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come porto la mia Vespa 50 special a 70-80 Km/h ?
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 20:00
 



la frizione non ha mai fatto guadagnare ripresa...
forse negli scooter, ma non nelle moto. icon_wink.gif

che consigli vuoi? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 20:16
 

prendi una dannata frizione a 3 dischi x vespa, e poi prendi la molla rinforzata malossi
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 20:27
 

anche fosse molla polini o una comune va bene...
certo, meglio la malossi, ma essendo la più dura su un 75 è un po' sprecata... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2008 0:25
 

oggi sono andato dal meccanico mi ha detto di prendere la frizione a 4 dischi per la Special
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2008 14:25
 

se lo fai te ne pentirai.
con la 4 dischi avrai problemi a mettere in folle. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2008 14:32
 

allora compro la 3dischi con molla rinforzata Malossi su per giù quant ocosta?
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2008 12:29
 

piatto completo 3 dischi: 20-30 euro max, dovresti trovarla anche a meno...
molla malossi: 5 euro.


icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2008 16:18
 

comprata oggi monto doamni mattina ho pagato 10€ tutto
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2008 8:51
 

monti il 125 del primavera.... icon_wink.gif e va a 80-90 in tutta affidabilità...
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2008 13:38
 

airciapa ha scritto:
monti il 125 del primavera.... icon_wink.gif e va a 80-90 in tutta affidabilità...

troppo tardi già messo il 75 Olimpya
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2008 14:48
 

la 4 dischi da solo problemi con le leve normali non trovi mai la folle quando ti fermi ,io l'ho tolta e messo 3 dischi con la molla rinforzata e ora va benissimo.
ciao
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2008 23:55
 

eleboronero ha scritto:
la 4 dischi da solo problemi con le leve normali non trovi mai la folle quando ti fermi ,io l'ho tolta e messo 3 dischi con la molla rinforzata e ora va benissimo.
ciao

Già provveduto anche a quello
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2008 12:12
 

eleboronero ha scritto:
la 4 dischi da solo problemi con le leve normali non trovi mai la folle quando ti fermi ,io l'ho tolta e messo 3 dischi con la molla rinforzata e ora va benissimo.
ciao

infatti.. icon_wink.gif

comunque hai comprato la 3 dischi vero?
l'unico modo per non avere problemi con una 4 dischi è montare il disco bombato DRT, che migliora staccata e modulabilità. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 17:59
 

ragazzi scusate mica esiste qualche filtro dell'aria per Vespa che ne migliori le prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 21:08
 

Ludwig ha scritto:
ragazzi scusate mica esiste qualche filtro dell'aria per Vespa che ne migliori le prestazioni?

c'è l'airbox polini, ma non è un filtro. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2008 23:07
 

trovato filtro dell'aria per la Vespa. Ho preso un filtro Malossi di forma tonda domani lo monto e vi faccio sapere il Vespazzo come reagisce ( spero bene )
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 1:07
 

ciao ragazzi sono nuovo volevo un consiglio ho una special ho appena montato il 90 polini e albero motore originale e una campana 18/67 della rms denti storti va tutto bene ma fischia la campana mi sembra strano cosa puo essere? ma il pignone ha un verso quando lo monti? ciao spero che non sia un difetto campana xche non ho voglia di riaprirlo
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 15:58
 

montato il filtro , sembra aumentata leggermente l'accelerazione ora devo vedere la velocità di punta vi faccio sapre tra stasera e domani
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 16:05
 

Ludwig ha scritto:
montato il filtro , sembra aumentata leggermente l'accelerazione ora devo vedere la velocità di punta vi faccio sapre tra stasera e domani
guarda la carburazione come va... icon_wink.gif

xxalex ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo volevo un consiglio ho una special ho appena montato il 90 polini e albero motore originale e una campana 18/67 della rms denti storti va tutto bene ma fischia la campana mi sembra strano cosa puo essere? ma il pignone ha un verso quando lo monti? ciao spero che non sia un difetto campana xche non ho voglia di riaprirlo

dovresti aprire un'altro post...
comunque se è quello che penso io la campana è a denti dritti e il fischio è normale. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 18:32
 

la carburazione penso vada bene perchè il cosino (nn so il nome ) del massimo è stato cambiato quando ho messo il 75 e comunque non sembra darmi problemi
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 20:48
 

l'ho tirata stasera va + che bene ma perchè il mio tachimetro segna sempre 50all'ora anche se vado a velocità superiori?
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 22:07
 

