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Tpr 39 VS tpr 44 [Quale il migliore?]
4849001
4849001 Inviato: 20 Giu 2008 14:09
 

rsmhrteam ha scritto:
e adesso risp no?

il più simpatico dell'anno icon_asd.gif
 
4856418
4856418 Inviato: 21 Giu 2008 11:06
 

jack993 ha scritto:

il più simpatico dell'anno icon_asd.gif

ma neanche icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
4856451
4856451 Inviato: 21 Giu 2008 11:10
 

sono tornato..ho letto i vecchi post e non sono contento del vostro comportamento..mio cugino vi ha chiesto un aiuto e lo avete mangiato di parole..
 
4856952
4856952 Inviato: 21 Giu 2008 12:08
 

in effetti l'hanno trattato benissimo icon_asd.gif

se non spingeva evidentemente era per colpa della carburazione molto grassa.... affogava per caso?
 
4858775
4858775 Inviato: 21 Giu 2008 14:51
 

si molto sopratutto se accellerava subito da fermo..
 
4863798
4863798 Inviato: 22 Giu 2008 15:14
 

rsmhrteam ha scritto:
si molto sopratutto se accellerava subito da fermo..

allora era la carburazione grassa..... accellerando da fermo con la carburazione grassa si ha questo effetto....

la moto che fa coff coff coff.... pluf.... e poi prende i giri lenta..... sale e poi arriva su dove ad un certo punto brucia meglio, nella coppia ovvero, e li ci sono meno problemi....

direi che se alla partenza affogava eri molto grasso di minimo.....
 
4863864
4863864 Inviato: 22 Giu 2008 15:35
 

rsmhrteam ha scritto:
sono tornato..ho letto i vecchi post e non sono contento del vostro comportamento..mio cugino vi ha chiesto un aiuto e lo avete mangiato di parole..

aiutalo te, dato che sei cosi bravo in meccanica icon_idea.gif icon_asd.gif
 
4865394
4865394 Inviato: 22 Giu 2008 19:42
 

THCR non fai ridere nemmeno i morti...kmq non so che cos'è..la carburazione di certo ma secondo me c'è qualcos'altro
 
4865571
4865571 Inviato: 22 Giu 2008 20:28
 

rsmhrteam ha scritto:
THCR non fai ridere nemmeno i morti...kmq non so che cos'è..la carburazione di certo ma secondo me c'è qualcos'altro

allora vai a controllare
 
4866636
4866636 Inviato: 22 Giu 2008 23:25
 

vedo che qui non tutti hanno le idee molto chiare sul gt tpr86 e l'hebo patanegra.
sono 2 gt completamente diversi. il modo di lavorare e le misure sono diverse. è vero che il patanegra sviluppa un potenza maggiore al tpr pari circa a 24,7cv "dichiarati", è il gt più spinto che esce direttamente dalla fabbrica per am6, lavorato direttamente dai tecnici habo.
valutando il gt da 1 a 10 puramente dal punto di vista prestazionale si merita un 10. indubbiamente è il massimo che fare un corsa 39 per 47,6 di alesaggio. valutando pero i 22 o 24 cv del tpr dichiarati dalla TOP un occhio inesperto potrebbe subito affemare che il patanegra "va di più"; cio è sbagliato da un certo punto vista cioè che in pista un tpr86 avra sempre la meglio grazie alla sua coppia nettamente superiore. sullo sparo 1 due gt viaggerano per i primi metri insieme, ed è possibile che verso la fine l'hebo riesca a spuntarla dato il suo maggiore allungo (elaborati come si deve senza lavorazione gt). uno potrebbe dire non è possibile perchè l'hebo fa più cv ma ragionando il patanegra sviluppa 24,7cv solo in alto e quindi il gt non recupera al 100% il passaggio che ce di giri fra gli ultimi cambi di marcia, cosa di cui un tpr86 non deve minimamente preoccuparsi.
il tpr86 viene fornito con misure di scarico, di travaso e di squish standard e quindi particolarmente indicato per essere lavorato. possiamo affermare che dopo aver rifinito anche l'86 come l'hebo non ci saranno più dubbi. cio che fa intuire la superiorita dell'86 rispetto al patanegra è anche la la boccola di scarico da 32mm: il che indica il bisogno di una conduttura di sfogo maggiore per il volume di gas di scarico maggiore contenuto nella camera di scoppio.
anche la malossi ha capito che il 7t è il massimo che si poteva realizzare mantenendo un minimo di affidabilita così è stato sviluppato il big bore che preparato completamente sviluppa una potenza che si aggira attorno ai 27/28cv. altro esempio sono i gt 2fast e tcr.
lavorare un patanegra è un azzardo, lavorare un tpr un dovere. con solo 0,9mm di squish ragginge un rapporto di compressione pari a 14,8:1 senza necessitare di una testa troncoconica e disponendo di una emisferica. un esempio è 8teo8 che forse conoscerete: cia messo poco a far diventare il suo tpr86 una vera forza della meccanica, quasi 28 cv all'albero. altro che patanegra. oltretutto le misure del tr si avvicinano di più a quelle di un cilindro quadro risp a quelle del patanegra o del team che sono da superquadro. la furbizia dei tecnici top è stata quella di creare un gt che potesse lavorare con fasature non particolarmente alte ma elevate dalla gigantesca luce di scarico da 32mm che aumenta il numero di giri risp alla soluzione 28mm. il tpr e l'hebo sono su due piani diversi.
 
