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Inviato: 1 Ago 2008 7:50 Oggetto: Quali differenze ci sono tra Monster 620 e 695?
quali sono le differenze fra le due moto che fanno si che si scelga una o l'altra moto come acquisto di un usata?
mralex85
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ago 2008 8:11
Strana domanda! Direi innanzitutto il prezzo, più basso nel caso del 620...
poi, a favore del 695, il maggior numero di cv (72), l'omologazione euro 3 (anche se per parecchi utenti è un difetto) il fatto che la moto è, anche se usata, più recente.
A sfavore la dotazione di accessori povera e l'eccessivo (a mio avviso) uso di vernice nera, che fa un pò "economico"
A favore del 620 una qualità costruttiva all'apparenza maggiore, ed fino al 2004 un impianto frenante di alto livello, oltre alla possibilità di scegliere anche le versioni S più accessoriate e non solo la versione "base" (dark nel caso del 620, tutte nel caso del 695). A sfavore la potenza di soli 62 cv e il fatto che l'ultimo 620 valido è quello prodotto fino al 2005. Dopodiché praticamente diventò un 695 con il motore meno potente.
Desmopier
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Inviato: 1 Ago 2008 11:16
Desmopier ha scritto:
l'ultimo 620 valido è quello prodotto fino al 2005. Dopodiché praticamente diventò un 695 con il motore meno potente.
2005 compreso???
Ghiso
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Inviato: 1 Ago 2008 11:22
Desmopier ha scritto:
l'ultimo 620 valido è quello prodotto fino al 2005. Dopodiché praticamente diventò un 695 con il motore meno potente.
non ho capito questa cosa.... me la potresti spiegare?
lorenzo86
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Ago 2008 11:37
Lorenzo86 ha scritto:
non ho capito questa cosa.... me la potresti spiegare?
sul 620 2005 hanno tolto le brembo oro con dischi da 320 mettendoci pinze a 2 pistoncini e dischi da 296mm.
Il 695 ha anche la strumentazione "cinese" non più by Magneti marelli, calotta faro in plastica (prima metallo), lente faro anteriore in plastica non più in vetro. Possono essere visti come difetti avendo utilizzato materiali economici...ma anche come pregi dato che i ricambi costano meno e sono pure più leggeri.
A differenza del 620, il 695 allunga un po' di più, i cv occhio che c'è il passaggio tra rilevazione alla ruota (620) e albero (695), realmente (al banco) la differenza non è così lampante.
virus46
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Inviato: 1 Ago 2008 12:42
Ha risposto Virus....
Desmopier
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Inviato: 1 Ago 2008 12:52
se prima ero invanghito del mio 620 del 2004,ora son più che innamorato..poi se non erro(dopo aver letto molti topic a riguardo)il 695 sembra aver dato alcuni problemucci..cosa rara per il 620 (serie Brembo oro per intenderci)che sembra aver trovato invece la quadratura del cerchio(mi tocco ,non si sa mai)
MinoTheDog
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Inviato: 1 Ago 2008 13:00
il 620 è nato come euro 1, ed è stato portato ad euro 2 nel corso degli anni.
La differenza è tutta lì. Più cresce la cifra dopo "Euro" più aumentano esponenzialmente le rotture di palle... evviva l'elettronica
PS il mio BG è euro 1
Desmopier
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Inviato: 1 Ago 2008 14:00
Desmopier ha scritto:
il 620 è nato come euro 1, ed è stato portato ad euro 2 nel corso degli anni.
La differenza è tutta lì. Più cresce la cifra dopo "Euro" più aumentano esponenzialmente le rotture di palle... evviva l'elettronica
PS il mio BG è euro 1
620 My 2004 è il migliore... APTC, 6 marce, 320 brembo oro, zero problemi.
695 qualche problema lo ha dato, quello della mia girl perdeva olio dalla puleggia cilindro orizzontale, oltre che fare i vuoti a 4000giri.
virus46
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Inviato: 1 Ago 2008 14:38
virus46 ha scritto:
620 My 2004 è il migliore... APTC, 6 marce, 320 brembo oro, zero problemi.
695 qualche problema lo ha dato, quello della mia girl perdeva olio dalla puleggia cilindro orizzontale, oltre che fare i vuoti a 4000giri.
il mio
MinoTheDog
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Inviato: 2 Ago 2008 7:57
quindi la versione 620 migliore da che anno a che anno va?
mralex85
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 10:20
mralex85 ha scritto:
quindi la versione 620 migliore da che anno a che anno va?
c'è scritto sopra....
virus46
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Inviato: 2 Ago 2008 11:44 Oggetto: sono un possessore di un 695
beh non vorrei tirami dietro un sacco di parole... ma oggi ho provato un 620 del 2000 (credo)...posizione di guida diversa (più seduta direi) moto più nervosa, frizione più dura... diciamo che il 695 permette anche ad un novellino (come me) di divertirsi alla grande, la moto sembra più leggera e pieghi( mi sembrava una cosa impossibile x me mesi fa) con molta naturalezza... direi 695 senza nemmeno pensarci... ma d'altra parte è chiaro, la moto è di concezione molto più recente...
