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come porto la mia Vespa 50 special a 70-80 Km/h ?
5199510
5199510 Inviato: 24 Lug 2008 11:06
 

bianco91 ha scritto:

mi sa che devo imparare a scrivere in italiano prima di postare icon_asd.gif
è vero che l'allumino dissipa il calore molto velocemente ma basta per sopperire all'altrettanto veloce fenomeno di dilatazione?

non capisco perchè lo ritieni un difetto questa tua dilatazione.
la canna interna è cromata proprio per questo ed è fatta in una lega speciale.
l'alluminio sta intorno. icon_wink.gif
comunque non mi pare O.T., è un discorso interessante icon_wink.gif tuttavia se vai meglio su msn, fai pure icon_wink.gif
 
5199601
5199601 Inviato: 24 Lug 2008 11:13
 

si ma non tutti i cilindri sono cromati al loro interno...
non so se l'85 della pinasco lo è
 
5199661
5199661 Inviato: 24 Lug 2008 11:17
 

bianco91 ha scritto:
si ma non tutti i cilindri sono cromati al loro interno...
non so se l'85 della pinasco lo è

lo sono tutti icon_wink.gif
 
5256240
5256240 Inviato: 30 Lug 2008 12:07
 

sì,con un 75 dr,carburatore,sito plus ci arrivi sicuramente...però se fossi in te metterei il 115cc e dopo un pò un carburatore 19...così gia hai 100 euro e metti subito il 115 e poi un 19...e se metti una polini arrivi pure a fare 100 km/h...ma per ora mensa a 115 e 19
 
5285162
5285162 Inviato: 2 Ago 2008 11:22
 

molto semplicemente 75 olimpya 6 travesi carburatore 19 e marmitta quella che vuoi anche la sito plus va bene e basta senza toccare la campana i carter...... ai una velocita 70-85 km\h. icon_wink.gif e spendi poco con questi pezzi
 
5285437
5285437 Inviato: 2 Ago 2008 11:54
 

mariogpr80 ha scritto:
sì,con un 75 dr,carburatore,sito plus ci arrivi sicuramente...però se fossi in te metterei il 115cc e dopo un pò un carburatore 19...così gia hai 100 euro e metti subito il 115 e poi un 19...e se metti una polini arrivi pure a fare 100 km/h...ma per ora mensa a 115 e 19

il 115 pinasco non esiste

Citazione:
molto semplicemente 75 olimpya 6 travesi carburatore 19 e marmitta quella che vuoi anche la sito plus va bene e basta senza toccare la campana i carter...... ai una velocita 70-85 km\h. icon_wink.gif e spendi poco con questi pezzi

già se fai 70 considerati molto fortunato...
con questa elaborazione fai 60-65.... andando sempre fuorigiri icon_wink.gif
 
5291532
5291532 Inviato: 3 Ago 2008 14:33
 

zucchi13 ha scritto:
bianco91 ha scritto:

icon_eek.gif l'alluminio ha un coefficiente di dilatazione tra i più alti di tutti i metalli icon_eek.gif
il 22/63 a mio parere un 75 riesce a tirarlo magari ci mette un po' ma ci riesce
è chiaro che contino i giri per il rodaggio ma la vespa non ha il contagiri e di certo uno non fa il rodaggio in prima... perciò se vai a 40km/h in terza non credo che il motore faccia un numero di giri folle icon_wink.gif


non c'entra più di un 30% la dilatazione, è l'uniformita e la capacità dell'uomo di lavorare con precisione questo metallo. in ogni caso hai ragione per la tua affermazione. icon_wink.gif

i 22/63 sono solo D.E. ed hanno un rapporto di 2,86
i rapporti 18/67, che sono di solito usati sui vari 75, hanno un rapporto di 3,72.

per tirare i 22/63 con un 75 devi avere proprio un bel motorello icon_wink.gif
già sono poco usati sui 102cc icon_wink.gif


io ho il 22/63 sul 72 la terza la tira abbastanza male ma la prima e la seconda quasi impenna
 
5304872
5304872 Inviato: 4 Ago 2008 23:34
 

zucchi13 ha scritto:

già se fai 70 considerati molto fortunato...
con questa elaborazione fai 60-65.... andando sempre fuorigiri icon_wink.gif

lo so,io parlo del malossi o polini non ricordo... icon_wink.gif
 
5307509
5307509 Inviato: 5 Ago 2008 10:52
 

Caiolz ha scritto:

io ho il 22/63 sul 72 la terza la tira abbastanza male ma la prima e la seconda quasi impenna

è un po' un controsenso come fai a impennare se poi con l'ultima marcia non la tiri? o hai un motore con una coppia a spropositata a 2000 giri si stava parlando di 75cc o quello che hai scritto non sta in piedi
mariogpr80 ha scritto:

lo so,io parlo del malossi o polini non ricordo... icon_wink.gif

alla fine i giri che fanno sono sempre gli stessi e quindi vai comunque fuori giri anche se sono motori più potenti
 
5307625
5307625 Inviato: 5 Ago 2008 11:01
 

scusate un mio amico ha la marmitta intasata come posso fare per pulirla all'interno senza aprirla??
 
