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Pilot power 2CT [le mie impressioni]
9178123
9178123 Inviato: 18 Gen 2010 21:03
 

Ottima scelta! Io prima avevo il diablo strada al posteriore e una diablo all'anteriore e sono passato alle power 2ct...sono gomme spettacolari! Certo non avrai la durata delle diablo strada ma sicuramente oltre a molta più sicurezza avrai molto più divertimento! Le gomme come ha detto luigi87 scendono in piega da sole e ci devi fare un po' l'abitudine...comunque io porto la moto solo da 6 mesi e guarda che pieghe che metto giù(avatar)...con un po' di esperienza in più e con la temperatura giusta puoi fare delle pieghe da superbike! doppio_lamp_naked.gif
 
9178281
9178281 Inviato: 18 Gen 2010 21:25
 

Caspita bella foto!! 0509_up.gif se è questo il risultato...non vedo l'ora di provare la 2CT... icon_asd.gif icon_asd.gif vediamo se imparo a piegare anke io...xkè con le diablo strada qualcosina l'ho imparata...i miei amici non credevano che riuscivo a stargli dietro cn qst gomme di legno... icon_asd.gif loro hanno gomme tipo qualifier rr o avon viper supersport...insomma gente che ci sa fare...
Citazione:
scendono in piega da sole e ci devi fare un po' l'abitudine

immagino che questo comportamento sia dovuto al profilo delle gomme che dovrebbe essere piuttosto appuntito... eusa_think.gif ma sono curioso di capirla meglio sta cosa...cioè la moto "cade" in curva...immagino ke le prime volte non sia una sensazione piacevole o mi sbaglio???
anke xkè con il diablo strada la moto non cade per niente...anzi la devi proprio buttare giù...
dovrò cambiare stile di guida allora...o mi sbaglio???????'
 
9179018
9179018 Inviato: 18 Gen 2010 23:03
 

non c'è assolutamente bisogno di cambiare stile di guida 0509_up.gif semplicemente la moto va giù da sola che è una bellezza 0509_doppio_ok.gif
per ora le 2ct sono le mie gomme da prima volta del ginocchio a terra (in pista) icon_mrgreen.gif per cui votazione positiva eusa_whistle.gif
 
9179033
9179033 Inviato: 18 Gen 2010 23:05
 

stai tranquillo, ci farai subito l' abitudine...... ottima gomma, io con un cbr1000rr, con uno stile di guida pulito ma grintoso (saponette a terra a go go) ci ho fatto poco piu' di 10000 km e non mi hanno mai mollato!!! adesso sono molto curioso di conoscere queste pure
 
9179085
9179085 Inviato: 18 Gen 2010 23:12
 

Citazione:
ci ho fatto poco piu' di 10000 km e non mi hanno mai mollato

wow....col millone ci hai fatto tutti questi km??? icon_eek.gif pensavo durassero mooooooolto di meno... eusa_think.gif interessante come cosa...
Citazione:
per ora le 2ct sono le mie gomme da prima volta del ginocchio a terra (in pista)

complimenti brugo 0509_up.gif ...io non vedo l'ora di provarle...x ora di ginocchio a terra nemmeno l'ombra...e sinceramente non ci ho nemmeno provato... icon_rolleyes.gif vedremo cn queste nuove scarpette!!!
 
