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Booster spirit [elaborarlo senza toccare il cilindro]
14327
14327 Inviato: 14 Giu 2005 12:34
Oggetto: Booster spirit [elaborarlo senza toccare il cilindro]
 



Ciao a tutti! Ho un booster spirit originale che fa a mala pena i 65km/h. Che modifiche potrei fargli senza toccare il cilindro in modo che mi faccia almeno gli 80km/h? Quali tipi di marmitte da modifica sono omologate per la strada? Grazie.
 
14347
14347 Inviato: 14 Giu 2005 13:03
 

65 all'ora sono pochini xun booster originale... sicuro che nn abbia un problema? comunque i risultati si ottengono con una espansione leovinci (quella che ti piace di piu, tanto si equivalgono tutte), variatore malossi tarato con le massette della marmitta e un carburatore da 17,5. se vuoi monta mollette piu dure su frizione originale se è sempre buona, senno cmbiala con la fly malossi.
 
14352
14352 Inviato: 14 Giu 2005 13:07
 

Ma che problema potrebbe avere? Comq va a periodi a volte fa i 69km/h ma non mi ha mai superato i 70km/h!!!
 
14359
14359 Inviato: 14 Giu 2005 13:18
 

ma quanti km hai? vedrai è un problema di trasmissione se va a periodi... risp subito
 
14373
14373 Inviato: 14 Giu 2005 14:02
 

ha 15700 km. Come posso sistemarlo? dopo a quanto dovrebbe andare?
 
14378
14378 Inviato: 14 Giu 2005 14:18
 

non saprei quanto potrà fare... io sapevo che il boosterino andicchiava gia di suo...con marmitta ad espansione variatore e carburatore la differenza la dovresti sentire nn preoccuparti... comunque vai su Malossi.com al catalogo prodotti cerca booster... c'è il mondo di pezzi!!!
 
14379
14379 Inviato: 14 Giu 2005 14:21
 

con 15000 km il motore dovrebbe andare sempre bene a meno che n sia stato trattato male come strapazzi a freddo e carburazione magra o olio di pessima qualità... monta senza paura quello che ti ho detto, avrai un altro booster
 
14390
14390 Inviato: 14 Giu 2005 14:31
 

Anche il mio Booster quando era tutto originale non superava i 70km/h, e la stessa cosa valeva per i due booster dei miei amici.
Cmq un bel carburatore, una SP3 (che col gt originale è più che sufficiente), e la giusta taratura della trasmssione ti consentiranno un buon aumento delle prestazioni.
 
14426
14426 Inviato: 14 Giu 2005 15:37
 

scusate ma le prestazioni aumentano piu con gt originale e marmitta omologata o con gt 70 e marmitta originale????

pecchè anche io ho il booster ma nn vorrei cambiare marmitta sennò mio pà fa mi sa che me lo toglie il motorino icon_wink.gif
 
14436
14436 Inviato: 14 Giu 2005 15:55
 

al liberty ke avevo per prima cosa cambiai cilindro e variatore: la velocità max passò da 70 a 80 precisi... poi misi zx carburatore e robetta varia e andai completamente fuori scala al contachilometri. quando lo rimisi originale lasciai la zx e di contachilometro, senza nemmeno mettere le massette adatte x la ZX faceva dipiu.. sugli 85... anche mio padre nn sapeva nulla, sono stato un anno in segreto... poi lo provò... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14437
14437 Inviato: 14 Giu 2005 15:56
 

con cilindro variatore carburatore17,5 e SP3 non ti becca nessuno
 
14480
14480 Inviato: 14 Giu 2005 17:27
 

E se per il momento lo lasciassi originale mettendo su solo il carburatore 17,5 cambia qualcosa?
 
14483
14483 Inviato: 14 Giu 2005 17:32
 

per sentire parecchia differenza monta marmitta leovinci, meglio se ad espansione, variatore multivar tarato con le massette della marmitta e carb 17,5. se monti 17,5 e nient'altro è probabile che tu senta solo un po piu di accellerazione e poca velocità max...
-ZX o RR al massimo 90 euro
-variatore 50 euro
-carburatore 17,5 nuovo 65 euro, senno potresti trovarne usati a molto meno
 
14632
14632 Inviato: 14 Giu 2005 22:16
 

ci avevo pensato ank'io alla sp3
però nn so mi pare un po sprecata pekkè ci vorrei montare carbur. 17.5 cilindro70cc e poi forse il variatore(però ho paura ke nn riesco a tararlo bene.....
mò vedo un pò ci penso ancora un pò su e poi decido.... icon_rolleyes.gif
 
14640
14640 Inviato: 14 Giu 2005 22:27
 

Non è sprecata.
 
14641
14641 Inviato: 14 Giu 2005 22:27
 

spiros è perfetta la tua idea... con quella elaborazione e massette da 6 grammi in su avrai una coppia ottima ai bassissimi regimi e ci sta che tu duri fatica a tenere il motorino in terra ai semafori
io però monterei un 19 o un 21, il motore verticale del booster vuole carburatoroni anche se c'è una piccola SP3
 
14828
14828 Inviato: 15 Giu 2005 13:42
 

ok grazie vi farò sapere...
 
