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Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
10904030
10904030 Inviato: 7 Nov 2010 22:16
 

Ciao ragazzi!
Torno dopo un bel pò di silenzio per vari impegni, ma vi porto due belle foto! Del mese scorso!
Notate un cambiamento?? icon_wink.gif

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Nel frattempo, la mia bella è sotto i ferri...un rumore metallico in fase di rallentamento è divenuto col tempo molto fastidioso e ci siamo finalmente decisi di far vedere il giunto cardanico. Ed in effetti, per nostro dispiacere, il meccanico ci ha fatto una bella doccia fredda, il giunto era fuori asse, ormai andato e coi cuscinetti a pezzi..è stato un miracolo che non si è rotto completamente quando eravano in moto, le conseguenze sarebbe state molto gravi..
E così, l'abbiamo ordinato nuovo e colto l'occasione per montare un accessorio in più e farla ricarburare anche...questa settimana arriva anche un altro pezzo e una volta montato anche quello metterò delle foto dell'ultima release!! icon_wink.gif Statemi bene!
 
10904157
10904157 Inviato: 7 Nov 2010 22:41
 

Gli scarichi direi.

Chissà che sound icon_cool.gif

Si è rotta la coppia conica o il giunto cardanico ?
 
10904210
10904210 Inviato: 7 Nov 2010 22:46
 

Il sound è cambiato notevolmente...ma apparte quello, esteticamente sono una libidine!

Per la rottura, haimè, si è rotto il giunto...il mio meccanico l'ha già ordinato nuovo originale guzzi, ma non sapete che prezzi...dopo averci iniziato a lavorare l'ho trovato in germania a 150€ di meno..ma vabè...spero che il prezzo li valga tutti!
 
10904233
10904233 Inviato: 7 Nov 2010 22:49
 

Era troppo rovinato per cambiare solo le crociere immagino.
 
10907561
10907561 Inviato: 8 Nov 2010 18:26
 

Potevi chiedere prima nel forum, ti avremmo consigliato.

Posso darti un consiglio per le borse?
fagli una striscia bianca con una piccola aquila sempre bianca, come queste:

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10909986
10909986 Inviato: 8 Nov 2010 23:31
 

Sai Martino che non è una cattiva idea?
Sin dall'inizio eravamo proiettati a voler rifare le righe come quelle delle wixom originali..ma non ci siamo mai decisi perchè non sappiamo a chi rivolgersi per farle fare e sicuramente ci costerà parecchio. Ora che ci penso però, visto che la moto è a tutti gli effetti un gt ma allestita a california italiano, rifare le borse come le originali del california non è male..ed economicamente parlando è una fesseria. C'è solo da decidere se usare delle striscie adesive o farle a vernice..
 
10912902
10912902 Inviato: 9 Nov 2010 17:01
 

Io le farei in adesivo.
Per questi lavori io mi sono procurato un pezzo di foglio adesivo da quelli che fanno le scritte sui furgoni, e secondo cosa mi serve, ritaglio il necessario.
 
10914540
10914540 Inviato: 9 Nov 2010 20:40
 

Anche io ho messo l'adesivo, anni fà presso un autoaccessorio avevo trovato la striscia adesiva bianca. Le Aquilette di quella dimensione ho delle difficoltà. Avete dritte ? eusa_think.gif
 
10914589
10914589 Inviato: 9 Nov 2010 20:46
 

PassioneV7 ha scritto:
Anche io ho messo l'adesivo, anni fà presso un autoaccessorio avevo trovato la striscia adesiva bianca. Le Aquilette di quella dimensione ho delle difficoltà. Avete dritte ? eusa_think.gif


Le strisce adesive bianche le trovi nei negozi di autoforniture e colori, di varie misure.

Il logo Guzzi lo trovi in rete.......poi lo stampi (con la misura che vuoi) bianco su nero, lo plastifichi, due gocce d'attack...e....