9179171
9179171 Inviato: 18 Gen 2010 23:27
 

ti portano loro in piega grazie al profilo a "pera"...quando le guardi non ancora montante fanno impressione, sembrano quasi difettose icon_biggrin.gif . all'inizio to possono intimorire per la piega senti di cadere tutto dal lato e ti fanno chiudere la curva verso il guard rail (ti ci avvicinano) e lì il primo istinto è di risollevare la moto per paura di cadere, ma di fatto non cadi perche proprio li inizia la mescola soft con la maggiore aderenza! un po di abitudine e non ci fai nemmeno caso! ti sembra di averle da sempre. entrano in temperatura abbastanza velocemente e in curva tengono tanto tanto tanto come sull asciutto anche sul bagnato sono ottime, ma li vado cauto perche ho paura dell'acqua, ma solo per questo.
il fatto di tenere bene sul bagnato, però, è una nota positiva per chi utilizza la moto in collina o montagna, perche capita spesso di incontrare curve ombreggiate ed esposte a nord in cui l'umido fa fatica ad andare via ed avere aderenza in quei tratti è più che indispensabile.
la cosa più "antipatica" soggettivamente è la durata che può essere riassunta (in media) a 7000km e per me vuol dire un cambio gomme ogni anno!
spero tuttavia che con le nuove PURE 2ct il prezzo delle power si abbassi un po.
non ho ben capito l'entrata di queste nuove gomme vanno a mettersi tra le power 2ct e le one, mi chiedo soltanto, visto che hanno la stessa mescola delle power 2ct quale sia la loro durata?! più vicine alle one o alle power? addirittura alcune immagini mostrano che hanno la stessa mescola delle road 2 eusa_think.gif
ad ogni modo non puoi fare scelta migliore, per quanto mi riguarda non mi sposto più da casa michelin 0510_saluto.gif
 
9179172
9179172 Inviato: 18 Gen 2010 23:27
 

il ginocchio è stata una conseguenza della fiducia che mi davano le gomme, alla fine la pista lo permette le gomme pure ed è stato invevitabile. (per strada mai nemmeno provato icon_wink.gif )
 
9181057
9181057 Inviato: 19 Gen 2010 13:47
 

Grazie a tutti dei preziosi consigli... 0509_up.gif questo forum mi piace troppo per questo...trovi sempre gente esperta...
Citazione:
il fatto di tenere bene sul bagnato, però, è una nota positiva per chi utilizza la moto in collina o montagna, perche capita spesso di incontrare curve ombreggiate ed esposte a nord in cui l'umido fa fatica ad andare via ed avere aderenza in quei tratti è più che indispensabile.

questa si ke è ottima come caratteristica...le diablo strada, essendo gomme turistiche, hanno una mescola ricca di silice e intagli molto profondi fino ai bordi...e teoricamente dovrebbero tenere bene sul bagnato...ed effettivamente non ho mai avuto problemi sotto ai vari acquazzoni che abbiamo incontrato sui monti...ma sull'umido non mi hanno mai ispirato fiducia...specialmente quando, salendo sui monti, ho incontrato una curva con una bella chiazza di umido...e ho sentito partire sia l'anteriore che il posteriore... 0510_sad.gif una sensazione che non auguro di provare a nessuno..non lo so manco io come sono rimasto in piedi 0510_inchino.gif
Citazione:
spero tuttavia che con le nuove PURE 2ct il prezzo delle power si abbassi un po.

luigi87 se ti interessa io le ho prese su internet e il treno nelle misure classiche 120/70-17 180/55-17 l'ho pagato 198€ spedizione e montaggio esclusi naturalmente. Ma pensa che al mio paese il prezzo più basso che sono riuscito a spuntare è stato di 275€ 0509_si_picchiano.gif
penso di aver risparmiato qualcosina.. eusa_think.gif no???
 
9182671
9182671 Inviato: 19 Gen 2010 18:29
 

aggiornamento.
allora sono a quota 9800 km con le power 2ct.... penso che sia arrivato il momento di cambiarle al primo caldo..

eusa_think.gif eusa_think.gif un riassunto di queste gomme?
dico NI dove si sta per durata... certo avere 150cv e una coppia altissima non hanno avuto vita facile... eppure ho fatto molta autostrada. (firenze -ltaina per il tinga ciclopi) in piu giro molto con le valige montate,ma non sono assolutamente spiattellate.

