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Pilot power 2CT [le mie impressioni]
8162868
8162868 Inviato: 23 Lug 2009 10:06
 

ciao a tutti, vengo da due treni di M3 dove ogni elogio trova conferma e su questo non ci piove.

rientrando in topic ,dico che ho fatto montare le power 2ct, uno per il prezzo (260 montate) due perchè il gommista me le monta in 20 minuti visto che ho come mezzo solo la moto,. e terzo per provarle....

sono curioso. e per ora non so dire se è meglio o peggio di una M3, so solo che quest'ultima l'ho portata a 8000km e l'anteriore ancora era decente.

Mi sembra di leggere pareri molto variegati su queste 2ct,vedremo come si comportano.. sembrano valide!
 
8164570
8164570 Inviato: 23 Lug 2009 12:48
 

Roby101 ha scritto:


Io le ho provate pure in pista e dopo una 20ina di giri si sono completamente sciolte sulla spalla e sono caduto!...ed era ottobre! icon_evil.gif ...c'è chi si trova bene chi male, io mi sono trovato bene i primi km, poi dopo un pò di usura iniziava a scivolare in accelerazione in uscita di curva..Non dico di essere un missile, ma nemmeno un fermone..con la mia Zetina in 4.000km le ho finite!...non credo che le monterò ancora!...a voi la scelta! icon_mrgreen.gif
capito terrò questa cosa a mente 0509_up.gif

Thundergatto ha scritto:
non sono gomme da portare in pista. le deteriori e iniziano a scivolare. sono gomme da strada.
io sono costretto ad andare in pista con queste, la pistata è un michelin day, voglio provare ma voglio anche che le gomme siano ancora buone per andare in città sul bagnato d'inverno icon_wink.gif

forse chiedo troppo, anche se posso dire di non essere un mangiagomme 0509_doppio_ok.gif
 
8164655
8164655 Inviato: 23 Lug 2009 12:57
 

brugo se le gomme sono nuove di pacca non dovresti avere problemi, l' importantisssssssimo è la pressione ed ogni tot di giri fermati a farle raffreddare altrimenti ti trovi con le gomme distrutte e rischi di cadere!...per l' inverno vanno bene, però per la pista no...la cosa migliore sarebbe non esagerare in pista! icon_wink.gif
 
8165286
8165286 Inviato: 23 Lug 2009 13:50
 

anch'io ho montato le pilot power 2ct (prima avevo le pirelli corsa III), sono assolutamente soddisfatto: su strada, danno una confidenza ottima, e ti accompagnano in piega che è una bellezza, ho preso anche un'aquazzone pauroso, e mi hanno predonato un sacco di castronate.
in pista mi sono trovato stra stra bene, all'autodromo di franciacorta ho fatto la prova a non fermarmi per quasi un ora e mezza di fila e problemi zero!
 
8165949
8165949 Inviato: 23 Lug 2009 14:29
 

Allora sono arrivato alla conclusione che in pista, andando piano, si possono usare pure le 2CT
 
8166792
8166792 Inviato: 23 Lug 2009 15:36
 

Vi ringrazio dei messaggi ma alla fine ho optato per le Continental Sport Attack!!
Vediamo come si comportano queste!!
Grazie ancora a tutti,magari le monto al prossimo giro!! icon_wink.gif
 
8167516
8167516 Inviato: 23 Lug 2009 16:50
 

Roby101 ha scritto:
Allora sono arrivato alla conclusione che in pista, andando piano, si possono usare pure le 2CT


si non c'è bisogno di fermarsi a raccogliere i fiori a bordo pista...
piu o meno hai il genere di moto come la mia e se vai in pista con quella, stai tranquillo che puoi fare tutto quello che vuoi che le gomme non vanno in crisi. io ho girato a franciacorta e branduzzo (quel'ultima adattissima per le naked) e ti dico che mi sono divertito come un cretino, pensa che sono riusito a grattare perfino le pedaline rialzate, quindi un angolo di piega non da poco, e ti dico che le gomme erano li che mi reggevano senza problemi, la cosa che fa anche la differenza secondo me è anche il fatto di avere la mescola differenziata anche all'anteriore.
poi come mi consigliava poco fa uno che di pista se ne intende di brutto, per noi pilotini queste gomme hanno un limite che bisogna essere gran bravi per raggiungerlo!
 
