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Inviato: 28 Dic 2014 10:15
OK, dato che c'è un po' di confusione ricordiamo nuovamente le regole di base per il rodaggio...
-non guardare la velocità ma i giri, se non hai il contagiri vai ad orecchio
-non stare a giri costanti a lungo
-non stare col motore fermo al minimo a lungo
-parzializza molto, apri con calma, non spalancare il gas di botto, niente on-off
-non far sforzare il motore, niente salitone, non portare passeggeri
-niente tirate!!! Non devi stare sempre sottocoppia, ma neanche tirargli il collo!
E infine la regola d'oro: pazienza, pazienza, pazienza. Non affrettare le cose se non vuoi ridurre di molto la vita del motore (e le sue prestazioni). Non avere fretta di finire, se non sei sicuro di aver rodato il motore a sufficienza... continua a rodarlo, che male non fa.
Lo so che è una tremenda rottura di zebedei, ma meglio farsi un po' di kilometri extra con calma piuttosto che trovarsi un bel solco sulla canna del cilindro, che dici?