Tuthmosi ha scritto:
Davide ha scritto:
Spero solo che non vada in porto, a mio parere un tasso di 0,4 rappresenta un limite anche troppo basso ma quantomeno accettabile
Non vedo la differenza...........
Ti faccio una domanda anche se già so che è stato aperto una discossione sull'argomento.....ma tu sai quanto meno dovresti bere? O meglio, tu sai quanto ora puoi bere per non superare il limite? Sei certo di potere affermare che oggi che sei in piena salute puoi ad esempio bere una birra media e stai dentro, e domanio che magari ti insorgono, toccati pure, dei problemi fisici di metabolismo la stessa birra non ti faccia invece andar fuori?
E ancora, ipotizza di uscire una sera con la tua compagnia.....andate fuori, bevete tutti le stesse cose.....pensi che ad un controllo contemporaneo risultino valori uguali per tutti?
Pensi che tutti siano egualmente lucidi?
La risposta a tutte queste domande è una sola:
NO.
Allora, guarda un po' cosa ti dico: il limite per ciò che mi riguarda può tranquillamente scendere a
ZERO.
Bere e guidare sono due attività che non vanno d'accordo.....quindi....perché chiedersi quanto posso bere e restare col dubbio che magari potevo bere un bicchierino in più?
Il punto deve essere chiaro una volta per tutte e uno deve sapere che non può bere
NIENTE se poi deve guidare........non mi pare che ci sia nulla di strano in ciò!
Mica è proibizionismo.......
Guarda io tutti gli anni faccio la cavia con l'etilometro durante il raduno a Casina, coon diverse birre medie bevute (dalle 3 alle 4) non ho mai raggiunto gli 0,25. Quindi quando vado fuori a mangiare una pizza, una birra media (e una sola) so che me la posso permettere. Poi hai ragione, potrebbe capitare un caso in futuro che con una birra media vada oltre lo 0,5 (prima avevo scritto 0,4 ma mi ero sbagliato...), ma è un'ipotesi remota attualmente
42 ha scritto:
Sono 34 nni che viaggio su ruote... mai (MAI!) fermato per un controllo etilometrico.
A me è capitato un controllo, una volta, anche se adesso di notte non vado quasi più.