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Pilot power 2CT [le mie impressioni]
8347502
8347502 Inviato: 24 Ago 2009 21:22
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
eusa_think.gif

io le ho utilizzate su strada per 2/3 ore consecutive e temperature ambientali sopra i 35

per i primi 750/1000 km mi sembrava di essere incollato all'asfalto, al punto da dover modificare lo stile di guida

dopo forse le ho cotte un po', ma adesso tendono a essere un po' scivolose, nel misto stretto con medie fra i 60/75 km/h mentre incredibilmente tengono perfettamente i curvoni in velocità (punte fino ai 180, in piega)

nella pioggia non sono per niente malvage, solo patiscono non solo le strisce e i pedonali in modo impressionante, m anche gli asfalti lucidi


sono curioso di sapere quanti km ci saltano fuori sulla tua ...
interessato quale futuro prodotto da montare sulla mia
 
8347679
8347679 Inviato: 24 Ago 2009 21:49
 

cello ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
eusa_think.gif

io le ho utilizzate su strada per 2/3 ore consecutive e temperature ambientali sopra i 35

per i primi 750/1000 km mi sembrava di essere incollato all'asfalto, al punto da dover modificare lo stile di guida

dopo forse le ho cotte un po', ma adesso tendono a essere un po' scivolose, nel misto stretto con medie fra i 60/75 km/h mentre incredibilmente tengono perfettamente i curvoni in velocità (punte fino ai 180, in piega)

nella pioggia non sono per niente malvage, solo patiscono non solo le strisce e i pedonali in modo impressionante, m anche gli asfalti lucidi


sono curioso di sapere quanti km ci saltano fuori sulla tua ...
interessato quale futuro prodotto da montare sulla mia


in realtà io ruoto i treni di gomme in funzione di ciò che devo fare ...

queste le ho montate dopo aver "bruciato" un treno di Angel, con un un round di 6.500 km in 20 giorni (poi le ho terminate in un paio di mesi, con 13.000 sull'anteriore e 10.000 sul posteriore)

in realtà è il secondo treno con cui ho fatto 3.000 km prima di cederle assieme alla moto
- questo è il secondo treno: le ho montate circa venti giorni fa e ho già percorso duemila chilometri e sembrano ancora buone
 
8352111
8352111 Inviato: 25 Ago 2009 16:23
 

mi intrometto anch'io,
sulla mia s2r 1000 (secondo me cambia il comportamento di una gomma anche dal tipo telaio e moto su cui è montata) avevo le power ma non so se 2 ct o normali(il disegno mi sembra simile) comunque da come le ho usurate credo si trattavano delle power normali monomescola. beh.. con quelle ho percorso circa 7500 km. io sono alto e la mia guida è agressiva e la moto la porto all'limite su asciutto sempre e dove mi è possibile. fino ai 6000 km hanno svolto un discreto lavoro anche se andando in giro con altri smanettoni amici miei che montavano a loro volta le dunlop d208rr non tenevano testa.. difficoltà di grip in metà curva un buon feeling e trazione ma risppetto alle loro dunlop sempre al di sotto su ogni paragone. poi dopo i 6000 l'anteriore ha smesso completamente di tenermi su. ho percorso ancora 1500 km ma x niente in sicurezza tanto da rischiare ad ogni mia uscita. forse anche x un uso scorretto della pressione delle gomme (guando le gomme sono verso la fine conviene sgonfiarle leggermente il grip torna!) in ogni caso le ho cambiate con il battistrada ancora in regola ma consumate in maniera irregolare all'anteriore sulle spalle. io la spalla la uso tutta sia davanti e dietro e le gomme le usuro molto di più ai lati che al centro.
dopo di queste ho montato su consglio di amici queste dunlop d208rr e devo dire che erano un'altro pianeta di gomme! il profilo più ripido e carcassa rigida mescola più mordida (vero che erano anche più sportive) ebbene entrata in curva incredibile ma nel alzare la moto più dura e pesante, meno confortevoli(carcassa rigida quindi ho dovuto rivedere completamente tutto il setting) ma grip di gran lunga maggiore (percorrenze molto più veloci) ma sul bagnato.... zero! con le dunlop 6000 km slik sui lati e qualche segno in centro. in teoria 5000km erano già da sostituire ma come grip hanno tenuto sempre fino alla tela. impressionante!!! dopo ho montato le qualifier rr... ma sto andando troppo fuori topic icon_mrgreen.gif
 
