Blackbaron ha scritto:
LucaRtt ha scritto:
La sincronizzazione serve per regolare le due farfalle, che siano sincronizzate nell'apertura simultanea dei due carburatori ( o 4 nei 4 cilindri ), la carburazione fatta muovendo la vite pilota, andrebbe fatta con un analizzatore di fumi, o CO, non con il vacuometro......
Sono due operazioni differenti da fare con strumenti differenti
Ciao Luca
Esatto, infatti le regolazioni sono due cose differenti, quindi meglio non fare confusione tra sincronizzazione e carburazione, i vacuometri rilevano il valore di depressione generato nei condotti, e tale valore sarà uguale solo se le farfalle avranno la stessa apertura.
Controlla che i tubicini non siano crepati e che vadano a perfetta tenuta, potrebbero esserci delle perdite di aria in aspirazione.
Lamps.
volevo precisare che la carburazione non si fa con la vitarella che dite voi, quella vite è un arricchimento o smagrimento delle fasi intermedie, la carburazione si fa in altri modi, per esempio tirando su o giù lo spillo e cambiando getto.
quella è una regolazione della fase iniziale di pertura del carburatore, dove ancora non funziona il getto del massimo col diffusore e lo spillo.
comunque la procedura indicata nella spiegazione della dell'orto per l'allineamento è chiara ed universale, indipendentemente dal tipo di carburatore.