Commento di: KRide69
Non e' stato mai preso in considerazione, come tutto il resto. Le strade mancano di manutenzione e sono in condizioni disastrose. Il fondo e' spaccato, c'e l'erba fra le crepe dell'asfalto, ci sono dei veri e propri gradini che sono pericolosissimi in curva, brecciolino in abbondanza nei pressi di imbocchi privati che di solito non sono nemmeno segnalati. In queste condizioni e' facile perdere il controllo e se ti schianti contro qualcosa le conseguenze sono davvero gravi. Il guard rail e' "solo" un elemento che aggrava ulterriormente i danni dell'incidente, ma non e' la causa. Bisognerebbe sistemare le strade (manto, erba ai lati, tombini, scoli dell'acqua ecc) in modo da ridurre gli incidenti, poi fare in modo che in caso di incidente si possano limitare il piu' possibile i danni.
Commento di: maurifer
Vecchio argomento, anch'io ho conosciuto persone rimaste invalide dopo l'impatto con uno di questi, ancorché vive, fortunatamente. Mi piacerebbe avere la soluzione, ma temo che, vista la situazione generale della manutenzione stradale nel paese, sia considerato un non problema: tanto, come mi ha fatto notare qualcuno; "loro" vanno in automobile, ed hanno l'autista!
Commento di: gwuopl
ciao, bell'articolo! si è l'amara constatazione che in questo senso si fa poco. La categoria motociclisti non è importante per i nostri AMMINISTRATORI e Governanti.
Questo non significa che dobbiamo smettere di farci sentire, anzi!
ciao
grazzie
Marco