8358577
8358577 Inviato: 26 Ago 2009 16:40
 

ho provato oggi le pilot power 2tc fatto un passo normalissimo poche spalancate pressioni 2.3 2.5 ottima gomma pero' ho notato che i solchi dalle parti si sono consumati negli angoli sembrano screpolati è una cosa normale a nessuno è successo
per il resto gomma impeccabile
 
8367998
8367998 Inviato: 27 Ago 2009 23:22
Oggetto: Anche io uguale!
 

Ciao!
Anche io ho avuto alcuni dei vostri inconvenienti con la precedente gomma posteriore della mia Hornet, una Pilot Power 2CT, appunto.
Avevo aperto anche un 3d qua.

In pratica, dopo circa 5000 km di vita e gomma consumata poco oltre la metà (l'avevo montata prima dell'inverno ed usata abbastanza poco), questa ha iniziato a perdermi aderenza in particolare man mano che si scaldava (considerate che era il periodo di Maggio quindi il gran caldo non era ancora arrivato). Fin quando era tiepida nessun problema, poi la moto iniziava sempre più a deraparmi (come niente), inizialmente solo in prima marcia, poi verso la fine della mescola anche in seconda marcia.
Normalmente può capitare che il dietro parta un attimo, ma nel mio caso bastava aprire il gas per lasciare una sgommata senza troppe difficoltà.
Qualcuno aveva ipotizzato che poteva essere per la pressione di gonfiaggio troppo bassa che portava ad un surriscaldamento, in effetti anzichè a 2.5 e 2.9 come consigliato dalla Honda le tenevo 2.35 e 2.55. Avevo riportato a 2.9 la posteriore, ma non era cambiato nulla.
Altra cosa: nel centro la gomma, nonostante non fosse alla fine, era tutta spelata mentre i bordi erano lisci. L'attuale gomma anteriore (sempre Power 2CT) ad esempio, che sarà all'80% di vita, è ancora completamente liscia e tiene ancora maledettamente bene pur essendo quasi alla fine. Non l'ho chiusa ma ho anche io oltrepassato la freccia, e vedendo la superficie usata, si è consumata anche in maniera uniforme.

Tornando alla posteriore...
A neanche 7000 km l'ho dovuta sostituire dato che il centro era liscio e la moto inguidabile (con guida sportiva). In pratica in neanche 2000 km ho fatto fuori metà gomma! icon_eek.gif
Ora ho messo una Power normale, monomescola, guarda a caso tutti i problemi sono spariti, la tenuta è tornata eccezionale.
Secondo me sono incappato in una gomma con la mescola sulla striscia centrale difettosa... eusa_think.gif probabilmente non tollerava il caldo.
Nonostante questo secondo me sono OTTIME GOMME con una tenuta straordinaria.

Confermo che queste sono gomme tonde che tendono leggermente ad appuntirsi al centro (viste in sezione). Difatti, se metto la moto sul cavalletto e questo non lo tengo all'estremità del forcellone posteriore, la gomma mi tocca terra, mentre le Bridgestone originali mi rimanevano ad oltre 1 cm da terra!!
Se venite da gomme squadrate tipo le Bridgestone BT014, la prima volta che proverete a piegare con queste Michelin vi sembrerà di cadere talmente vi buttano giù velocemente. Anche per questo secondo me sono gomme da non gonfiare come consiglia la Honda, ma tenerle almento a 0.2 bar in meno. Quelle attuali le ho a 2.2 e 2.5 e vanno benone.

Qualcuno di voi ha provato a montare una 2CT all'anteriore ed una monomescola al posteriore?? Come vi siete trovati? Io benissimo! Penso che continuerò con questa scelta.
doppio_lamp_naked.gif
 
8381453
8381453 Inviato: 30 Ago 2009 15:24
 

Anche se volevo montare le Qualifier RR, all'ultimo momento ( per motivi che non sto a spiegare)ho montato le Pilot Power 2 ct .
Quindi eccomi quà a dare le mie primissime impressioni.
Ieri avendo qualche ora libera, ho deciso di andare a togliere la cera, quindi ho scelto un percorso che potesse farlo per bene, tra curve e contro curve lungo il lago oltre a tornanti e strade in salita da raccordare bene.

