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R 125 - Intervento sulla centralina [cerco consigli]
7251433
7251433 Inviato: 26 Mar 2009 14:36
 



Che vantaggi offre l'installazione di un Power Commander ?

Con il Power Commander è possibile ottenere il rapporto di miscela aria/benzina ottimale in qualsiasi condizione d'uso e a qualsiasi regime di giri motore che permette al motore di produrre la massima potenza tenendo conto delle sue caratteristiche di base. Bisogna considerare infatti che il Power Commander agisce non solo ogni 500 giri motore, ma per ogni 500 giri motore agisce in modo differenziato per la diversa posizione di apertura della farfalla.

Notizie prese da qui.... Link a pagina di Cgi.ebay.it ...!! 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7251468
7251468 Inviato: 26 Mar 2009 14:38
 

colevo sapere da tony , se noi rimappiamo o in caso , sostituiamo solo la cantralina , avremmo qualche guadagno in termini di prestazioni? o nulla di rilevante? icon_rolleyes.gif
 
7251667
7251667 Inviato: 26 Mar 2009 14:57
 

ma la power commander....va messa rimandendo sempre con quella vecchia (quindi due centraline)...o si sostituisce a quella originale? icon_rolleyes.gif
 
7251736
7251736 Inviato: 26 Mar 2009 15:04
 

Va sostituita ! Come faresti ad avere 2 centraline collegate insieme all'iniezione ma che agiscono in modi diversi ? icon_cool.gif
 
7254225
7254225 Inviato: 26 Mar 2009 19:55
 

A me veramente sembra che vada "integrata" con quella originale, se no perchè quasi tutti la mettono ad esempio nel codino della moto e non al posto di quella originale?

Tonybraga abbiamo bisogno di te icon_mrgreen.gif
 
7254309
7254309 Inviato: 26 Mar 2009 20:06
 

si va abbinata alla originale....la power gestisce solo la carburazione icon_wink.gif
 
7254365
7254365 Inviato: 26 Mar 2009 20:10
 

quoto va abbinata all'originale... non sostituisce quella di serie
 
7254784
7254784 Inviato: 26 Mar 2009 20:53
 

Luca ma cosa mi combini!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif Pero che bello ho scoperto un 'altra cosa..! Anche io rimanevo perplesso sul fatto che la mettevano dietro al codino eheh!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7255554
7255554 Inviato: 26 Mar 2009 22:04
 

Mi sa che ho cannato risposta eusa_shifty.gif
 
7256492
7256492 Inviato: 27 Mar 2009 0:06
 

allora va in assiale,insomma va montata a valle della originale,e modifica i dati inviati dall'originale,è un modulo aggiuntivo insomma,di per sè senza montare niente ma solo power sicuramente non ci saranno aumenti prestazionali ma il tiro del motore migliora perchè si riesce a togliere il buco per l'omologazione e3,per quanto rigurda di montarla insieme a scarico e filtro,le prestazioni subiscono un aumenta ma il motore risulta meno lineare perchè la copppia viene spostata inevitabilmente in alto dallo scarico più aperto,spero di essere stato esauriente
 
7259196
7259196 Inviato: 27 Mar 2009 14:03
 

quindi la potenza non sarà pu lineare montando centralina filtro e scarico? icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7261517
7261517 Inviato: 27 Mar 2009 18:58
 

no sarà più netta in alto
 
7261603
7261603 Inviato: 27 Mar 2009 19:06
 

Chry44 ha scritto:
quindi la potenza non sarà pu lineare montando centralina filtro e scarico? icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif

in poche parole avrà prestazioni più sportive, poco adatte all'uso quotidiano icon_razz.gif
 
7262386
7262386 Inviato: 27 Mar 2009 20:10
 

no non ci credo......anche qui..!!! icon_evil.gif Vabbe....quindi......mettndo la centralina oltre allo scarico e al filtro..perderò ai bassi e ai medi....ma guadagnerò molto agli alti?? Grazie..!! 0510_inchino.gif eusa_think.gif
 
7265422
7265422 Inviato: 28 Mar 2009 12:13
 

si esatto avrai un erogazione più appuntita,però in certi casi si ha anch un guadagno hai bassi cosa che potrebbe fare la vostra essendo euro 3,con la centralina potreste togliere la zona di giri dove si misurano le emissione che è sempre magra quindi produce meno potenza,potrebbe ma non è detto al mio amico con scarico aperto,filtro bmc modificato e mappatura spinta(ovvero avevo datoi molto in alto)avevamo un erogazione più appuntita con una velocità effettiva di 135ca.
 