al3c
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Inviato: 2 Ago 2008 12:11 Oggetto: Re: sono un possessore di un 695
al3c ha scritto:
beh non vorrei tirami dietro un sacco di parole... ma oggi ho provato un 620 del 2000 (credo)...posizione di guida diversa (più seduta direi) moto più nervosa, frizione più dura... diciamo che il 695 permette anche ad un novellino (come me) di divertirsi alla grande, la moto sembra più leggera e pieghi( mi sembrava una cosa impossibile x me mesi fa) con molta naturalezza... direi 695 senza nemmeno pensarci... ma d'altra parte è chiaro, la moto è di concezione molto più recente...
del 2000 non credo, dal 2002 in poi, prima c'era il 600 carburatori.
Il 620 e il 695 alla fine sono la stessa moto, stesso telaio stesse sospensioni, cambiano i freni a seconda degli anni come anche la frizione.... Per il resto solo questione di setup e feeling con le gomme ecc...
Il l'APTC che fa la leva morbida la odio... stacca all'ultimo ed è modulabile come un interruttore... comoda nel traffico per le ragazze, ma un uomo....non facciamo le mammolette altrim poi quando passate all'S2R 1000 vi mettete le mani nei capelli !!
virus46
MotoGp
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Inviato: 2 Ago 2008 12:28
Provate a tirare la leva della mia frizione...poi mi dite
_batista_
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Inviato: 2 Ago 2008 13:50 Oggetto: òjy
il 620 direi che e' ottimo praticamente dal 2003 fino al 2005
prima c'e stato un periodo che era non ad iniezione e non aveva la APTC
io ho un 2005
e devo dire che va benissimo praticamente una moto jap
certo ha i soliti difettucci ovvero un leggerissimo trasudamente di olio dal cil posteriore lo sterzo limitato e direi la cosa piu importante e' molto duro da piegare
io con lo zr7 faccio meno fatica e piego molto di piu ha parita sia di velocita che di percorso
per il resto nessun problema
sicuramente il 695 avra meno problemi di affidabilita tipo trafilaggi vari
pero essendo euro 3 ed essendo con una elettronica che proviene dalla euro due qualche problema in merito all'erogazione lo ha dato
per il resto secondo me sono moto praticamente equivalenti
goosecat
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Inviato: 2 Ago 2008 17:06 Oggetto: Re: òjy
goosecat ha scritto:
...e direi la cosa piu importante e' molto duro da piegare
io con lo zr7 faccio meno fatica e piego molto di piu ha parita sia di velocita che di percorso
per il resto nessun problema
Goose, cambia le gomme... metti delle Metzeler M3 o delle Diablo. Poi ne riparliamo...
Desmopier
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Inviato: 2 Ago 2008 18:56 Oggetto: Re: òjy
Desmopier ha scritto:
Goose, cambia le gomme... metti delle Metzeler M3 o delle Diablo. Poi ne riparliamo...
Q8!!
lamotolu (620 Dark '04) con le Diablo (di cui tanti parlano male) la piego come si fa con gli origami!!
Per le differenze....hanno detto tutto gli esperti quà sopra!! Insomma, la mia 620ina non la cambierei mai per un 695......per qualcosa in più però...
Lucrifera
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Inviato: 2 Ago 2008 21:37 Oggetto: Re: òjy
Desmopier ha scritto:
Goose, cambia le gomme... metti delle Metzeler M3 o delle Diablo. Poi ne riparliamo...
Verissimo ho la M3 da 2-3 mesi e prima era come se non ci andassi in moto
Ora mi da l'idea di poterci fare di tutto.
Se cambi gomme il limite fisico sparisce, rimane solo quello spicologico che sicuramente è il più duro da abbattere
@ al3c: senza dubbio hai provato un 600 a carburatori e non un 620 ad iniezione
kontimatteo
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Inviato: 2 Ago 2008 22:39 Oggetto: kfdklhj
allora desmo pier
prima avevo le diablo ebbene le medesime le avevo anche sulla zr7
stesa misura tranne l'anteriore che sulla ducati e' /60 mentre sulla kawa e' /70
ebbene la cosa l'ho notata proprio li
ed ora che ho le Michelin pilot roadII DOPPIA MESCOLA e con una forma piu a pera ,per cui piu facile da mandare in piega comunque noto che come moto e' sempre dura da mandare giu
pigia sulle pedane controster ecc ecc ma va giu di meno della kawa e' forse il difetto piu evidente
cioe tutti dicono che il monster e' agile per me non lo e' affatto proprio perche molto difficile da mandare in piega
poi magari sono anche io che avendo ancora un po di insicurezza e non fidandomi comunque di nessun tipo di gomme
perche parliamoci chiaro ,non e' che le diablo siano poi cosi ok
pr cui magari io forzo poco e la moto piega poco
goosecat
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Inviato: 3 Ago 2008 8:41
Le pilot Road II per quanto a doppia mescola sono gomme turistiche, e non sportive. Io sul 620 avevo prima le Dunlop Sportmax (ottime, ma con tendenza a scalinare l'anteriore) e poi sono passato alle Diablo.