4866679
4866679 Inviato: 22 Giu 2008 23:30
 

Beppe86tpr ha scritto:
vedo che qui non tutti hanno le idee molto chiare sul gt tpr86 e l'hebo patanegra.
sono 2 gt completamente diversi. il modo di lavorare e le misure sono diverse. è vero che il patanegra sviluppa un potenza maggiore al tpr pari circa a 24,7cv "dichiarati", è il gt più spinto che esce direttamente dalla fabbrica per am6, lavorato direttamente dai tecnici habo.
valutando il gt da 1 a 10 puramente dal punto di vista prestazionale si merita un 10. indubbiamente è il massimo che fare un corsa 39 per 47,6 di alesaggio. valutando pero i 22 o 24 cv del tpr dichiarati dalla TOP un occhio inesperto potrebbe subito affemare che il patanegra "va di più"; cio è sbagliato da un certo punto vista cioè che in pista un tpr86 avra sempre la meglio grazie alla sua coppia nettamente superiore. sullo sparo 1 due gt viaggerano per i primi metri insieme, ed è possibile che verso la fine l'hebo riesca a spuntarla dato il suo maggiore allungo (elaborati come si deve senza lavorazione gt). uno potrebbe dire non è possibile perchè l'hebo fa più cv ma ragionando il patanegra sviluppa 24,7cv solo in alto e quindi il gt non recupera al 100% il passaggio che ce di giri fra gli ultimi cambi di marcia, cosa di cui un tpr86 non deve minimamente preoccuparsi.
il tpr86 viene fornito con misure di scarico, di travaso e di squish standard e quindi particolarmente indicato per essere lavorato. possiamo affermare che dopo aver rifinito anche l'86 come l'hebo non ci saranno più dubbi. cio che fa intuire la superiorita dell'86 rispetto al patanegra è anche la la boccola di scarico da 32mm: il che indica il bisogno di una conduttura di sfogo maggiore per il volume di gas di scarico maggiore contenuto nella camera di scoppio.
anche la malossi ha capito che il 7t è il massimo che si poteva realizzare mantenendo un minimo di affidabilita così è stato sviluppato il big bore che preparato completamente sviluppa una potenza che si aggira attorno ai 27/28cv. altro esempio sono i gt 2fast e tcr.
lavorare un patanegra è un azzardo, lavorare un tpr un dovere. con solo 0,9mm di squish ragginge un rapporto di compressione pari a 14,8:1 senza necessitare di una testa troncoconica e disponendo di una emisferica. un esempio è 8teo8 che forse conoscerete: cia messo poco a far diventare il suo tpr86 una vera forza della meccanica, quasi 28 cv all'albero. altro che patanegra. oltretutto le misure del tr si avvicinano di più a quelle di un cilindro quadro risp a quelle del patanegra o del team che sono da superquadro. la furbizia dei tecnici top è stata quella di creare un gt che potesse lavorare con fasature non particolarmente alte ma elevate dalla gigantesca luce di scarico da 32mm che aumenta il numero di giri risp alla soluzione 28mm. il tpr e l'hebo sono su due piani diversi.


