leonis ha scritto:
è ovvio che quel ragazzo non capisce niente di motori ... e soprattutto di prezzi
... almenochè non si è fatto montare uno scarico con carburazione da gp da un team di almeno 10 tecnici ... allora si che si spiegherebbero i 1200€
quoto....
ho visto questo messaggio:
Citazione:
posso anche sbagliarmi ... ma io sono convinto che togliendo il limitatore a 10.500 giri ( 134 km/h ) e soltanto aggiungendo 1000/1500 giri si puo tirare il motore in sesta fino a 11.500/12000 giri raggiungendo anche i 150 da originale...
ovviamente è meglio non mantenere quella velocità x molto ... xò se si ha voglia di vedere x un paio di volte il massimo che puo dare la moto va bene , anche xkè ho letto che la yamaha ha fissato il limitatore per questioni di affidabilità del motore che potrebbe tranquillamente raggiungere gli 11.000 e per pochi secondi andare oltre...
vi dico solo una cosa: VIETATO FARLO.......
è un motore sottoquadro è già un ottimo risultato se reggiunge 10.000 giri, oltretutto con quella corsa.....
mandatelo 500 giri in fuorigiri e dite ciao alle vostre valvole, al volstro albero a camme e al vostro pistone.... in poche parole dite ciao al motore....
tra l'altro non credo proprio che vi riesca a salire oltre i 10.500 da originale.... e non credo che si possano raggiungere decisamente i 150 effettivi anzi ne sono sicuro . mandandola in fuorigiri non ci guadagnate niente e con un 4t rompete subito il motore in fuorigiri