15253
15253 Inviato: 16 Giu 2005 11:21
 

se fa 65 km/h spiombato avrà qualche problema............comunque basta una giannelli reverse(omologata) e un base polini. Se nn li raggiunge(cosa strana), monta anche un carburatore 17.5.

Altre marmitte omologate sono: ZX e RR della leovince, le nuove marmitte della top e della malossi che sono omologate, poi c'è qualche marmitta della arrow e della giannelli (come quella ke ti ho consigliato).

se vuoi so alcuni siti x vederle:
- Leovince.com
- Giannelli.it
- Topperformance.com
- Malossi.com
- Polini.com



ciaoooooooooooooooo...........
 
15256
15256 Inviato: 16 Giu 2005 11:22
 

ti scordi la pinasco powersound omologata senza paratie interne!
 
15271
15271 Inviato: 16 Giu 2005 11:41
 

Ciao, io ho montato sul mio nitro RR, Variatore Top, Rulli Top, Cinghia Top, ventola Top, Molla Top, Molle frizione Top, Aumentato i getti del carburatore + una buona carburazione... vado quanto un mio amico che ha il 70 della top... quindi, fai te! icon_wink.gif
 
1477654
1477654 Inviato: 14 Apr 2007 12:50
 

ciao all inizio quando non avevo l'elaborazione originale mi faceva i 70-75 pio ho montato variatore, frizione malossi e 17,5 . cosi mi faceva circa gli 80. se ti fa i 65 penso che tu abbia problemi di trasmissione o carburazione avendo un cilindro originale.
 
2014465
2014465 Inviato: 6 Lug 2007 22:34
 

Secondo me lucaiti te dici 1 mare di stronzate perche' con cosi poco nn ci puoi stare davanti m***a.
 
4261496
4261496 Inviato: 23 Apr 2008 16:32
 

anke il mio booster faceva sui 65km/h però dopo ho comprato la marmitta arrow extreme(omologata) e gli ho messo le massette rosse( 5,5g) e mi faceva 80km/h...però in ripresa è uno skifo e qnd dopo ti dovresti fare la trasmissione nuova(frione delta e cinghia della malossi icon_asd.gif e il variatore polini va bene e mettici dei giusti rulli e sentirai ke cambiamenti.... icon_lol.gif) icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4262287
4262287 Inviato: 23 Apr 2008 18:03
 

nicky0493 ha scritto:
anke il mio booster faceva sui 65km/h però dopo ho comprato la marmitta arrow extreme(omologata) e gli ho messo le massette rosse( 5,5g) e mi faceva 80km/h...però in ripresa è uno skifo e qnd dopo ti dovresti fare la trasmissione nuova(frione delta e cinghia della malossi icon_asd.gif e il variatore polini va bene e mettici dei giusti rulli e sentirai ke cambiamenti.... icon_lol.gif) icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


credo che ora abbia la patente l'autore del topic.... icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5537247
5537247 Inviato: 2 Set 2008 20:56
 

Ciao a tutti!
Ho un booster spirit 50 tutto originale e fa solamente i 65 km/h!!
Sono un po inesperto e mi rivolgo a voi! Come posso farlo correre un po di piu (tipo 75, 80km/h) senza cambiare motore o marmitta???
Esiste un modo oppure è impossibile??!??
 
5537415
5537415 Inviato: 2 Set 2008 21:09
 

se fa 65km/h segnati ha ancora i fermi....forse non tutti....devi farli togliere....poi comincerà a correre un pò di più icon_wink.gif
 
5537629
5537629 Inviato: 2 Set 2008 21:25
 

Pc93 ha scritto:
se fa 65km/h segnati ha ancora i fermi....forse non tutti....devi farli togliere....poi comincerà a correre un pò di più icon_wink.gif


I fermi sulla marmitta, variatore e motore nn ci sono!! sicuro al 100%!!
comunque c'è anche altra gente che non fa piu dei 65 km/h! hai qualche consiglio? icon_cry.gif
 
5537673
5537673 Inviato: 2 Set 2008 21:30
 

ninitrote ha scritto:


I fermi sulla marmitta, variatore e motore nn ci sono!! sicuro al 100%!!
comunque c'è anche altra gente che non fa piu dei 65 km/h! hai qualche consiglio? icon_cry.gif

senza toccare cilindro e amrmitta è un pò difficile....potresti cambiare variatore...montare un 17.5 e una red sponge....così potresti guadagnare acnhe 5 km/h effettivi e un pò di accellerazione icon_wink.gif
 
5537706
5537706 Inviato: 2 Set 2008 21:32
 

Pc93 ha scritto:
ninitrote ha scritto:


I fermi sulla marmitta, variatore e motore nn ci sono!! sicuro al 100%!!
comunque c'è anche altra gente che non fa piu dei 65 km/h! hai qualche consiglio? icon_cry.gif

senza toccare cilindro e amrmitta è un pò difficile....potresti cambiare variatore...montare un 17.5 e una red sponge....così potresti guadagnare acnhe 5 km/h effettivi e un pò di accellerazione icon_wink.gif


red sponge? sarebbe la molla di contrasto??!?
 
5537735
5537735 Inviato: 2 Set 2008 21:34
 

ninitrote ha scritto:


red sponge? sarebbe la molla di contrasto??!?

no no...è una spugna più porosa dell'originale da mettere nella scatola del filtro icon_wink.gif
 
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