Cioe', io non me ne intendo sia chiaro, ma un gt che ha 24 cv e altri che e tirano fuori 27/28

Spero che sia una barzelletta icon_lol.gif Cioe', i 125 fullpower hanno quei cavalli li e vuoi dirmi che con un tpr gli stai davanti di potenza?
 
4868993
4868993 Inviato: 23 Giu 2008 10:32
 

DEMAS ha scritto:


Cioe', io non me ne intendo sia chiaro, ma un gt che ha 24 cv e altri che e tirano fuori 27/28

Spero che sia una barzelletta icon_lol.gif Cioe', i 125 fullpower hanno quei cavalli li e vuoi dirmi che con un tpr gli stai davanti di potenza?

si riferisce a cv all'albero....i 125 racing ne hanno 30 alla ruota
 
4869044
4869044 Inviato: 23 Giu 2008 10:36
 

Beppe86tpr ha scritto:
vedo che qui non tutti hanno le idee molto chiare sul gt tpr86 e l'hebo patanegra.
sono 2 gt completamente diversi. il modo di lavorare e le misure sono diverse. è vero che il patanegra sviluppa un potenza maggiore al tpr pari circa a 24,7cv "dichiarati", è il gt più spinto che esce direttamente dalla fabbrica per am6, lavorato direttamente dai tecnici habo.
valutando il gt da 1 a 10 puramente dal punto di vista prestazionale si merita un 10. indubbiamente è il massimo che fare un corsa 39 per 47,6 di alesaggio. valutando pero i 22 o 24 cv del tpr dichiarati dalla TOP un occhio inesperto potrebbe subito affemare che il patanegra "va di più"; cio è sbagliato da un certo punto vista cioè che in pista un tpr86 avra sempre la meglio grazie alla sua coppia nettamente superiore. sullo sparo 1 due gt viaggerano per i primi metri insieme, ed è possibile che verso la fine l'hebo riesca a spuntarla dato il suo maggiore allungo (elaborati come si deve senza lavorazione gt). uno potrebbe dire non è possibile perchè l'hebo fa più cv ma ragionando il patanegra sviluppa 24,7cv solo in alto e quindi il gt non recupera al 100% il passaggio che ce di giri fra gli ultimi cambi di marcia, cosa di cui un tpr86 non deve minimamente preoccuparsi.
il tpr86 viene fornito con misure di scarico, di travaso e di squish standard e quindi particolarmente indicato per essere lavorato. possiamo affermare che dopo aver rifinito anche l'86 come l'hebo non ci saranno più dubbi. cio che fa intuire la superiorita dell'86 rispetto al patanegra è anche la la boccola di scarico da 32mm: il che indica il bisogno di una conduttura di sfogo maggiore per il volume di gas di scarico maggiore contenuto nella camera di scoppio.
anche la malossi ha capito che il 7t è il massimo che si poteva realizzare mantenendo un minimo di affidabilita così è stato sviluppato il big bore che preparato completamente sviluppa una potenza che si aggira attorno ai 27/28cv. altro esempio sono i gt 2fast e tcr.
lavorare un patanegra è un azzardo, lavorare un tpr un dovere. con solo 0,9mm di squish ragginge un rapporto di compressione pari a 14,8:1 senza necessitare di una testa troncoconica e disponendo di una emisferica. un esempio è 8teo8 che forse conoscerete: cia messo poco a far diventare il suo tpr86 una vera forza della meccanica, quasi 28 cv all'albero. altro che patanegra. oltretutto le misure del tr si avvicinano di più a quelle di un cilindro quadro risp a quelle del patanegra o del team che sono da superquadro. la furbizia dei tecnici top è stata quella di creare un gt che potesse lavorare con fasature non particolarmente alte ma elevate dalla gigantesca luce di scarico da 32mm che aumenta il numero di giri risp alla soluzione 28mm. il tpr e l'hebo sono su due piani diversi.


