5323779 Inviato: 6 Ago 2008 20:48
 

_MeLa_ ha scritto:


quello proprio no!!!! Te lo dico per esperienza personale, io do le paste a gente che gira con ktm e husqvarna.

Come diceva bastard92, in enduro puo capitare di tutto, diciamo che conta il manico.

E sempre per quotare bastard...ha ragione dicendo che chi compra un 125 4t parte con altre esigenze, infatti inizialmente ne facevo un uso prevalentemente stradale, ed era gia in programma una vera enduro. Diciamo che l'xr mi serviva per "imparare". Poi vabè per colpa di imprevisti ancora non ho fatto il passaggio di moto, ma state tranquilli che volendo anche un 125 4t ci si puo far valere, eccome!!!


dammi un 125 2t e vedrai che le paste non me le dai!!!!! icon_asd.gif
te parli di manico, se te con un xr125l (che obiettivamente non è una gran moto, per non dire peggio) dai il pezzo ai k e alle husky 125 2t, BRAVO, ma non credo che questi siano grandi piloti!!!!
 
5324226
5324226 Inviato: 6 Ago 2008 21:39
 

pierotm125 ha scritto:
se sei bravo non ci interessa.. qua si parla di potenza.. e comunque.. un buon pilota.. si tira un 125 2T in TUTTI i tratti..anche in quelli che voi dite difficili per un 125 2T perchè non ha gli stessi bassi di un 125 4T.. buon per te che dai filo da torcere se non peggio ai k e ad altri.. anzi..dimostri di essere un ottimo pilota.. ma non venirmi a dire che non preferiresti la potenza di un 125 2T..


Io non ho detto questo...infatti ho specificato che doveva essere una moto per iniziare e poi per altri motivi non ho potuto fare il cambio.

comunque il paragone non era tra 2 e 4 a parita di cilindrata, è logico che il 2t è superiore, quello non è nemmeno da mettere in dubbio.
 
5324838
5324838 Inviato: 6 Ago 2008 22:44
 

_MeLa_ ha scritto:


Io non ho detto questo...infatti ho specificato che doveva essere una moto per iniziare e poi per altri motivi non ho potuto fare il cambio.

comunque il paragone non era tra 2 e 4 a parita di cilindrata, è logico che il 2t è superiore, quello non è nemmeno da mettere in dubbio.

allora ok!! siccome avevamo accennato i 125 4T e 2T.. ci riferivamo alla stessa cc.. icon_wink.gif
 
5324981
5324981 Inviato: 6 Ago 2008 23:10
 

ktmrider ha scritto:


dammi un 125 2t e vedrai che le paste non me le dai!!!!! icon_asd.gif
te parli di manico, se te con un xr125l (che obiettivamente non è una gran moto, per non dire peggio) dai il pezzo ai k e alle husky 125 2t, BRAVO, ma non credo che questi siano grandi piloti!!!!



Vabè quello è un altro discorso, era per specificare...Non siamo qui ad analizzare le mie doti di grande endurista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Per il fatto che non sia una gran moto non ci giurerei, si sa difendere.
 
5328036
5328036 Inviato: 7 Ago 2008 11:24
 

personalmente io preferisco i 2 tempi in generale perché sono piu cattivi e scorbutici e dico cosi perché le moto le uso molto x fare enduro e con un 4 tempi ( ho usato un 50 2t un 125 sia 2 che 4t ) non m sn proprio divertito l'adrenalina nn è alta come guidare un 2t!

xo guardando piu punti d vista tipo l'utilizzo generico (ad esempio girare in paese o città ) il 4t è meglio da questo punto di vista perché ha consumi limitati ed è piu gestibile icon_biggrin.gif
 
5329864
5329864 Inviato: 7 Ago 2008 13:53
 

Ovviamente si deve vedere in base alla situazione. Io sono sicuro che un pilota ad esempio di enduro, se potesse farlo cambierebbe la moto ad ogni gara in base alle esigenze. Non si può pretendere che un 2t abbia un'erogazione da 4t e viceversa. Il 4t è più pronto in uscita di curva, in salita... Ma in discesa il 2t è la classica bicicletta, leggera e agile. Ogni motore è impareggiabile in certe situazioni... icon_wink.gif
 
5340501
5340501 Inviato: 8 Ago 2008 15:40
 

anche in discesa vai molto meglio con il 4t!!!
 
5340511
5340511 Inviato: 8 Ago 2008 15:42
 

_Sundu_ ha scritto:
personalmente io preferisco i 2 tempi in generale perché sono piu cattivi e scorbutici e dico cosi perché le moto le uso molto x fare enduro e con un 4 tempi ( ho usato un 50 2t un 125 sia 2 che 4t ) non m sn proprio divertito l'adrenalina nn è alta come guidare un 2t!

xo guardando piu punti d vista tipo l'utilizzo generico (ad esempio girare in paese o città ) il 4t è meglio da questo punto di vista perché ha consumi limitati ed è piu gestibile icon_biggrin.gif

non ti sei divertito perchè hai provato un 125 4t..... prova un 250 o un 450!!!
 
5341520
5341520 Inviato: 8 Ago 2008 18:07
 

Io ti consiglio il 250 4t icon_wink.gif ho provato il ktm 250 (potenziato 290cc.) di mio zio e anche se i cavalli a disposizione sono tanti (piu o meno 40) è una moto facilmente gestibile anche da uno come me (1,80 m), non è scorbutica nelle curve ma mantiene una certa agilità.....un altra cosa che mi ha colpito di questa moto è che è abbastanza leggera quindi guidabile nel brutto!!!!

