hanarker ha scritto:
da ricordare a tutti che le gomme hanno diversi profili....a U e a V
esempio mio :
ho una gsr 600 che ho comprato usata e come gomme aveva delle bt14 con i quali ho potuto fare i primi 1500km. Il post lo avevo chiuso subito e mi mancava un centimetro e una vigorsol all'anteriore. Gomme poco tonde con un profilo a V
ora ci ho messo le metzler m5...profilo a U, gomme con tanto di indicatore di piega.
Al post arrivo alla proboscite dell'elefantino che la metzler da come punto di riferimento per una piega di 45 gradi o poco più, ma comunque mi manca un cm a destra e a sinistra per chiuderla tutta.
all'anteriore la situazione è praticamente uguale, mi manca lo stesso un centimetro a destra e a sinistra, nonostante sia molto più difficile da chiudere.
Mi sono trovato benissimo e dopo 6000km la gomma ne ha ancora ( non sono questo grande manico, ma non ritengo di essere neanche da buttare
).
quindi gomme diverse si chiudono in "diverso"modo...
Anche io ho la gsr e con il primo trneo di gomme (michelin pilot montate dal gommista quando l'ho presa) mi sono trovato malissimo... Dopo 5'000km ne avevano ancora da farne altrettanti ma le ho cambiate! Sono passato alle m5 e su strada dietro l'ho quasi chiusa, poi a franciacorta ho tolto il quasi e a castelletto ho grattato le pedane pure con gli arretratori
Davanti invece ce ne è ancora, è difficile chiuderla con la gsr...