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[ZZR 1400] Ci siamo...richiamo kawasaki sul telaio:PERICOLO!
4890171
4890171 Inviato: 24 Giu 2008 21:48
 

Proverò con ABmoto allora. Forse lì ho un canale preferenziale... Il mio meccanico fa i tagliandi alle Kawa, ma non so se può occuparsi di questa cosa, domani glielo chiedo...Cacchio, non ho avuto tempo di fare na mazza oggi! icon_evil.gif
 
4890333
4890333 Inviato: 24 Giu 2008 22:04
Oggetto: letterina di richiamo
 

ciao anche io ho ricevuto la lettera della kawa , ho gia portato la moto dal concess hanno controllato e dicono che è tutto a posto( non mi fido neanche un po) visto i meccanici che hanno , io ho lavorato in officina di moto per alcuni anni e lo so come vanno le cose...
quindi ho deciso di controllarla da me.
vorrei provare a fargli fare qualche controllo piu specifico tipo radiografia o altri controlli come quelli che effettuano sugli aerei per prevenire le rotture (di palle) delle ali.
 
4890442
4890442 Inviato: 24 Giu 2008 22:16
Oggetto: Re: letterina di richiamo
 

samax ha scritto:
ciao anche io ho ricevuto la lettera della kawa , ho gia portato la moto dal concess hanno controllato e dicono che è tutto a posto( non mi fido neanche un po) visto i meccanici che hanno , io ho lavorato in officina di moto per alcuni anni e lo so come vanno le cose...
quindi ho deciso di controllarla da me.
vorrei provare a fargli fare qualche controllo piu specifico tipo radiografia o altri controlli come quelli che effettuano sugli aerei per prevenire le rotture (di palle) delle ali.


Esatto...è la stessa cosa che vorrei fare io.

Mi piacerebbe sapere se esistono delle ditte che fanno queste cose a pagamento...
 
4891780
4891780 Inviato: 25 Giu 2008 7:16
Oggetto: Re: letterina di richiamo
 

-Psycho- ha scritto:


Esatto...è la stessa cosa che vorrei fare io.

Mi piacerebbe sapere se esistono delle ditte che fanno queste cose a pagamento...


Si', c'e' Scardino a Milano (http://www.scardinomoto.it/italiano/Riparazione_Telai.html)
Sono specializzati in questo tipo di problemi.
E' molto costoso pero', tra smontare e rimontare tutta la moto + l'intervento non so quanto costera' ma c'e' da bagnarsi sicuramente.
Poi metti che trovino veramente qualcosa: a questo punto non puoi piu' fare valere la sostituzione del telaio in garanzia perche si appelleranno al fatto che hai fatto il lavoro fuori della rete ufficiale e senza autorizzazione della Kawa. Mah, non so se sia la strada giusta, ammenoche' il padrone della moto non sia un avvocato.
Perche sicuramente per fare valere i tuoi diritti dovrai adire le vie legali
Cosa lunga ed altrettanto costosa.

Ciao
 
4892295
4892295 Inviato: 25 Giu 2008 8:27
 

SoprattuttoLUNGA!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4899833
4899833 Inviato: 25 Giu 2008 18:01
 

Ok, ritirata la bestia risultata ok all'esame della chiave dina,
la forza di serraggio del bullone incriminato era di 1.5Kg come dice il manuale. i telai rotti come dice la circolare erano serrati a 5Kg, gia che c'ero ho fatto il tagliando (168.00€)
In officina ho conosciuto Gangaricchio e la sua signora , due persone simpatiche e socievoli, grande Ganga , ora posso partire tranquillo per la Espana tierra del sol e della flaca, con l'invidia del Ganga nelle borse.
Cosa importante per tutti alla fine della visita l'officina rilascia una ricevuta con scritto" eseguito campagna richiamo telaio RIENTRANTE NELLA NORMA" pretendetelo il conc. si assume la responsabilità di ciò che certifica. ciao by
 
4901672
4901672 Inviato: 25 Giu 2008 20:19
 

Io ho "risolto" con ABmoto, mi fanno l'ispezione pure senza presentare la lettera della Kawasaki. Lunedì gliela lascio.
 
4902399
4902399 Inviato: 25 Giu 2008 21:17
 

grunch ha scritto:
Ok, ritirata la bestia risultata ok all'esame della chiave dina,
la forza di serraggio del bullone incriminato era di 1.5Kg come dice il manuale. i telai rotti come dice la circolare erano serrati a 5Kg, gia che c'ero ho fatto il tagliando (168.00€)
In officina ho conosciuto Gangaricchio e la sua signora , due persone simpatiche e socievoli, grande Ganga , ora posso partire tranquillo per la Espana tierra del sol e della flaca, con l'invidia del Ganga nelle borse.
Cosa importante per tutti alla fine della visita l'officina rilascia una ricevuta con scritto" eseguito campagna richiamo telaio RIENTRANTE NELLA NORMA" pretendetelo il conc. si assume la responsabilità di ciò che certifica. ciao by


Bene ottimo resoconto!

