volevo sapere...dopo aver montato la scarov sull'husky 125 quali getti dovrei mettere al carburatore del 28...grazie...e se mi conviene o no montarci un 34
matte91husky
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Inviato: 29 Lug 2008 11:52
devi montare un getto tra 165 e 170 ..quello del massimo ovviamente.. quello del minimo lascia quello che ce.. secondo me non ti conviene montare un 34 perchè dovresti stare a lavorare l'aspirazione altrimenti non renderà nulla..
Valerio91
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Inviato: 29 Lug 2008 12:11
io monto la scarov e ho canbiato solo il getto del massimo con un 170...fallo anche tu...a parer mio va perfetto
hedo
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Inviato: 29 Lug 2008 13:12
prova un 165 poi riparliamone di sicuro è grassa col 170...
Valerio91
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Inviato: 29 Lug 2008 13:32
VALERIO_f12 ha scritto:
devi montare un getto tra 165 e 170 ..quello del massimo ovviamente.. quello del minimo lascia quello che ce.. secondo me non ti conviene montare un 34 perchè dovresti stare a lavorare l'aspirazione altrimenti non renderà nulla..
lavorare l'aspirazione in che senso??
Mapo237
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Inviato: 29 Lug 2008 13:47
dove attacchi il carburatore è l'aspirazione .. quella è grande che va bene per il 28 originale.. se tu metti il 34 devi allargarla in modo che va bene per un 34 .. altrimenti si crea un imbuto ed è come avere il 28..
spiegato in parole poverissime
Valerio91
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Inviato: 29 Lug 2008 13:51
in parole povere devi cambiare il collettore?
Mapo237
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Inviato: 29 Lug 2008 13:53
non basta devi lavorare il carter motore..
Valerio91
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Inviato: 29 Lug 2008 14:12
una foto di prima e dopo?
Mapo237
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Inviato: 29 Lug 2008 14:16
per darti un idea questo è quello della vespa originale e va allargato quanto la gurnizione del carburatore piu grande che verrà montato..
immagini visibili ai soli utenti registrati
Valerio91
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Inviato: 29 Lug 2008 14:21
VALERIO_f12 ha scritto:
prova un 165 poi riparliamone di sicuro è grassa col 170...
ma che azz dici..io ho il 170 ed è anche un pochino magra vedendo la candela
hedo
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Inviato: 29 Lug 2008 17:51
cambiato idea...prendo la jolly di marmitta...secondo voi com'è??? e al carburatore non devo fare nient'altro che cambiare il getto del max? dopo le prestazioni aumentano di brutto??
matte91husky
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Inviato: 29 Lug 2008 17:56
matte91husky ha scritto:
cambiato idea...prendo la jolly di marmitta...secondo voi com'è??? e al carburatore non devo fare nient'altro che cambiare il getto del max? dopo le prestazioni aumentano di brutto??
naaa...la jolly rende se fai modifiche al cilindro altrimenti non rende bene...se non intendi fare modifiche così grosse prendi una aftermarket che va bene e anche se farai belle modifiche non ti deluderà poi costa troppo la jolly
hedo
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Inviato: 29 Lug 2008 17:57
la jolly ti da solo in alto ma per avere quel mezzo cv in piu rispetto ad un altra marmitta ti svuota la spinta ai bassi... poi sul cilindro originale.. io ci penserei molto prima di comprarla... secondo me vai di messico, buona resa, e ha un silenziatore che non rovina il fianchetto... oppure originale vuota che ti da la migliore erogazione, non da nell'occhio.. ricorda che tra la originale vuota e la jolly cè 1cv di differenza..
Valerio91
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Inviato: 29 Lug 2008 18:01
ma dal mio mecca mi può ordinare sl quella e da un altro vicino a casa mia vende solo marmitte omologate...che palle!!! io vorrei la scarov o la messico...ma a livello prestazionale la jolly non va di meno di queste 2 vero???
matte91husky
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Inviato: 29 Lug 2008 18:02
va poco poco di piu agli alti ma svuotando ai bassi.. io non la metterei mai su una moto con motore originale...
