aclautreb ha scritto:
Sono consapevole di avere una moto che, se paragonata ad un'automobile, potrebbe essere una fiat duna e proprio per questo mi sto chiedendo se il cambio dell'olio dei freni sia necessario.
Poi, vabbè, io sono pazzo e la uso anche sotto piogge torrenziali, e magari un po' d'un po' d'umido è entrato nei tubi..
Comunque, dopo 27K Km ho deciso di cambiare le pastiglie perchè la frenata mi convinceva poco.
So che ci sono un sacco di post a riguardo, ma quello che chiedo è:
a) l'operazione dello spurgo dell'olio dei freni, è fattibile per uno come me che non fa il meccanico? Intendo, per evitare bolle d'aria nel fluido o menate simili, bisogna avere anni di esperienza?
b)
Guarnizioni? Monouso? E dove le trovo?
c)c'è qualcuno che ha cambiato i le pastiglie di un CB500?
Se riesco, domani metto una foto del perno che non riesco a sganciare per togliere le pastiglie.
Senza offesa ma mi sembri parecchio titubante,se hai dei dubbi riguardo lo spurgo fallo fare da un qualsiasi mecca,anche solo un mecca di automobili,e' un'operazione che avra' eseguito migliaia di volte e ti costera' 20 euro al massimo compreso l'olio (senza pastiglie of course)...Se ti rimane anche solo una bolla d'aria nel circuito ti aspetta prima o poi una bella pinzata a vuoto che ti assicuro non e' il massimo della vita,soprattutto se hai un mezzo che ti inchioda davanti...Coi freni non si scherza....