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Suzuki katana, elaborarlo conviene?
5106692
5106692 Inviato: 15 Lug 2008 11:28
Oggetto: Suzuki katana, elaborarlo conviene?
 

Ciao a tutti.. ora che ho capito come si fa ad aprire un topic, lo faccio porgendo a tutti questa domanda... conviene mettere una zx o una tt su un katana a liquido? quale delle due mi consigliereste? e inoltre porta dei vantaggi?

Ultima modifica di Katana91 il 15 Lug 2008 11:53, modificato 1 volta in totale
 
5106715
5106715 Inviato: 15 Lug 2008 11:29
 

NOn utilizzare il linguaggio sms.... icon_wink.gif
 
5106740
5106740 Inviato: 15 Lug 2008 11:31
 

mi sa che monta il minarelli e quindi elaborato va molto....la tt e la zx sono uguali prendi quella che ti piace di più
 
5106811
5106811 Inviato: 15 Lug 2008 11:35
 

il mitico suzuki katana icon_biggrin.gif mi sa ke monta il mina verticale.
Se hai deciso di modificarlo insieme alla marmitta ( TT,ZX , RR che sono uguali!!) monta anche il variatore della malossi.
 
5106836
5106836 Inviato: 15 Lug 2008 11:38
 

no il blocco è originale suzuki.. non è minarelli... ho provato a montare una for race per un nrg... abbiamo modificato il collettore di scarico e il collo in modo che non toccasse il cavalletto... solo che abbiamo avuto un'amara sorpresa.. non faceva più dei 50... allora abbiamo dedotto che scaricasse troppo la marmitta e non vorrei che mi succedesse lo stesso con una tt o una zx...
 
5106887
5106887 Inviato: 15 Lug 2008 11:41
 

MrTomy ha scritto:
NOn utilizzare il linguaggio sms.... icon_wink.gif


Aggiungo a Katana91 che sarebbe pregato di modificare anche la sua prima risposta scrivendo in italiano puro se non vuole trovarsi un lucchetto... icon_wink.gif
 
5106950
5106950 Inviato: 15 Lug 2008 11:45
 

non sono uguali TT e ZX..l'hai mai fatta una prova tra le 2??la ZX è più scattante..
 
5107104
5107104 Inviato: 15 Lug 2008 11:55
 

ho sentito dire che la zx cromata disperda meno il calore di quella normale... è vero o è una balla icon_question.gif
 
5107199
5107199 Inviato: 15 Lug 2008 12:03
 

ho modificato il primo messaggio ok icon_question.gif mi scuso con i capi MrTomy e Ark9
 
5107297
5107297 Inviato: 15 Lug 2008 12:11
 

Katana91 ha scritto:
no il blocco è originale suzuki.. non è minarelli... ho provato a montare una for race per un nrg... abbiamo modificato il collettore di scarico e il collo in modo che non toccasse il cavalletto... solo che abbiamo avuto un'amara sorpresa.. non faceva più dei 50... allora abbiamo dedotto che scaricasse troppo la marmitta e non vorrei che mi succedesse lo stesso con una tt o una zx...

se taravi magari andava bene icon_confused.gif
 
5107381
5107381 Inviato: 15 Lug 2008 12:19
 

ho provato a tarare il carburatore ma non c'è stato niente da fare... non prendeva i giri e fatacava ad arrivare ai 50 icon_exclaim.gif il carburatore originale è un 13... pensando fosse troppo piccolo ho cambiato il giglor da 50 a 70 ma non è cambiato nulla... io tenterei a comprare allora una zx con l' apposito variatore
 