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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10915004
10915004 Inviato: 9 Nov 2010 21:32
 

Grazie per le info! Io fortunatamente ho un amico che lavora in tipografia quindi farmi questi adesivi non sarà un problema..il logo della Guzzi si trova online anche! Appena ho aggiornamenti vi dico! icon_wink.gif
 
10915662
10915662 Inviato: 9 Nov 2010 22:58
 

Grazie per le info! Io fortunatamente ho un amico che lavora in tipografia quindi farmi questi adesivi non sarà un problema..il logo della Guzzi si trova online anche! Appena ho aggiornamenti vi dico! icon_wink.gif
 
10916587
10916587 Inviato: 10 Nov 2010 10:05
 

Ragazzi scusate, qualcuno di voi può darmi le dimensioni del rettangolino con l'aquila e lo spessore della striscia oriZzontale?? Così mi velocizzo a fare gli adesivi! Grazie
 
10953846
10953846 Inviato: 16 Nov 2010 23:16
 

Nessuno può aiutarmi? Qualcuno di voi che ha le borse originali.. icon_smile.gif
 
10953926
10953926 Inviato: 16 Nov 2010 23:28
 

Cuorleoncino ha scritto:
Nessuno può aiutarmi? Qualcuno di voi che ha le borse originali.. icon_smile.gif


Le strisce hanno larghezza 3 mm......avevo delle stripe a casa ed ho messo quelle.

Il riquadro Motoguzzi l'ho preso in rete, l'ho ingrandito e stampato fotocopiandolo nero- su- bianco, poi l'ho plastificato : le misure sono 6,1 cm x 2.7 cm. Infine l'ho incollato alle borse, chiaramente con l'aquila che guarda in avanti.....

Nota che sia la stripe bianca che il riquadro stanno perfettamente nei rispettivi "inviti" che le borse hanno....serve solo un po' centrarli bene...

Spero di esserti stato d'aiuto......il mio risultato puoi vederlo un po' più su nel Topic....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10954037
10954037 Inviato: 16 Nov 2010 23:45
 

Grazie Gippi!! Mi metto a lavoro! icon_wink.gif
 
10974960
10974960 Inviato: 21 Nov 2010 13:24
 
 
10977966
10977966 Inviato: 21 Nov 2010 22:06
 

ciao a tutti,
anche io ho un california.

vi faccio vedere qualche immagine:

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spero vi piaccia.
 
10979021
10979021 Inviato: 22 Nov 2010 9:40
 

Bella bella, è un 750 .
 
10983403
10983403 Inviato: 22 Nov 2010 22:36
 

Io sbavo sempre sulle pedane della versione California.....eh ma presto o tardi le monterò! Dove scappano! icon_asd.gif comunque complimenti, bellissssssssssima! icon_wink.gif
 
11287059
11287059 Inviato: 27 Gen 2011 19:57
 
 
11287136
11287136 Inviato: 27 Gen 2011 20:10
 

Belline ste scarpine! Costeranno immagino... icon_rolleyes.gif


ps dal disegno mi sembrano Pirelli o sbaglio?
 
11287376
11287376 Inviato: 27 Gen 2011 20:51
 

No sono Dunlop! Prese in Germania xkè in Italia nisba! Costo 255€ entrambe! icon_wink.gif
 
11368080
11368080 Inviato: 12 Feb 2011 15:39
Oggetto: problemi in accelelerazione guzzi v7 850 gt
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao. sono nuovo del forum e non so se sto procedento in modo giusto, se sbaglio correggetemi. vengo al dunque: ho una v 850 gt anno 72 sono andato a fare una giratina e presenta due problemi: primo, in fase di accelerazione il motore va su di giri ma la moto resta li per farla camminare benino devo andare con il filo del gas. secondo: quando metto im moto il motorino di avviamento fa un giro si e no se parte bene altrimenti devi ritornare con la chiave altro giretto e sperare che parte, in conclusione non gira di continuo affinche' non stacchi chiave. la parola agli eventuali esperti. grazie a tutti. nicola.
 
11368144
11368144 Inviato: 12 Feb 2011 15:57
 

Ciao e benvenuto !

Non ti preoccupare, non hai sbagliato, dovresti solo cercare il Topic che t'interessa con la funzione "cerca" e non aprirne di nuovi......ti rifarai la prossima volta.... icon_rolleyes.gif

Per il resto complimenti per la moto. 0509_up.gif

Per il motorino d'avviamento potrei dirti che la stessa cosa la fa il mio 700 : facci l'abitudine, l'importante è che il motorino, anche se a "sbalzi", faccia il suo lavoro.
Io l'ho smontato fino all'ultima vite, pulito, rivisto con il mio meccanico e non c'è soluzione.

