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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Tpr 39 VS tpr 44 [Quale il migliore?]
4711710
4711710 Inviato: 9 Giu 2008 10:44
Oggetto: Tpr 39 VS tpr 44 [Quale il migliore?]
 

ciao ragazzi..secondo voi io con il tpr corsa standard riesco a battare uno che ha quello corsa lunga?questo ragazzo ha tutto quello che ho io,tranne l'accensione a rotore interno,lui ha il monopetalo e io il v-force,albero io ho l'rhq mentre lui il top e il preparatore..secondo voi chi va avanti?
 
4711733
4711733 Inviato: 9 Giu 2008 10:46
Oggetto: Re: tpr 39 VS tpr 44
 

rsmhrteam ha scritto:
ciao ragazzi..secondo voi io con il tpr corsa standard riesco a battare uno che ha quello corsa lunga?questo ragazzo ha tutto quello che ho io,tranne l'accensione a rotore interno,lui ha il monopetalo e io il v-force,albero io ho l'rhq mentre lui il top e il preparatore..secondo voi chi va avanti?
specifica che la competizione si svolge in luogo sicuro (pista) se no i mod chiudono... icon_asd.gif
 
4711799
4711799 Inviato: 9 Giu 2008 10:50
 

si si si svolge in pista..nel mio paese c'è una piccola pista..poche curve però un rettilineo lunghissimo..la gara si farà solo su rettilineo anche se preferivo molto di fare una gara vera e propria..solo che lui dice che ha paura perchè non ha pratica..io invece sto imparando con il ninja
 
4711819
4711819 Inviato: 9 Giu 2008 10:51
 

secondo me va via il tpr 86cc!!! ha una coppia mostuosa se preparato bene...con un ela completissima sta al c**o dei 125!!!
 
4711838
4711838 Inviato: 9 Giu 2008 10:52
 

rsmhrteam ha scritto:
si si si svolge in pista..nel mio paese c'è una piccola pista..poche curve però un rettilineo lunghissimo..la gara si farà solo su rettilineo anche se preferivo molto di fare una gara vera e propria..solo che lui dice che ha paura perchè non ha pratica..io invece sto imparando con il ninja
beh se lui è meno esperto...e poi te la giochi su un rettilineo...lascia bene la frizione e il gioco è fatto...il problema è che il tuo gt deve per forza girare alto alto per spingere...comunque con l'accensione dovresti avere un buon vantaggio... icon_wink.gif allenati bene nelle partenze e a non sfollare, ma soprattutto scalda bene il gt mica che grippi icon_asd.gif
 
4711908
4711908 Inviato: 9 Giu 2008 10:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
rsmhrteam ha scritto:
si si si svolge in pista..nel mio paese c'è una piccola pista..poche curve però un rettilineo lunghissimo..la gara si farà solo su rettilineo anche se preferivo molto di fare una gara vera e propria..solo che lui dice che ha paura perchè non ha pratica..io invece sto imparando con il ninja
beh se lui è meno esperto...e poi te la giochi su un rettilineo...lascia bene la frizione e il gioco è fatto...il problema è che il tuo gt deve per forza girare alto alto per spingere...comunque con l'accensione dovresti avere un buon vantaggio... icon_wink.gif allenati bene nelle partenze e a non sfollare, ma soprattutto scalda bene il gt mica che grippi icon_asd.gif


quoto...
 
4711963
4711963 Inviato: 9 Giu 2008 11:00
 

la partenza la so fare benissimo..ragazzi però se è una gara la si fa vera e no solo sul rettilineo..comunque abbiamo fatto un paio di giri insieme e secondo il mio parere non va benissimo..ad un mio amico gli ha fatto un giro e mi ha detto che spinge come la tua quando avevi il top viola..quindi secondo me non è tutta questa potenza..
 
4712044
4712044 Inviato: 9 Giu 2008 11:04
 

rsmhrteam ha scritto:
la partenza la so fare benissimo..ragazzi però se è una gara la si fa vera e no solo sul rettilineo..comunque abbiamo fatto un paio di giri insieme e secondo il mio parere non va benissimo..ad un mio amico gli ha fatto un giro e mi ha detto che spinge come la tua quando avevi il top viola..quindi secondo me non è tutta questa potenza..
beh senza accensione.... icon_wink.gif e poi il pacco tpr è ottimo...io non so che monopetalo abbia lui ma il tpr è ottimo secondo solo al vero v force e al conti icon_wink.gif a mio parere... icon_wink.gif
 
