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perchè con filtri diversi non va? [carburatore phbn]
4953730
4953730 Inviato: 30 Giu 2008 18:56
Oggetto: perchè con filtri diversi non va? [carburatore phbn]
 



raga perche la mia minicross non va se metto i filtri a spugna.????sia quelli a torta che quelli lunghi????arriva a manetta e inizia a fare come se affogasse....poi un altra cosa quando il motore si ingrippa che cosa fa?
 
4953832
4953832 Inviato: 30 Giu 2008 19:02
 

vuol dire che sei carburato male, e non dimenticare che agli alti quei filtri creano delle depressioni, per tenerlo dovresti montare un carbu almeno da 19 icon_mrgreen.gif
 
4953838
4953838 Inviato: 30 Giu 2008 19:03
 

ginne ha scritto:
vuol dire che sei carburato male, e non dimenticare che agli alti quei filtri creano delle depressioni, per tenerlo dovresti montare un carbu almeno da 19 icon_mrgreen.gif


Adesso quale monti di carburatore icon_question.gif icon_question.gif
 
4953920
4953920 Inviato: 30 Giu 2008 19:07
Oggetto: Re: perchè con filtri diversi non va?
 

valex_92 ha scritto:
raga perche la mia minicross non va se metto i filtri a spugna.????sia quelli a torta che quelli lunghi????arriva a manetta e inizia a fare come se affogasse....poi un altra cosa quando il motore si ingrippa che cosa fa?


perchè ogni filtro ha bisogno di una sua carburazione...alcuni filtri tendono ad ostruire leggermente il flusso d'aria,con conseguente sbarellamento della carburazione,sarebbe buona norma quindi effettuare la carburazione ogni volta che cambi filtro....e ricorda dio tenerli sempre puliti per non ostruire il passaggio d'aria
 
4953950
4953950 Inviato: 30 Giu 2008 19:10
 

Playblack ha scritto:


Adesso quale monti di carburatore icon_question.gif icon_question.gif

adesso un 14 dell'orto
ma un altra cosa se il motore grippa come te ne accorgi?
 
4953976
4953976 Inviato: 30 Giu 2008 19:11
 

fa boooo e si spegne icon_mrgreen.gif a me era successo cosi, ma puo capitare allpo stesso modo che si rompano le lamelle icon_sad.gif comunque fidati te ne accorgi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4954081
4954081 Inviato: 30 Giu 2008 19:19
 

valex_92 ha scritto:

adesso un 14 dell'orto
ma un altra cosa se il motore grippa come te ne accorgi?
la corda diventa dura ,o addirittura si blocca , perdi prestazioni del 50% direi... comunq non è impossibile da carburare un SHA sicuro che non filtri aia dal colettore??
 
4954092
4954092 Inviato: 30 Giu 2008 19:20
 

NITROO-X90 ha scritto:
la corda diventa dura ,o addirittura si blocca , perdi prestazioni del 50% direi... comunq non è impossibile da carburare un SHA sicuro che non filtri aia dal colettore??

penso di no ......comunque mi sono rotto qst filtri quando sto a manetta affogano...adesso rimetto l'oiginale e basta....qst li vendo tt e 2 tnt sono nuovi
icon_sad.gif icon_sad.gif
 
4954174
4954174 Inviato: 30 Giu 2008 19:27
 

NITROO-X90 ha scritto:
la corda diventa dura ,o addirittura si blocca , perdi prestazioni del 50% direi... comunq non è impossibile da carburare un SHA sicuro che non filtri aia dal colettore??
ù

se non ho visto male,non è un sha ma un phbn
 
4954185
4954185 Inviato: 30 Giu 2008 19:28
 

heavymachinegun ha scritto:
ù

se non ho visto male,non è un sha ma un phbn

si ma adesso da qwuello lungo ne ho provato uno a torta ma va uguale a prima affoga a manetta...ke p...e
 
4954351
4954351 Inviato: 30 Giu 2008 19:40
 

valex_92 ha scritto:

si ma adesso da qwuello lungo ne ho provato uno a torta ma va uguale a prima affoga a manetta...ke p...e


il problema e che se non capisci se è grassa o magra come fai a carburare?
 
4954433
4954433 Inviato: 30 Giu 2008 19:45
 

heavymachinegun ha scritto:


il problema e che se non capisci se è grassa o magra come fai a carburare?

ma con i getti tipo 80/90/100 affoga con il 76 affoga a manetta...nn so + ke fare adesso rimetto l'originale con il getto originale
 
4954605
4954605 Inviato: 30 Giu 2008 19:58
 

MI sembra strano che affoghi.....è possibile che sia anche un vuoto per carburazione magra.....perchè se è grassa la carburazione la moto non affoga è come se va a tratti in un modo poco lineare e poi si accende a fatica, se invece è un vuuuuoooooo quando sei tutto a manetta è un vuoto dato per scarsa carburazione....quindi aumenta il getto del massimo icon_wink.gif
 
4954675
4954675 Inviato: 30 Giu 2008 20:03
 

Pippo1992 ha scritto:
MI sembra strano che affoghi.....è possibile che sia anche un vuoto per carburazione magra.....perchè se è grassa la carburazione la moto non affoga è come se va a tratti in un modo poco lineare e poi si accende a fatica, se invece è un vuuuuoooooo quando sei tutto a manetta è un vuoto dato per scarsa carburazione....quindi aumenta il getto del massimo icon_wink.gif

se èper esempio metto un getto da 80 o 90 acclero e va a scatti e questo anche con getti da 90/1000 anzi con quelli è peggio....non so proprio che fare
 