Per quanto riguarda il vuoto in accellerazione, il consiglio è il solito : candele nuove, una buona carburazione, fatta da mani esperte e con allineamento dei carburatori, ed una ottima messa in fase (puntine e condensatore)......se fatta come si deve, non dovresti aver più problemi per anni.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Metti una foto della tua bella 850 !!
 
11368199
11368199 Inviato: 12 Feb 2011 16:20
 

gippiguzzi ha scritto:
Ciao e benvenuto !

Non ti preoccupare, non hai sbagliato, dovresti solo cercare il Topic che t'interessa con la funzione "cerca" e non aprirne di nuovi......ti rifarai la prossima volta.... icon_rolleyes.gif

Per il resto complimenti per la moto. 0509_up.gif

Per il motorino d'avviamento potrei dirti che la stessa cosa la fa il mio 700 : facci l'abitudine, l'importante è che il motorino, anche se a "sbalzi", faccia il suo lavoro.
Io l'ho smontato fino all'ultima vite, pulito, rivisto con il mio meccanico e non c'è soluzione.

Per quanto riguarda il vuoto in accellerazione, il consiglio è il solito : candele nuove, una buona carburazione, fatta da mani esperte e con allineamento dei carburatori, ed una ottima messa in fase (puntine e condensatore)......se fatta come si deve, non dovresti aver più problemi per anni.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Metti una foto della tua bella 850 !!
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11368322
11368322 Inviato: 12 Feb 2011 17:11
Oggetto: v 850 gt.
 

ok per il motorino di avviamento, ma per il problema in accelerazione a me sembrerebbe piu' un discorso frizione , ha lo stesso sintomo che si ha quando in marcia si tira la leva frizione, il cavo non e' in tensione in fase di riposo, il sintomo e' a volte molto accentuato a volte meno e delle volte va benissimo, la moto e' stata ferma per diverso tempo, il tizio che me l'ha venduta mi ha detto che la frizione fu fatta nuova, il motore gira perfettamene con un minimo da orologio svizzero, parte al primo colpo (con il mezzo giro del motorino) le candele sono nuove.
 
11369067
11369067 Inviato: 12 Feb 2011 20:17
Oggetto: Re: v 850 gt.
 

niko54 ha scritto:
ok per il motorino di avviamento, ma per il problema in accelerazione a me sembrerebbe piu' un discorso frizione , ha lo stesso sintomo che si ha quando in marcia si tira la leva frizione, il cavo non e' in tensione in fase di riposo, il sintomo e' a volte molto accentuato a volte meno e delle volte va benissimo, la moto e' stata ferma per diverso tempo, il tizio che me l'ha venduta mi ha detto che la frizione fu fatta nuova, il motore gira perfettamene con un minimo da orologio svizzero, parte al primo colpo (con il mezzo giro del motorino) le candele sono nuove.


Esatto, è la frizione.
Se, come dici, è stata rifatta, il problema potrebbe essere il cavo frizione che rimane tirato (la leva a manubrio deve fare una piccola corsa a vuoto prima di iniziare a tirare il cavo)
oppure potresti avere una perdita di olio da un paraolio (ce n'è uno dalla parte del motore, uno dalla parte del cambio e uno piccolino sull'astina che comanda la frizione, quella che attraversa il cambio)

Per il motorino d'avviamento, l'850 GT monta un tipo diverso dal V7-700, se è a posto, i collegamenti elettrici buoni e la batteria buona, dovrebbe girare regolarmente, fagli dare una revisionata da un elettrauto.
 
11370466
11370466 Inviato: 13 Feb 2011 10:48
Oggetto: Re: v 850 gt.
 

mar54 ha scritto:


Esatto, è la frizione.
Se, come dici, è stata rifatta, il problema potrebbe essere il cavo frizione che rimane tirato (la leva a manubrio deve fare una piccola corsa a vuoto prima di iniziare a tirare il cavo)
oppure potresti avere una perdita di olio da un paraolio (ce n'è uno dalla parte del motore, uno dalla parte del cambio e uno piccolino sull'astina che comanda la frizione, quella che attraversa il cambio)

Per il motorino d'avviamento, l'850 GT monta un tipo diverso dal V7-700, se è a posto, i collegamenti elettrici buoni e la batteria buona, dovrebbe girare regolarmente, fagli dare una revisionata da un elettrauto.


