Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Grosso problema Derbi Gpr 125 [relativi al ripotenziamento]
4006594
4006594 Inviato: 25 Mar 2008 18:44
Oggetto: Grosso problema Derbi Gpr 125 [relativi al ripotenziamento]
 

Ciao a tutti,possiedo una derbi gpr 125 del '05 con scarico completo arrow e devo dire che sono ALTAMENTE deluso da questa moto....in quanto non supera i 118 Km/h,con accelerazione e potenza a parer mio troppo bassa.
La ho ho fatta controllare da un esperto preparatore e a parer suo la moto non dovrebbe aver problemi ma non sa come potenziarla....allora di storie ne ho sentite molte ,principalmente quella del fusibile che mi pare improbabile... anche se potrebbe essere possibile se si trattasse di un altro fusibile o simile.Avevo sentito dire che esso andava a limitare le capacità della valvola di scarico...Se si dove si trova questo benedetto fusibile(Ovviamente non credo che sia quello sotto la sella) e con quale lo devo sostituire?per il potenziamento occorre fare qualcosaltro???Vi prego aiutatetemi altrimenti se non risolvo questo problema sono costretto a venderla....Datemi consigli anche se sono modifiche illegali.

Grazie anticipamente a tutti
 
4006619
4006619 Inviato: 25 Mar 2008 18:46
 

cambia centralina...prova cosi se c'è un limitatore giri...
 
4006631
4006631 Inviato: 25 Mar 2008 18:48
 

strano..
 
4007106
4007106 Inviato: 25 Mar 2008 19:32
 

e certo che ci vuole il fusibile, se n'è ampiamente parlato!
praticamente è come se girassi con la depo... icon_rolleyes.gif
 
4007213
4007213 Inviato: 25 Mar 2008 19:43
 

infatti io che ho la marmitta originale, ma con il fusibile li supero tranquillamente i 118!
 
4008257
4008257 Inviato: 25 Mar 2008 21:22
 

si immagino che si tratti propro di quel famoso fusibile....allora come alzi la sella vedi un fisibile già di 15A (dovrebbe essere blu chiaro) ma n è quello ch eti permette di potenziare la moto!!! Il benedetto fusibile
lo devi aggiungere tu ma prima devi tirare fuori il serbatoio dell'olio e sotto si dovrebbe vedere un allogiamento per fusibile vuoto!!!!
Lì è dove mettere un fusibile da 15A!!! Vedrai che dopo con una buona carburazione li dovrai superare di gran lunga i 118 km/h!!!!!
ciau
 
4010333
4010333 Inviato: 26 Mar 2008 0:12
 

Aggiungi quel benedetto fusibile che si è ampliamente parlato e ricarbura la moto. Dopo questo ripotenziamento la moto arriverà intorno ai 160 km/h icon_wink.gif
 
4012473
4012473 Inviato: 26 Mar 2008 12:05
 

Molto strano....io da depo facevo i 136!!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
 
4012618
4012618 Inviato: 26 Mar 2008 12:22
 

io puro cio sti problemi.....cio l'arow il pacco lamellare ,i getti ,o rimappato la centralina.....ma fino alla quarta mi arriva a 120 la quinta se la tiro tta mi fa 135 ma è un impresa tirarla tta....l'o tirata effettivamente in posti dv nn si possono dire invece per la sesta nn cio parole nn lo mai messa.....aiuto.....ma il fusibile si trova in una scatolina nera rettangolare sotto la sella.....???
 
4012834
4012834 Inviato: 26 Mar 2008 12:43
 

il fusibile lo devi mettere te!!!

Mi sn ***** le ***** e i ****** del fatto ke nn leggiate mai le FAQ sul gpr....

comunque se non riesci a mettere la sesta o abiti in montagna oppure boh....già le nostre marce sono corte....
 
4012868
4012868 Inviato: 26 Mar 2008 12:46
 

Torrich46 ha scritto:
Molto strano....io da depo facevo i 136!!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_eek.gif




quoto...idem per me!
 
