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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Tpr 39 VS tpr 44 [Quale il migliore?]
4772630
4772630 Inviato: 13 Giu 2008 22:12
 

dominator ha scritto:

allora come mai il patanegra che è 69cc va di più di un top viola che è 75cc?

ma che dici????
sono le fasature che cambiano...e poi dipende dai rapporti...le corse..ecc ecc...il muro d'aria...tzè..sto pezzente icon_asd.gif
 
4772667
4772667 Inviato: 13 Giu 2008 22:14
 

Megnu ha scritto:

ma che dici????
sono le fasature che cambiano...e poi dipende dai rapporti...le corse..ecc ecc...il muro d'aria...tzè..sto pezzente icon_asd.gif

hai ragione scusa...se al top viola come rapporti metti 20/38 va di più del patanegra se ha come rapporti 18/34
 
4773638
4773638 Inviato: 13 Giu 2008 23:23
 

dominator ha scritto:

allora come mai il patanegra che è 69cc va di più di un top viola che è 75cc?

perchè p un tantino più spinto e con particolarità che lo fanno andare 3 volte di più ma all stesso tempo dura solo 1 mese?
 
4773656
4773656 Inviato: 13 Giu 2008 23:24
 

dominator ha scritto:

hai ragione scusa...se al top viola come rapporti metti 20/38 va di più del patanegra se ha come rapporti 18/34

per muovere quei rapporti ti ci vuole il motore di una nave delle dimensioni del titanic....

dopo li paghi te gli operai dento a mettere il, carburante.... altro che costi benzina.... è la manodopera che scarseggia....

Link a pagina di Blufiles.storage.live.com
 
4775093
4775093 Inviato: 14 Giu 2008 9:15
 

bastard92 ha scritto:

per muovere quei rapporti ti ci vuole il motore di una nave delle dimensioni del titanic....

dopo li paghi te gli operai dento a mettere il, carburante.... altro che costi benzina.... è la manodopera che scarseggia....

Link a pagina di Blufiles.storage.live.com

lo so che la moto con quei rapporti nn si muoverà mai...anche perchè nn esistono...
 
4775129
4775129 Inviato: 14 Giu 2008 9:18
 

bastard92 ha scritto:
dominator ha scritto:

allora come mai il patanegra che è 69cc va di più di un top viola che è 75cc?

perchè p un tantino più spinto e con particolarità che lo fanno andare 3 volte di più ma all stesso tempo dura solo 1 mese?

lo so perchè il patanegra va di più ma io l'ho scritto perchè si era detto che la cilindrata più alta vuol dire più potenza ma non sempre è vero...

infatti prendendo come esempio il patanegra...è uno dei gt più spinti in circolazione per am6...eppure è solo un 69cc...
 
4775209
4775209 Inviato: 14 Giu 2008 9:23
 

dominator ha scritto:

lo so perchè il patanegra va di più ma io l'ho scritto perchè si era detto che la cilindrata più alta vuol dire più potenza ma non sempre è vero...

infatti prendendo come esempio il patanegra...è uno dei gt più spinti in circolazione per am6...eppure è solo un 69cc...

la potenza del 69...icon_asd.gif
 
4775460
4775460 Inviato: 14 Giu 2008 9:45
 

dominator ha scritto:

lo so perchè il patanegra va di più ma io l'ho scritto perchè si era detto che la cilindrata più alta vuol dire più potenza ma non sempre è vero...

infatti prendendo come esempio il patanegra...è uno dei gt più spinti in circolazione per am6...eppure è solo un 69cc...

prendi due gt:

un patanegra.... 69 cc, spintissimo, di moltissima potenza e poca durata....

un gt X..... 79 cc, spintissimo, relativamente come il patanegra ( a cui sono stati effettuati lavori relativamente uguali al patanegra....

chi la vince?
 
4776863
4776863 Inviato: 14 Giu 2008 11:45
 

bastard92 ha scritto:

prendi due gt:

un patanegra.... 69 cc, spintissimo, di moltissima potenza e poca durata....

un gt X..... 79 cc, spintissimo, relativamente come il patanegra ( a cui sono stati effettuati lavori relativamente uguali al patanegra....

chi la vince?

dipende dalla corsa e allessagio dei due gt icon_wink.gif
 
4777585
4777585 Inviato: 14 Giu 2008 12:40
 

THCR ha scritto:

dipende dalla corsa e allessagio dei due gt icon_wink.gif
nel senso, relativamente spinti nello stesso modo, cioè con corse relativamente uguali, cioè che stanno su un rapporto giusto.... non so se mi spiego bene,,.,..
 
4777736
4777736 Inviato: 14 Giu 2008 12:50
 

non sto proprio cpendo di cosa sta parlando bastard92..per favore spiegati meglio perchè è interessante
 
4777863
4777863 Inviato: 14 Giu 2008 12:59
 

nel senso..... che prendiamo un patanegra.... il patanegra di se ha una sua corsa ed un suo alesaggio... ha le sue luci di scarico ed i suoi travasi.... con le sue dimensioni specifiche....

prendiamo un gt con una cilindrata più alta.... ad esempio, con 10cc in più....

questi cc in più, assieme agli altri 69, fanno 79 cc.... distribuiamoli relativamente allo stesso modo in cui sono distribuiti sul patanegra.... ovviamente l'alesaggio e la corsa del 79cc dovranno essere più grandi del 69 cc, per forza di cose.... ma non aumentiamo in modo casuale alesaggio e corsa.... li aumentiamo in modo proporzionato.... in modo che all'aumento dell'alesaggio corrisponda un esatto aumento della corsa....

detto questo, procediamo a disporre le luci di scarico ed i travasi nel modo esatto.... imitando il modo in cui sono disposti sul patanegra..... ovviamente, non saranno disposti precisamente uguali....perciò dovremo trovare il punto giusto.... e le dimensioni dei travasi e delle luci di scarico dovranno essere aumentate nel modo giusto, come abbiamo fatto per l'alesaggio e per la corsa.... stabilendo un rapporto, del tipo che "alla dimensione dei travasi del 69cc, corrisponde la dimensione dei travasi del 79cc".....

spero di essermi spiegato bene.... questo per spiegare, che preparati "relativamente" nel modo uguale, aumentando la cilindrata, il 79cc credo che sarebbe ovviamente più potente....
 