4712107
4712107 Inviato: 9 Giu 2008 11:07
 

hai perfettamente ragione..il bello è che lui si pensa che io mi spaventa..quano passa e mi vede mette in folle e accellera..ma chi si crede che è rossi??voglio proprio vedere la sua faccia dopo la gara...comunque ragazzi vi informo che il 2fast è arrivato ed è in fase di preparazione..a breve le foto
 
4712616
4712616 Inviato: 9 Giu 2008 11:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh senza accensione.... icon_wink.gif e poi il pacco tpr è ottimo...io non so che monopetalo abbia lui ma il tpr è ottimo secondo solo al vero v force e al conti icon_wink.gif a mio parere... icon_wink.gif

e il boyesen dove lo metti?
 
4712648
4712648 Inviato: 9 Giu 2008 11:38
 

danielemc ha scritto:

e il boyesen dove lo metti?
purtroppo dalle mie parti è pressochè sconosciuto...il mio discorso era circoscritto ai pacchi lamellari più conosciuti...approposito se c'è un topic che parla del boyesen me lo potreste indicare così trovo qualche info in più? icon_wink.gif
 
4714116
4714116 Inviato: 9 Giu 2008 13:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
purtroppo dalle mie parti è pressochè sconosciuto...il mio discorso era circoscritto ai pacchi lamellari più conosciuti...approposito se c'è un topic che parla del boyesen me lo potreste indicare così trovo qualche info in più? icon_wink.gif


Mica solo dalle tue parti...li montano i minicross ktm e son difficili da reperire in Italia...
 
4716950
4716950 Inviato: 9 Giu 2008 16:19
 

dipende dalla lunghezza del rettilineo...se è abbastanza lungo stai davanti te...ma se invece è corto il corsa 44 è avvantaggiato quindi potrebbe stare davanti lui...poi certo dipende dal pilota...
 
4717315
4717315 Inviato: 9 Giu 2008 16:51
 

il rettilineo è abbastanza lungo..poi pensa ke lui ha rapporti normali come 14\47 mentre io ho 16\40..di allungo penso proprio che andrò avanti io..come pilota preferivo un giro di pista per esempio però non vuole..la partenza comunque non la sa fare molto bene
 
4717490
4717490 Inviato: 9 Giu 2008 17:10
 

grazie a tutti..comunque spero di vincere perchè mi ha veramente espasperato in questi giorni..gli farò mangiare la polvere..anche se volevo fargli una sorpresa..un cambio di gt con il migliore in circolazione..capite cosa dico...
 
4717517
4717517 Inviato: 9 Giu 2008 17:13
 

rsmhrteam ha scritto:
grazie a tutti..comunque spero di vincere perchè mi ha veramente espasperato in questi giorni..gli farò mangiare la polvere..anche se volevo fargli una sorpresa..un cambio di gt con il migliore in circolazione..capite cosa dico...
se ti ho capito intendi 2 fast ?? icon_cool.gif icon_cool.gif ma lo riesci a sistemare in tempo??? icon_asd.gif
 
4717550
4717550 Inviato: 9 Giu 2008 17:15
 

secondo me 16/40 non li tirerai mai...anche con un tpr
 
4717609
4717609 Inviato: 9 Giu 2008 17:21
 

rsmhrteam ha scritto:
e tu che ne sai??almeno sai che pezzi ho sotto?sai chi è il miopreparatore?sai che lavorazioni ho?tu non sai niente di me quindi per favore non venir a fare critiche..

hai un tpr corsa 39 che per quanto possa essere lavorato e per tutti gli abbinamenti possibili che hai fatto,nn tirerà mai quei rapporti...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
 
4717818
4717818 Inviato: 9 Giu 2008 17:44
 

rsmhrteam ha scritto:
tu credi di sapere più di me ma ti sbagli..poi la moto so quanto fa e se non ci credi fatti avnti..io accetto sfide da tutti perchè so la potenza della mia moto..so la velocità che fa e quindi non venire a parlare proprio tu che hai un motard..per favora stai zitto che è meglio..scommetto che per te 14\47 sono lunghissimi no?io gli avevo sull'originale

la vedo dura 14/47 sull'originale...e poi che vorresti che ho il motard???nn posso mettergli uguale rapporti da allungo???o me lo vieta qualcuno?e comunque ho provato come rapporti 15/60 e la moto stenta a tirare bene la sesta...quindi fai te..
 