4012937
4012937 Inviato: 26 Mar 2008 12:53
 

ma questo fusibile va tolto o messo ???
io nn ce sto a capi nnt su questo maledetto fusibile
 
4013253
4013253 Inviato: 26 Mar 2008 13:27
 

doddu ha scritto:
ma questo fusibile va tolto o messo ???
io nn ce sto a capi nnt su questo maledetto fusibile


Il fusibile va messo nell'apposito alloggiamento sotto la sella.... icon_mad.gif
 
4015443
4015443 Inviato: 26 Mar 2008 16:19
 

bene la risposta più soddisfaciente è stata quella di SebyDK,adessò smonterò il serbatoio dell'olio e ci metterò stò benedetto fusibile da 15A comunque grazie a tutti....vi faccio risapere
 
4015559
4015559 Inviato: 26 Mar 2008 16:27
 

Morgoth6 ha scritto:
bene la risposta più soddisfaciente è stata quella di SebyDK,adessò smonterò il serbatoio dell'olio e ci metterò stò benedetto fusibile da 15A comunque grazie a tutti....vi faccio risapere

occhio che dopo vola...
ps: hai messo una candela del 9 o del 10?
(parlo di ngk)
rende di più e rischi meno di spaccarla
 
4018949
4018949 Inviato: 26 Mar 2008 21:16
 

Il fusibile è quello sotto la sella e va cambiato/messo uno da 15A
La candela va presa più fredda, come ti ha giustamente consigliato Francesco icon_wink.gif
 
4019069
4019069 Inviato: 26 Mar 2008 21:22
 

comunque io il fusibile cello da 7.5 gia dento domani lo cambiero con uno da 15 A.....grazie....ma si trovo in una scatoletta sottosella vero.....mi stavano dicendo precedentemente sotto il serbatoio...se è cosi fatemelo sapere grazie ancora...... icon_mrgreen.gif
 
4024239
4024239 Inviato: 27 Mar 2008 14:22
 

è sotto la sella accanto al serbatoio dell'olio.. c'è una scatolina nera la apri e lo metti li icon_wink.gif
 
4029999
4029999 Inviato: 27 Mar 2008 22:11
 

davs125 scusami ma in topik precedenti si parlava di sfitare e poi togliere il serbatoio dell'olio che è SOTTO LA SELLA (e non quello della benzina che non centra assolutamente niente) e una volta fatta questa operazione ci dovrebbe essere un'apposita scatolina dove mettere il fusibile da 15A!!!
Per quanto ne so l'alloggiamento che è affianco al serbatoio dell'olio (e ribadisco quello sotto la sella) è già occupato da un altro fusibile lo stesso da 15A almeno nella mia gpr 125 racing 2007 è così!!!!
icon_arrow.gif Quindi le operazioni da fare sono togliere il serbatoio dell'olio sotto la sella, trovare questo alloggiamento che dovrebbe essere una scatolina nera ( in alcune munite di coperchietto trasparente da togliere) e collegarvi il fusibile da 15A!!! Dopo di che riporre il serbatoio avvitandolo correttamente e regolare la carburazione in modo ottimale....
LA VOSTRA GPR DOVREBBE A DIR POCO VOLARE CON UN'ACCELERAZIONE E RIPRESA IMPRESSIONANTE!!!!!

Spero di esser stato esaudiente nel caso di imprecisioni nello svolgimento di questa operazione correggetemi!!!
ciau
 
4030592
4030592 Inviato: 27 Mar 2008 23:15
 

finalmente cio capito qualkosa.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif domani lo metto subito...ihihih
ma quanto costa far fare la carburazione ?
 