Qualche curva fatta in tranquillita per togliere il primo strato di cera e poi ho comincito gradualmente a darci dentro per bene ,quasi da subito ho notato una buona precisione nell'inserimento in curva e nel tracciare linee all'occorenza anche molto strette ,senza mai avere la sensazione di chiusura dello sterzo.
La sensazione di avere un "anteriore" molto preciso , dove gli dico di andare e di appoggiarsi lo fà con estrema precisione, Un "anteriore" insomma sincero che mi da sensazione di fiducia e ottimo grip.
Devo dire pero che Il "posteriore" non mi ha dato le stesse sensazioni, segue bene l'anteriore , ma non mi dà quella stessa sensazione di fiducia che mi dà l'anteriore, dico questo perchè in un paio di occasioni, anche se leggermente ha dato la sensazione di scivolare, è verò che di proposito ho voluto anche cercarla questa cosa, accelerando prematuramente in uscita di curva.......ma mentre l'anteriore da il senso di stare su un binario, il posteriore non sembra darmi la stessa fiducia .....forse mi sono lasciato prendere dalla mano e ho chiesto troppo già dai primi km, dove in alcuni punti ( angoli di piega) la gomma non era ancora stata pulita dal lucido. Tantè che manca forse 1 cm per chiuderle.
In conclusione direi che "nell'insieme" sono soddisfatto anche se per ora a metà, le maggior doti che ho notato e che le trovo molto rapide nei cambi di direzione, hanno dato maggiore agilità alla mia Zetona ( che monta una 190 posteriore) oltre a una buona precisione in inserimento,durante e in uscita di curva, e lodevole l'agilità nelle curve molto stretta, ma mi riservo un attimo nel dare conclusioni finale alla posteriore.
E visto che domenica prossima andrò in pista, dove verranno messe alla frusta , spero che avrò modo di capire meglio il comportamento della posteriore e alla conferma di quella fiducia che per ora non mi ha dato al 100% .......... e quindi vi porterò maggiori impressioni!

la speranza è anche che durino almeno 5000/6000 km, contro i 4000/4500 che normalmente durano altre gomme sulla mia millona


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8381462
8381462 Inviato: 30 Ago 2009 15:27
 

Io le ho finite a 6000km trattandole "male", volendo ci arrivi anche a 7000!!!! 0509_up.gif
 
8381795
8381795 Inviato: 30 Ago 2009 17:02
 

giaciodicorea ha scritto:
Io le ho finite a 6000km trattandole "male", volendo ci arrivi anche a 7000!!!! 0509_up.gif


io sono uno che le tratta bene icon_mrgreen.gif ....peccato non faccia altrettanto la mia zetona icon_asd.gif icon_asd.gif

mi consola leggere che tu con una 1000 abbia fatto questi km.
Ovviamente deve essere anche pienamente performante come intendo io, altrimenti torno a gomme da 4.000 km. icon_wink.gif
 
8387466
8387466 Inviato: 31 Ago 2009 14:58
 

avete notato uno smussamento dell'angolo dei solchi ai lati della gomma dove c'è la mescola piu morbida ame sono diventati tondi è normale
 
8422778
8422778 Inviato: 4 Set 2009 19:11
 

ciao ragazzi, dico la mia sulle 2ct.... sono a 6500km fatti, di questi circa 1500 in pista, (pista lenta tecnica), le mie ruote fino a circa l'ultima pistata erano molto screpolate su tutta la spalla, ma il disegno era completamente integro, l'ultima pistata è stata deleteria, sebbene i solchi e il disegno siano quasi pari al nuovo...ed è veramente strano, ormai la tenuta è un pallido ricordo se la compariamo ai primi 6000km fatti in cui mi sentivo strasicuro e stracontento.... penso che appena comincia il periodo invernale le cambiero... perche la mia guida è sempre aggressiva e onestamente la pelle è la mia.. magari provero delle metzler per poi tornare alle michelin (magari le one) in primavera... in ogni caso mi dispiace un po questo degrado non coerente con il disegno del battistrada.... guardandole diresti che si sono usurate da pista ma sono ancora usabili per almeno 3000km... poi appena si provano le scodate e le derapate non sono prevedibili..... peccato.....
 
