doppiaccensione ha scritto:
secondo me , non si deve generalizzare
voglio dire , su particolari mezzi le differenze ciclistiche diventano sempre più difficili da individuare
voglio lanciare una provocazione
nel caso di integra e nc700 x/s che hanno in comune ciclistica e telaio , come si può determinare quale è la più sicura ?
voglio dire , su particolari mezzi le differenze ciclistiche diventano sempre più difficili da individuare
voglio lanciare una provocazione
nel caso di integra e nc700 x/s che hanno in comune ciclistica e telaio , come si può determinare quale è la più sicura ?
ora, so che quello che sto per dire significherà davvero poco, però lo dico lo stesso
pochi giorni fa stavo tornando a casa in superstrada e stavo viaggiando tranquillo tranquillo (traffico scorrevole. buttiamo lì un 70km/h?) affianco ad un integra perchè me lo stavo studiando per bene per capire se esteticamente mi potesse piacere o meno (per la cronaca: il posteriore ha anche il suo perchè, ma il frontale non lo posso vedere ).
l'auto di fronte a noi inchioda di colpo quindi mi attacco al freno. come io ho decelerato a sufficienza da distanziarmi il giusto e continuare a marciare in tranquillità il tipo sull'integra era ancora attaccato ai freni e si è fermato dopo un po' e ben vicino al paraurti dell'auto.
il tutto in uno scenario tranquillo e con le giuste distanze di sicurezza.
ora, se mentre io (motociclista più che ordinario privo di velleità sportive) ho fatto in tempo a mettermi in sicurezza (praticamente subito) e a osservare il comportamento dell'integra questo nello stesso lasso di tempo stava ancora pensando a non schiantarsi contro l'auto pur avendo l'abs e non dovendosi dunque preoccupare di quanto frenare per paura del bloccaggio.