SCARABO ha scritto:
Comunque in tutta questa discussione l'unico che ha dimostrato di capirci qualcosa di motori è stato bastard che ha presentato il problema dell'incrocio valvole con il pistone e quello del fuori giri con un motore corsa lunga ad iniezione, date retta a lui
. Tutta via ragazzi io sono convinto che facendo una buona rimappatura si guadagnano almeno 2cv, è normale che questa moto nn sia troppo estrema come fasature, per renderla a norma di legge, per limitare consumi, per aumentare l'affidabilità e renderla più facile da guidare, sono convinto al 100% che rimappata con scarico e corona con 2 denti in meno (tanto a quanto ho capito è abbastanza corta di rapportaturà sul cambio nelle marce da accelerazione) può arivare a fare i 140 EFFETTIVI! Anche perchè quei 134 che voi proprietari leggete ora sul tachimetro saranno sì e no 125 km/h. Non la prendete come una polemica campata per aria. I consumi e l'affidabiltà a mio parere non ne risentirebbero molto, eccetto per i consumi a regimi di velocità massima. Unica pezza è il prezzo dell'elaborazione, scarico 400 e. (tutti i prezzi sono indicativi) centralina 300 e. e corona 20 e. . La cosa migliore acquistata una moto del genere è tenerla originale, ma la soddisfazione di un elaborazione e di far correre un quattrotempi è sempre tanta.
hai ragione.. la voglia di vederla correre è tanta.. anche io sono convinto che i consumi e affidabilita non peggiorana se si cambia la centralina e il terminale.. tuttavia non concordo con te di togliere due denti.. perche a quel punto le modifiche effettuate non si sentono.. bisogna lasciarli cosi si ha piu accelerazione e ripresa e quindi si arriva prima a 130!!