Mi ci sono trovato sempre benissimo, sia come agilità che come tenuta.
Forse la difficoltà a scendre in piega che hai riscontrato rispetto allo Z
è dovuta alla maggiore precisione del monster... sicuramente la sospensione anteriore più rigida non ti dà la sensazione di "caduta"in piega che altre moto danno. Io per esempio la preferisco così, evidentemente è una questione personale. Tutti dicono che le Metzeler M3 sono molto reattive: le proverò al più presto. Ora sul 900 ho le Mchelin Road I, che sono dei legni, assolutamente non agili, e con poco feeling. Difatti piego meno che con le Diablo. Vedremo con le M3, per per adesso hanno cambiato toalmente la guida del mio compagno di scorribande, con il suo SS750 (notoriamente moto ottima ma faticosa) che da quando ha messo su le M3 si spara dei piegoni da ginocchio a terra (se solo si fidasse ad allargalo un pò... vero Gio?).
In ogni caso se la strada te lo consente fidati del mostro, non ti tradirà...
Desmopier
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Inviato: 3 Ago 2008 15:15 Oggetto: kdgjrik
calcola che il mio monster comprato nuovo ora ha la bellezza di 15280 km
ma nonostante cio non ho ancora il feeling giusto
goosecat
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Inviato: 3 Ago 2008 15:20 Oggetto: ioitu
aggiungo che io ho scelto le pilot road proprio perche turistiche per cui dovrebbero garantire una durata di almeno 10000 km anche perche non trovo giusto che uno dbba cambiare due treni di pneumatici
all'anno
pero nello stesso tempo devono comunque garantire la giusta scorrevolezza
non dico di essere valentino rossi ci mancherebbe
ma almeno di sfondare in muro dei 3 cm per lato al momento intonsi
e cerati con le vecchie diablo sono comunque arrivato ai 2 cm
non oltre
con queste subito mi sembravano piu che buone ma calcolate che era autunno quando le ho montate per cui poi uno va piu piano
ma ora con strade pulite e asfalti caldi piu di tanto non riesci a fare
o almeno io non riesco ha fare
goosecat
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Inviato: 3 Ago 2008 15:38
Beh, in ogni caso non c'è nulla di male. Ti diverti? Tanto basta.
Non devi dimostrare niente a nessuno. Io sono un tipo che si fa mille paranoie, se l'asfalto no è perfetto, se è troppo sconnesso, se c'è traffico sono il primo a chiudere il gas. Ogni tanto mi sento in palla e tiro un pò, ma sicuramente non sono quello con due sole posizioni di accelleratore (on-off).
Quindi, se non ti fidi, va bene così. Tanto più che di km ne hai macinati un bel pò...
Scusate l'OT
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 3 Ago 2008 17:30
Per me molto meglio il 695 che non mi ha mai dato problemi...le prestazioni cambiano e si sentono.. l'affidabilità è maggiore e di estetica nero con telaio rosso è il più bello.
avvoca84
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Inviato: 3 Ago 2008 19:50 Oggetto: ty5
a be su quello non si discute
se voglio piegare piu facilmente
mi comprero un mp3
goosecat
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Inviato: 4 Ago 2008 1:10
Bah, il mio 695 con le battlax di serie (fanno abbastanza cagare) và giù velocemente e fa altrettanto nei cambi di direzione....
DavidRey
Senza Freni
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Inviato: 4 Ago 2008 8:34
Boh io lo mando in piega tranquillamente il mio 695..anche con le schifosissime Battlax di serie...ho la moto solo da 2500 chilometri però qualche bella piega la faccio giâ..secondo me è una moto molto user firnendly..
Split
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Inviato: 2 Ott 2017 11:31 Oggetto: Freni monster 620 Vs. 695
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di una monster.
Avrei adocchiato un paio di 620 dark e un paio di 695.
Non conosco bene la famiglia monster.
Differenze di motore a parte mi ė balenato agli occhi la differenza di impianto frenante anteriore.
- 4 pistoncini contrapposti per la 620
- flottante a due pistoncini per la 695
Nell'uso pratico si sente molto la differenza?
Fino a tre mesi fa avevo una SS750 con le pinze tipo 620 ed era una delle frenate migliori mai provate su impianti di serie.
Nel caso prendessi la 695 e volessi montare le pinze a 4 pistoncini tipo 620,
I piedini forcella lo permetterebbero?
Dovrei cambiare anche pompa e sopratutto dischi?
federosso
Minimoto Champ
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15883067
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Inviato: 2 Ott 2017 11:42
Non sei un novellino federosso... usa la funzione di ricerca prima di aprire nuovi topic
Come puoi leggere in questo thread, la differenza non è solo a livello di pinza ma anche di diametro dei dischi... rispettivamente 320 mm il Brembo Serie Oro del Monster 620 e soli 300 mm l'impianto del 695.
P.s. la forcella dovrebbe essere la solita Marzocchi da che mi risulti, quindi l'upgrade è possibile
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