SteMaggy ha scritto:
Ringrazio per i complimenti, ma penso che il merito (per il "liscaggio di saponetta"
) vada solo allo stato mentale in cui ero quel giorno..
Semplicemente non avevo più il pensiero fisso delle "gomme del caxxo", ma ero tranquillo e convinto del mio mezzo, perciò automaticamente son riuscito a concentrarmi solo sulla guida e la strada.
Alla fine io mica volevo mettere il ginocchio a terra.. c'è andato da solo
Ora lo metto solo perchè so che posso farlo, altrimenti magari ci avrei messo il triplo dei chilometri, dato che in moto purtroppo non sono un manico!
Ringrazio per il consiglio, ma vi pongo un'altra domanda:
se, come Alex ha detto, la superficie gomma/asfalto diminuisce, che reazioni potrei avere?
Mi slitta il posteriore con il rischio (alto) di caduta?
Il posteriore semplicemente si siede e cado, così di botto?
Altro?!
Vi ringrazio ancora per la disponibilità!!
in caso di qualche incertezza dell'asfalto o altro rischi che ti scappi il posteriore con il rischio di high side (in pratica ti scappa, di istinto molli il gas e vieni disarcionato dalla moto), oppure semplicemente ti molla e vai per terra, il fatto che ti avvisino o no dipende, anche dalle gomme, le m3 le monto anch'io e sono molto progressive e ho notato che prima di mollarti ti "avvisano" e riesci in qualche modo a riprenderle, anche se dipende dalle condizioni che ci sono in quell'istante, io non rischierei, tanto se chiudi il posteriore e vai giu di ginocchio vuol dire che bene o male vai...
comunque dovresti provare a sentire tu quanto puoi andare giu dalle sensazioni che ti da la moto