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Guard rail come lame, muore giovane tagliato in 2 ad Ancona
5105176
5105176 Inviato: 15 Lug 2008 9:35
 

Ciao, salutaci le stelle.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5105208
5105208 Inviato: 15 Lug 2008 9:38
 

Questo è davvero sconvolgente!!!

Aderite tutti alla protesta in firma!!!


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5105313
5105313 Inviato: 15 Lug 2008 9:47
 

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5106591
5106591 Inviato: 15 Lug 2008 11:21
 

Mamma mia....terribile davvero.

Un saluto al povero motociclista.

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5106717
5106717 Inviato: 15 Lug 2008 11:30
Oggetto: Il pericolo sono anche le ns strade................
 

icon_evil.gif mi vien da pensare che GUARDRAIL significa: - salviamo gli automobilisti ed ammazziamo i motociclisti .- icon_twisted.gif

Pace agli amici motociclisti dipartiti sui guard-rail .- doppio_lamp_naked.gif
 
5107492
5107492 Inviato: 15 Lug 2008 12:27
 

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5107712
5107712 Inviato: 15 Lug 2008 12:42
 

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5109895
5109895 Inviato: 15 Lug 2008 15:01
 

sinceramente mi sembra esagerata la sviolinata sulla scarsa sicurezza. quella strada l'ho percorsa parecchie volte e quel tratto non è affatto pericoloso (infatti ci hanno messo il velox). la parte che esce dalla città è poco sicura così come il tratto che entra nei quartieri di palombelle dove c'è lo svincolo autostradale, ci ho visto case abbattute da tir,autotreni spezzati a metà. il pezzo preciso dove è avvenuto questo incidente ha soltanto l'asfalto leggermente ondulato ma non in modo da far perdere il controllo. il guardrail si che è pericoloso invece.
 
5114253
5114253 Inviato: 15 Lug 2008 22:00
 

secondo voi non si può usare la terza foto mettendo al posto della foto del povero ragazzo il logo circolare da mettere in firma o mandare via mail ad amici e conoscenti con un testo per fare una campagna di sensibilizzazione mirata?
penso che purtroppo per smuovere un'immagine particolarmente forte potrebbe contribuire a smuovere qualcosa o comunque destare l'interesse che merita così da far si che un'evento del genere non ricapiti ,che non sia l'ennesima morte inutile icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5114334
5114334 Inviato: 15 Lug 2008 22:10
 

ma perchè se muoiono tutte queste persone per questi nguard rail di m***a non li cambiano?
 
5115699
5115699 Inviato: 16 Lug 2008 7:26
 

Mi e' venuta in mente una cosa. Visto che il ragazzo che conoscevo e' morto allo stesso modo sulla stessa strada, e che conosco persone che organizzano il torneo, potrei tipo introdurre questa iniziativa nell' ambito del torneo, come fosse uno sponsor pero' non a pagamento. alla fine e' un torneo molto conosciuto in ancona e molto seguito, promuovere questa iniziativa proprio in partnership col torneo in memoria di un ragazzo morto così mi sembra un' idea buona e rispettabile.
 
5115856
5115856 Inviato: 16 Lug 2008 7:52
 

wyoming ha scritto:
sinceramente mi sembra esagerata la sviolinata sulla scarsa sicurezza. quella strada l'ho percorsa parecchie volte e quel tratto non è affatto pericoloso (infatti ci hanno messo il velox). la parte che esce dalla città è poco sicura così come il tratto che entra nei quartieri di palombelle dove c'è lo svincolo autostradale, ci ho visto case abbattute da tir,autotreni spezzati a metà. il pezzo preciso dove è avvenuto questo incidente ha soltanto l'asfalto leggermente ondulato ma non in modo da far perdere il controllo. il guardrail si che è pericoloso invece.