4717821
4717821 Inviato: 9 Giu 2008 17:44
 

rsmhrteam ha scritto:
tu credi di sapere più di me ma ti sbagli..poi la moto so quanto fa e se non ci credi fatti avnti..io accetto sfide da tutti perchè so la potenza della mia moto..so la velocità che fa e quindi non venire a parlare proprio tu che hai un motard..per favora stai zitto che è meglio..scommetto che per te 14\47 sono lunghissimi no?io gli avevo sull'originale
beh per noi motarder sono lunghi si...figurati che io ho 13 / 52 adesso col viola!!! comunque dai ragazzi basta litigare...
per dominator, a me non piace mai parlare di velocità massime, ma con dei rapporti così i 130 li superi con un gt che spinge alto sui 12-13mila giri icon_wink.gif
 
4718602
4718602 Inviato: 9 Giu 2008 19:01
 

rsmhrteam ha scritto:
che hai il motard ha me non me fotte una minchia..puoi avere proprio quello che vuoi..sull'originale avevo proprio 14\47..problemi?vieni a tirare con me sui 150 metri e vediamo proprio chi va avanti..

150 metri tutti e due con il motore originale lui ti batte. hai meno ripresa e lo spazio è corto, vince la ripresa.... certo, se vai la con la moto elaborata, non c'è confronto....

i rapporti 16/40 sono parecchio lunghi..... tanto ma tanto lunghi.... devi avere lavorato moltissimo il gt per riuscire a tirarli bene.... in quel caso, anche se tuttora mi risulta incredibile (sia sotto l'aspetti buono che quello dell'impossibilità) che tu riesca a farli girare al massimo, e allora devi fare i complimenti a chi ti ha preparato il motore, perchè ha fatto un ottimo lavoro....

Citazione:
scusa ma nn mi dire di aerodinamica su un 50ntino...tempo fa lucas aveva detto che l'aerodinamica entra in gioco cerso i 130km/h


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif lucas è un mito su questo forum, una leggenda vivente, ma non credere che quello che dice lui è legge. l'aerodinamica a mio parere influisce SEMPRE e comunque. l'aerodinamica interferisce non in modo uguale, ma a varie velocità la differenza di resistenza all'aria del veicolo varia in modo non proporzionato.... in pratica dire che l'aerodinamica entra in gioco a 130 km/h è a mio parere non sbagliato, ma sbagliatissimo. se l'aerodinamica entrasse in gioco a quella velocità, a quest'ora non penso che avrebbero inventato nemmeno le barche a vela, benche la vela non sia solida...

Citazione:
e poi comunque una stradale come l'rs è più pesante di un qualsiasi motard in circolazione...posso capire se mi diceva che quei rapporti un pò li tirava con l'hm six...ma con un rs proprio no....
questa non l'ho capita..... ti voglio dire che per esperienza le moto stradali reggono meglio i rapporti lunghi.... anche se effettivamente 16/40 sono stralunghi.... su un motard già un pignone del 14 è molto lungo da tirare....

Citazione:
resistenza dell'aria...ma se il motard è molto più snello di una sportiva...
e rieccoci al discorso aerodinamica. i motard si, sono più stretti, ma vuopi mettere la loro aerodinamica contro quella di una sportiva? non c'è confronto.... non hanno nemmeno il cupolino.... ed il parafango è alto.... il parafango alto svolge un lavoro bruttissimo, ovvero l'incontrario di quello di un alettone... frena TANTISSIMO. la sportiva nasce per essere aerodinamica....

stando al tuo ragionamento:

Citazione:
il motard è molto più snello di una sportiva...
deduciamo che dunque il motard è migliore in aerodinamica. e perchè in moto gp usano sportive invece di motard? guarda le gare di motard, e poi dimmi che velocità massime raggiungono.... ti ricordo inoltre che il motard è un derivato dell'enduro, una moto da cross che è adattata per circolare su strada.... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Citazione:
perchè nn ci posti un bel video dove vediamo questo MOSTRO in azione??
buonissima idea icon_wink.gif

Citazione:
ragazzia sapete cosa vuol dire 130 con un 50ntino???cioè 130 km/h li prende l'husky 125 ripotenziata...
a meno che ho capito male io, i 130 km/h non li ha presi con un 50cc, ma con il tpr 86cc.... anche perchè con un 50cc è impossibile (se originale, ma anche se elaborato) prenderli effettivi.... è come combattere contro le leggi della fisica....