0509_up.gif

ciao ha ragione mar54 mi sa proprio che è un problema legato alla frizione.
io proprio ieri ho finito di smontare tutto al mio california, avendo un problema simile e nonostante avessi i dischi frizione ancora buoni come spessore, ne avevo 1 che faceva gioco di qualche millimetro all'attacco dei rivetti del disco, e poi i dischi erano tutti bagnati di olio, mi hanno ceduto i gommini paraoli che sono sull'asta della frizione che attraversa il cambio e quindi portava l'olio del cambio nella frizione.

0510_saluto.gif
 
11371557
11371557 Inviato: 13 Feb 2011 14:33
Oggetto: Re: v 850 gt.
 

Devil_Demon ha scritto:


0509_up.gif

ciao ha ragione mar54 mi sa proprio che è un problema legato alla frizione.
io proprio ieri ho finito di smontare tutto al mio california, avendo un problema simile e nonostante avessi i dischi frizione ancora buoni come spessore, ne avevo 1 che faceva gioco di qualche millimetro all'attacco dei rivetti del disco, e poi i dischi erano tutti bagnati di olio, mi hanno ceduto i gommini paraoli che sono sull'asta della frizione che attraversa il cambio e quindi portava l'olio del cambio nella frizione.

0510_saluto.gif
Devil_Demon ha scritto:
mar54 ha scritto:


Esatto, è la frizione.
Se, come dici, è stata rifatta, il problema potrebbe essere il cavo frizione che rimane tirato (la leva a manubrio deve fare una piccola corsa a vuoto prima di iniziare a tirare il cavo)
oppure potresti avere una perdita di olio da un paraolio (ce n'è uno dalla parte del motore, uno dalla parte del cambio e uno piccolino sull'astina che comanda la frizione, quella che attraversa il cambio)

Per il motorino d'avviamento, l'850 GT monta un tipo diverso dal V7-700, se è a posto, i collegamenti elettrici buoni e la batteria buona, dovrebbe girare regolarmente, fagli dare una revisionata da un elettrauto.


0509_up.gif

ciao ha ragione mar54 mi sa proprio che è un problema legato alla frizione.
io proprio ieri ho finito di smontare tutto al mio california, avendo un problema simile e nonostante avessi i dischi frizione ancora buoni come spessore, ne avevo 1 che faceva gioco di qualche millimetro all'attacco dei rivetti del disco, e poi i dischi erano tutti bagnati di olio, mi hanno ceduto i gommini paraoli che sono sull'asta della frizione che attraversa il cambio e quindi portava l'olio del cambio nella frizione.
ciao. allora mi devo preparare a sostenere un bel salasso a livello economico? ma se fosse un trafilaggio d'olio come mai non lo fa sempre! a volte va benissimo.
0510_saluto.gif
 
11371672
11371672 Inviato: 13 Feb 2011 14:52
Oggetto: Re: v 850 gt.
 

il discorso salasso dipende se ti fai il lavoro da te o no, io dopo che mi hanno sparato la cifra di 700 per fare la frizione (100 euro circa di frizione e il resto solo manodopera), ho chiesto consiglio in giro sul forum e ad alcuni amici.
risultato mi sono smontato tutta la moto da solo e poi un mio amico molto in gamba mi ha diagnosticato il problema e cosa ordinare.

io ne capisco pochissimo e per questo ho guardato questi video

Link a pagina di Thisoldtractor.com

e scaricato il manuale ricambi e officina da questo sito
Link a pagina di Officina-moto-guzzi.it


il problema almeno con la mia è stato che se non la smontavo tutta non potevo saper di preciso cosa comprare o sistemare

io la frizione l'avevo fatta fare ad un meccanico nel 2006, e non ho fatto tanti km, però ora mi sfizionava solo ad alte velocità icon_asd.gif (100 km orari) in 4 e 5 marcia anche allentando tutta la frizione.

ciao spero di esserti stato utile come lo sono stati altri con me sul forum come mar54

doppio_lamp_naked.gif
 
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