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Guida al ripotenziamento base definitivo su una GPR125Racing
4699147
4699147 Inviato: 7 Giu 2008 21:08
Oggetto: Guida al ripotenziamento base definitivo su una GPR125Racing
 



Dopo aver visitato miriadi di siti, forum, "professoroni della gpr", etc mi sono deciso a creare una miniguida facile, veloce e DEFINITIVA x tutti coloro che hanno acquistato una gpr125racing e vogliono tirar fuori dal suo buon motore 2t un po' di cavalleria in + (22 CV da 15). Vista la confusione generale che si trova su internet riguardo a questa modifica semplicissima(tra le ca**ate più clamorose gira quella di smontare il serbatoio e cambiare i fusibili a lato della batteria-NB x quei fusibili vale la regola guardare e non toccare a meno che non vogliate trovarvi al posto della moto una pappetta fumante-.Altre "perle di saggezza" arrivano da quelli che dicono di mettere fusibili da 7,5-20-30Ampere al posto di altri fusibili... eusa_naughty.gif )
Chiuso questo piccolo excursus torniamo alla nostra "micro"-elaborazione:
1-(occhio che questo è il passo + difficile) toglire la sella del pilota.
2-Trovare la scatolina nera con il coperchietto trasparente che si trova su lato destro della moto davanti alla busta nera contenente gli attrezzi (NBB: AL SUO INTERNO NON C' E' ALCUN FUSIBILE)
3-Finita la caccia al tesoro togliete il coperchietto semitrasparente e inserite un fusibile da 15ampere(NBB NON INSERITE FUSIBILI DI DIVERSO AMPERAGGIO) (2°NBB IL FUSIBILE SI COMPRA ANCHE NEL + SFIGATO MOTOFORNITURE O FERRAMENTA O NEGOZIO X ELETTRODOMESTICI ALL' INCREDIBILE CIFRA DI 50 CENTESIMI IVA INCLUSA, QUINDI DIFFIDATE DI CHI VI DICE DI FARVI UN FAVORE VENDENDOVELO A 50 €)
4-Rimettete il coperchietto e la sella.
5-Dopo questa incredibile operazione della durata di +- 20 secondi netti accendete la moto e fatevi un bel giro per godervela con 7 bei CV in + tutta in monoruota icon_twisted.gif
NOTA LEGALE: LA SEGUENTE GUIDA E' VALIDA SOLO X LA PISTA VIETATISSIMA SU STRADA(MA CHI CI CREDE??? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
Commenti personali dell' autore: dopo questa modifica l' accelerazione migliorerà moltissimo, come pure la velocità massima; inoltre la moto tirerà soprattutto ai medi( x un gran tiro agli alti è necessaria la sostituzione della marmitta). Spero di essere stato utile a tutti coloro che vogliono tirar fuori da questa bellissima moto un po' di cattiveria e aggiungo che senza questa operazione cambiare marmitte, carburatori e cilindri serve a ben poco perchè la valvola allo scarico rimarrà sempre chiusa tappandovi la moto sul più bello.lamps a tutti e specialmente ai possessori di una gpr racing rossa come la mia icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4699598
4699598 Inviato: 7 Giu 2008 22:08
 

mah
 
4700054
4700054 Inviato: 7 Giu 2008 23:40
 

c ho messo di piu a leggere i commenti tuoi personali che la guida icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4700933
4700933 Inviato: 8 Giu 2008 9:37
 

wow fatta davvero benino grasssie mi hai chiarito le idee icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4701020
4701020 Inviato: 8 Giu 2008 9:49
 

Speriamo che dopo ora finiscano i topic di richiesta per montare il fusibile icon_asd.gif
 
4701129
4701129 Inviato: 8 Giu 2008 10:02
 

grande! ah comunque io il fusibile lo ho pagato 20 cent icon_asd.gif non 0,50 icon_asd.gif
 
4701183
4701183 Inviato: 8 Giu 2008 10:09
 

Davs125 ha scritto:
grande! ah comunque io il fusibile lo ho pagato 20 cent icon_asd.gif non 0,50 icon_asd.gif


Io batto tutti...l'ho trovato in casa icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4701285
4701285 Inviato: 8 Giu 2008 10:23
 

SimoGPR ha scritto:


Io batto tutti...l'ho trovato in casa icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif io lo avevo in casa ma lo aveva preso mio papà 2 giorni prima che mi venisse in mente di metterlo, per sostituirne uno nella macchina xD
 
4705101
4705101 Inviato: 8 Giu 2008 17:31
 

sono contento che questa guida sia servita mi spiace x i commenti e la lunghezza ma su internet se ne trovano di tutti i colori e penso sia guisto fare un po' di chiarezza una volta x tutte.spero che a smarmittato non dispiaccia un' ultima precisazione: dopo il ripotenziamento sarebbe meglio cambiare i getti e la candela con una br9es
 
4705337
4705337 Inviato: 8 Giu 2008 17:58
 

Ste-GPR ha scritto:
sono contento che questa guida sia servita mi spiace x i commenti e la lunghezza ma su internet se ne trovano di tutti i colori e penso sia guisto fare un po' di chiarezza una volta x tutte.spero che a smarmittato non dispiaccia un' ultima precisazione: dopo il ripotenziamento sarebbe meglio cambiare i getti e la candela con una br9es


senti ma la candela è ngk icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4706210
4706210 Inviato: 8 Giu 2008 19:49
 

dopo aver messo il fusibile non bisognerebbe carburare la moto cambiando i cicler???
 