5307674
5307674 Inviato: 5 Ago 2008 11:04
 

Ludwig ha scritto:
scusate un mio amico ha la marmitta intasata come posso fare per pulirla all'interno senza aprirla??

con la benzina
 
5308061
5308061 Inviato: 5 Ago 2008 11:37
 

devo mettere la benzina dentro e darle fuoco? ( dopo aver smontato la marmitta icon_biggrin.gif )
 
5308109
5308109 Inviato: 5 Ago 2008 11:43
 

Ludwig ha scritto:
devo mettere la benzina dentro e darle fuoco? ( dopo aver smontato la marmitta icon_biggrin.gif )

sì si fa così l'ho visto fare ad un mio amico...rischi di fare danni seri...potrebbe scoppiare se metti troppa benzina...
 
5308284
5308284 Inviato: 5 Ago 2008 12:02
 

mariogpr80 ha scritto:

sì si fa così l'ho visto fare ad un mio amico...rischi di fare danni seri...potrebbe scoppiare se metti troppa benzina...

e quindi devo mettere poca benzina e devo dare fuoco
 
5314593
5314593 Inviato: 5 Ago 2008 22:34
 

mettendo poca benzina è la volta buona che salti per aria icon_confused.gif
sono i vapori che espodono non la benzina liquida
se non vuoi rischiare usa del gasolio (con lo stesso sistema della benzina)
e poi, quando tutto è freddo, tappi da una parte la marmitta e la riempi di benzina-sciambrotti bene e poi la fai scolare dopo 10 minuti
ovviamente la marmitta deve essere smontata della vespa icon_wink.gif
 
5315114
5315114 Inviato: 6 Ago 2008 1:17
 

bianco91 ha scritto:
mettendo poca benzina è la volta buona che salti per aria icon_confused.gif
sono i vapori che espodono non la benzina liquida
se non vuoi rischiare usa del gasolio (con lo stesso sistema della benzina)
e poi, quando tutto è freddo, tappi da una parte la marmitta e la riempi di benzina-sciambrotti bene e poi la fai scolare dopo 10 minuti
ovviamente la marmitta deve essere smontata della vespa icon_wink.gif

Già fatto stava per prendere fuoco mio padre che ci ha aiutati ohoh però almeno ora la marmitta va bene
 
5534369
5534369 Inviato: 2 Set 2008 16:43
 

ciao a tutti io ho una vespa 50 special tutta originale e volevo sapere se è possibile mettere il 102 e la marmitta dell'et3 senza fare nessun'altra modifica (per il momento) o se tanto vale mettere un 75. Cosa cambierebbe in termini di prestazioni?
 
5538557
5538557 Inviato: 2 Set 2008 22:35
 
 
5541175
5541175 Inviato: 3 Set 2008 9:23
 

ti ringrazio ma nessuno di questi mi ha chiarito se posso montare un 102 su una vespa tutta originale senza modificare niente.
 
5552344
5552344 Inviato: 3 Set 2008 22:31
 

Raga ho messo oggi un motore 75 Olimpya 6 travasi ho lasciato la frizione originale e quando passo dalla 3a alla 4a liscia come devo fa?la cambio?
 
5556873
5556873 Inviato: 4 Set 2008 11:22
 

metti una comunissima frizione tre dischi con una qualsiasi molla rinforzata... icon_wink.gif
 
5557798
5557798 Inviato: 4 Set 2008 12:22
 

con la m,ia originale non posso fare proprio niente?
 
5560530
5560530 Inviato: 4 Set 2008 15:09
 

puoi anche lasciare l'originale, tanto non è un motore spinto... icon_wink.gif
 
5560734
5560734 Inviato: 4 Set 2008 15:25
 

si ma come faccio a non frla lisciare?
 
5560879
5560879 Inviato: 4 Set 2008 15:33
 

se per lisciare intendi slittare, la devi comunque cambiare.
a questo punto metti una molla rinforzata, che male non fa... icon_wink.gif
 
5560903
5560903 Inviato: 4 Set 2008 15:34
 

ora ti spieego bene:in pratica quando passo dalla terza alla 4a fa come se stesse in folle poi quando decelero e riaccelero riprende a tirare
 
5562692
5562692 Inviato: 4 Set 2008 17:56
 

prova a spingere più forte quando metti la quarta icon_wink.gif
 
5565861
5565861 Inviato: 4 Set 2008 23:20
 

la spingo al massimo la frizione comunque penso che ci metto una 4dischi a molla rinforzata così guadagno ancora più ripresa anche se ci vorranno 2-3 fette di carne guidando nel traffico :S:S
 
5569250
5569250 Inviato: 5 Set 2008 10:45
 

non è vero che guadagli ripresa e a mio avviso dà solo problemi una 4 dischi su un motore come il tuo...

P.S.: se vuoi vendo una 4 dischi molla rinforzata, per info MP icon_wink.gif
 
5571827
5571827 Inviato: 5 Set 2008 13:26
 

zucchi13 ha scritto:
non è vero che guadagli ripresa e a mio avviso dà solo problemi una 4 dischi su un motore come il tuo...

P.S.: se vuoi vendo una 4 dischi molla rinforzata, per info MP icon_wink.gif

dici che non guadagno più ripresa??allora cosa mi consigli?
 
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