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[GUIDA COMPLETA] fusibile derbi gpr e gilera sc
6640799
6640799 Inviato: 30 Dic 2008 18:30
Oggetto: [GUIDA COMPLETA] fusibile derbi gpr e gilera sc
 

Ecco la guida completa con le foto dell'applicazione del ormai famoso fusibile da applicare su derbi gpr e gilera sc...

icon_arrow.gif passo 1:individuare la scatola del fusibile che non sta sotto il serbatoio come la maggior parte crede ma ben si sotto la sella icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif passo 2:acquistare un fusibile da 15 ampere (io l'ho pagato 20 centesimi 0509_campione.gif )


immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_arrow.gif passo 3:inserire il fusibile nell'apposita scatola e richiudere con il tappo 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



a questo punto avrete guadagnato la bellezza di 7 cavalli 0509_banana.gif e ricordatevi di cambiare la candela con una 9 o superiore e successivamente ricarburare la moto icon_wink.gif
spero di esservi stato di aiuto io lo già fatto sulla mia gilera sc icon_asd.gif icon_asd.gif
post realizzato da me e il mio amico Big Darius icon_cool.gif

Ultima modifica di Danyzzz il 30 Dic 2008 18:57, modificato 1 volta in totale
 
6640913
6640913 Inviato: 30 Dic 2008 18:46
 

Bravo! fatta molto bene... 0509_up.gif però aggiungi che bisogna cambiare la candela (si mette una da 10) e poi se possibile si rivede anche un pò la carburazione...
 
6640995
6640995 Inviato: 30 Dic 2008 18:55
 

ma la mia moto anche con la candela da 9 va benissimo! mi hai fatto ricordare che dovevo scrivere di ricarburare icon_wink.gif
grazie per il consiglio
 
6641053
6641053 Inviato: 30 Dic 2008 19:03
 

questo è solo l'inizio delle infinite modifiche che avverranno applicate nella gilera sc di Danyzzz a breve posteremo altre foto e Danyzzz aprirà un "work in progress"cerca di muoverti però!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6641537
6641537 Inviato: 30 Dic 2008 20:12
 

bravo danyzzz...fatta molto bene la guida eusa_clap.gif
 
6642144
6642144 Inviato: 30 Dic 2008 21:28
 

Danyzzz ha scritto:
ma la mia moto anche con la candela da 9 va benissimo!

a me il ripo me la fatto il mecca e mi ha montato una candela da 10...comunque in questo periodo una 9 va bene lo stesso... 0509_up.gif
 
6643863
6643863 Inviato: 31 Dic 2008 8:46
 

scusate l'ignoranzama cosa cambia da una da 9 a una da 10 icon_mrgreen.gif ???
 
6644209
6644209 Inviato: 31 Dic 2008 10:19
 

in pratica una candela da 9 è più calda rispetto ad una da 10...la 9 ad esempio sul gpr la si usa in questo periodo per far riscaldare meglio il motore...comunque qui trovi tutto quello che ti serve sulle candele...http://www.motoclub-tingavert.it/t341754s.html 0510_saluto.gif
 
6645972
6645972 Inviato: 31 Dic 2008 15:02
 

complimenti!

Per i moderatori: mettete questo topic nella guida generale 0509_up.gif
 
7018459
7018459 Inviato: 20 Feb 2009 21:10
 

thegreatfeffo ha scritto:
complimenti!

Per i moderatori: mettete questo topic nella guida generale 0509_up.gif


come già detto da thegreatfeffo mod spostate questa guida nelle faq, in quanto mi sembra quella più precisa e esauriente riguardo il ripo del gpr...
 
7023249
7023249 Inviato: 21 Feb 2009 19:32
 

Alexio360 ha scritto:
thegreatfeffo ha scritto:
complimenti!

Per i moderatori: mettete questo topic nella guida generale 0509_up.gif


come già detto da thegreatfeffo mod spostate questa guida nelle faq, in quanto mi sembra quella più precisa e esauriente riguardo il ripo del gpr...


Già fatto icon_wink.gif
 
7025072
7025072 Inviato: 22 Feb 2009 9:35
 

finalmente la più precisa guida sul ripo del gpr, grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif, finito il rodaggio procederò a ripotenziare il mio gpr
 
7037412
7037412 Inviato: 23 Feb 2009 21:28
Oggetto: Informazioni gilera SC 125
 

Vorrei alcune informazioni sulle varie modifiche su SC 125. Ho messo il fusibile come vostra spiegazione, però la differenza è minima. Esistono per caso strozzi da togliere dallo scarico?
grazie 0509_up.gif
 
7039552
7039552 Inviato: 24 Feb 2009 10:04
Oggetto: Re: Informazioni gilera SC 125
 

DESMODRONICO ha scritto:
Ho messo il fusibile come vostra spiegazione, però la differenza è minima.


bè non è che raddoppi i cv però qualcosa in + ai medi e agli alti l'avrai notata...o no? icon_neutral.gif
per la tua seconda domanda è: si la pancia è strozzata e pesa un botto, di consiglio di cambiarla...
 