A mio parere una gran moto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5397007
5397007 Inviato: 18 Ago 2008 15:53
 

Un 300 2t è gioia per gli occhi, per il cuore e per il portafogli.

Come bellezza,storia,cattiveria direi che la moto migliore è la 250 2t ma chi prova un 300 scopre un mondo nuovo.

Spetiamo di provare come va sto Husqvarna 300 nuovo.
Pure per il 310i fanno un gran parlare ma i 4t da fuoristrada proprio non riesco ad immaginarmeli(apparte i vecchi muli infiniti come XR e Klx...)

icon_biggrin.gif
 
5397141
5397141 Inviato: 18 Ago 2008 16:27
 

mi consigliate un ktm sx 125 2t o un ktm sx 250 4t?
nn dite solo quale anche motivi x favore ^^
 
5397161
5397161 Inviato: 18 Ago 2008 16:31
 

_Sundu_ ha scritto:
mi consigliate un ktm sx 125 2t o un ktm sx 250 4t?
nn dite solo quale anche motivi x favore ^^


Sundu, sezione sbagliata, qui si parla di Enduro.

P.S: Ktm sx125 o Ktm sx-f250? icon_rolleyes.gif

Non andiamo OT perfavore. Prima di fare domande, controllate i Topic già esistenti. icon_confused.gif
 
5397340
5397340 Inviato: 18 Ago 2008 16:58
 

Wise-CM ha scritto:


Sundu, sezione sbagliata, qui si parla di Enduro.

P.S: Ktm sx125 o Ktm sx-f250? icon_rolleyes.gif

Non andiamo OT perfavore. Prima di fare domande, controllate i Topic già esistenti. icon_confused.gif

chiedo scusa icon_cry.gif
 
5397692
5397692 Inviato: 18 Ago 2008 17:58
 

_Sundu_ ha scritto:

chiedo scusa icon_cry.gif


Su su dai. icon_biggrin.gif La prossima volta controlla però. icon_mrgreen.gif
 
5398560
5398560 Inviato: 18 Ago 2008 20:03
 

sempre e solo 2t icon_wink.gif
 
5399189
5399189 Inviato: 18 Ago 2008 21:31
 

ciao a tutti,
volevo chiedervi per un 250 4t c'è da fare molta manutenzione se per esempio la si usa il sabato e la domenica per fare enduro non pesante???
 
5400085
5400085 Inviato: 18 Ago 2008 23:26
 

minavagante2 ha scritto:
ciao a tutti,
volevo chiedervi per un 250 4t c'è da fare molta manutenzione se per esempio la si usa il sabato e la domenica per fare enduro non pesante???


la manutenzione del 4 tempi non è frequente come quella del 2 tempi però è molto piu onerosa, poi se la dovessi usare solo il sabato e la domenica la manutenzione la farai poche volte ( escludendo la pulizia del filtro delle vaschette e ingrassare la catena etc)
 
5400235
5400235 Inviato: 18 Ago 2008 23:44
 

stefanob92cre ha scritto:


la manutenzione del 4 tempi non è frequente come quella del 2 tempi però è molto piu onerosa, poi se la dovessi usare solo il sabato e la domenica la manutenzione la farai poche volte ( escludendo la pulizia del filtro delle vaschette e ingrassare la catena etc)


Invece è proprio il contrario. icon_wink.gif Cambio d'olio quasi ogni 15 ore con una guida tranquilla. Senza parlare di valvole, pistone e biella anche se le ultime due si fanno un pò più avanti. icon_smile.gif
 
5400440
5400440 Inviato: 19 Ago 2008 0:13
 

Wise-CM ha scritto:


Invece è proprio il contrario. icon_wink.gif Cambio d'olio quasi ogni 15 ore con una guida tranquilla. Senza parlare di valvole, pistone e biella anche se le ultime due si fanno un pò più avanti. icon_smile.gif
la registrazione valvole è frequentissima
 
5401870
5401870 Inviato: 19 Ago 2008 10:20
 

DENIS0209 ha scritto:
la registrazione valvole è frequentissima


Quasi come il cambio d'olio, circa a 20 ore. Poi bisogna vedere il pilota quanto "tira" il motore. icon_wink.gif Più vai e più devi diminuire il numero di ore tra un check e l'altro.
 
5407349
5407349 Inviato: 19 Ago 2008 21:24
 

ma in termini di tempo c'è tanto da starle dietro???
 
5407411
5407411 Inviato: 19 Ago 2008 21:35
 

minavagante2 ha scritto:
ma in termini di tempo c'è tanto da starle dietro???


Direi proprio di si. icon_wink.gif
 
5415007
5415007 Inviato: 20 Ago 2008 20:49
 

peggio di un 2t?? icon_sad.gif
 
5415401
5415401 Inviato: 20 Ago 2008 21:56
 

0509_lucarelli.gif ... comunque si...
 
5431835
5431835 Inviato: 22 Ago 2008 20:44
 

icon_eek.gif
 
5433222
5433222 Inviato: 23 Ago 2008 2:23
 

minavagante2 ha scritto:
peggio di un 2t?? icon_sad.gif

guarda che un 2t non lo tocchi quasi mai... la manutenzione è quella minima
 
5433488
5433488 Inviato: 23 Ago 2008 8:52
 

No perchè io avevo sempre capito che per i 4t la manutenzione era si più onerosa, ma andava fatta molto meno rispetto ad un 2t. Perchè io ho un 125 4t, che non va un cu..o si icon_mrgreen.gif ), ma di manutezione non mi ha mai dato problemi di nessun genere, rispetto a qualche persona che conosco con i 2t che devo starci un po'dietro. E per il 250 la situazione cambia???
Quali sono le operazioni più riccorrenti di uno e del'altro??
 
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