Altro si è per come vanno in generale.. niente da dire, una gomma easy che pero mi ha portato a finire completamente le pedane in strada, pur avendo tolto i piolini.,. sembra che vadino giu veloci,in realtà sono molto progressive,e a centro curva sono stabili. soffrono un po di "entrara" cattiva,ovvero quando affronto la curva senza frenare,ma solo buttandomi "fuori" dalla moto. invece una cosa da urlo è l'uscita... posso spalancare in uscita e la moto shizza via ...

Dico no al grip anteriore... piu di una volta ho sognato l'ammortizzatore di sterzo... e sempre nelle curve a sinistra... alla massima inclinazione prende un po "sotto" e in un occasione si è appena chiuso l'anteriore... basta reagire morbidi e và tutto bene.. diciamo avvisa mooolto il suo limite...

Dico no e forse è una causa del primo no, al profilo.. è troppo tondo.. chiuse su entrambi i lati sia davanti che dietro...

ultimo no è ai tempi di riscaldamento,se da "nuove" si scaldano in 10 minuti* ,dopo i 6000 km ci mettono una vita... giochino pericoloso ahhahahah


ultima nota. non le rimonto... le consiglio si ,ma non le rimonto... anche se sono relativamente economiche 260 euro con un dot recente, provo altre marche 0510_saluto.gif
 
9182994
9182994 Inviato: 19 Gen 2010 19:11
 

è giustissimo avere delle opinioni positive o no. magari le sensazioni che hai provto tu possono cambiare da moto a moto o semplicemente con lo stle di guida.
non capisco perchè il profilo a "pera" non ti sia piaciuto? preferisci una gomma più arrotondata che non abbia quell'effetto? ultima cosa: con cosa hai intenzione di cambiarle? sono curioso icon_mrgreen.gif
per francehornetsbk puoi mandarmi in MP il link? non so se si può postare! magari prova icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
9183183
9183183 Inviato: 19 Gen 2010 19:34
 

no il senso del mio messaggio era: le power 2ct sono troppo tonde e non mi piaccion molto,preferisco un profilo piu aggressivo per le prossime,questo per via dell mia guida...

credo vado su pirelli... forse diablo rosso corsa. o le "vecchie corsa III... chiuso OT... ciao e grazie
 
9183293
9183293 Inviato: 19 Gen 2010 19:49
 

jake ha scritto:
no il senso del mio messaggio era: le power 2ct sono troppo tonde e non mi piaccion molto,preferisco un profilo piu aggressivo per le prossime,questo per via dell mia guida...

credo vado su pirelli... forse diablo rosso corsa. o le "vecchie corsa III... chiuso OT... ciao e grazie


veramente le pirelli sono tonde e le michelin hanno la classica forma a pera
 
9185205
9185205 Inviato: 20 Gen 2010 0:06
 

Citazione:
Dico no e forse è una causa del primo no, al profilo.. è troppo tondo.. chiuse su entrambi i lati sia davanti che dietro...

eusa_think.gif continuo ad avere confusione...tutti i commenti che ho letto dicono che le power 2ct hanno un profilo molto appuntito...
credo che se andrai su pirelli farai un passo indietro..in quanto il diablo è noto per avere un profilo più "tondo" eusa_think.gif correggetemi se sbaglio...
Citazione:
allora sono a quota 9800 km con le power 2ct....

con una moto da 150 cv...non è affatto male...un'altra nota positiva sulla durata...
con la mia hornet 600 allora c'è una buona speranza di farci sugli 8-9000km allora...quindi un treno ogni anno... 0509_up.gif
 
9185754
9185754 Inviato: 20 Gen 2010 10:03
 

esatto se vuoi un profilo più aggressivo e svelto devi stare con michelin ma se ti sei trovato male allora hai ragione. visto che da poco sono uscite le power pure, superiori alle power 2ct perche non dai un occhiata? hanno un profilo meno appuntito (dovrebbero avere).
per la durata: con il mio monster sono a 7000km e da come sta messa la parte centrale al massimo ci stanno altri 1000km ma prima del caldo la cambio sicuramente solo il posteriore perchè l'anteriore sembra nuovo o quasi. in effetti è un po strano visto che con un monster si carica di più sull anteriore eusa_think.gif
ringrazio francehornetsbk 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
9186388
9186388 Inviato: 20 Gen 2010 13:23
 

