Vlx ha scritto:
E c'è gente, tra cui molti miei amici, che affermano convintissimi: "ma nooo, il rodaggio lo puoi fare anche tutto tirato!! Poi il motorino va benissimo!"
E se tu dici che il rodaggio bisogna farlo CON CALMA, loro ti danno dello sfigato, Cristo che gente
E se tu dici che il rodaggio bisogna farlo CON CALMA, loro ti danno dello sfigato, Cristo che gente

sono solo i primi 40 minuti che gira il motore, tempo che tutti i componenti si assemblano e poi il rodaggio è fatto! Ovvio, per sicurezza si fa sempre quei minuti in piu in modo da essere sicuro. Inoltre se il rodaggio è fatto bene , aumenta la durata del motore!





complimenti per la guida
pero scusatemi se mi intrometto .. io devo mettere in settimana lo stage6 modular .. e in alluminio quindi farò un rodaggio termico .. okey lo accendo sta al minimo per circa 5 minuti .. parto vado lo faccio girare a non oltre 6mila gira (anche se comunque variero i giri del motore quindi magari andrà leggermente oltre ma non al massimo) mi fermo lo lascio acceso per altri 3\4 minuti (vedo in base alla temperatura quando si raffredda per evitare dilatazioni anomale da quanto ho capito) ma io questi cicli li devo fare consecutivamente o posso per dire far passare ore da un ciclo all'altro???.. e questo che io vorrei sapere .. grazie comunque per aver tolto qualche dubbio sul rodaggio


