Ho letto solo la prima e l'ultima pagina del topic, perchè...perchè: mi sembra incredibile che da un post del genere si sia potuta sviluppare una discussione di questa "entità"...tanto più che sul regolamento c'è una norma che dice:
Citazione:
...'inserimento dei messaggi nel forum e dei commenti agli articoli di Motoclub Tingavert non è soggetto a preventiva approvazione. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti odi incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio del Gestore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza (ad esempio, per mezzo del link "Scrivici" o per mezzo dell'apposito tasto di segnalazione delle violazioni per i messaggi del forum).
Detto questo, mi sembra assurdo che qualcuno dica una cosa del genere. La prevenzione è fondamentale, e se uno ha bevuto non si deve mettere alla guida. Punto. Esistono persino degli etilometri portatili comodissimi da usare per sapere se si "sfora"...e far guidare qualcun'altro. Questa "barzelletta" non mi sembra altro che il solito tentativo all'italiana per eludere una legge...
E a proposito: non mi ricordo chi ha detto che non si va assolutamente fuori per un bicchiere di vino...a meno che non si sia astemi o non si beva mai. E' evidentemente falso, e qualcuno l'avrà già detto: io di persona ho visto gente "andare fuori" dopo mezza birra...e la mia morosa non la farei guidare dopo un bicchiere di vino ma neanche.. ...e non è che non beva mai.
EDIT: ecco la citazione, scusate
flavio-iena ha scritto:
Tanto per cominciare, con un bicchiere nn si va fuori.... Te lo dico io che dopo un pranzo ed aver bevuto almeno tre bicchieri (nn colmi) di vino, ho voluto fare la prova con l'etilometro ed ero ancora sotto la soglia dello 0,5.
Con un bicchiere vai fuori se sei astemio e nn hai mai bevuto in vita tua...
Ma soprattutto....il negroni si beve come aperitivo qui a Milano!!
Calimar ha scritto:
...a meno che tu per aperitivo non intendi negroni come i milanesi.
Almeno, così la penso io.