8169205
8169205 Inviato: 23 Lug 2009 20:33
 

Roby101 ha scritto:
brugo se le gomme sono nuove di pacca non dovresti avere problemi, l' importantisssssssimo è la pressione ed ogni tot di giri fermati a farle raffreddare altrimenti ti trovi con le gomme distrutte e rischi di cadere!...per l' inverno vanno bene, però per la pista no...la cosa migliore sarebbe non esagerare in pista! icon_wink.gif
si le gomme le monterò un paio di giorni prima e ci faro giusto un giretto per curve per levare la cera e provarle. considera che gireremo con turni da 20 minuti, quindi non credo che siano sufficienti a mandarle in crisi, la pista è corta (1650m) di conseguenza niente velocità assurde con staccate clamorose e soprattutto per me sarebbe la prima volta in pista di conseguenza super fermone in pista icon_asd.gif
 
8170842
8170842 Inviato: 24 Lug 2009 7:28
 

eusa_think.gif allora montate ieri sera, quindi per adesso esprimo un parere al volo:

eusa_think.gif (sto pensando) eusa_think.gif


A me MI garbano (toscanaccio doc) vengo da un treno di M3 , e sincerante con queste 2ct, ho trovato per adesso una bella velocità a scendere giu, devo farci un po la mano che sembra che "" cada"" e sia scivolosa dietro ma è solo un impressione dovuta alla forma dell'anteriore che è molto veloce.
come temperatura viene raggiunta velocemente.

a livello di confort credo siano piu rigide (come carcassaa) delle M3

Insomma ho provato a fare un paio di ingressi un po spinti in entrata in rotonda e ,..... va giu molto bene e veloce....
Ho notato questo perchè le M3 sono piu lente, quasi legnose,pero offrono un livello di feedback assoluto ..sono molto lineari.... pero queste 2ct sembrano poter reggere il confronto...

adesso parto per un weekend in francia e faro diversi passi... bracco turchino,thulie ecc... e poi vi diro..
ciao bella gente 0509_up.gif
 
8176021
8176021 Inviato: 24 Lug 2009 17:13
 

io sono un grande fans delle 2ct fatto 6000km strapazzate al massimo passi di montagna in due al mare supestrada fantastiche ora ho montato le 0509_mitra.gif diablo corsa normali non le 3 le regalerei pur di riprendere le 2ct da fredde scivolano da calde scivolano insomma fanno schifo forse le corsa 3 sono meglio ma per ora le 2ct sono le meglio gomme che ho mai montato le consiglio a tutti
 
8189046
8189046 Inviato: 27 Lug 2009 10:46
 

allora:
1310 km in 2 giorni tra la toscana e la francia...

firenze - bracco - turchino- e un po di autostrada tra asti e torino a massimo 110 km/h

le gomme si son comportate da Dio.... non si appiattiscono mai, e in curva mi sono piaciute molto, in francia su dei passi a piu di 2500 mt sono state fantastiche.

ero a piano carico con le valige laterali belle piene eppure in curva, in appoggio completo sono fluide fino alla fine...

insomma chiuse completamente il posteriore e quasi l'anteriore.,

unica pecca è che il calore centrale non si trasmette alle spalle e hannobisogno di un po di curve easy per entrare in temperatura... pena scivoloni..
Ho quasi fatto un hi-side sul bracco. eusa_whistle.gif
 
8196825
8196825 Inviato: 28 Lug 2009 8:56
 

jake ha scritto:
allora:
1310 km in 2 giorni tra la toscana e la francia...

firenze - bracco - turchino- e un po di autostrada tra asti e torino a massimo 110 km/h

le gomme si son comportate da Dio.... non si appiattiscono mai, e in curva mi sono piaciute molto, in francia su dei passi a piu di 2500 mt sono state fantastiche.

ero a piano carico con le valige laterali belle piene eppure in curva, in appoggio completo sono fluide fino alla fine...

insomma chiuse completamente il posteriore e quasi l'anteriore.,

unica pecca è che il calore centrale non si trasmette alle spalle e hannobisogno di un po di curve easy per entrare in temperatura... pena scivoloni..
Ho quasi fatto un hi-side sul bracco. eusa_whistle.gif


rispetto alle m3 visto che le hai avute entrambe?
 