Ludwig ha scritto:
la carburazione penso vada bene perchè il cosino (nn so il nome ) del massimo è stato cambiato quando ho messo il 75 e comunque non sembra darmi problemi

in ogni caso, prova a tirarla, e quando sei in quarta piena tira la frizione e spegni la vespa immediatamente. poi accosta, togli la candela, fotografala e faccela vedere. così ti sapremo dire come sei precisamente di carburazione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 22:09
 

Ludwig ha scritto:
l'ho tirata stasera va + che bene ma perchè il mio tachimetro segna sempre 50all'ora anche se vado a velocità superiori?

tachimetro bloccato.
purtroppo non si capisce mai cos'è e molte volte si cambiano.
il mio segna 0km/h fino a 40 all'ora, poi va su di colpo fino a raggiungere gli 80 e si blocca... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 22:50
 

zucchi13 ha scritto:
Ludwig ha scritto:
l'ho tirata stasera va + che bene ma perchè il mio tachimetro segna sempre 50all'ora anche se vado a velocità superiori?

tachimetro bloccato.
purtroppo non si capisce mai cos'è e molte volte si cambiano.
il mio segna 0km/h fino a 40 all'ora, poi va su di colpo fino a raggiungere gli 80 e si blocca... icon_lol.gif icon_lol.gif

strano devo provare a olearlo sisi
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2008 20:54
 

non so dirti con precisione cosa sia il problema se va fino a 50.
magari c'è un po' di sporco che blocca la lancetta a quella velocità...
è la più probabile che mi viene in mente...
e comunque non buttare olio, casomai grasso,e poco icon_wink.gif io lo pulirei.
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 14:14
 

zucchi13 ha scritto:
non so dirti con precisione cosa sia il problema se va fino a 50.
magari c'è un po' di sporco che blocca la lancetta a quella velocità...
è la più probabile che mi viene in mente...
e comunque non buttare olio, casomai grasso,e poco icon_wink.gif io lo pulirei.

devo provare a smontarlo e vedere un po' però lo farò domani oggi sono impegnato poi ti faccio sapere zucchi
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 19:14
 

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 12:39
 

Ciao ragazzi, volevo un'informazione e visto che qui si parla di 50 special non sto ad aprire un nuovo post..
ieri sera la mia special ha grippato perche' (non chiedetemi come sia succeso) un elettrodo della candela si e' staccato mentre andavo ed e' finito nel cilindro bloccando il pistone icon_confused.gif
a questo punto avevo intenzione di montare un 85 polini o dr adesso decidero', con primaria 24/72 e carburo 16.16 che ho gia'..e volevo sapere se secondo voi e'fattibile e piu'che altro se mi da qualche vantaggio montare una frizione zadra 6 molle e 4 dischi che ho gia'qui..che ne dite??
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 15:16
 

bene oggi ho smontato il contachilometri girando a mano il fili arrivana nache a + di 60 quindi ho usato dello sbloccante e ho oleato e ingrassato il filo oggi la provo e vifaccio sapere se lo sono riuscito ad aggiustare o no
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 18:49
 

Gully_special ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo un'informazione e visto che qui si parla di 50 special non sto ad aprire un nuovo post..
ieri sera la mia special ha grippato perche' (non chiedetemi come sia succeso) un elettrodo della candela si e' staccato mentre andavo ed e' finito nel cilindro bloccando il pistone icon_confused.gif
a questo punto avevo intenzione di montare un 85 polini o dr adesso decidero', con primaria 24/72 e carburo 16.16 che ho gia'..e volevo sapere se secondo voi e'fattibile e piu'che altro se mi da qualche vantaggio montare una frizione zadra 6 molle e 4 dischi che ho gia'qui..che ne dite??

tutto va bene, campana lunghetta ma la tiri, la frizione no.
puoi mettere una comunissima rinforzata. la 6 molle è per vespa HP/V e dovresti cambiare tutto il cestello alla tua... icon_wink.gif
 
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