rsmhrteam ha scritto:
che hai il motard ha me non me fotte una minchia..puoi avere proprio quello che vuoi..sull'originale avevo proprio 14\47..problemi?vieni a tirare con me sui 150 metri e vediamo proprio chi va avanti..
150 metri tutti e due con il motore originale lui ti batte. hai meno ripresa e lo spazio è corto, vince la ripresa.... certo, se vai la con la moto elaborata, non c'è confronto....
i rapporti 16/40 sono parecchio lunghi..... tanto ma tanto lunghi.... devi avere lavorato moltissimo il gt per riuscire a tirarli bene.... in quel caso, anche se tuttora mi risulta incredibile (sia sotto l'aspetti buono che quello dell'impossibilità) che tu riesca a farli girare al massimo, e allora devi fare i complimenti a chi ti ha preparato il motore, perchè ha fatto un ottimo lavoro....
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scusa ma nn mi dire di aerodinamica su un 50ntino...tempo fa lucas aveva detto che l'aerodinamica entra in gioco cerso i 130km/h
lucas è un mito su questo forum, una leggenda vivente, ma non credere che quello che dice lui è legge. l'aerodinamica a mio parere influisce SEMPRE e comunque. l'aerodinamica interferisce non in modo uguale, ma a varie velocità la differenza di resistenza all'aria del veicolo varia in modo non proporzionato.... in pratica dire che l'aerodinamica entra in gioco a 130 km/h è a mio parere non sbagliato, ma sbagliatissimo. se l'aerodinamica entrasse in gioco a quella velocità, a quest'ora non penso che avrebbero inventato nemmeno le barche a vela, benche la vela non sia solida...
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e poi comunque una stradale come l'rs è più pesante di un qualsiasi motard in circolazione...posso capire se mi diceva che quei rapporti un pò li tirava con l'hm six...ma con un rs proprio no....
questa non l'ho capita..... ti voglio dire che per esperienza le moto stradali reggono meglio i rapporti lunghi.... anche se effettivamente 16/40 sono stralunghi.... su un motard già un pignone del 14 è molto lungo da tirare....
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resistenza dell'aria...ma se il motard è molto più snello di una sportiva...
e rieccoci al discorso aerodinamica. i motard si, sono più stretti, ma vuopi mettere la loro aerodinamica contro quella di una sportiva? non c'è confronto.... non hanno nemmeno il cupolino.... ed il parafango è alto.... il parafango alto svolge un lavoro bruttissimo, ovvero l'incontrario di quello di un alettone... frena TANTISSIMO. la sportiva nasce per essere aerodinamica....
stando al tuo ragionamento:
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il motard è molto più snello di una sportiva...
deduciamo che dunque il motard è migliore in aerodinamica. e perchè in moto gp usano sportive invece di motard? guarda le gare di motard, e poi dimmi che velocità massime raggiungono.... ti ricordo inoltre che il motard è un derivato dell'enduro, una moto da cross che è adattata per circolare su strada....
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perchè nn ci posti un bel video dove vediamo questo MOSTRO in azione??
buonissima idea
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ragazzia sapete cosa vuol dire 130 con un 50ntino???cioè 130 km/h li prende l'husky 125 ripotenziata...
a meno che ho capito male io, i 130 km/h non li ha presi con un 50cc, ma con il tpr 86cc.... anche perchè con un 50cc è impossibile (se originale, ma anche se elaborato) prenderli effettivi.... è come combattere contro le leggi della fisica....
e comunque ti do un consiglio rsmhrteam: se vuoi evitare che ti chiudano il topic, non dire che sei andato in giro a tirare la moto a così alte velocità per strada qui sul forum.... anche perchè a mio parere non è buona reputazione....
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un mio amico prima che glielo sequestrassero aveva uno zip preparato fabrizi che SUL BANCO PROVA DI UN NOTO PREPARATORE DELLA MIA ZONA segnava 143 all'ora
si vede che abitiamo nella stessa zona , ne ho sentito parlare anche iol tra l'altro un mio amico quest'estate si è fatto preparare lo scooter da un preparatore molto bravo (mi pare campione di corse con scooter, ora non ricordo il nome), e questo preparatore aveva uno zip preparatissimo.... sul banco raggiungeva 160 km/h.... oltretutto lo zip è superleggero.... su strada non ho idea di quanto effettivamente potesse fare.... ma credo che sui 140 km/h ci poteva stare....