Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Tpr 39 VS tpr 44 [Quale il migliore?]
4748392
4748392 Inviato: 12 Giu 2008 11:01
 



che ti avevo detto, il top, cora maggiorata ha più ripresa.... è scritto anche in qualche guida se non sbaglio.... maggiore è la corsa maggiore è la spinta erogata ma minore è il numero dei giri massimi.... si conseguenza anche la velocità.... il corsa lunga è un motore da ripresa in tutto e per tutto.... io l'ho provato con le mie mani.... è una cosa spaventosa come erogazione, se hai dei rapporti troppo corti ed un gt lavorato molto bene con i carter sistemati a puntino, quel coso ti fa cambiare tutte e 6 le marce in distanze brevissime.... ma di velocità massima scarseggia.... lo posso dire di persona.... credetemi...

infatti la gara in pista ne è stata la prova... corsa originale meno cavalli e coppia rispetto al corsa lunga.... ma giri più alti, hanno garantito velocità massima maggiore.... se fosse stata una gara con molte curve e con piloti molto bravi credo che rsmhrteam avrebbe avuto moltissime difficoltà se non addirittura mangiato la polvere icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif .

Citazione:
cioè tu hai fatto la gara con questo davanti al padre????
mah... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
dove sta il problema? io credo che per un occasione del genere mio padre lo inviterei a vedere la gara.... anche se decisamente non posso, visto che da me di piste vere e proprie non ce ne sono (o meglio, la più vicina è a 30 km di distanza icon_rolleyes.gif ) e mio padre lavora 24 ore si 24.... icon_cry.gif

Citazione:
se ci fosse anche qui da me una pista chiusa tutte le sere saremmo li anche noi icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma c'è il 7 curve vicino a casale litta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

in conclusione, sono molto contento per te che hai vinto.... però ti consiglio di usare più calma sul forum.... anche io odio essere insultato come te, essere commentato icon_twisted.gif , però questa è una community, meglio lasciar perdere gare con scommessa di libretto.... che sono pure cose illegali... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4748529
4748529 Inviato: 12 Giu 2008 11:10
 

rsmhrteam ha scritto:
scusate raga ma sono appena tornato.comunque ora vi illustro la gara:ci mettiamo in posizione e appena partiti vado avanti io,appena metto la seconda vedo lui che mi passa e ho pensato"mi ha fregato",dopo aver meso tutte le marce vedo che lo arrivo,tano che poi lo passo e con parecchia velocità in più..insomma ho vinto la gara..

le mie considerazioni erano giuste allora:
i corsa lunga hanno solo coppia e di allungo non vinceranno mai contro i corsa standard
quei 10cc in più non significano proprio niente perchè la potenza e pressochè quella ma in regimi diversi..

comunque ho fatto tardi perchè il mip papi è venuto con il ninja e visto che stavo li ho fatto un paio di giretti impressionando tutti per come mi piegavo


sono contento per te che hai vinto icon_smile.gif . Guarda che prima non ti volevo icon_rolleyes.gif insultare mi pareva strano che tu avevi battuto gente con il gt a corsa maggiorata ma se lo dici tu io ci credo non avresti nessun motivo per raccontare balle.
 
4748740
4748740 Inviato: 12 Giu 2008 11:21
 

ragazzi chiedo scusa a tutte le persone che ho offeso..mi sono reso conto..comunque il padre c'era perchè è un grande appassionao di moto e voleva vedere come si comporatava suo figlio..che rapporti aveva sinceramente non so ma avevo capito 15\52 se non mi sbaglio..riguardo ai gt c'è da dire che ha veramente un'accellerazione da paura..in partenza sono andato avanti per motivo del rotore e per la partenza ottima che ho fatto,ma appena ha messo la seconda è schizzato avanti velocissimo..poi lo ripreso e lo passato ma tutto grazie al tpr corsa standard e ai grandi rapporti che ho..

comunque grazie a tutti colore che mi tifavano
 
4749530
4749530 Inviato: 12 Giu 2008 12:13
 

Citazione:

Citazione:
cioè tu hai fatto la gara con questo davanti al padre????
mah... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
dove sta il problema? io credo che per un occasione del genere mio padre lo inviterei a vedere la gara.... anche se decisamente non posso, visto che da me di piste vere e proprie non ce ne sono (o meglio, la più vicina è a 30 km di distanza icon_rolleyes.gif ) e mio padre lavora 24 ore si 24.... icon_cry.gif


eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

non stavo calcolando che la gara si svolgeva in pista...
pensavo fosse una gara clandestina... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4749716
4749716 Inviato: 12 Giu 2008 12:28
 

bastard92 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma c'è il 7 curve vicino a casale litta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma dove??? icon_eek.gif icon_eek.gif non lo sapevo nemmeno!!!
 