8449852
8449852 Inviato: 8 Set 2009 22:29
 

che confusione che mi ha messo questo topic!!!! eusa_doh.gif
Sono più confuso che persuaso.
Riporto la mia situzione così da poter avere qualche consiglio ben azzeccato, quindi scusate se sarò prolisso.
La mia gsxr 600 k8 è il mio unico mezzo di trasporto utilizzata a 360° 365 giorni l'anno pioggia compresa,ci faccio casa lavoro, uscita smanettona domenicale e uscita turistica con la zavorrina.
Le Bridgeston Battlax BT-016 di serie mi hanno accompagnato per ben 7500km ma adesso giustamente iniziano a scivolare ovunque.
La mia prima scelta è andata sulle Micheline power one, ma visto l'arrivo dell'inverno e della pioggia e del mio modo anche un po turistico di usare la gixxerina, mi sono state sconsigliate dirottandomi sulle P P 2CT e quindi in questo topic.
ora leggo delle metzler m3 come una gomma monomescola sincera e senza brutte sorprese di sensazione improvvisa di scivolare,leggo di qualifier3 e non so più che pesci prendere. 0510_help.gif
il mio stile di quida non è aggressivo, predirigo una guida rotonda e pulita, sono parecchio tecnico per così dire.
mi rendo conto che certe sensazioni sono meramente soggettive e che comunque variano da moto a moto e da stile di guida, ma per quanto mi rigurda la sensazione improvvisa di scivolare che viene riportata a metà usura sulle 2ct è una cosa che non mi piace per nulla.
Qualcuno con la gsxr k8 (adesso non ricordo chi) ha messo la pilot power 2ct ant e pilot power monomescola post.
sarebbe una soluzione per aver + feeling?
voi che soluzione mi consigliate?
scusate se mi sono dilungato, ringrazio tutti per i consigli e la cortesia nel rispondere ai miei dubbi.
 
8451845
8451845 Inviato: 9 Set 2009 10:26
 

nikus, fidati, mettile, non te ne pentirai, te l' ho già detto...... e poi secondo me su un gsxr 600 vanno ancora meglio..... appena toglierai quella m.... di gomme che hai sotto, dopo aver messo queste ti sembrerà di avere un' altra moto!!!! io con il mio cbr 1000 ho fatto lo stesso passaggio all' inizio, non puoi capire come sono rimasto contento e poi non ricordo che scivolassero come dicono! ciao
 
8621359
8621359 Inviato: 5 Ott 2009 20:17
 

nikus ha scritto:
che confusione che mi ha messo questo topic!!!! eusa_doh.gif
Sono più confuso che persuaso.
Riporto la mia situzione così da poter avere qualche consiglio ben azzeccato, quindi scusate se sarò prolisso.
La mia gsxr 600 k8 è il mio unico mezzo di trasporto utilizzata a 360° 365 giorni l'anno pioggia compresa,ci faccio casa lavoro, uscita smanettona domenicale e uscita turistica con la zavorrina.
Le Bridgeston Battlax BT-016 di serie mi hanno accompagnato per ben 7500km ma adesso giustamente iniziano a scivolare ovunque.
La mia prima scelta è andata sulle Micheline power one, ma visto l'arrivo dell'inverno e della pioggia e del mio modo anche un po turistico di usare la gixxerina, mi sono state sconsigliate dirottandomi sulle P P 2CT e quindi in questo topic.
ora leggo delle metzler m3 come una gomma monomescola sincera e senza brutte sorprese di sensazione improvvisa di scivolare,leggo di qualifier3 e non so più che pesci prendere. 0510_help.gif
il mio stile di quida non è aggressivo, predirigo una guida rotonda e pulita, sono parecchio tecnico per così dire.
mi rendo conto che certe sensazioni sono meramente soggettive e che comunque variano da moto a moto e da stile di guida, ma per quanto mi rigurda la sensazione improvvisa di scivolare che viene riportata a metà usura sulle 2ct è una cosa che non mi piace per nulla.
Qualcuno con la gsxr k8 (adesso non ricordo chi) ha messo la pilot power 2ct ant e pilot power monomescola post.
sarebbe una soluzione per aver + feeling?
voi che soluzione mi consigliate?
scusate se mi sono dilungato, ringrazio tutti per i consigli e la cortesia nel rispondere ai miei dubbi.