8198413
8198413 Inviato: 28 Lug 2009 11:48
 

io sono indeciso tra michelin pilot power 2ct o le dunlop spmax qualifer.. che mi consigliate??
ma le michelin pilot power 2ct che mescola hanno??
io vorrei un paio di gomme che mi duranno e che mi fanno divertire un pò nelle curve
doppio_lamp_naked.gif
 
8198537
8198537 Inviato: 28 Lug 2009 12:05
 

Naab ha scritto:


rispetto alle m3 visto che le hai avute entrambe?



secondo me le M3 sono grandi gomme,ma secondo me son un po asettiche e perbenino... insomma sembra che devono fare per forza la gomma perfettina...
riprto che sono eccelse ma mi sono trovato da 10 con la 600cc , e da 9 con la 1000cc...

sono un po piu profilate le spalle delle M3.

dico che le 2ct sono un pelino ""non per tutti"" prendetemi con le molle,ma ho notato che le spalle non si scaldano come il centro... e hanno bisogno di 3-4 curve per scaldarsi bene,,,
pena una scivolata posteriore...
pero una volta calde ,entri in curva bello deciso...

una cosa che i piace delle M3 e che le 2ct non hanno è la stabilità a centro curva... le metzler una volta buttate giu rimangono li fino a che non finisce il mondo...
 
8201126
8201126 Inviato: 28 Lug 2009 17:11
 

ragazzi com'è l'effetto autoraddrizzante se si frena a moto piegata o si entra pinzati? perchè quel profilo cosi tondo non mi convince molto, ho sempre prediletto gomme piu appuntite come pirelli o metzeler...
 
8201507
8201507 Inviato: 28 Lug 2009 18:13
 

Liquid ha scritto:
io sono indeciso tra michelin pilot power 2ct o le dunlop spmax qualifer.. che mi consigliate??
ma le michelin pilot power 2ct che mescola hanno??
io vorrei un paio di gomme che mi duranno e che mi fanno divertire un pò nelle curve
doppio_lamp_naked.gif


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8201733
8201733 Inviato: 28 Lug 2009 18:40
 

Liquid ha scritto:


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
ma secondo me vi state facendo paranoie assurde. montatele e basta. non sono certo gomme che vanno male.
 
8206535
8206535 Inviato: 29 Lug 2009 12:36
 

Alex-90 ha scritto:
ragazzi com'è l'effetto autoraddrizzante se si frena a moto piegata o si entra pinzati? perchè quel profilo cosi tondo non mi convince molto, ho sempre prediletto gomme piu appuntite come pirelli o metzeler...


veramente sono più appuntite queste delle pirelli/metzeler icon_rolleyes.gif
 
8206599
8206599 Inviato: 29 Lug 2009 12:42
 

_lella_ ha scritto:


veramente sono più appuntite queste delle pirelli/metzeler icon_rolleyes.gif


ma anche no icon_rolleyes.gif basta guardarle... icon_smile.gif pirelli e metzeler sono quelle con piu spalla, non per niente sono piu difficili da chiudere... queste sono piu tonde...
 
8206664
8206664 Inviato: 29 Lug 2009 12:51
 

Alex-90 ha scritto:


ma anche no icon_rolleyes.gif basta guardarle... icon_smile.gif pirelli e metzeler sono quelle con piu spalla, non per niente sono piu difficili da chiudere... queste sono piu tonde...


immagini visibili ai soli utenti registrati



io le ho avute e mi ci sono trovata benissimo (chiuse praticamente alla prima uscita), tonde proprio non mi sono sembrate, le pirelli le ho provate e non mi hanno dato la sensazione dell'andare giù subito, poi si sa, le sensazioni sono personali icon_wink.gif
 
8206695
8206695 Inviato: 29 Lug 2009 12:54
 

Alex-90 ha scritto:


ma anche no icon_rolleyes.gif basta guardarle... icon_smile.gif pirelli e metzeler sono quelle con piu spalla, non per niente sono piu difficili da chiudere... queste sono piu tonde...
non sono tonde per niente. ma il mondo è bello perchè e vario icon_lol.gif
 
8206705
8206705 Inviato: 29 Lug 2009 12:55
 

Thundergatto ha scritto:
non sono tonde per niente. ma il mondo è bello perchè e vario icon_lol.gif


chiudi prima questa o un diablo corsa 3 / m3 ?

no perchè mi sembra di esser scemo icon_smile.gif pure jake che le ha provate ha detto che le m3 sono piu profilate...
 