Direi che sarebbe cosa buona e giusta che tutti postassero l'esito dell'esame sulle ZZR al fine di poter mettere un lieto fine a questo post...TRAGICO!!! icon_wink.gif
 
4904257
4904257 Inviato: 25 Giu 2008 23:32
 

-Psycho- ha scritto:
grunch ha scritto:
Ok, ritirata la bestia risultata ok all'esame della chiave dina,
la forza di serraggio del bullone incriminato era di 1.5Kg come dice il manuale. i telai rotti come dice la circolare erano serrati a 5Kg, gia che c'ero ho fatto il tagliando (168.00€)
In officina ho conosciuto Gangaricchio e la sua signora , due persone simpatiche e socievoli, grande Ganga , ora posso partire tranquillo per la Espana tierra del sol e della flaca, con l'invidia del Ganga nelle borse.
Cosa importante per tutti alla fine della visita l'officina rilascia una ricevuta con scritto" eseguito campagna richiamo telaio RIENTRANTE NELLA NORMA" pretendetelo il conc. si assume la responsabilità di ciò che certifica. ciao by


Bene ottimo resoconto!

Direi che sarebbe cosa buona e giusta che tutti postassero l'esito dell'esame sulle ZZR al fine di poter mettere un lieto fine a questo post...TRAGICO!!! icon_wink.gif

Grazie Psycho l'intento era proprio quello , penso che se tutti portassimo la nostra esperienza meglio riusciremmo a valutare se l'operato è una direttiva ufficiale o solo il comportamento del conce. in modo da non prender inc.late senza vaselina.
 
4904537
4904537 Inviato: 26 Giu 2008 0:31
 

Verificata oggi moto.Il serraggio era buono.
Verificate se sul canotto di sterzo , in alto lateralmente e a destra è riportata una piccola linea di vernice bianca, quasi un puntino, da una data in poi hanno fatto una tacca con un punzone perchè la vernice hanno scoperto che si cancellava.
Questo segno indica che rientra tra quelle già verificate in fabbrica per questo problema prima di uscire.
Dopo la verifica che fanno adesso se non già segnata dalla fabbrica e quindi non controllata, fanno la tacca con il punzone in modo che sanno che è già stata verificata.
 
4905530
4905530 Inviato: 26 Giu 2008 8:43
 

Non disperate, è la moda del momento costruire moto con problemi di telaio, comunque mi sembra che Kawasaki sta facendo un bel lavoro sulla ZZR, cosa che non si può dire di Suzuki con la GSR.
Anche l'ER6N/F avevano un problema simile, poi non sò come è stato risolto.
 
4905662
4905662 Inviato: 26 Giu 2008 8:53
 

Wild79 ha scritto:
Non disperate, è la moda del momento costruire moto con problemi di telaio, comunque mi sembra che Kawasaki sta facendo un bel lavoro sulla ZZR, cosa che non si può dire di Suzuki con la GSR.
Anche l'ER6N/F avevano un problema simile, poi non sò come è stato risolto.


Quoto. Pure la Yamaha si sta comportando malissimo. La FZ1 è a rischio rottura del telaio a causa di bolle d'aria nella saldatura dei travi laterali (60 casi, mica bau bau micio micio...) e qualcuno ci si è pure fatto male. Eppure a fronte delle raccomandate che ricevono, fanno orecchie da mercante e a fronte della denuncia di uno (italiano) che ci è caduto, hanno preferito andare in causa (attribuendo alla caduta la rottura delle travi, mentre quel poraccio era a bassa velocità e si è ritrovato perterra senza sapere perché, con la moto divisa in 2...).
Date un'occhiata qua..... icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Fazeritalia.it
icon_evil.gif
 
4906176
4906176 Inviato: 26 Giu 2008 9:36
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:39, modificato 1 volta in totale
 
4911162
4911162 Inviato: 26 Giu 2008 15:08
 

Link a pagina di Fazeritalia.it
ma siete andati a questo link a vedere che è successo a sto tipo col fazer?
tutta la mia solidarietà col tipo ca##o, è inaudito che possano succedere queste cose e che non si riconosca l'errore magari in ritardo ma almeno la kawasaki sta facendo qualcosa . giuro che sono senza parole icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_lucarelli.gif
 
