mittico_69 ha scritto:
Ciao a tutti..
La domanda che mi toglie il sonno e': ma e' vero che i blocchi motore del v7 senza le nervature orizzontali sono piu' fragili di quelli che la guzzi ha poi prodotto con i rinforzi di cui sopra?
e ancora se io volessi cambiare blocco motore mettendone appunto uno del tipo piu' nervato devo
cambiare anche il n sul libretto o non c'entra un tubo?.....Sono solo curiosita' ma per un appassionato contano
I blocchi con i rinforzi sono evidentemente più robusti di quelli senza. Non sono in grado di dire se i modelli senza rinforzi abbiano avuto problemi ai carter, c' è da dire però che i rinforzi sono stati introdotti solo a partire dai modelli V7 Sport e poi estesi alla 850GT e modelli successivi, cioè su moto con motori ben più performanti rispetto a V7 700/750 cc da turismo.
Un cambio del carter a mio avviso andrebbe valutato esclusivamente sulla base di una effettiva necessità anche perché, trattandosi di una modifica esterna, la moto risulterebbe in ogni caso manomessa, aspetti burocratici a parte.