5107589
5107589 Inviato: 15 Lug 2008 12:34
 

Katana91 ha scritto:
ho provato a tarare il carburatore ma non c'è stato niente da fare... non prendeva i giri e fatacava ad arrivare ai 50 icon_exclaim.gif il carburatore originale è un 13... pensando fosse troppo piccolo ho cambiato il giglor da 50 a 70 ma non è cambiato nulla... io tenterei a comprare allora una zx con l' apposito variatore
allora ti posso aiutare un mio amico ha lo street magic della suzuki è lo stesso motore del katana gli abbiamo messo una tt dell'energy senza tagliare niente devi solo modificare la staffa e fidati che va..loabbiamo fatto arrivare agli ottantacinque segnati sul suo contachilometri ma mi sembra strano che hai il 13

una cosa il motore è suzuki e ci sono pochi pezzi perchè se hai notato la tua luce di scarico per esempio ha una angolazione diversa da quella che dovrebbe avere è piu inclinata e poi i pezzi che puoi montare sono questi la fly la delta il vario (il mio amico ha il multivar non so se si possono mettere altri varatori ma penso di si) il 70 base non mi ricordo di che marca (il mio amico se lo prende) comunque ci sta giusto il blocco dell'areox
 
5107853
5107853 Inviato: 15 Lug 2008 12:51
 

allora tu mi consigli una tt icon_question.gif non riesco a capire una cosa però... ho letto in giro che la maggior parte dei katana da originali arrivano ai 85 90 senza problemi... invece il mio non fa più di 65 km/h quando va bene icon_exclaim.gif mi sapreste spiegare il motivo icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif
 
5108492
5108492 Inviato: 15 Lug 2008 13:32
 

Katana91 ha scritto:
ho provato a tarare il carburatore ma non c'è stato niente da fare... non prendeva i giri e fatacava ad arrivare ai 50 icon_exclaim.gif il carburatore originale è un 13... pensando fosse troppo piccolo ho cambiato il giglor da 50 a 70 ma non è cambiato nulla... io tenterei a comprare allora una zx con l' apposito variatore

la trasmissione l'avete tarata? inizia mettendo mollette gialle e rulli da 4,6
 
5109200
5109200 Inviato: 15 Lug 2008 14:14
 

Katana91 ha scritto:
allora tu mi consigli una tt icon_question.gif non riesco a capire una cosa però... ho letto in giro che la maggior parte dei katana da originali arrivano ai 85 90 senza problemi... invece il mio non fa più di 65 km/h quando va bene icon_exclaim.gif mi sapreste spiegare il motivo icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif
anche al mio amico il mecca gli aveva detto che quando sono originali fanno i 90 ma anche il suo faceva i 70
 
5109293
5109293 Inviato: 15 Lug 2008 14:21
 

ma hai tolto tutti i fermi? mi sembra strano che faccia i 70...
 
5109410
5109410 Inviato: 15 Lug 2008 14:28
 

bestf12 ha scritto:
ma hai tolto tutti i fermi? mi sembra strano che faccia i 70...
gli faceva leggi su
 
5109553
5109553 Inviato: 15 Lug 2008 14:38
 

Katana91 ha scritto:
allora tu mi consigli una tt icon_question.gif non riesco a capire una cosa però... ho letto in giro che la maggior parte dei katana da originali arrivano ai 85 90 senza problemi... invece il mio non fa più di 65 km/h quando va bene icon_exclaim.gif mi sapreste spiegare il motivo icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif


questo ho letto...ecco perchè chiedo se h tolto tutti i fermi è strano
 
5109621
5109621 Inviato: 15 Lug 2008 14:41
 

Metti un bel multiar, un 17.5 e riguardo alla marmitta metti le classiche per 50 icon_wink.gif tipo reverse, extreme, top line, zx, rr icon_wink.gif tanto più o meno vanno tutte uguali icon_wink.gif
 
5109657
5109657 Inviato: 15 Lug 2008 14:43
 

quoto, 17,5 red sponge multivar fly clutch e arrow extreme, spese poche consumi bassissimi e prestazioni aumentate come la ripresa e l'allungo
 
5116963
5116963 Inviato: 16 Lug 2008 9:55
 

ma perchè non puoi comprargli i rapporti?'
 