Vai tranquillo!
Inoltre io mi sto trovando benissimo anche con la monomescola posteriore (Pilot Power) e la bimescola all'anteriore (Pilot Power 2ct).
Anche se ho avuto qualche problema con la precedente posteriore bimescola (penso sia stato un caso) sono ottime gomme, l'anteriore in particolare non ha MAI fatto scherzi anche entrando in curva pinzato!

doppio_lamp_naked.gif
 
8651336
8651336 Inviato: 10 Ott 2009 10:37
 

nikus ha scritto:
che confusione che mi ha messo questo topic!!!! eusa_doh.gif
Sono più confuso che persuaso.
Riporto la mia situzione così da poter avere qualche consiglio ben azzeccato, quindi scusate se sarò prolisso.
La mia gsxr 600 k8 è il mio unico mezzo di trasporto utilizzata a 360° 365 giorni l'anno pioggia compresa,ci faccio casa lavoro, uscita smanettona domenicale e uscita turistica con la zavorrina.
Le Bridgeston Battlax BT-016 di serie mi hanno accompagnato per ben 7500km ma adesso giustamente iniziano a scivolare ovunque.
La mia prima scelta è andata sulle Micheline power one, ma visto l'arrivo dell'inverno e della pioggia e del mio modo anche un po turistico di usare la gixxerina, mi sono state sconsigliate dirottandomi sulle P P 2CT e quindi in questo topic.
ora leggo delle metzler m3 come una gomma monomescola sincera e senza brutte sorprese di sensazione improvvisa di scivolare,leggo di qualifier3 e non so più che pesci prendere. 0510_help.gif
il mio stile di quida non è aggressivo, predirigo una guida rotonda e pulita, sono parecchio tecnico per così dire.
mi rendo conto che certe sensazioni sono meramente soggettive e che comunque variano da moto a moto e da stile di guida, ma per quanto mi rigurda la sensazione improvvisa di scivolare che viene riportata a metà usura sulle 2ct è una cosa che non mi piace per nulla.
Qualcuno con la gsxr k8 (adesso non ricordo chi) ha messo la pilot power 2ct ant e pilot power monomescola post.
sarebbe una soluzione per aver + feeling?
voi che soluzione mi consigliate?
scusate se mi sono dilungato, ringrazio tutti per i consigli e la cortesia nel rispondere ai miei dubbi.


Vai tranquillo di 2CT, sono ottime gomme tuttofare, io ne ho fatti fuori tre treni sulla mia moto, e posso soltanto parlarne bene, rispetto alle gomme che monti adesso hanno un profilo molto appuntito, quindi scendono in piega molto velocemente, ma una volta fatta l'abitudine è una vera goduria!!! 0509_up.gif
Anche se, visto l'uso che fai della moto e visto che stiamo entrando nell'inverno mi sentirei di consigliarti una gomma sport-touring, io ho montato le Pirelli Angel e ti assicuro che hanno un'ottima tenuta e da quello che vedo anche un'ottima durata, hanno più di 4.000km e sono ancora in ottimo stato!!! 0509_up.gif
 
8811002
8811002 Inviato: 6 Nov 2009 21:32
 

Ma su un er-6n come la mia che non è un mostro di potenza quanto potrebbero durare le pilot power 2ct con una guida allegra???
 