Valerio91
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Inviato: 29 Lug 2008 18:04
matte91husky ha scritto:
ma dal mio mecca mi può ordinare sl quella e da un altro vicino a casa mia vende solo marmitte omologate...che palle!!! io vorrei la scarov o la messico...ma a livello prestazionale la jolly non va di meno di queste 2 vero???
ma va!!
non farti ste seghe mentali...la jolly rende ottimamente solo se modifichi il cilindro altrimenti rende come la scarov anzi forse è anche più "rischioso"....pigliati da internet una messico...o una DOMA oppure quella del Wr
hedo
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Inviato: 29 Lug 2008 18:07
scusate sono 1 pò ignorante...vuoti ai bassi cosa significa???
matte91husky
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Inviato: 29 Lug 2008 18:08
matte91husky ha scritto:
scusate sono 1 pò ignorante...vuoti ai bassi cosa significa???
che ora che ti rende devi aspettare che si apre la valvola altrimenti la moto ai bassi non va una sega a differenza tipo della DOMA,messico,fmf ecc
hedo
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Inviato: 29 Lug 2008 18:10
mi avete un pò scoraggiato...la jolly la credevo la migliore!!!
matte91husky
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Inviato: 29 Lug 2008 18:11
matte91husky ha scritto:
mi avete un pò scoraggiato...la jolly la credevo la migliore!!!
si...è la migliore...è il top...però per far si che renda bene e che noon rischi troppo devi fare qualche modifica al cilindro
hedo
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Inviato: 29 Lug 2008 18:31
con la marmitta originale senza strozzi hai 25cv alla ruota.. perchè avere una moto vuota ai bassi per avere un cv +.. una marmitta cosi la metti se hai la moto tutta preparata , non su un cilindro originale..
Valerio91
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Inviato: 29 Lug 2008 18:56
se è per quello a me col 172 va molto meglio che col 170 prima mi murava ora mi allunga sempre di +
EDIT: ho appena visto che hai la 2006,metti un 128 e sei apposto,è leggermente grasso ma va bene
trent
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Inviato: 29 Lug 2008 19:07
io ero grasso col 122 sulla 2006 in teoria il 165 della 2007 equivale al 120 della 2006 !
Valerio91
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Inviato: 29 Lug 2008 19:35
ma come fate a uguagliare i getti da moto a moto e da marmitta a marmitta
ogni moto ha una sua carburazione in base a luogo altitudine vicinanza dal mare e non sarà mai uguale a un altra
trent
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Inviato: 29 Lug 2008 19:37
VALERIO_f12 ha scritto:
io ero grasso col 122 sulla 2006 in teoria il 165 della 2007 equivale al 120 della 2006 !
si considera pero che io ho tolto anche il miscelatore quindi si è anche un po smagrita
trent
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Inviato: 29 Lug 2008 20:15
trent ha scritto:
ma come fate a uguagliare i getti da moto a moto e da marmitta a marmitta
ogni moto ha una sua carburazione in base a luogo altitudine vicinanza dal mare e non sarà mai uguale a un altra
quoto tutto...
prenderò un 172
hedo
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Inviato: 29 Lug 2008 22:51
trent ha scritto:
ma come fate a uguagliare i getti da moto a moto e da marmitta a marmitta
ogni moto ha una sua carburazione in base a luogo altitudine vicinanza dal mare e non sarà mai uguale a un altra
la differenza la ho sentita andando in montagna ma neppure di tanto.. da vimodrone a galliate non è che cambia la carburazione un 172 addirittura hedo già ti è grassa cosi
Valerio91
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Inviato: 30 Lug 2008 13:41
VALERIO_f12 ha scritto:
la differenza la ho sentita andando in montagna ma neppure di tanto.. da vimodrone a galliate non è che cambia la carburazione un 172 addirittura hedo già ti è grassa cosi
non mi è grassa
anzi...è gialla... e quindi per far si che sia perfetta dovrebbe essere nocciola
hedo
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Inviato: 30 Lug 2008 19:56
scusate nn ho capito...per la 2006 devo mattere un 170 o un 122???
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