Inviato: 14 Giu 2005 12:34 Oggetto: Booster spirit [elaborarlo senza toccare il cilindro]
Ciao a tutti! Ho un booster spirit originale che fa a mala pena i 65km/h. Che modifiche potrei fargli senza toccare il cilindro in modo che mi faccia almeno gli 80km/h? Quali tipi di marmitte da modifica sono omologate per la strada? Grazie.
65 all'ora sono pochini xun booster originale... sicuro che nn abbia un problema? comunque i risultati si ottengono con una espansione leovinci (quella che ti piace di piu, tanto si equivalgono tutte), variatore malossi tarato con le massette della marmitta e un carburatore da 17,5. se vuoi monta mollette piu dure su frizione originale se è sempre buona, senno cmbiala con la fly malossi.
non saprei quanto potrà fare... io sapevo che il boosterino andicchiava gia di suo...con marmitta ad espansione variatore e carburatore la differenza la dovresti sentire nn preoccuparti... comunque vai su Malossi.com al catalogo prodotti cerca booster... c'è il mondo di pezzi!!!
con 15000 km il motore dovrebbe andare sempre bene a meno che n sia stato trattato male come strapazzi a freddo e carburazione magra o olio di pessima qualità... monta senza paura quello che ti ho detto, avrai un altro booster
Anche il mio Booster quando era tutto originale non superava i 70km/h, e la stessa cosa valeva per i due booster dei miei amici.
Cmq un bel carburatore, una SP3 (che col gt originale è più che sufficiente), e la giusta taratura della trasmssione ti consentiranno un buon aumento delle prestazioni.
al liberty ke avevo per prima cosa cambiai cilindro e variatore: la velocità max passò da 70 a 80 precisi... poi misi zx carburatore e robetta varia e andai completamente fuori scala al contachilometri. quando lo rimisi originale lasciai la zx e di contachilometro, senza nemmeno mettere le massette adatte x la ZX faceva dipiu.. sugli 85... anche mio padre nn sapeva nulla, sono stato un anno in segreto... poi lo provò...
per sentire parecchia differenza monta marmitta leovinci, meglio se ad espansione, variatore multivar tarato con le massette della marmitta e carb 17,5. se monti 17,5 e nient'altro è probabile che tu senta solo un po piu di accellerazione e poca velocità max...
-ZX o RR al massimo 90 euro
-variatore 50 euro
-carburatore 17,5 nuovo 65 euro, senno potresti trovarne usati a molto meno
ci avevo pensato ank'io alla sp3
però nn so mi pare un po sprecata pekkè ci vorrei montare carbur. 17.5 cilindro70cc e poi forse il variatore(però ho paura ke nn riesco a tararlo bene.....
mò vedo un pò ci penso ancora un pò su e poi decido....
spiros è perfetta la tua idea... con quella elaborazione e massette da 6 grammi in su avrai una coppia ottima ai bassissimi regimi e ci sta che tu duri fatica a tenere il motorino in terra ai semafori
io però monterei un 19 o un 21, il motore verticale del booster vuole carburatoroni anche se c'è una piccola SP3
se fa 65 km/h spiombato avrà qualche problema............comunque basta una giannelli reverse(omologata) e un base polini. Se nn li raggiunge(cosa strana), monta anche un carburatore 17.5.
Altre marmitte omologate sono: ZX e RR della leovince, le nuove marmitte della top e della malossi che sono omologate, poi c'è qualche marmitta della arrow e della giannelli (come quella ke ti ho consigliato).
Ciao, io ho montato sul mio nitro RR, Variatore Top, Rulli Top, Cinghia Top, ventola Top, Molla Top, Molle frizione Top, Aumentato i getti del carburatore + una buona carburazione... vado quanto un mio amico che ha il 70 della top... quindi, fai te!
ciao all inizio quando non avevo l'elaborazione originale mi faceva i 70-75 pio ho montato variatore, frizione malossi e 17,5 . cosi mi faceva circa gli 80. se ti fa i 65 penso che tu abbia problemi di trasmissione o carburazione avendo un cilindro originale.
anke il mio booster faceva sui 65km/h però dopo ho comprato la marmitta arrow extreme(omologata) e gli ho messo le massette rosse( 5,5g) e mi faceva 80km/h...però in ripresa è uno skifo e qnd dopo ti dovresti fare la trasmissione nuova(frione delta e cinghia della malossi e il variatore polini va bene e mettici dei giusti rulli e sentirai ke cambiamenti.... )
anke il mio booster faceva sui 65km/h però dopo ho comprato la marmitta arrow extreme(omologata) e gli ho messo le massette rosse( 5,5g) e mi faceva 80km/h...però in ripresa è uno skifo e qnd dopo ti dovresti fare la trasmissione nuova(frione delta e cinghia della malossi e il variatore polini va bene e mettici dei giusti rulli e sentirai ke cambiamenti.... )
credo che ora abbia la patente l'autore del topic....
Ciao a tutti!
Ho un booster spirit 50 tutto originale e fa solamente i 65 km/h!!
Sono un po inesperto e mi rivolgo a voi! Come posso farlo correre un po di piu (tipo 75, 80km/h) senza cambiare motore o marmitta???
Esiste un modo oppure è impossibile??!??
se fa 65km/h segnati ha ancora i fermi....forse non tutti....devi farli togliere....poi comincerà a correre un pò di più
I fermi sulla marmitta, variatore e motore nn ci sono!! sicuro al 100%!!
comunque c'è anche altra gente che non fa piu dei 65 km/h! hai qualche consiglio?
I fermi sulla marmitta, variatore e motore nn ci sono!! sicuro al 100%!!
comunque c'è anche altra gente che non fa piu dei 65 km/h! hai qualche consiglio?
senza toccare cilindro e amrmitta è un pò difficile....potresti cambiare variatore...montare un 17.5 e una red sponge....così potresti guadagnare acnhe 5 km/h effettivi e un pò di accellerazione
I fermi sulla marmitta, variatore e motore nn ci sono!! sicuro al 100%!!
comunque c'è anche altra gente che non fa piu dei 65 km/h! hai qualche consiglio?
senza toccare cilindro e amrmitta è un pò difficile....potresti cambiare variatore...montare un 17.5 e una red sponge....così potresti guadagnare acnhe 5 km/h effettivi e un pò di accellerazione
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