7266758
7266758 Inviato: 28 Mar 2009 14:48
 

comunque..la differenza di potenza si sente?? se non sbaglio dovrebbero essere 3cv di guadagno..!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7268831
7268831 Inviato: 28 Mar 2009 19:57
 

sono esagerati come dati se è fatto bene potresti prendere circa 2cv al massimo non di più
 
7269630
7269630 Inviato: 28 Mar 2009 22:07
 

sono troppi anche questi secondo me.. a mala pena te ne da 5 cv il kit malossi..
 
7270289
7270289 Inviato: 29 Mar 2009 0:56
 

quoto....anche se metti filtro e centralina a mio parere non guadagni più di 1.5 cv icon_sad.gif che è il 10% di incremento...
 
7279327
7279327 Inviato: 30 Mar 2009 12:26
 

bè allora potresti lavorare bene,oltre a questo farci una lucidatura dei condotti miglioreresti fino na 2 cv circa
 
7279661
7279661 Inviato: 30 Mar 2009 13:27
 

Come faccio a sapere quanti cavalli ha la moto dopo le mie modifiche (appunto centralina con scarico e filtro??)??? icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7282052
7282052 Inviato: 30 Mar 2009 18:08
 

banco prova








EDIT By Bibe:
state andando OT,
usata il forum tecnico per argomenti di carattere generale,
usare il CERCA in primis....
 
7334777
7334777 Inviato: 7 Apr 2009 12:15
 

di serie l'r125 fa 130...testato da un amico mio...reali non so quanti potrebbero essere. ma prova a guardare nell'r125cup nel sito della yamaha i pezzi ke meccanici yamaha montano.
 
7334803
7334803 Inviato: 7 Apr 2009 12:20
 

raga il filtro serve a pochissimo.. la centralina abbinata allo scarico almeno per me fa miracoli infatti il buco ai medi non sapete quanto lo sento ora che ho messo lo scarico.. la moto tira na bomba ma davvero.. e in 5 invece di cambiarla a 115 ora la cambio a 116.. ma comunque con la centralina sarebbe davvero il massimo... perchè se è come si dice che ''tappa'' il buco ai medi credetemi.. la moto andrebbe davvero molto forte.
 
7352856
7352856 Inviato: 9 Apr 2009 19:54
 

si ma una volta montato scarico e centralina..sarebbe da stupidi..non montare un filtro piu aperto..! 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7354044
7354044 Inviato: 9 Apr 2009 22:35
 

certo non ci sarebbe il giusto rapporto stechiometrico quindi senza un fultro è inutile,mi sono informato sulla riappabilità dell originale e mi spiace ma è rimappabile,inviandola alla yamaha italia alla modica cifra di 600euro
 
7354113
7354113 Inviato: 9 Apr 2009 22:47
 

600euro per rimappare una centralina??? icon_eek.gif icon_eek.gif Per me va bene..basta solo che mi sviluppi i 23cv albero..che promisero parecchio tempo fa i tecnici yamaha montando scarico..filtro e appunto rimappatura.-.!! Tony dove hai chiesto per la rimappatura?? eusa_think.gif eusa_shifty.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7355339
7355339 Inviato: 10 Apr 2009 8:47
 

600 euro per rimappare??? E che è? Cosa devono farci? Sono dei ladri quelli della yamaha, prima fanno una bella moto che costa il giusto e adesso trovano tutti i modi di farti spendere un pacco di soldi 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7359163
7359163 Inviato: 10 Apr 2009 19:23
 

ho chiesto al concessionario yamaha vicino a dove lavoro(ducati e guzzi)e il giorno dopo ha cihamato la yamaha italia,che ha detto che non le faceva e li ha mandati da un ingegnere di bologna che chiede 600 euro più o meno
 
7359254
7359254 Inviato: 10 Apr 2009 19:34
 

bè , a questo punto la cosa è molto diversa , è come se la facesse questo ingegnere che non lavora per la yamaha ma è privato icon_rolleyes.gif
quindi paghiamo le spese all'ingegnere e alla yamaha che la trasporta e che ha anche lei i suoi interessi icon_eek.gif
quidi a questo punto la si porta direttamente all'ingegnere che magari vuole meno della metà della metà eusa_wall.gif
 
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