7043490
7043490 Inviato: 24 Feb 2009 18:06
Oggetto: Informazioni gilera SC 125
 

o.k. grazie guarderò per la modifica
 
7074161
7074161 Inviato: 1 Mar 2009 10:35
 

ciao a tutti, a breve sarò possessore del gilera sc125. ma se cambio solo il fusibile e non cambio candela e non faccio la ricarburazione che succede?
 
7074980
7074980 Inviato: 1 Mar 2009 12:38
 

Rischi di bucare il pistone o grippare icon_evil.gif ...ok sono un po pessimistico ma al peggio bisogna sempre pensarci
 
7077670
7077670 Inviato: 1 Mar 2009 18:44
 

azz quindi dovrò farlo per forza 0510_sad.gif ok grazie 1000 per la dritta icon_wink.gif
 
7078845
7078845 Inviato: 1 Mar 2009 20:41
 

Si la candela per forza...per la carburazione dipende caso per caso non so come sei messo adesso ma devi comunque farla provare a qualcuno di esperto
 
7078894
7078894 Inviato: 1 Mar 2009 20:46
 

mmm ma voi che getti avete messo?
 
7086050
7086050 Inviato: 2 Mar 2009 21:05
 

Il 220 di max oltre a dare un po più olio in miscela e qualche piccola regolazione del minimo
 
7124477
7124477 Inviato: 7 Mar 2009 23:28
 

io ho un fusibile da 20 ampere e il suo dovere lo fa icon_biggrin.gif .
potrei avere qualche problema tenendo questo?
 
7125167
7125167 Inviato: 8 Mar 2009 9:00
 

zipanello ha scritto:
io ho un fusibile da 20 ampere e il suo dovere lo fa icon_biggrin.gif .
potrei avere qualche problema tenendo questo?


no! anch'io ho quello e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo...
 
7125173
7125173 Inviato: 8 Mar 2009 9:03
 

guarda nonostante io la moto non la ho ancora dubito che comunque potresti avere qualche problema. cos'è il fusibile? il fusibile è un apparecchio in grado di proteggere un circuito elettrico da sovraccarichi e corto circuiti. al suo interno è posta una serpentina di un materiale che quando la corrente supera il valore stabilito si spezza interrompendo così il circuito.
ora, io non penso che la moto arrivi ad erogare fino a 20 A, comunque la prudenza non è mai troppa . ti consiglierei di rimettere il 15 A.
 
7129270
7129270 Inviato: 8 Mar 2009 21:52
 

Ciao a tutti!!! Vorrei sapere dove si trovano di preciso le strozzature nel gilera sc 125. Grazie icon_biggrin.gif
 
7555249
7555249 Inviato: 10 Mag 2009 13:10
 

Vale anche per il gpr50cc?
 
7555327
7555327 Inviato: 10 Mag 2009 13:21
 

direi che non vale anche per il gpr 50....
 
7563584
7563584 Inviato: 11 Mag 2009 16:23
 

raga, il fusibile originale da quanti ampere è?
 
7564263
7564263 Inviato: 11 Mag 2009 17:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
raga, il fusibile originale da quanti ampere è?


non esiste! perchè lo scatolotto del fusibile se la moto è originale è vuoto poi con l'aggiunta del fusibile la moto diventa ripo...
 
7564860
7564860 Inviato: 11 Mag 2009 18:33
 

Alexio360 ha scritto:


non esiste! perchè lo scatolotto del fusibile se la moto è originale è vuoto poi con l'aggiunta del fusibile la moto diventa ripo...


posso metterlo in dubbio? ti spiego il perchè:
1- senza fusibile non c'è passaggio di corrente quindi qualcosa non funzionerebbe
2- sul libretto c'è scritto che sulla moto sono presente 2 (o 3 ..non ricordo xD) fusibili da 15 e uno da 7,5 (l'ultimo è quello da cambiare )
3- che senso avrebbe mettere uno scatolozzo con la moto originale? nessuno tanto vale non metterlo icon_smile.gif

queste sono mie ipotesi che ho riscontrato guardando sul manuale della moto...sono pronto a cambiare idea se mi fate capire come funziona sta cosa del fusibile perchè a me sembra impossibile che cambiando il fusibile la moto vada di più.
 
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