Sono d'accordo praticamente su tutto, tranne che su una cosa, i 24,7 cv del patanegra sono puramente in linea teorica....in pratica un patanegra quei cv non li ha comunque....
 
4871954
4871954 Inviato: 23 Giu 2008 13:39
 

ah ragazzi un'altra cosa..la rs del 2003 il passo di catena-corona-pignone di quant'è?
 
4872289
4872289 Inviato: 23 Giu 2008 14:03
 

rsmhrteam ha scritto:
ah ragazzi un'altra cosa..la rs del 2003 il passo di catena-corona-pignone di quant'è?

dovrebbe essere 420 icon_wink.gif
 
4873882
4873882 Inviato: 23 Giu 2008 16:00
 

a me serve una risposta sicura..per favore rispondete chi sa e in fretta perchè è urgente
 
4874762
4874762 Inviato: 23 Giu 2008 17:29
 

ragazzi vorrei una risposta..
 
4874785
4874785 Inviato: 23 Giu 2008 17:32
 

rsmhrteam ha scritto:
ragazzi vorrei una risposta..

nessuno è tenuto a risponderti quindi inutile uppare il topic, vietato da regolamento icon_exclaim.gif icon_evil.gif
 
4875297
4875297 Inviato: 23 Giu 2008 18:31
 

rsmhrteam ha scritto:
ah ragazzi un'altra cosa..la rs del 2003 il passo di catena-corona-pignone di quant'è?


guarda che basta misurare icon_asd.gif
 
4876036
4876036 Inviato: 23 Giu 2008 19:36
 

e con che cosa se non ho il calibro?
jack993 hai veramente rotto..perchè on laa finisci di rompere?
 
4876170
4876170 Inviato: 23 Giu 2008 19:49
 

rsmhrteam ha scritto:
e con che cosa se non ho il calibro?
jack993 hai veramente rotto..perchè on laa finisci di rompere?
jack93 ha ragione,l'up è vietato dal regolamento
 
4876459
4876459 Inviato: 23 Giu 2008 20:13
 

rsmhrteam ha scritto:
e con che cosa se non ho il calibro?
jack993 hai veramente rotto..perchè on laa finisci di rompere?

te lo prendi in quel posto...guarda che nessuno e obbligato a risponderti e quindi vedi di non uppare visto che e vietato icon_evil.gif
 
4876714
4876714 Inviato: 23 Giu 2008 20:29
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

te lo prendi in quel posto...guarda che nessuno e obbligato a risponderti e quindi vedi di non uppare visto che e vietato icon_evil.gif


Evitiamo certe espressioni, forse è meglio...
 
4876775
4876775 Inviato: 23 Giu 2008 20:32
 

Lucas ha scritto:


Evitiamo certe espressioni, forse è meglio...

si forse ho esagerato scusate
 
4877459
4877459 Inviato: 23 Giu 2008 21:19
 

rsmhrteam ha scritto:
e con che cosa se non ho il calibro?
jack993 hai veramente rotto..perchè on laa finisci di rompere?

anche tu con le tue mille domande e i tuoi up continui...nessuno è tenuto a rispondere e se questo non ti piace fai LOGOUT e te ne vai .......... che sarebbe una liberazione per molti icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
4877871
4877871 Inviato: 23 Giu 2008 21:44
 

ragazzi, BASTA! ci sono i moderatori a pensarci a non fare uppare i topic, e non c'è bisogno di litigare senza motivo.

sul passo ho provato a cercare, ma non ho trovato niente di confermante, solo questo messaggio:

Citazione:
I passi delle moto 50cc sono sempre o 420 o 428...raramente 415 icon_wink.gif

spero ti possa servire....
 