Scusa come fai a dire che non è pericoloso....il velox dissuasore ce l' hanno messo apposta. E' un tratto largo e apparentemente dritto che invita a correre. Ora puoi dirmi che non è obbligatorio correre ma oggettivamente il fatto che sia una lunga strada a 4 corsie senza svincoli o altro invita ad andare piu veloci. Seconda cosa quella strada è sempre piena di tir o camper e mezzi del genere, industriali e turistici, che vanno lentissimi e di solito superi, visto che è il collegamento tra l' uscita dello dello svincolo dell' asse del porto e la strada per il casello di Ancona nord. Il progetto della strada porto-casello sono 20 anni che sta in cantiere e nessuno lo fa ma questo e' un altro discorso.
La palombella è anche l' unico tratto di strada che da Ancona porta al popolosissimo quartiere Torrette (sede dell' ospedale regionale) quindi è molto trafficato, coi tir da superare e tutto, e in più c' è un altro fattore:
la segnaletica orizzontale è anemica ed essendo il tratto pieno di lievissime curve (anche se sembra dritto) ti puoi trovare in sorpasso ad invadere la corsia di sorpasso opposta senza neanche accorgertene.
Poi essendo la zona franosa, oltre ad esserci queste lievi curve ingannatrici, la strada presenta dossi ed avvallamenti sempre in mutazione che in aggiunta alla lievi curvature e alla segnaletica orizzontale mezza cancellata fanno sì che mentre superi vai di là e se non stai attento manco te ne accorgi.
Altra cosa: essendo un tratto lungo senza svincoli chi sbaglia strada in uscita dall' asse o dalla stazione è tentato di fare inversione a U e molti la fanno (il mio amico è morto essendo stato deviato sul guardrail da un vecchio che faceva inversione a U). Oltre a tutte queste cose ci sono i guard-rail ghigliottina su entrambi i lati...
Insomma la dimostrazione è anche che ci sono morte abbastanza persone negli anni e non solo motociclisti.....chi sei un parente dell' assessore al traffico ? icon_smile.gif
 
5116446
5116446 Inviato: 16 Lug 2008 9:09
 

Scusate il messaggio fuori tema (non del tutto in questo caso) con questo Topic.. ma visto l'importanza che ricopre per tutti noi Motociclisti ritengo doveroso questo OT (Se volete rispondere all'argomento sulla protesta dei Guard-Rail non fatelo in questo Topic, ma nel Topic linkato, grazie!)

Spesso in questi ultimi giorni ho usato il Vostro Topic di Spamm per rilanciare e promuovere dei link.. anche oggi desidero farlo, e di questo vi chiedo anticipatamente scusa, ma credo sia fondamentale sensibilizzare ogni iscritto al Tinga e non al gravoso e serio problema dei pericoli riguardanti molti Guard-Rail presenti sulle nostre strade. Non possiamo girare la testa o far finta che non sia un problema che ci riguarda da vicino.. di ieri la notizia che due giovani motociclisti hanno perso la vita proprio contro queste barriere che dovrebbero assicurare la sicurezza di tutti i mezzi circolanti ma di fatto sono pensate.. costruite, omologate e messe in opera sulle nostre stade solo per garantire la sicurezza a tutti gli AUTO veicoli.. e noi cosa siamo? Già siamo Motociclisti.. e siamo stanchi di subire decisioni di chi ci conosce solo attraverso qualche servizio del TG dove veniamo sempre dipinti come i cattivi.. siamo stanchi di essere solo un portafogli da svuotare.. siamo stanchi e vogliamo farci ascoltare questa volta! Io ci credo e tu?

Aderisci adesso e partecipa al programma..
Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Adesione]

icon_arrow.gif Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: 26/04 Milano, Roma

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5116880
5116880 Inviato: 16 Lug 2008 9:49
 

Ultimamente, mi sono trovato a commentare episodi di vario genere, che hanno visto coinvolti motociclisti. Episodi gravi, meno gravi, alcuni, come questo, drammatici. Di frequente il mio modo di vedere le cose è andato in qualche modo “controcorrente” rispetto la maggior parte dei post, volendo analizzare, prima di ogni altra cosa, il comportamento di chi è sulla moto. Il mio pensiero è che dobbiamo essere noi i primi a riconoscere e difenderci dai pericoli delle strade e della circolazione. Proprio non riesco a vedere sempre e solo motociclisti vittime incolpevoli.

Conosco troppo bene quel tratto di strada, e NewAdventures lo ha descritto alla perfezione. Apparentemente diritta. Invita a correre. Le lievissime curve ti ingannano e senza rendertene conto sei oltre la mezzeria. Traffico balordo, dal tir al treruote, dalla roulotte, alla A112. E’ stata installata una postazione fissa di autovelox come deterrente perché troppa gente si ammazzava. Eppure “la gente” continua ad ammazzarsi.

