Fazermaniaco ha scritto:
Mamma mia sarà che ormai sono un veterano della moto e delle corse,ma certo che di baggianate in sto topic ne sono state scritte.
ragazzi mi sa che a cultura motociclistica e tecnica siamo davvero un pò carenti...
A parte questo il primo mondiale in 500 l'ha vinto per poco Roberts junior perchè Vale o cadeva o vinceva,ma è caduto davvero parecchio.
guidare quelle belve era un attimino diverso che guidare quei giocattolini che sono le 800 4t.
Vorrei proprio vederli anchio gli emergenti della 250 con sotto il culo una belva da 200 cv pesante 115 kg con erogazione on/off,gomme,freni e ciclistica decisamente inferiore ad adesso e ZERO elettronica se sarebbero capaci di fare quello che fanno adesso.
purtroppo a quei tempi c'era anche un rovescio della medaglia,era MOLTO più facile Cadere e quando cadevi ti facevi male davvero.
le cadute più frequenti e pericolose erano dovute ad un vero e proprio disarcionamento,la moto per la spaventosa potenza ti sparava letteralmente per aria con rischi di lesioni gravissime.
Concludo dicendo che la carriera di Rossi non è obbiettivamente paragonabile a nessuno dei piloti dell'era moderna e non potra mai esserlo.
Rossi ha vinto con qualunque moto e con qualunque cilindrata e non potra mai più esistere un pilota che lo eguagli,semplicemente perche lui ha vinto campionati mondiali con 4 tipologie di moto diverse (tralasciando i marchi)e se le cose si aggiustano le tipologie diventereanno 5.
ha vinto con 125,250,500,1000 ed è arrivato 2° e 3° con gli 800,
vincere 90 gp e 7 mondiali in 4 categorie diverse con una media di quasi il 50%di vittorie in rapporto alle partecipazioni è roba da MARZIANI non da esseri umani,infatti è dopo un certo Giacomo Agostini il pilota che ha vinto di più nella storia del motociclismo,scusate se è poco...
ed ecco finalmente un'altro che la pensa come me!!!!
STRAQUOTO!!!!!!