4912245
4912245 Inviato: 26 Giu 2008 16:31
 

grunch ha scritto:
Link a pagina di Fazeritalia.it
ma siete andati a questo link a vedere che è successo a sto tipo col fazer?
tutta la mia solidarietà col tipo ca##o, è inaudito che possano succedere queste cose e che non si riconosca l'errore magari in ritardo ma almeno la kawasaki sta facendo qualcosa . giuro che sono senza parole icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_lucarelli.gif


E' quello che ho postato io icon_biggrin.gif Infatti....almeno la Kawa non sta facendo orecchie da mercante...e poi se vai a sfogliare il forum di Fazeritalia, dentro Assistenza e Manutenzione, c'è un altra magagna dell'FZ1: a 30k chilometri si piegano le valvole...quasi a tutti!!!! E pure lì se ti succede fuori garanzia te la piji in saccoccia e sborsi euro a fontana..... icon_evil.gif Certo che alla Yamaha sono dei geni nei rapporti coi clienti..... icon_asd.gif
 
4912319
4912319 Inviato: 26 Giu 2008 16:37
 

ieri ho parlato col proprietario della mia concessionaria KAWA (monomarca, sembra che sia fra le più importanti a livello europeo e sponsorizza a livello tecnico i piloti kawa nell'italiano -> il mio meccanico è quello del team)

i conce e mamma kawa è perfettamente consapevole che l'ispezione visiva, di per se, non ti dice se ci sono micro-danni al telaio

quello che però è stato verificato è che le rotture (anche micro) avvengono solo quando c'è il sovraccarico, per cui se il serraggio è ok, non ci sono motivi per sospettare il danno.

questo è quanto mi è stato riferito e, personalmente, mi fido di loro (meccanici e conce)... anche perchè gli manipolo il collo, per cui, se fa il furbo.... icon_twisted.gif
 
4913400
4913400 Inviato: 26 Giu 2008 18:17
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
ieri ho parlato col proprietario della mia concessionaria KAWA (monomarca, sembra che sia fra le più importanti a livello europeo e sponsorizza a livello tecnico i piloti kawa nell'italiano -> il mio meccanico è quello del team)

i conce e mamma kawa è perfettamente consapevole che l'ispezione visiva, di per se, non ti dice se ci sono micro-danni al telaio

quello che però è stato verificato è che le rotture (anche micro) avvengono solo quando c'è il sovraccarico, per cui se il serraggio è ok, non ci sono motivi per sospettare il danno.

questo è quanto mi è stato riferito e, personalmente, mi fido di loro (meccanici e conce)... anche perchè gli manipolo il collo, per cui, se fa il furbo.... icon_twisted.gif


é lo stesso che hanno detto a me, prova in più che tutti seguono la stessa linea, sinonimo di serietà.
 
4913531
4913531 Inviato: 26 Giu 2008 18:29
 

Confermo: La versione dei conce è questa: "...In RARISSIMI casi in qualche prodotto, questi benedetti distanziali POTREBBERO essere stati serrati eccessivamente. Solo in quei rari casi, con un sovraccarico ECCESSIVO ( condizione ancora + rara), POTREBBERO verificarsi danni ad UNA SPECIFICA SALDATURA (non tutto il telaio), che nel caso di serraggio eccessivo viene controllata "accuratamente".
Ho sentito inoltre che dei casi di moto controllate, la stragrande maggioranza poi risulta avere il giusto serraggio dei distanziali, quindi falzo allarme x molti.
Insomma "pare" che la "psicosi" che ci era presa sia un po esagerata, e che tuttosommato Kawasaki sta facendo il possibile, e sta tenendo un comportamento onesto e adeguato all'evento.


ps: ...paragonato poi al comportamento + volte tenuto da altre case costruttrici in casi anche peggiori, secondo me non abbiamo di che lamentarci...
 
4918619
4918619 Inviato: 27 Giu 2008 8:04
 

Diciamo che a volte dipende anche dai casi, cioè è molto più facile fare una campagna di richiamo a moto come lo ZZR 1400 che per dire una Honda HORNET, per 2 motivi, 1° le Hornet sono almento 1000 volte di più, la seconda è che costano la metà.
Ciò non giustifica le case costruttrici, che dovrebbero testare benissimo le moto perchè ne va della vita altrui, ma per dire che comunque non è semplice fare una campagna di richiamo a moto molto commerciali,
Al di là della questione economica.
 