4706709
4706709 Inviato: 8 Giu 2008 20:27
 

Si la guida è fatta bene ed è tutto vero, confermo io e il mio meccanico(autorizzato derbi)...come aggiunto dopo bisogna anche cambiare la candela con una più fredda in quanto dopo il ripotenziameto si ottengono temperature maggiori icon_wink.gif
 
4708761
4708761 Inviato: 8 Giu 2008 22:56
 

Ste-GPR ha scritto:
sono contento che questa guida sia servita mi spiace x i commenti e la lunghezza ma su internet se ne trovano di tutti i colori e penso sia guisto fare un po' di chiarezza una volta x tutte.spero che a smarmittato non dispiaccia un' ultima precisazione: dopo il ripotenziamento sarebbe meglio cambiare i getti e la candela con una br9es

icon_redface.gif icon_lol.gif

da quanto mi hanno detto in un altro topic, non c è bisogno di carburare perchè la gpr esce grassa di carburazione dalla casa..che porcata icon_lol.gif

per la candela..sicuri di una 9?forse la 10 non ci starebbe male icon_confused.gif
 
4709631
4709631 Inviato: 9 Giu 2008 7:34
 

smarmittato ha scritto:

icon_redface.gif icon_lol.gif

da quanto mi hanno detto in un altro topic, non c è bisogno di carburare perchè la gpr esce grassa di carburazione dalla casa..che porcata icon_lol.gif

per la candela..sicuri di una 9?forse la 10 non ci starebbe male icon_confused.gif



Io ho montato una 10 infatti =)
 
4710397
4710397 Inviato: 9 Giu 2008 9:13
 

SimoGPR ha scritto:



Io ho montato una 10 infatti =)

fai bene anche perchè è caldo da morire..non so il pistone quanto gradisca la 9 icon_lol.gif
 
4715215
4715215 Inviato: 9 Giu 2008 14:17
 

la 9 è perfetta...la 10 quando inizia a sporcarsi non si accende più...e si sporca subito
 
4716345
4716345 Inviato: 9 Giu 2008 15:25
 

SC_125 ha scritto:
la 9 è perfetta...la 10 quando inizia a sporcarsi non si accende più...e si sporca subito

credo che sia un problema di carburazione quello..
 
4716990
4716990 Inviato: 9 Giu 2008 16:23
 

smarmittato ha scritto:
SC_125 ha scritto:
la 9 è perfetta...la 10 quando inizia a sporcarsi non si accende più...e si sporca subito

credo che sia un problema di carburazione quello..


quoto icon_confused.gif
 
4730873
4730873 Inviato: 10 Giu 2008 20:11
 

Ragazzi dopo aver letto questo topic sono andato a controllare se il meccanico il quale mi aveva garantito di averla ripotenziata lo avesse fatto per davvero il risultato aveva messo si il fusibile ma credo uno da 10 e non da 15,volevo sapere è la stessa cosa o cambia e devo metterne uno da 15?
 
4731355
4731355 Inviato: 10 Giu 2008 20:46
 

più o meno è lo stesso, però montane uno da 15 che non si sa mai
 
4731443
4731443 Inviato: 10 Giu 2008 20:52
 

grazie domani vado a prenderlo
 
4786719
4786719 Inviato: 15 Giu 2008 13:54
 

ma se vado da un meccanico e gli chiedo di ripotenziarmela quanto potrebbe chiedermi? devo chiedergli di cambiarmi il fusibile e le candele giusto?
 
4787123
4787123 Inviato: 15 Giu 2008 14:28
 

15€ icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4787433
4787433 Inviato: 15 Giu 2008 15:04
 

compreso il cambio delle candele?
 
4787877
4787877 Inviato: 15 Giu 2008 15:58
 

sisi..praticamente paghi solo la candela, visto che il fusibile costa 50 cent, e la manodopera non penso se la faccia pagare dato che ci impiega 5 minuti
 
4787925
4787925 Inviato: 15 Giu 2008 16:04
 

ma il fusibile lo puoi mettere da solo e la candela la compri e la cambi da te!
 
4790145
4790145 Inviato: 15 Giu 2008 20:09
 

non ho capito perchè la moto non va carburata una volta ripotenziata
 
4792013
4792013 Inviato: 15 Giu 2008 22:32
 

Matt-best91 ha scritto:
non ho capito perchè la moto non va carburata una volta ripotenziata

perchè quei geni della gpr la fanno uscire di fabbrica gia carburata per il ripo..
 
4800034
4800034 Inviato: 16 Giu 2008 15:56
 

Dipende... alcune escono già carburate per il ripo, altre no... quindi è sempre opportuno testare la propria carburazione e vedere se è a posto o ha bisogno "di una mano" icon_wink.gif
 
4800096
4800096 Inviato: 16 Giu 2008 16:01
 

frutta46 ha scritto:
Dipende... alcune escono già carburate per il ripo, altre no... quindi è sempre opportuno testare la propria carburazione e vedere se è a posto o ha bisogno "di una mano" icon_wink.gif

certo quello sempre icon_smile.gif


p.s. uno che bene o male capisce un 10% di motori lo sente che la moto è scarburata icon_mrgreen.gif
 
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