4878305
4878305 Inviato: 23 Giu 2008 22:13
 

bastard grazie ma mi serve una cosa sicura..
jack visto che ti ritieni così bravo perchè non tiriamo?dai me così vediamo la tua bravura di meccanico in pratica..

e kmq te lo prendi in quel posto lo dici a tua madre..scusate mod ma non si può continuare così
 
4878738
4878738 Inviato: 23 Giu 2008 22:41
 

Beppe86tpr ha scritto:
vedo che qui non tutti hanno le idee molto chiare sul gt tpr86 e l'hebo patanegra.
sono 2 gt completamente diversi. il modo di lavorare e le misure sono diverse. è vero che il patanegra sviluppa un potenza maggiore al tpr pari circa a 24,7cv "dichiarati", è il gt più spinto che esce direttamente dalla fabbrica per am6, lavorato direttamente dai tecnici habo.
valutando il gt da 1 a 10 puramente dal punto di vista prestazionale si merita un 10. indubbiamente è il massimo che fare un corsa 39 per 47,6 di alesaggio. valutando pero i 22 o 24 cv del tpr dichiarati dalla TOP un occhio inesperto potrebbe subito affemare che il patanegra "va di più"; cio è sbagliato da un certo punto vista cioè che in pista un tpr86 avra sempre la meglio grazie alla sua coppia nettamente superiore. sullo sparo 1 due gt viaggerano per i primi metri insieme, ed è possibile che verso la fine l'hebo riesca a spuntarla dato il suo maggiore allungo (elaborati come si deve senza lavorazione gt). uno potrebbe dire non è possibile perchè l'hebo fa più cv ma ragionando il patanegra sviluppa 24,7cv solo in alto e quindi il gt non recupera al 100% il passaggio che ce di giri fra gli ultimi cambi di marcia, cosa di cui un tpr86 non deve minimamente preoccuparsi.
il tpr86 viene fornito con misure di scarico, di travaso e di squish standard e quindi particolarmente indicato per essere lavorato. possiamo affermare che dopo aver rifinito anche l'86 come l'hebo non ci saranno più dubbi. cio che fa intuire la superiorita dell'86 rispetto al patanegra è anche la la boccola di scarico da 32mm: il che indica il bisogno di una conduttura di sfogo maggiore per il volume di gas di scarico maggiore contenuto nella camera di scoppio.
anche la malossi ha capito che il 7t è il massimo che si poteva realizzare mantenendo un minimo di affidabilita così è stato sviluppato il big bore che preparato completamente sviluppa una potenza che si aggira attorno ai 27/28cv. altro esempio sono i gt 2fast e tcr.
lavorare un patanegra è un azzardo, lavorare un tpr un dovere. con solo 0,9mm di squish ragginge un rapporto di compressione pari a 14,8:1 senza necessitare di una testa troncoconica e disponendo di una emisferica. un esempio è 8teo8 che forse conoscerete: cia messo poco a far diventare il suo tpr86 una vera forza della meccanica, quasi 28 cv all'albero. altro che patanegra. oltretutto le misure del tr si avvicinano di più a quelle di un cilindro quadro risp a quelle del patanegra o del team che sono da superquadro. la furbizia dei tecnici top è stata quella di creare un gt che potesse lavorare con fasature non particolarmente alte ma elevate dalla gigantesca luce di scarico da 32mm che aumenta il numero di giri risp alla soluzione 28mm. il tpr e l'hebo sono su due piani diversi.

quoto su praticamente tutto....tranne i valori dei cv che sono un po messi lì a caso...comunque nel caso di 8teo8 ha fatto riifare il profilo della testa a troncoconica o ha semplicemente alzato l' rdc e abbassato lo squish tornendo la testa stessa icon_question.gif
 
4878752
4878752 Inviato: 23 Giu 2008 22:42
 

alessandro807 ha scritto:

quoto su praticamente tutto....tranne i valori dei cv che sono un po messi lì a caso...comunque nel caso di 8teo8 ha fatto riifare il profilo della testa a troncoconica o ha semplicemente alzato l' rdc e abbassato lo squish tornendo la testa stessa icon_question.gif

ha tornito la testa
 
4879470
4879470 Inviato: 24 Giu 2008 0:52
 

non credo a 28 cavalli 8teo8 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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