4750172
4750172 Inviato: 12 Giu 2008 12:54
 

il TPR 86cc va bene per l'enduro,non per la pista
 
4750293
4750293 Inviato: 12 Giu 2008 13:01
 

orlahm92 ha scritto:
il TPR 86cc va bene per l'enduro,non per la pista


L'hai sparata davvero grossa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4750361
4750361 Inviato: 12 Giu 2008 13:04
 

Lucas ha scritto:


L'hai sparata davvero grossa icon_asd.gif icon_asd.gif
assolutamente,il tpr è ottimo per i motard e per gli enduro,per le moto stradali no
 
4750568
4750568 Inviato: 12 Giu 2008 13:17
 

diciamo che il tpr corsa standard vada meglio per moto stradali o per chi come me vuola molta velocità massima,il tpr 86 invece per chi vuola molta ripresa e va bene molto per le moto cross..l gara comunque si è svolta in pista solo su un rettilineo molto lungo
 
4750602
4750602 Inviato: 12 Giu 2008 13:18
 

rsmhrteam ha scritto:
diciamo che il tpr corsa standard vada meglio per moto stradali o per chi come me vuola molta velocità massima,il tpr 86 invece per chi vuola molta ripresa e va bene molto per le moto cross..l gara comunque si è svolta in pista solo su un rettilineo molto lungo
dipende poi dalle caratteristiche del tracciato,se c'erano molte curve la cosa diventava molto piu difficile per te
 
4750646
4750646 Inviato: 12 Giu 2008 13:21
 

Ma state dicendo un mare di fesserie, meno allungo se la corsa è 44 invece che 39? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ma perchè poi? icon_asd.gif icon_asd.gif E' comunque un superquadro, gira un filo meno di serie solo perchè ha fasature più basse, con un paio di ritocchi gira molto più del 76....
 
4750796
4750796 Inviato: 12 Giu 2008 13:30
 

il tpr corsa standard ha come travaso 130 e come scarico 195
il tpr 86 ha come travaso 130 e sacrico 190


il tpr 39 in allungo batterà sempre un corsa lunga..
 
4750897
4750897 Inviato: 12 Giu 2008 13:35
 

rsmhrteam ha scritto:
il tpr corsa standard ha come travaso 130 e come scarico 195
il tpr 86 ha come travaso 130 e sacrico 190


il tpr 39 in allungo batterà sempre un corsa lunga..


dipende anche dai rapporti icon_wink.gif
 
4751123
4751123 Inviato: 12 Giu 2008 13:53
 

i rapporti centrano molto..comunque se era un tracciato avevo vinto di certo perchè lui ha paura di andare in pista..io preferivo molto di più stare in pista
 
4751160
4751160 Inviato: 12 Giu 2008 13:56
 

rsmhrteam ha scritto:
i rapporti centrano molto..comunque se era un tracciato avevo vinto di certo perchè lui ha paura di andare in pista..io preferivo molto di più stare in pista


questo monta un tpr 86 e poi ha paura di sfruttare la moto in pista icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4751170
4751170 Inviato: 12 Giu 2008 13:57
 

rsmhrteam ha scritto:
il tpr corsa standard ha come travaso 130 e come scarico 195
il tpr 86 ha come travaso 130 e sacrico 190


il tpr 39 in allungo batterà sempre un corsa lunga..


Ma chi cavolo te l'ha detto? e poi le fasature si cambiano....voi ragionate come se avessimo due 76 cc uno corsa 39 e l'altro corsa 44....di conseguenza il secondo con diametro minore, allora li si che tutti i vostri ragionamenti avrebbero un senso, ma quello che mi pare non abbiate capito è che qua non siamo di fronte a stessa cilindrata con corsa diversa, qua siamo di fronte a un 76cc ed un 86cc....l
 
4751177
4751177 Inviato: 12 Giu 2008 13:57
 

si perchè dice che non a esperienza
 
4751268
4751268 Inviato: 12 Giu 2008 14:04
 

rsmhrteam ha scritto:
si perchè dice che non a esperienza


va be ma allora poteva anche iniziare con un ela un po' più moderata, ma sono fatti suoi
Chiudo OT
 
4751393
4751393 Inviato: 12 Giu 2008 14:12
 

ha paura di girare in pista..io invece sto li la maggior paret del mio tempo
 
4754874
4754874 Inviato: 12 Giu 2008 17:51
 

THCR ha scritto:

finalmente hai capito la superiorità dei corsa 44 icon_biggrin.gif ti ricordi quando difendevi i 39 icon_asd.gif

lo difendeva quando lo aveva icon_asd.gif
 
4754906
4754906 Inviato: 12 Giu 2008 17:53
 

TopNicoRRX ha scritto:
bastard92 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma c'è il 7 curve vicino a casale litta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma dove??? icon_eek.gif icon_eek.gif non lo sapevo nemmeno!!!