8206754
8206754 Inviato: 29 Lug 2009 13:01
 

Confronto:

michelin

immagini visibili ai soli utenti registrati


pirelli

immagini visibili ai soli utenti registrati



io personalmente le pirelli le ho provate, non sono male ma, ripeto, io ho chiuso prima le michelin
 
8206788
8206788 Inviato: 29 Lug 2009 13:05
 

_lella_ ha scritto:

io personalmente le pirelli le ho provate, non sono male ma, ripeto, io ho chiuso prima le michelin


appunto, perchè sono piu facili da chiudere, cioè hanno meno spalla icon_wink.gif

io mi ricordo sul 125, sulla mia montavo le m3 e un mio amico con la mia stessa moto le pilot power normali... con la mia entravo tranquillamente pinzato, con la sua se entravo frenato andavo dritto...volevo sapere se con il 600 è la stessa cosa...

sul ninja montavo le corsa 3, adesso monto le m3 e mi trovo sempre benissimo, ero curioso di sapere come andavano queste...
 
8206903
8206903 Inviato: 29 Lug 2009 13:16
 

Alex-90 ha scritto:


appunto, perchè sono piu facili da chiudere, cioè hanno meno spalla icon_wink.gif



non hanno meno spalla, sono a punta e quindi cascano in curva agevolando la piega. ti assicuro che di spalla ne hanno eccome. e grippano come maledette. Io ho sempre schifato michelin, quando ho visto toccato e annusato queste mi sono piaciute... e in effetti ho fatto un bell' acquisto. L' unica cosa che posso dire è che non sono il massimo sul bagnato e soffrono terribilmente le strisce bianche.
 
8208985
8208985 Inviato: 29 Lug 2009 16:47
 

Thundergatto ha scritto:


non hanno meno spalla, sono a punta e quindi cascano in curva agevolando la piega. ti assicuro che di spalla ne hanno eccome. e grippano come maledette. Io ho sempre schifato michelin, quando ho visto toccato e annusato queste mi sono piaciute... e in effetti ho fatto un bell' acquisto. L' unica cosa che posso dire è che non sono il massimo sul bagnato e soffrono terribilmente le strisce bianche.
concordo pienamente, anche se non mi sono sembrate male sul bagnato 0509_up.gif
 
8209040
8209040 Inviato: 29 Lug 2009 16:55
 

_lella_ ha scritto:
Thundergatto ha scritto:


non hanno meno spalla, sono a punta e quindi cascano in curva agevolando la piega. ti assicuro che di spalla ne hanno eccome. e grippano come maledette. Io ho sempre schifato michelin, quando ho visto toccato e annusato queste mi sono piaciute... e in effetti ho fatto un bell' acquisto. L' unica cosa che posso dire è che non sono il massimo sul bagnato e soffrono terribilmente le strisce bianche.
concordo pienamente, anche se non mi sono sembrate male sul bagnato 0509_up.gif


Io sul bagnato le ho trovate ottime!!! icon_wink.gif
 
8346610
8346610 Inviato: 24 Ago 2009 18:54
 

Roby101 ha scritto:
l' importantisssssssimo è la pressione ed ogni tot di giri fermati a farle raffreddare altrimenti ti trovi con le gomme distrutte e rischi di cadere!...per l' inverno vanno bene, però per la pista no...la cosa migliore sarebbe non esagerare in pista! icon_wink.gif



anch'io ho la Zetina settemmezzo e domani monterò le 2ct... potresti consigliarmi la pressione che ritieni ideale?

grazie ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
8347170
8347170 Inviato: 24 Ago 2009 20:20
 

eusa_think.gif

io le ho utilizzate su strada per 2/3 ore consecutive e temperature ambientali sopra i 35

per i primi 750/1000 km mi sembrava di essere incollato all'asfalto, al punto da dover modificare lo stile di guida

dopo forse le ho cotte un po', ma adesso tendono a essere un po' scivolose, nel misto stretto con medie fra i 60/75 km/h mentre incredibilmente tengono perfettamente i curvoni in velocità (punte fino ai 180, in piega)

nella pioggia non sono per niente malvage, solo patiscono non solo le strisce e i pedonali in modo impressionante, m anche gli asfalti lucidi
 
8347202
8347202 Inviato: 24 Ago 2009 20:25
 
 
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