perchè con filtri diversi non va? [carburatore phbn]
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Inviato: 30 Giu 2008 18:56 Oggetto: perchè con filtri diversi non va? [carburatore phbn]
raga perche la mia minicross non va se metto i filtri a spugna.????sia quelli a torta che quelli lunghi????arriva a manetta e inizia a fare come se affogasse....poi un altra cosa quando il motore si ingrippa che cosa fa?
valex_92
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Inviato: 30 Giu 2008 19:02
vuol dire che sei carburato male, e non dimenticare che agli alti quei filtri creano delle depressioni, per tenerlo dovresti montare un carbu almeno da 19
ginne
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Inviato: 30 Giu 2008 19:03
ginne ha scritto:
vuol dire che sei carburato male, e non dimenticare che agli alti quei filtri creano delle depressioni, per tenerlo dovresti montare un carbu almeno da 19
Adesso quale monti di carburatore
Playblack
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Inviato: 30 Giu 2008 19:07 Oggetto: Re: perchè con filtri diversi non va?
valex_92 ha scritto:
raga perche la mia minicross non va se metto i filtri a spugna.????sia quelli a torta che quelli lunghi????arriva a manetta e inizia a fare come se affogasse....poi un altra cosa quando il motore si ingrippa che cosa fa?
perchè ogni filtro ha bisogno di una sua carburazione...alcuni filtri tendono ad ostruire leggermente il flusso d'aria,con conseguente sbarellamento della carburazione,sarebbe buona norma quindi effettuare la carburazione ogni volta che cambi filtro....e ricorda dio tenerli sempre puliti per non ostruire il passaggio d'aria
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 30 Giu 2008 19:10
Playblack ha scritto:
Adesso quale monti di carburatore
adesso un 14 dell'orto
ma un altra cosa se il motore grippa come te ne accorgi?
valex_92
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Inviato: 30 Giu 2008 19:11
fa boooo e si spegne a me era successo cosi, ma puo capitare allpo stesso modo che si rompano le lamelle comunque fidati te ne accorgi
ginne
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Inviato: 30 Giu 2008 19:19
valex_92 ha scritto:
adesso un 14 dell'orto
ma un altra cosa se il motore grippa come te ne accorgi?
la corda diventa dura ,o addirittura si blocca , perdi prestazioni del 50% direi... comunq non è impossibile da carburare un SHA sicuro che non filtri aia dal colettore??
NITROO-X90
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Inviato: 30 Giu 2008 19:20
NITROO-X90 ha scritto:
la corda diventa dura ,o addirittura si blocca , perdi prestazioni del 50% direi... comunq non è impossibile da carburare un SHA sicuro che non filtri aia dal colettore??
penso di no ......comunque mi sono rotto qst filtri quando sto a manetta affogano...adesso rimetto l'oiginale e basta....qst li vendo tt e 2 tnt sono nuovi
valex_92
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Inviato: 30 Giu 2008 19:27
NITROO-X90 ha scritto:
la corda diventa dura ,o addirittura si blocca , perdi prestazioni del 50% direi... comunq non è impossibile da carburare un SHA sicuro che non filtri aia dal colettore??
ù
se non ho visto male,non è un sha ma un phbn
heavymachinegun
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Inviato: 30 Giu 2008 19:28
heavymachinegun ha scritto:
ù
se non ho visto male,non è un sha ma un phbn
si ma adesso da qwuello lungo ne ho provato uno a torta ma va uguale a prima affoga a manetta...ke p...e
valex_92
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Inviato: 30 Giu 2008 19:40
valex_92 ha scritto:
si ma adesso da qwuello lungo ne ho provato uno a torta ma va uguale a prima affoga a manetta...ke p...e
il problema e che se non capisci se è grassa o magra come fai a carburare?
heavymachinegun
Super Sport
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Inviato: 30 Giu 2008 19:45
heavymachinegun ha scritto:
il problema e che se non capisci se è grassa o magra come fai a carburare?
ma con i getti tipo 80/90/100 affoga con il 76 affoga a manetta...nn so + ke fare adesso rimetto l'originale con il getto originale
valex_92
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Inviato: 30 Giu 2008 19:58
MI sembra strano che affoghi.....è possibile che sia anche un vuoto per carburazione magra.....perchè se è grassa la carburazione la moto non affoga è come se va a tratti in un modo poco lineare e poi si accende a fatica, se invece è un vuuuuoooooo quando sei tutto a manetta è un vuoto dato per scarsa carburazione....quindi aumenta il getto del massimo
Pippo1992
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Inviato: 30 Giu 2008 20:03
Pippo1992 ha scritto:
MI sembra strano che affoghi.....è possibile che sia anche un vuoto per carburazione magra.....perchè se è grassa la carburazione la moto non affoga è come se va a tratti in un modo poco lineare e poi si accende a fatica, se invece è un vuuuuoooooo quando sei tutto a manetta è un vuoto dato per scarsa carburazione....quindi aumenta il getto del massimo
se èper esempio metto un getto da 80 o 90 acclero e va a scatti e questo anche con getti da 90/1000 anzi con quelli è peggio....non so proprio che fare
valex_92
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Inviato: 30 Giu 2008 20:04
allora smagrisci.....se va a scatti è grassa....quindi smagrisci
Pippo1992
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Inviato: 30 Giu 2008 20:07
Pippo1992 ha scritto:
allora smagrisci.....se va a scatti è grassa....quindi smagrisci
si si ho smagrito...messoi l getto da 76....va bene all'inizio poi arrivato a manetta inizia a fare gli scatti....non so prorpio che fare
valex_92
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Inviato: 30 Giu 2008 20:07
saltare da un 80 a un 90 lo sai che vuol dire tanto?la carburazione andrebbe fatta partendo con un getto alto metti un 105 e poi senti come va e pian piano cali di 1 o 2 punti al massimo se cali di 10 punti non lo carburerai mai!!!