8811103
8811103 Inviato: 6 Nov 2009 21:45
 

io credo che su moto come la tua e anche la mia possano quasi arrivare ai 10.000 km io per ora ne ho fatto circa 2000 tra cui una giornata in pista e sono ancora come nuove, ma molti km li faccio in città quindi giro sempre molto giù di giri e di conseguenza il consumo della gomma non ne risente troppo e anche quando vado per curve non sono un amante delle staccate e spalancate di gas per strada e questo aiuta molto la gomma 0509_up.gif
 
8818234
8818234 Inviato: 8 Nov 2009 17:22
 

io monto pilot power bimescola posteriore e pilot power one anteriore... coppia perfetta la moto ei iventata veloce negli spostamenti e ance se l butti giu di cattiveria... testate anche in pista mi sono trovato benissimo...prima montavo pirelli dragon evo differenza abissaleeee
 
8819864
8819864 Inviato: 8 Nov 2009 21:47
 

non mi ricordo se mi sono già intromesso ma io ne ho avuto un parere negativo.

le gomme non sono malvage .. ma d'estate e con la moto carica sembrano squagliarsi sotto il sole.
Sul bagnato danno confidenza ma sembra che non ti fermi + ...
a 6500 km sono ancora nuove di battistrada ... infatti si pietrificano a dir poco ...
in sostanza non mi hanno mai dato un buon felling di guida ( sempre meglio delle dunlop, preciso ) e da quando sono passato alle metzeler Z6 devo dire che anche la zavorrina si è accorta della differenza.
 
9017320
9017320 Inviato: 17 Dic 2009 11:23
 

Ciao a tutti, utilizzo da luglio scorso una sv650s del 99. L'ho presa usata che montava delle dragon supercorsa seminuove (max 500 km).
Premetto che è la mia prima moto perciò non sono un pilota esperto, ma queste gomme mi hanno sempre dato fiducia, forse un po lente nei cambi di direzione.
Non le ho chiuse per qualche mm...
Ora mi ritrovo la gomma dietro quasi finita (dopo 2500 km icon_eek.gif ) ed ero indirizzato verso queste michelin (magari il modello 2010 power pure 2ct).
E' meglio cambiarle entrambe? Quella anteriore è poco consumata ma oramai ha 3 o 4 anni poiché la moto è stata ferma un bel po...
 
9017335
9017335 Inviato: 17 Dic 2009 11:29
 

ciao manu87 io ti consiglierei di cambiarle entrambe se non altro perchè andresti a montare due tipologie di gomme differenti (supercorsa davanti e pp2ct dietro) quindi con diversi tempi di entrata in temperatura e soprattutto avresti una gomma con pochi intagli davanti, non adatta al bagnato, mentre con le 2ct (senza forza troppo) ci vai tranquillo anche sul bagnato quindi ti consiglio di cambiarle entrambe icon_wink.gif
 
9017446
9017446 Inviato: 17 Dic 2009 12:09
 

Grazie dei consigli.
Ci sono un'infinità di gomme e sono un po spaesato, sto cercando di farmi un'idea...
Ho visto anche dunlop fa le Sportmax Qualifier RR che sembrano essere un po più pistaiole delle michelin.
Che ne pensi/pensate?
Vado bene con delle bimescola?
 
9017601
9017601 Inviato: 17 Dic 2009 13:00
 

su altre gomme non saprei che dirti, per ora ho provato le bridgestone bt020 originali, poi ho montato un treno di supercorsa usate e ora ho le 2ct con le quali mi sto trovando benissimo, le ho usate in pista (vedi avatar) e non mi hanno mai dato nessun problema, perfettamente incollate all'asfalto 0509_doppio_ok.gif
comunque se cerchi pareri su altri tipi di gomme icon_arrow.gif Tutte le risposte alle vostre domande sugli Pneumatici..... qui dovresti trovare ulteriori informazioni icon_wink.gif
 
9017892
9017892 Inviato: 17 Dic 2009 14:12
 

Ho un mare di dubbi ma per fortuna ho tutto l'inverno per pernsarci...
le pp2ct mi ispirano perchè da quello che ho letto sono abbastanza appuntite, quindi in teoria molto agili, confermi?
 