Citazione:
ringrazio francehornetsbk

ma figurati...spero di esserti stato utile...comunque ho visto ke sei di ragusa, potresti aggregarti per qualke uscita...magari la prossima volta veniamo dalle tue parti col mio gruppetto.. 0509_up.gif
 
9186888
9186888 Inviato: 20 Gen 2010 15:08
 

mi farebbe molto piacere! 0510_saluto.gif
fine OT
 
9187176
9187176 Inviato: 20 Gen 2010 15:54
 

eusa_eh.gif a me sembrano piu profilate le M3 alle power 2ct... vabbè comunque provo a cambiare poi vedremo 0510_saluto.gif
 
9188164
9188164 Inviato: 20 Gen 2010 18:50
 

Citazione:
a me sembrano piu profilate le M3 alle power 2ct... vabbè comunque provo a cambiare poi vedremo

io e un amico stiamo aspettando l'arrivo di due treni di gomme...io ho preso le power 2ct e lui le M3...appena arrivano ti saprò dire se sono più o meno profilate...anke se io credo ke siano le power ad essere più appuntite...comunque stay tuned! icon_asd.gif
 
9268247
9268247 Inviato: 3 Feb 2010 23:31
 

Ciao a tutti raga....oggi finalmente dopo settimane di attesa ho montato le Power 2CT...

ho fatto un piccolo giretto con un amico che ha montato le M3....
le prime impressioni sono state un pò disarmanti... icon_eek.gif appena uscito dal gommista mi sembrava di aver cambiato moto icon_asd.gif niente a ke vedere con le diablo strada ormai appiattite e indurite...
la moto sembra viaggiare su di un filo...e scende in piega in un attimo...all inizio m è venuta un pò di strizza... icon_redface.gif ma dopo le prime curvette ho capito ke la moto scende in piega da sola...e lo fa in un attimo!!! icon_asd.gif spettacolo! sulla rotonda ke faccio di solito x arrivare a casa mia ho toccato l'asfalto con la punta della scarpa...senza rendermene conto...mentre prima non mi sognavo lontanamente di percorrerla con una inclinazione simile...
comunque ancora le gomme sono ricoperte di cera...ma nonostante qst non hanno dato segno di scivolare..
domani si fa un giretto più serio col mio amico..dobbiamo togliere la cera alle gomme!!!
vi darò maggiori impressioni...ma una cosa è certa...sono molto divertenti!!
 
9269329
9269329 Inviato: 4 Feb 2010 10:57
 

FranceHornetSbk ha scritto:

domani si fa un giretto più serio col mio amico..dobbiamo togliere la cera alle gomme!!!
vi darò maggiori impressioni...ma una cosa è certa...sono molto divertenti!!


ma ti pare che qua ti diciamo belinate? icon_xd_2.gif
 
9269398
9269398 Inviato: 4 Feb 2010 11:18
 

Qualunque sia la gomma, quando cambi e sostituisci delle gomme vecchie, usate e indurite, senti una grandissima differenza. Non c'è dubbio... icon_biggrin.gif
 
9269902
9269902 Inviato: 4 Feb 2010 13:24
 

è normale, anche solo per il fatto dell' usura...Una gomma spiattellata e usurata sembra totalmente differente dallo stesso modello di gomma nuovo!...è ovvio! icon_biggrin.gif
 
9272885
9272885 Inviato: 4 Feb 2010 20:52
 

Scusate mi pare di avere capito che le Power 2ct sono allineate alle Sportec M3?
In pratica prima dell'uscita delle Power Pure e delle Power One non c'era una gomma della Michelin allineata alla K3...
 