tra, stavo scherzando, è una strada molto poco trafficata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
voi ragionate come se avessimo due 76 cc uno corsa 39 e l'altro corsa 44....di conseguenza il secondo con diametro minore, allora li si che tutti i vostri ragionamenti avrebbero un senso, ma quello che mi pare non abbiate capito è che qua non siamo di fronte a stessa cilindrata con corsa diversa, qua siamo di fronte a un 76cc ed un 86cc....l
si è vero, il nostro ragionamento ci starebbe pienamente se la cilindrata fosse la stessa, avremmo ragione al 100%...

però l'86cc ha ben 10cc in più.... adesso non ho idea di come siano distribuiti quei cm^3, ma comunque sia rimango dell'idea che sia un motore molto da ripresa.... non ce lo vedrei su delle stradali.... io l'ho provato su un malaguti xsm... quando apri con quel coso ti viene da piangere da quanta ripresa ha... a parte che io l'ho provato con dei rapporti non molto lunghi e con un carburatore da 28mm... icon_rolleyes.gif
 
4755853
4755853 Inviato: 12 Giu 2008 19:02
 

bastard92 ha scritto:
si è vero, il nostro ragionamento ci starebbe pienamente se la cilindrata fosse la stessa, avremmo ragione al 100%...

però l'86cc ha ben 10cc in più.... adesso non ho idea di come siano distribuiti quei cm^3, ma comunque sia rimango dell'idea che sia un motore molto da ripresa.... non ce lo vedrei su delle stradali.... io l'ho provato su un malaguti xsm... quando apri con quel coso ti viene da piangere da quanta ripresa ha... a parte che io l'ho provato con dei rapporti non molto lunghi e con un carburatore da 28mm... icon_rolleyes.gif
quella di ludovico? ma non ha mica il 24?
 
4758835
4758835 Inviato: 12 Giu 2008 22:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
quella di ludovico? ma non ha mica il 24?

se ha messo il 24 allora o l'ha cambiato o mi sono confuso.... anzi, il 24 mi pare lo avesse con sotto l'airsal....

ma.... si missà che mi confondo ma mi pare proprio avesse il 28.... bho con tutti sti numeri faccio confusione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4761511
4761511 Inviato: 13 Giu 2008 9:25
 

bastard92 ha scritto:

se ha messo il 24 allora o l'ha cambiato o mi sono confuso.... anzi, il 24 mi pare lo avesse con sotto l'airsal....

ma.... si missà che mi confondo ma mi pare proprio avesse il 28.... bho con tutti sti numeri faccio confusione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sia ludo è un figo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4763019
4763019 Inviato: 13 Giu 2008 10:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
comunque sia ludo è un figo icon_asd.gif icon_asd.gif
quella moto e` una delle piu` elaborate che credo di avere visto in giro.... l`unica cosa e` che secondo me non ha la rapportatura giusta.... andrebbe da dio un xtm usato per fare roba molto seria con una ripresa ed accellerazione del genere... ma un xsm con una roba simile non ce lo vedo.....

c`e` da dire che quando apri con quel coso ti viene da piangere.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4770122
4770122 Inviato: 13 Giu 2008 19:01
 

rsmhrteam ha scritto:
io non mi credo di avere nessuna esclusiva ma visto che insultano così ho reagito di conseguenza..comunque la gara si svolgerà stasera..

insultato?????????????!?!??!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif








CURATI

scusatemi mod
 
4771744
4771744 Inviato: 13 Giu 2008 21:09
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

insultato?????????????!?!??!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif








CURATI

scusatemi mod
dai basta alimentare polemiche se no non la finite più... icon_wink.gif
 
4772351
4772351 Inviato: 13 Giu 2008 21:56
 

bastard92 ha scritto:
si è vero, il nostro ragionamento ci starebbe pienamente se la cilindrata fosse la stessa, avremmo ragione al 100%...

però l'86cc ha ben 10cc in più.... adesso non ho idea di come siano distribuiti quei cm^3, ma comunque sia rimango dell'idea che sia un motore molto da ripresa.... non ce lo vedrei su delle stradali.... io l'ho provato su un malaguti xsm... quando apri con quel coso ti viene da piangere da quanta ripresa ha... a parte che io l'ho provato con dei rapporti non molto lunghi e con un carburatore da 28mm... icon_rolleyes.gif


la cilindrata più alta nn vuol dire più potenza icon_wink.gif
 
4772484
4772484 Inviato: 13 Giu 2008 22:03
 

dominator ha scritto:


la cilindrata più alta nn vuol dire più potenza icon_wink.gif

e no domi...Stai sparando un pò di cavolate sta sera scusa se te lo dico icon_asd.gif
 
4772504
4772504 Inviato: 13 Giu 2008 22:04
 

Megnu ha scritto:

e no domi...Stai sparando un pò di cavolate sta sera scusa se te lo dico icon_asd.gif

allora come mai il patanegra che è 69cc va di più di un top viola che è 75cc?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©