4954695
4954695 Inviato: 30 Giu 2008 20:04
 

allora smagrisci.....se va a scatti è grassa....quindi smagrisci icon_wink.gif
 
4954736
4954736 Inviato: 30 Giu 2008 20:07
 

Pippo1992 ha scritto:
allora smagrisci.....se va a scatti è grassa....quindi smagrisci icon_wink.gif
si si ho smagrito...messoi l getto da 76....va bene all'inizio poi arrivato a manetta inizia a fare gli scatti....non so prorpio che fare
 
4954737
4954737 Inviato: 30 Giu 2008 20:07
 

saltare da un 80 a un 90 lo sai che vuol dire tanto?la carburazione andrebbe fatta partendo con un getto alto metti un 105 e poi senti come va e pian piano cali di 1 o 2 punti al massimo se cali di 10 punti non lo carburerai mai!!!
pensa che io avevo un 100 e sono calato piano piano e ora ho un 97 con un 18 e filtro a spugna inscatolato!!!
poi non prendere in considerazione i getti che montano gli altri ogni motore ha la sua carburazione...dipende anche dal clima lo sai?
ad es tra giorno e notte la carburazione cambia!!!
 
4954780
4954780 Inviato: 30 Giu 2008 20:10
 

Dado9 ha scritto:
saltare da un 80 a un 90 lo sai che vuol dire tanto?la carburazione andrebbe fatta partendo con un getto alto metti un 105 e poi senti come va e pian piano cali di 1 o 2 punti al massimo se cali di 10 punti non lo carburerai mai!!!
pensa che io avevo un 100 e sono calato piano piano e ora ho un 97 con un 18 e filtro a spugna inscatolato!!!
poi non prendere in considerazione i getti che montano gli altri ogni motore ha la sua carburazione...dipende anche dal clima lo sai?
ad es tra giorno e notte la carburazione cambia!!!

si si questo lo so...ma quello che dico io è allora....con l'80 va mele e anche con quelli piu altri...allora smagrisco metto un 76 e va male solo a manetta se smagrisco ancora di piu dopo è troppo magro ho provato con un 74 ma va male sempre a manetta....uffa
 
4954886
4954886 Inviato: 30 Giu 2008 20:17
 

scusa ma la vite dell'aria come l'hai messa?
 
4954974
4954974 Inviato: 30 Giu 2008 20:24
 

Dado9 ha scritto:
scusa ma la vite dell'aria come l'hai messa?

ecco qll cosa nn l'ho capita bene...xk per l'aria c'è una rotella....e qll la regolo per non far spegnere la moto qnd nn accelero
 
4955008
4955008 Inviato: 30 Giu 2008 20:26
 

tutti i carburatori hanno 2 viti una è quella del minimo che serve appunto per regolare il minimo del motore per far si che non si spenga senza accelerare!!!la vite la riconosci perchè è grossa e ha una molla!!!
poi l'altra vite piccola d'orata è l'aria cioè regola l'entrata d'aria e serve appunto per carburare!!!per iniziare devi chiudere tutta la vite e poi aprirla di 1 giro e mezzo massimo 2 fatto ciò puoi iniziare a lavorare sui getti!!!
vite grande del minimo vite piccola aria ecco una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4955086
4955086 Inviato: 30 Giu 2008 20:33
 

Dado9 ha scritto:
tutti i carburatori hanno 2 viti una è quella del minimo che serve appunto per regolare il minimo del motore per far si che non si spenga senza accelerare!!!la vite la riconosci perchè è grossa e ha una molla!!!
poi l'altra vite piccola d'orata è l'aria cioè regola l'entrata d'aria e serve appunto per carburare!!!per iniziare devi chiudere tutta la vite e poi aprirla di 1 giro e mezzo massimo 2 fatto ciò puoi iniziare a lavorare sui getti!!!
vite grande del minimo vite piccola aria ecco una foto:
Immagine: Link a pagina di I12.ebayimg.com

ah eccco io usavo sl quella con la molla...grazie dell'aiuto
 
4955115
4955115 Inviato: 30 Giu 2008 20:35
 
 
4955607
4955607 Inviato: 30 Giu 2008 21:12
 

si,ci sono 2 viti....quella con dietro la molla è il minimo...quell'altra è per forza l'aria icon_wink.gif
 
4955626
4955626 Inviato: 30 Giu 2008 21:13
 

capito grazie
 
4958108
4958108 Inviato: 1 Lug 2008 7:30
 

Dado9 ha scritto:

poi l'altra vite piccola d'orata è l'aria cioè regola l'entrata d'aria e serve appunto per carburare!!!per iniziare devi chiudere tutta la vite e poi aprirla di 1 giro e mezzo massimo 2 fatto ciò puoi iniziare a lavorare sui getti!!!
vite grande del minimo vite piccola aria ecco una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma lui ha un phbn che è leggermente differente dal phbg.

Link a pagina di Img154.imageshack.us

il PHBN ha la vite che agisce sulla carburazione del circuito del minimo posizionata vicino al filtro(nela foto la si vede vicino alla fascietta che tiene il filtro),In questo caso la vite và a parzializzare l'aria in ingresso nel circuito del minimo quindi + si avvita e + si ingrassa mentre nel phbg la vite in ottone fà entrare + o meno miscela nel motore in quanto và ad intercettare l'aria e la benzina già miscelata.

il problema e che nel nostro caso la vite del circuito del minimo non è utile per risolvere il problema in quanto il circuito del minimo è in funzione solo nelle piccole aperture(da 0 a 1\4 di gas)

[/img]
 
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