4945706
4945706 Inviato: 30 Giu 2008 9:37
 

L'ho lasciata stamattina in officina. Il tizio mi ha un pò messo paura perché mi ha detto che dentro ha una ZZR cui ha trovato il telaio crinato..... icon_eek.gif Nel caso pure il mio fosse così, le mie vacanze vanno a p*****e perché se nel giro di un paio di settimane l'intervento di sostituzione è fattibile, la punzonatura del telaio nuovo da parte della motorizzazione richiede tempi lunghissimi....ho preparato il rosario icon_evil.gif
 
4945707
4945707 Inviato: 30 Giu 2008 9:37
 

Dopo un controllo dei serraggi la mia risulta una di quelle troppo strette.
Oggi devo prendere un appuntamento ulteriore per un controllo più approvondito che prevede lo smontaggio di alcune parti.
Non sono ancora in grado di dire se sarà solo un controllo visivo o utilizzando liquidi penetranti a altro.
Vi terro informati
Speriamo bene
 
4945764
4945764 Inviato: 30 Giu 2008 9:41
 

....io non vorrei che gli esemplari "puzzi" siano più di quelli che crediamo...mi pare proprio strano, a Roma non ci sono molte ZZR, si contano sulle dita delle mani, eppure quell'unico esemplare che ABmoto aveva sul banco era fallato.... icon_rolleyes.gif
 
4945777
4945777 Inviato: 30 Giu 2008 9:42
 

ermesmodesto ha scritto:
Dopo un controllo dei serraggi la mia risulta una di quelle troppo strette.
Oggi devo prendere un appuntamento ulteriore per un controllo più approvondito che prevede lo smontaggio di alcune parti.
Non sono ancora in grado di dire se sarà solo un controllo visivo o utilizzando liquidi penetranti a altro.
Vi terro informati
Speriamo bene
0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif eusa_pray.gif
raga sono con voi, il momento non è bello, in culo alla balena.
teneteci informati.
 
4947465
4947465 Inviato: 30 Giu 2008 11:46
 

Certo che però è una bella fregatura...io ho già prenotato per le vacanze, mò se dall'ispezione la moto risulta fallata, io che cavolo faccio? Chi mi risarcisce???????? icon_confused.gif
 
4947468
4947468 Inviato: 30 Giu 2008 11:46
 

Dopo 15.000 Km fatti per la maggior parte a pieno carico il difetto avrebbe dovuto presentarsi.
Detto questo sono relativamente preoccupato.

Mi sembra che i guai piu grossi siano in america dove la trasformazioni sono all'ordine del giorno con sospensioni modificate, interassi maggiorati ecc...

Detto questo è difficile su elementi strassati fare delle analisi a fatica se non con strumenti sofisticati che solo laboratori specializzati sono in grado di simulare e eseguire.

A noi resta solo che affidarci alle capacità e responsabilità delle officine autorizzate.
 
4947498
4947498 Inviato: 30 Giu 2008 11:48
 

ermesmodesto ha scritto:
Dopo 15.000 Km fatti per la maggior parte a pieno carico il difetto avrebbe dovuto presentarsi.
Detto questo sono relativamente preoccupato.

Mi sembra che i guai piu grossi siano in america dove la trasformazioni sono all'ordine del giorno con sospensioni modificate, interassi maggiorati ecc...

Detto questo è difficile su elementi strassati fare delle analisi a fatica se non con strumenti sofisticati che solo laboratori specializzati sono in grado di simulare e eseguire.

A noi resta solo che affidarci alle capacità e responsabilità delle officine autorizzate.


Incredibile come io e te si scriva in contemporanea icon_mrgreen.gif
Io ho fatto 6000 km e mai con le valige finora. Ho preso qualche buca, ovvio. Ho girato in città. Sto in paranoia fino a stasera quando mi chiameranno per darmi il responso..... icon_rolleyes.gif
 
4947526
4947526 Inviato: 30 Giu 2008 11:49
 

.....dimenticavo: l'esemplare che era dentro l'officina e che risultava crinato, a prima vista mostrava evidenti interventi di tuning all'impianto di scarico e parecchie altre cose, non ho potuto verificare se ci fossero modifiche pure alla ciclistica....
 
4947546
4947546 Inviato: 30 Giu 2008 11:50
 

Considera che la sostituzione di un telaio comporta non meno di 2 settimane.
Io ho organizzato le vacanze in moto per agosto.
Speriamo che per allora sia tutto a posto
 
4947630
4947630 Inviato: 30 Giu 2008 11:55
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:44, modificato 1 volta in totale
 
4947900
4947900 Inviato: 30 Giu 2008 12:20
 

ermesmodesto ha scritto:
Considera che la sostituzione di un telaio comporta non meno di 2 settimane.
Io ho organizzato le vacanze in moto per agosto.
Speriamo che per allora sia tutto a posto


Fosse solo per l'intervento farei in tempo, visto che parto il 27.Il fatto è che il telaio nuovo va ripunzonato dalla motorizzazione e per quello mi è stato detto che i tempi sono molto lunghi.
 
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