pensa che io avevo un 100 e sono calato piano piano e ora ho un 97 con un 18 e filtro a spugna inscatolato!!!
poi non prendere in considerazione i getti che montano gli altri ogni motore ha la sua carburazione...dipende anche dal clima lo sai?
ad es tra giorno e notte la carburazione cambia!!!
dado9
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Inviato: 30 Giu 2008 20:10
Dado9 ha scritto:
saltare da un 80 a un 90 lo sai che vuol dire tanto?la carburazione andrebbe fatta partendo con un getto alto metti un 105 e poi senti come va e pian piano cali di 1 o 2 punti al massimo se cali di 10 punti non lo carburerai mai!!!
pensa che io avevo un 100 e sono calato piano piano e ora ho un 97 con un 18 e filtro a spugna inscatolato!!!
poi non prendere in considerazione i getti che montano gli altri ogni motore ha la sua carburazione...dipende anche dal clima lo sai?
ad es tra giorno e notte la carburazione cambia!!!
si si questo lo so...ma quello che dico io è allora....con l'80 va mele e anche con quelli piu altri...allora smagrisco metto un 76 e va male solo a manetta se smagrisco ancora di piu dopo è troppo magro ho provato con un 74 ma va male sempre a manetta....uffa
valex_92
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Inviato: 30 Giu 2008 20:17
scusa ma la vite dell'aria come l'hai messa?
dado9
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Inviato: 30 Giu 2008 20:24
Dado9 ha scritto:
scusa ma la vite dell'aria come l'hai messa?
ecco qll cosa nn l'ho capita bene...xk per l'aria c'è una rotella....e qll la regolo per non far spegnere la moto qnd nn accelero
valex_92
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Inviato: 30 Giu 2008 20:26
tutti i carburatori hanno 2 viti una è quella del minimo che serve appunto per regolare il minimo del motore per far si che non si spenga senza accelerare!!!la vite la riconosci perchè è grossa e ha una molla!!!
poi l'altra vite piccola d'orata è l'aria cioè regola l'entrata d'aria e serve appunto per carburare!!!per iniziare devi chiudere tutta la vite e poi aprirla di 1 giro e mezzo massimo 2 fatto ciò puoi iniziare a lavorare sui getti!!!
vite grande del minimo vite piccola aria ecco una foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
dado9
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Inviato: 30 Giu 2008 20:33
Dado9 ha scritto:
tutti i carburatori hanno 2 viti una è quella del minimo che serve appunto per regolare il minimo del motore per far si che non si spenga senza accelerare!!!la vite la riconosci perchè è grossa e ha una molla!!!
poi l'altra vite piccola d'orata è l'aria cioè regola l'entrata d'aria e serve appunto per carburare!!!per iniziare devi chiudere tutta la vite e poi aprirla di 1 giro e mezzo massimo 2 fatto ciò puoi iniziare a lavorare sui getti!!!
vite grande del minimo vite piccola aria ecco una foto:
Immagine: Link a pagina di I12.ebayimg.com
ah eccco io usavo sl quella con la molla...grazie dell'aiuto
si,ci sono 2 viti....quella con dietro la molla è il minimo...quell'altra è per forza l'aria
Pippo1992
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Inviato: 30 Giu 2008 21:13
capito grazie
valex_92
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Inviato: 1 Lug 2008 7:30
Dado9 ha scritto:
poi l'altra vite piccola d'orata è l'aria cioè regola l'entrata d'aria e serve appunto per carburare!!!per iniziare devi chiudere tutta la vite e poi aprirla di 1 giro e mezzo massimo 2 fatto ciò puoi iniziare a lavorare sui getti!!!
vite grande del minimo vite piccola aria ecco una foto:
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ma lui ha un phbn che è leggermente differente dal phbg.
il PHBN ha la vite che agisce sulla carburazione del circuito del minimo posizionata vicino al filtro(nela foto la si vede vicino alla fascietta che tiene il filtro),In questo caso la vite và a parzializzare l'aria in ingresso nel circuito del minimo quindi + si avvita e + si ingrassa mentre nel phbg la vite in ottone fà entrare + o meno miscela nel motore in quanto và ad intercettare l'aria e la benzina già miscelata.
il problema e che nel nostro caso la vite del circuito del minimo non è utile per risolvere il problema in quanto il circuito del minimo è in funzione solo nelle piccole aperture(da 0 a 1\4 di gas)
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heavymachinegun
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