e comunque ti do un consiglio rsmhrteam: se vuoi evitare che ti chiudano il topic, non dire che sei andato in giro a tirare la moto a così alte velocità per strada qui sul forum.... anche perchè a mio parere non è buona reputazione.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Citazione:
un mio amico prima che glielo sequestrassero aveva uno zip preparato fabrizi che SUL BANCO PROVA DI UN NOTO PREPARATORE DELLA MIA ZONA segnava 143 all'ora
si vede che abitiamo nella stessa zona icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif , ne ho sentito parlare anche iol tra l'altro un mio amico quest'estate si è fatto preparare lo scooter da un preparatore molto bravo (mi pare campione di corse con scooter, ora non ricordo il nome), e questo preparatore aveva uno zip preparatissimo.... sul banco raggiungeva 160 km/h.... oltretutto lo zip è superleggero.... su strada non ho idea di quanto effettivamente potesse fare.... ma credo che sui 140 km/h ci poteva stare....
 
4718682
4718682 Inviato: 9 Giu 2008 19:11
 

grazie di tutto bastard92..sei uno dei pochi che ne capisce..comunque qualche volta quando mi prendono i 5 minuti l'ho tirata in mezzo al paese ma non al massimo..speriamo che con te smettano di parlare a cavolo riguardo all'aereodinamica o al peso della moto che è minore..il video lo metterò al più presto così farò stare zitti tutti..io parlavo comunque di una gara sui 150 metri con le moto così come stanno adesso e non originali.ah ultima cosa io ho il tpr corsa standard e devo fare una gara in pista sul rettilineo con uno che ha il tpr 86cc..secondo te chi va avnti?al'inizio ci sono i cambiamenti tra me e lui e ha quanto hanno detto i componenti sono meglio i miei
 
4718717
4718717 Inviato: 9 Giu 2008 19:15
 

si, ho letto i vecchi post.... se è un rettilineo sufficentemente lungo non ti vede nemmeno.... il corsa lunga ha ripresa, non allungo, moltissima ripresa esplosiva (provato con le mie mani, è roba da piangere a guidarla), quindi è avvantaggiato sul corto....

basta che sia lungo a sufficenza e gli stai davanti.... ti partirà davanti ma piano piano l'allungo prenderà il sopravvento, al suo iniziale momento d gloria si sostituirà la tua vittoria, a mio parere icon_wink.gif
 
4718740
4718740 Inviato: 9 Giu 2008 19:18
 

grazie mille di te mi fido..comunque in ripresa poddarsi che vada avanti io perchè lui ha l'accensione originale mentre io ho la selettra..poi il risultato conta..
 
4718803
4718803 Inviato: 9 Giu 2008 19:24
 

se il rettilineo è lungo vanno benissimo quei rapporti anche se non riesce a tirarli bene e sono molto lunghi,per il resto quoto bastard 92
 
4726631
4726631 Inviato: 10 Giu 2008 14:01
 

Ho provveduto a cancellare tutto cio che era O.T.
Chiedo cortesemente di attenervi esclusivamente all'argomento indicato dal titolo del topic.Grazie icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp. icon_wink.gif
 
4729651
4729651 Inviato: 10 Giu 2008 18:36
 

Non c'è storia vince l'86 sempre e comunque, più cv e più coppia....
 
4729680
4729680 Inviato: 10 Giu 2008 18:39
 

Lucas ha scritto:
Non c'è storia vince l'86 sempre e comunque, più cv e più coppia....
più cavalli si ma di pochissimissimo icon_wink.gif
 
4729702
4729702 Inviato: 10 Giu 2008 18:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
più cavalli si ma di pochissimissimo icon_wink.gif


Poco o non poco ha più cv, ed anche una coppia molto maggiore, quindi vincerà sempre...
 
4729760
4729760 Inviato: 10 Giu 2008 18:45
 

Lucas ha scritto:


Poco o non poco ha più cv, ed anche una coppia molto maggiore, quindi vincerà sempre...
a parità di preparazione e sulla carta si... icon_wink.gif ma se hai letto come sono preparate diversamente le moto... icon_wink.gif il tipo che ha quello a corsa standard è il proprietario di quella (stupenda) aprilia rs tutta nera senza specchietti ne niente che è anche su ultramotard nella foto con lo sfondo un campo...è una moto preparata molto bene icon_wink.gif penso che vinca lui...poi va beh non l'ho vista girare perchè abitiamo a 900km di distanza icon_asd.gif icon_asd.gif ma da quel che ho potuto leggere e parlare con lui so che l'ha preparata da un preparatore serio e lui non è il primo sprovveduto icon_wink.gif
 
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