9273012
9273012 Inviato: 4 Feb 2010 21:14
 

non ti seccare ma io credo che le 2ct siano superiori.
 
9273039
9273039 Inviato: 4 Feb 2010 21:18
 

piccolo aggiornamento...
oggi abbiamo fatto un altro piccolo giretto per togliere un pò di cera...scaldate un pò le gomme abbiamo percorso una bella strada molto tortuosa...vabbè che avete ragione nel dire che la gomma impressiona perchè è nuova...ma la sensazione è quella di viaggiare sui binari 0509_up.gif la moto segue al millimetro la traiettoria che stai pensando...inoltre permettono anche piccole correzioni durante la percorrenza..infatti non sono ancora abituato al loro profilo..chidono la traiettoria prima di quanto mi aspettassi...infatti devo ritardare un pò l ingresso...per il resto mi ritengo molto soddisfatto...il mio amico con Z750 e M3 è altrettanto soddisfatto...le gomme sono più o meno sullo stesso livello....ma la cosa più bella è stato il sorriso stampato sulle nostre facce da bambinoni deficiente qnd ci siamo fermati dopo aver percorso tutte quelle curvette.... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9273126
9273126 Inviato: 4 Feb 2010 21:28
 

luigi87 ha scritto:
non ti seccare ma io credo che le 2ct siano superiori.


Non mi secco anzi spero sia così.
 
9273318
9273318 Inviato: 4 Feb 2010 21:55
 

6thgear ha scritto:
Scusate mi pare di avere capito che le Power 2ct sono allineate alle Sportec M3?
In pratica prima dell'uscita delle Power Pure e delle Power One non c'era una gomma della Michelin allineata alla K3...
prima delle power one c'erano le power race icon_wink.gif
 
9281176
9281176 Inviato: 6 Feb 2010 11:17
 

FranceHornetSbk ha scritto:
sulla rotonda ke faccio di solito x arrivare a casa mia ho toccato l'asfalto con la punta della scarpa...senza rendermene conto...mentre prima non mi sognavo lontanamente di percorrerla con una inclinazione simile...


icon_mrgreen.gif qualunque sia la gomma... il consiglio è di mettere il piede appoggiato di punta sulla pedanina interna alla piega... sempre, anche in rotonda

power 2CT ed M3, secondo me leggermente più svelte le michelin e più inclini alle temperature fredde/medie

M3 più improntate alla stabilità sulle velocità elevate e più resistenti su asfalti bollenti

ma sono esperienze soggettive (stile di guida) e dipende dalla moto (leggera... pesante... coppia...)
 
9282366
9282366 Inviato: 6 Feb 2010 14:57
 

Citazione:
il consiglio è di mettere il piede appoggiato di punta sulla pedanina interna alla piega... sempre, anche in rotonda

su questo ti do pienamente ragione...ma il fatto è che non pensavo di poter raggiungere un inclinazione tale da toccare la punta della scarpa icon_eek.gif
per il paragone sulle M3 non ti so dire...non le ho ancora provate...ma le michelin di essere svelte...lo sono..eccome!! icon_asd.gif icon_asd.gif
mi sto divertendo un sacco con qst gomme...ma se continuo a trattarle così non penso ke dureranno tanto 0509_si_picchiano.gif
volevo kiedervi un consiglio sulla pressione invece...io le ho con 2.5 anteriore e 2.9 posteriore...mi trovo bene...ma il diablo strada lo tenevo a 2.2 ant e 2.5 post...il gommista dice ke la pressione ideale è quella riportata sul libretto e ke per un uso stradale va bene così...anke xkè dureranno di più in qst modo...ha ragione??
 
9284061
9284061 Inviato: 6 Feb 2010 21:18
 

pressione da libretto
consiglio giusto 0509_up.gif

e controllo pressione ogni 2 settimane (anche se in genere michelin non calano rapidamente, come invece succede di solito ai prodotti orbita pirelli/metzeler)
 
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