I guardrail sono un pericolo, certe strade sono un pericolo, molti utenti della strada sono un pericolo, le nostre moto, con la potenza che hanno, possono essere un pericolo. Questo lo so bene. Quello che non so e che mi chiedo è: a che velocità si deve andare a sbattere contro un traliccio di ferro perché il nostro corpo venga tranciato in due.
A che velocità? Qualcuno me lo sa dire?
 
5117015
5117015 Inviato: 16 Lug 2008 9:59
 

BrainB a che velocità un corpo possa essere tranciato in due da una barriera di ferra anche se tagliente non saprei dirtelo.. un cosa posso dirti, basta una velocità di 30 Km/h e impattare contro queste attuali barriere per farsi molto ma molto male.

Per il resto non posso che condividere la tua analisi, in sella ci siamo noi e siamo noi i primi responsabili della nostra sicurezza senza andar a trovare scuse.. ma da qui a non pretendere che le infrastrutture siano a norma per tutti i mezzi circolanti ne corre..
 
5117261
5117261 Inviato: 16 Lug 2008 10:18
 

Incredibile mi viene ancora la pelle d'oca....
Comunque ragazzi siamo forti e combattiamo per questi c***o di guard rail, vanno eliminati , vanno adottati sistemi di sicurezza per noi motociclisti, sono delle lame arruginite, siamo il primo paese che paga piu' tasse, e l'ultimo sulla sicurezza.
Siamo tutti uniti, combattiamo insieme perche' queste cose non accadano piu' siamo nel 2008, queste cose non dovrebbero esistere sentire che uno viene tagliato in due da un guard rail non si puo' accettare.
Nell'era dei barbari si tagliavano con le spade ma non nei nostri giorni....
 
5117304
5117304 Inviato: 16 Lug 2008 10:21
 

Samu_Rider ha scritto:
moto potente, forse l'alta velocità..... che palle sempre le stessa cazzate scrivono icon_rolleyes.gif icon_evil.gif



che morte orrenda, nemmeno le bestie muoiono così..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


RIP doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


QUOTO E STRAQUOTO quello che dici e aggiungo manto stradale di m..da... sempre colpa nostra anche se spingi la moto....



Condoglianze alla famiglia icon_cry.gif icon_cry.gif
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Ciao icon_cool.gif
 
5117321
5117321 Inviato: 16 Lug 2008 10:22
 

Caro Cento40, ultimamente abbiamo avuto qualche divergenza di opinione in un topic in cui si parlava di 40 km/h, frenate, scalate e tutto il resto.

Ora mi parli di 30 km/h. Non voglio ricominciare con le analisi. Preferisco considerarmi “controcorrente”.

Dico che riducendo le velocità, si riduce anche il rischio di impatto.

Nell’uscita pomeridiana al raduno Over50 sono andato fuori strada e caduto, eravamo in carovana, ci sono un sacco di testimoni, velocità turistica.

Mi sono si e no impolverato i guanti. Tutto qua.
 
5117474
5117474 Inviato: 16 Lug 2008 10:33
 

BrainB... conosci Manaccia vero? La stessa cosa e sta da mesi fermo.. tu sei stato fortunato lui meno..

Ma cosa centrano questi esempi? Il corpo umano è fatto per resistere a urti di 3 Km/h qualsiasi urto a una velocità superiore lo mette a serio rischio..
 
5117541
5117541 Inviato: 16 Lug 2008 10:38
 

Non vorrei fare il bastian contrario ed andare contro corrente, perchè morire a 30 anni in quel modo NON E' MAI BELLO!!! Un pensiero alla famiglia.

Prima considerazione: a guardare com'è conciata la moto non mi sento di dire che stava viaggiando proprio piano, anzi... E lo dice uno che, lo ammetto, non sempre viaggia rigorosamente a codice.
Seconda considerazione: ma quando si parla di guard rail assassini ci si riferisce al fatto che la parte orizzontale può trasformarsi in una lama? Se non ho letto male l'articolo, in questo caso il danno al povero motociclista l'ha fatto il montante verticale del guard rail. Cioè: lo stesso poteva capitare se ci fosse stato un palo della luce. Se ho capito male, chiedo scusa.
 
5117626
5117626 Inviato: 16 Lug 2008 10:44
 

Conosco Manaccia e tutta la sua storia.

Dopo la faccenda guardrail dovrai impegnarti per fare “cacciare” i chirurghi che non sanno fare il loro mestiere. Questo è il vero motivo per cui è fermo da mesi.

Riguardo la fortuna, credo nel detto: Aiutati, che Dio ti aiuta.
 