9018052
9018052 Inviato: 17 Dic 2009 14:47
 

Le ho montate le pilot power 2ct! Anche se la stagione non mi ha permesso di provarle a fondo ti posso confermare che il profilo appuntito si sente eccome! Sembrano molto valide come tenuta...aspetto con ansia la primavera! doppio_lamp_naked.gif
 
9019813
9019813 Inviato: 17 Dic 2009 20:07
 

Porca vacca (per non dire altro) mi sono scaravoltato con la mia sv:
Ho corretto la carburazione e la stavo provando, ma alla prima frenata (dolce ma non abbastanza), asfalto bagnato e parecchio scivoloso, e mi sono accorto che stava scivolando (l'anteriore) quando ero gia in terra...
1 freccia rotta, 1 carena rotta, leva cambio rotta e un nervoso da l'ostia.
Mi sa che la cambio eccome anche quella davanti...
 
9020631
9020631 Inviato: 17 Dic 2009 22:14
 

cose che capitano ma sul bagnato devi stare molto attento anche con le gomme nuove!!!
 
9020666
9020666 Inviato: 17 Dic 2009 22:19
 

manu87 ha scritto:
Porca vacca (per non dire altro) mi sono scaravoltato con la mia sv:
Ho corretto la carburazione e la stavo provando, ma alla prima frenata (dolce ma non abbastanza), asfalto bagnato e parecchio scivoloso, e mi sono accorto che stava scivolando (l'anteriore) quando ero gia in terra...
1 freccia rotta, 1 carena rotta, leva cambio rotta e un nervoso da l'ostia.
Mi sa che la cambio eccome anche quella davanti...
mi spiace, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla.... comunque mi fai sentire un portatore di sventure tie.gif tie.gif 0509_si_picchiano.gif
Purtroppo la strada bagnata è sempre pericolosa, e con gomme non adatte al bagnato è ancora peggio 0509_down.gif
 
9020813
9020813 Inviato: 17 Dic 2009 22:45
 

Stavo attento, ma non abbastanza, frenatina da pensionato e bum.
Io solo una sbucciatura, perciò mi preme per la moto...
No no nn porti sfiga np, ora mi devo mettere all'opera per rimetterla in sesto...

EDIT: ho spinto con l'unghia sulla gomma davanti e credo di poterci incidere su il mio nome con lo scalpello...

Data di fabbricazione 2104 quindi grossomodo maggio-giugno 2004

Da cio ne deduco che... sono un pollo
 
9175501
9175501 Inviato: 18 Gen 2010 14:16
 

Ciao a tutti....ho letto e riletto questo topic più volte... eusa_think.gif ma la confusione rimane...ho letto pareri a volte molto discordanti tra di loro su queste gomme...c'è ki dice ke sono ottime..ki dice ke lo sono solo x metà della loro vita...ki dice ke durano 3000km...ki dice ke si possono fare anke 10000km...insomma ho un bel pò di confusione...ma nonostante questo oggi mi sono deciso di ordinare un treno di pilot power 2ct a € 205...montaggio escluso naturalmente...secondo voi è un buon prezzo? io vengo dalle pirelli diablo strada...con cui ho fatto 14000km...ultimamente mi ci sono anke un pò divertito...ma avendo acquisito più esperienza ho cominciato a capire il comportamento della gomma...che è troppo dura x le mie esigenze...x questo ho preferito una gomma bimescola...in modo da avere più grip durante le uscite "piegaiole2 con gli amici smanettoni.... 0509_si_picchiano.gif
comunque ho una hornet 600 del 2003..quindi potenza all'incirca sui 100 cv e prediligo una guida fluida e le belle pieghe...niente pinzate e scalate assassine...a volte qualte uscita di curva un pò sparata...dove il diablo strada scivolava maledettamente...secondo voi quanti km posso farci col power 2ct???? grazie a tutti
 
9175623
9175623 Inviato: 18 Gen 2010 14:32
 

ho uno stile di guida molto simile al tuo, monto da 7000km le 2ct e solo ora iniziano ad avere la parte centrale ( al posteriore) un po piatta. secondo me a 7000km ci arrivi senza problemi e poi il prezzo è veramente ottimo!!
io dopo averle provate per bene me ne sono innamorato e non penso più di cambiare marca, anzi sto pensando alle nuove power pure 2ct
prova le power 2ct e facci sapere le tue impressioni e non avere timore quando in curva la moto ti sembra stia per cadere, è la caratteristica più bella della gomma! 0510_saluto.gif
 
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