Vassili ha scritto:
Solo per farti capire, io le stesse gomme ma Slick in pista, le usavo pressione a caldo, 2,3 Ant e 1,4 Post....ora che ho queste su strada le ho messe a freddo 2,3 Ant e 1,7 Post.....quindi spingendo un po dopo averle scaldete per bene, credo che il posteriore a caldo possa raggiungere i 1,9/2,0 Bar...e non credo che questo rappresenti il valore di una gomma sgonfia....o sbaglio?
tecnico dunlop su gp racer , quando ancora seguiva i clienti online su altro forum:
Quoto le pressioni per la strada -> 2.3/2.4
Per la pista tieni conto che le pressioni si fanno sempre a caldo e queste variano a discrezione fra un range di 2.1-2.4 (ant.) e di 1.7-1.9 (post).
Se proprio devi farle a freddo parti 1.8/1.9 all'anteriore 1.6/1.7 al post.
in percentuale dietro ti manca il 50% di aria , anche in pista sei molle. immagino che a pressione dunlop ci sarebbero da ritoccare le sospensioni. con la gomma meno cedevole dovrebbero lavorare di piu', cosa buona perche' sono assai piu' "intelligenti" di una gomma molle