5117684
5117684 Inviato: 16 Lug 2008 10:48
 

BrainB ha scritto:

Nell’uscita pomeridiana al raduno Over50 sono andato fuori strada e caduto, eravamo in carovana, ci sono un sacco di testimoni, velocità turistica.

Mi sono si e no impolverato i guanti. Tutto qua.

Diciamo che sei stato fortunato..... icon_wink.gif
 
5117759
5117759 Inviato: 16 Lug 2008 10:53
 

ilbrazzo ha scritto:
Non vorrei fare il bastian contrario ed andare contro corrente, perchè morire a 30 anni in quel modo NON E' MAI BELLO!!! Un pensiero alla famiglia.

Prima considerazione: a guardare com'è conciata la moto non mi sento di dire che stava viaggiando proprio piano, anzi... E lo dice uno che, lo ammetto, non sempre viaggia rigorosamente a codice.
Seconda considerazione: ma quando si parla di guard rail assassini ci si riferisce al fatto che la parte orizzontale può trasformarsi in una lama? Se non ho letto male l'articolo, in questo caso il danno al povero motociclista l'ha fatto il montante verticale del guard rail. Cioè: lo stesso poteva capitare se ci fosse stato un palo della luce. Se ho capito male, chiedo scusa.


E dove sta scritto che i pali della luce devono essere collocati nella sede stradale? icon_eek.gif
 
5117901
5117901 Inviato: 16 Lug 2008 11:03
 

Ubi maior minor cessat.
 
5117941
5117941 Inviato: 16 Lug 2008 11:06
 

BrainB ha scritto:
Ubi maior minor cessat.


Credo che stai uscendo dal tema...

La locuzione latina Ubi maior minor cessat, tradotta letteralmente, significa «alla presenza del maggiore, il minore è trascurabile» o tradotto logicamente «Quando c'è chi vale di più, chi vale meno si deve mettere in disparte».

La locuzione è molto diffusa nel linguaggio comune, in tutte le occasioni in cui, al presentarsi di un evento importante, quello a priorità minore è trascurato. Ad esempio, in ambiente lavorativo, gli ordini impartiti dal capo devono essere subito eseguiti dai suoi impiegati, indipendentemente da ciò che stavano facendo.

Si può usare anche nel contesto di un gruppo: dove esiste un gruppo più grande, più forte, quello più piccolo viene spaventato
 
5118168
5118168 Inviato: 16 Lug 2008 11:20
 

ilbrazzo ha scritto:
Non vorrei fare il bastian contrario ed andare contro corrente, perchè morire a 30 anni in quel modo NON E' MAI BELLO!!! Un pensiero alla famiglia.

Prima considerazione: a guardare com'è conciata la moto non mi sento di dire che stava viaggiando proprio piano, anzi... E lo dice uno che, lo ammetto, non sempre viaggia rigorosamente a codice.
Seconda considerazione: ma quando si parla di guard rail assassini ci si riferisce al fatto che la parte orizzontale può trasformarsi in una lama? Se non ho letto male l'articolo, in questo caso il danno al povero motociclista l'ha fatto il montante verticale del guard rail. Cioè: lo stesso poteva capitare se ci fosse stato un palo della luce. Se ho capito male, chiedo scusa.

si ma il problema è che essendo un tratto rettilineo se ci fosse stata una barriera che arrivava a terra a protezione dei paletti sicuramente il giovane non si sarebbe tagliato in 2 come è avvenuto, con maggior possibilità sopravvivere icon_rolleyes.gif
 
5118831
5118831 Inviato: 16 Lug 2008 12:13
 

doppio_lamp_naked.gif
 
5119135
5119135 Inviato: 16 Lug 2008 12:37
 

ESATTAMENTE, ci vuole una barriera protettiva sulla parte inferiore del guard-rail personalmente cambierebbero davvero tante cose, a prescindere se lui andava piano o forte, sono comunque delle lame....
 
5119238
5119238 Inviato: 16 Lug 2008 12:45
 

A 50 km/h se cadi ed hai accanto a te il Guard- Rail e' fatta.
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5119459
5119459 Inviato: 16 Lug 2008 13:01
 

Povero ragazzo...
mi vengono le lacrime agli occhi a vedere il giovane volto affiancato alla macchia di sangue.

Le strade sono delle trappole mortali... basta un minimo imprevisto... la vita è appesa a un filo di seta...
 
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