5117322
5117322 Inviato: 16 Lug 2008 10:22
 

il Katana non va male!
ne riparai uno ad un amico,e originale a 85kmh segnati cui arrivava....
anche il motore non è mica malvagio..anzi!

ora è in cantina a prender polvere....se lo vuoi fammi sapere che ti si fa un prezzone!
 
5117370
5117370 Inviato: 16 Lug 2008 10:24
 

Secondo me tra le 2 dovresti mettere la ZX che secondo me è uguale alla TT ,forse qualcosa in più ce l' ha ma non si sente neanche, la ZX è più bella esteticamente e cè anche la versione cromata.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5118014
5118014 Inviato: 16 Lug 2008 11:10
 

Grazie mille ragazzi ma ho scoperto una terribile verita icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ho perso la vite della regolazione dell'aria del carburatore... ecco perchè mi faceva i vuoti ultimamente... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif stamattina allora ho provato a farla artigianalmente con il tornio che ho a casa... ho azzeccato il filetto e la lunghezza... però non so se ho fatto bene il cono finale... per sicurezza ho già ordinato il pezzo dal meccanico e arriva tra un paio di giorni... icon_wink.gif a proposito dei fermi... sulla marmitta originale c'è un giunto strano fatto a prigionieri e non riesco a capire il suo scopo... non facevano prima a fare una saldatura normale icon_question.gif mi viene il dubbio che ci sia una riduzione...
 
5119311
5119311 Inviato: 16 Lug 2008 12:50
 

Allora, il blocco è morini e quindi ti sconsiglio (provato da me stesso icon_cry.gif ) di elaborarlo.

Se vuoi mettere solo la marmitta, ok fai pure icon_wink.gif, ma ti sconsiglio di cambiare altri pezzi perchè diventerà altamente instabile icon_wink.gif

Se vuoi una marmitta vai di zx o top line (anche perchè credo che sono le uniche per 50cc, TT esclusa, che fanno per il morini).

Io per la cronaca ho avuto la TT e mi sono trovato bene comunque icon_wink.gif
 
5119340
5119340 Inviato: 16 Lug 2008 12:52
 

Allora, il blocco è morini e quindi ti sconsiglio (provato da me stesso icon_cry.gif ) di elaborarlo.

Se vuoi mettere solo la marmitta, ok fai pure icon_wink.gif, ma ti sconsiglio di cambiare altri pezzi perchè diventerà altamente instabile icon_wink.gif

Se vuoi una marmitta vai di zx o top line (anche perchè credo che sono le uniche per 50cc, TT esclusa, che fanno per il morini).

Io per la cronaca ho avuto la TT e mi sono trovato bene comunque icon_wink.gif
 
5119914
5119914 Inviato: 16 Lug 2008 13:27
 

secondo voi è meglio che mi compri una zx cromata con i suoi rulli e le molle icon_question.gif icon_exclaim.gif o è meglio che monto la for race adattata da me assieme al variatore malossi icon_question.gif icon_exclaim.gif rispondete per favore al più presto thanks icon_wink.gif
 
5122802
5122802 Inviato: 16 Lug 2008 16:39
 

Katana91 ha scritto:
secondo voi è meglio che mi compri una zx cromata con i suoi rulli e le molle icon_question.gif icon_exclaim.gif o è meglio che monto la for race adattata da me assieme al variatore malossi icon_question.gif icon_exclaim.gif rispondete per favore al più presto thanks icon_wink.gif
parli del for race omologato?
 
5122809
5122809 Inviato: 16 Lug 2008 16:39
 

bestf12 ha scritto:


questo ho letto...ecco perchè chiedo se h tolto tutti i fermi è strano
scusa non pensavo che parlassi con lui scusa
 
5125548
5125548 Inviato: 16 Lug 2008 20:51
 

no di quello da competizione... originariamente era per un nrg ma sono riuscito ad adattarla al mio motore...icon_wink.gif
 
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