4777882
4777882 Inviato: 14 Giu 2008 13:00
 

dipende da cosa ci metti assieme a quel gt, da come viene lavorato, da come viene montato ecc...

sono troppi i fattori che influenzano le prestazioni di una moto...

in ogni caso dominator ha ragione, cc elevata non è sempre e comunque sinonimo di potenza...
 
4777903
4777903 Inviato: 14 Giu 2008 13:01
 

ah ok..comunque si il 79cc dovrebbe essere più potente..perchè pprendere 10cc e distribuirli bene significa più potenza..secondo me è vero
 
4778483
4778483 Inviato: 14 Giu 2008 13:43
 

rsmhrteam ha scritto:
ah ok..comunque si il 79cc dovrebbe essere più potente..perchè pprendere 10cc e distribuirli bene significa più potenza..secondo me è vero

certo sai che potenza lasciano la corsa invariata e aumentando l'allessaggio piu di 50 icon_lol.gif
 
4780587
4780587 Inviato: 14 Giu 2008 17:34
 

THCR ha scritto:

certo sai che potenza lasciano la corsa invariata e aumentando l'allessaggio piu di 50 icon_lol.gif

io prima intendevo anche che andrebeb cambiata la corsa.... altriment allargando l'alesaggio e basta hai solo una superifce più larga, utilizzata inutilmente, fa consumare di più e viene migliorato forse di qualcosa solo l'allungo..... in ogni caso allargare troppo l'alsaggio rispetto alla corsa è molto controproducente....
 
4845902
4845902 Inviato: 20 Giu 2008 10:31
 

buongirno..sono il cugino di rsmhrteam..senza aprire altri topic volevo chiedervi..io ho una rs con i pezzi uguali a quelli di mio cugino senza desmodromico,sesta allungata e rapporti 14\47..come che la mto non va?sto in rodaggio e la moto e parecchio scarburata ma non spinge propiro.ho fatto un giro su quella di mio cugino e non riuscivo a controllarla..rispondete per favore perchè non so proprio che fare...
 
4845939
4845939 Inviato: 20 Giu 2008 10:34
 

bastard92 ha scritto:

io prima intendevo anche che andrebeb cambiata la corsa.... altriment allargando l'alesaggio e basta hai solo una superifce più larga, utilizzata inutilmente, fa consumare di più e viene migliorato forse di qualcosa solo l'allungo..... in ogni caso allargare troppo l'alsaggio rispetto alla corsa è molto controproducente....

lo so, io mi riferivo a rsmhrteam
 
4845985
4845985 Inviato: 20 Giu 2008 10:38
 

ci siete?dai ragazzi per favore..com'è ke la moto non va?ho solo fatto 300 km e non spinge più come prima..la carburazione ho cigler 148,spillo tutto giù cioè grasso e miscela con il 4%..sarà per questo?
 
4846529
4846529 Inviato: 20 Giu 2008 11:16
 

rsmhrteam ha scritto:
ci siete?dai ragazzi per favore..com'è ke la moto non va?ho solo fatto 300 km e non spinge più come prima..la carburazione ho cigler 148,spillo tutto giù cioè grasso e miscela con il 4%..sarà per questo?
qui sei ot, per il problema, dato che dici di essere suo cugino, fatti aiutare da lui icon_asd.gif
 
4846893
4846893 Inviato: 20 Giu 2008 11:42
 

lui mo non c'è però mi ha detto di chiedere a voi..
 
4847012
4847012 Inviato: 20 Giu 2008 11:52
 

dai ragazzi rispondete
 
4847130
4847130 Inviato: 20 Giu 2008 11:59
 

up, vietato, comunque sta cosa mi puzza un pochetto icon_asd.gif
 
4847151
4847151 Inviato: 20 Giu 2008 12:00
 

perchè ti puzza?che significa up vietato?
 
4847928
4847928 Inviato: 20 Giu 2008 12:51
 

THCR ha scritto:
up, vietato, comunque sta cosa mi puzza un pochetto icon_asd.gif

ci siamo intesi icon_lol.gif
 
4847962
4847962 Inviato: 20 Giu 2008 12:54
 

di che stateparlando?rispondete alla domanda e basta
 
4848240
4848240 Inviato: 20 Giu 2008 13:11
 

che noia questo sito..c'è qualcuno?
 
4848482
4848482 Inviato: 20 Giu 2008 13:29
 

ragazzo questo è un forum e come tale possono passare ore prima che qualcuno ti risponda... non è una chat...

se non ti sta bene clicca sulla X in alto a destra e amici come prima icon_wink.gif
 
4848593
4848593 Inviato: 20 Giu 2008 13:38
 

FeX_TTC ha scritto:

se non ti sta bene clicca sulla X in alto a destra e amici come prima icon_wink.gif

bella fex 0510_five.gif icon_asd.gif
 
4848779
4848779 Inviato: 20 Giu 2008 13:51
 

e adesso risp no?
 
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