4030625
4030625 Inviato: 27 Mar 2008 23:20
 

bà dipende dai meccanici...per quanto mi riguarda che già ho visto un pò in giro completo di montaggio si parla di una 20 di euro.....comunque è una sciocchezza...se hai un mecca di fiducia nn preoccuparti!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4030649
4030649 Inviato: 27 Mar 2008 23:24
 

doddu te l'assicuro che ne varrà veramente la pena...io sono ancora in fase di rodaggio e ho una carburazione grassissiama non sai che sofferenza girare con la consapevolezza di non poter spingere come vorrebbe il cielo...però fra qualche tempo fusibile e marmitta non me le porta via nessuno e poi via con accelerazioni brucianti al semaforo e riprese in curva da far girare la testa ance a chi è un pò più grande di noi!!!!! L'unica mia peoccupazione ogni tanto è il telaio visto alcuni precedenti degli altri ma......controllatina prima di salire in moto casco ben allacciato luci sempre accese e via!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4035696
4035696 Inviato: 28 Mar 2008 16:41
 

ragazzi sono andato dal meccanico m'a dtt ke per smontare il serbatoio del olio devo smontare la coda....come avete fatto a mettere sto benedetto fusibile...
 
4036789
4036789 Inviato: 28 Mar 2008 18:31
 

quella li di smontare il serbatoio dell'olio mi è nuova.. icon_asd.gif
 
4036847
4036847 Inviato: 28 Mar 2008 18:39
 

Non c'è da smontare un bel niente.....

Prova ad aprire quel maledetto sotto sella.....Bene fin qui ci 6???

Ora...AFFIANCO al serbatoio dell'olio e non sotto, sopra ecc....

Guardando la moto standoci sopra, alla destra del serbatoio c'è una scotoliana nera, con un coperchio trasparente.....

Lì dentro (anke se ci fosse già non me ne frega niente) ci metti un fusibile da 15am

TUTTO KIARO????

Se la scatolina non la trovi o 6 cieco oppure hai la vista di una talpa in letargo.....

Con qst kiudo perchè del fusibile si è parlato in 1000 topic e nessuno ke usi la funzione CERCA.....

Aprirò un topic in cui metterò foto e le istruzioni x far trovare qst fusibile....Ci sn riuscito io ke non riesco a trovare un elefante neanke se ce l'ho davanti....
 
4036898
4036898 Inviato: 28 Mar 2008 18:44
 

Torrich46 ha scritto:
Non c'è da smontare un bel niente.....

Prova ad aprire quel maledetto sotto sella.....Bene fin qui ci 6???

Ora...AFFIANCO al serbatoio dell'olio e non sotto, sopra ecc....

Guardando la moto standoci sopra, alla destra del serbatoio c'è una scotoliana nera, con un coperchio trasparente.....

Lì dentro (anke se ci fosse già non me ne frega niente) ci metti un fusibile da 15am

TUTTO KIARO????

Se la scatolina non la trovi o 6 cieco oppure hai la vista di una talpa in letargo.....

Con qst kiudo perchè del fusibile si è parlato in 1000 topic e nessuno ke usi la funzione CERCA.....

Aprirò un topic in cui metterò foto e le istruzioni x far trovare qst fusibile....Ci sn riuscito io ke non riesco a trovare un elefante neanke se ce l'ho davanti....




io ti amo xD
 
4037183
4037183 Inviato: 28 Mar 2008 19:18
 

SimoGPR ha scritto:
Torrich46 ha scritto:
Non c'è da smontare un bel niente.....

Prova ad aprire quel maledetto sotto sella.....Bene fin qui ci 6???

Ora...AFFIANCO al serbatoio dell'olio e non sotto, sopra ecc....

Guardando la moto standoci sopra, alla destra del serbatoio c'è una scotoliana nera, con un coperchio trasparente.....

Lì dentro (anke se ci fosse già non me ne frega niente) ci metti un fusibile da 15am

TUTTO KIARO????

Se la scatolina non la trovi o 6 cieco oppure hai la vista di una talpa in letargo.....

Con qst kiudo perchè del fusibile si è parlato in 1000 topic e nessuno ke usi la funzione CERCA.....

Aprirò un topic in cui metterò foto e le istruzioni x far trovare qst fusibile....Ci sn riuscito io ke non riesco a trovare un elefante neanke se ce l'ho davanti....




io ti amo xD


sono geloso icon_cry.gif icon_cry.gif ahahahahahahahah icon_asd.gif
 
4039070
4039070 Inviato: 28 Mar 2008 21:54
 

ciao a tutti levatemi una curiosita: ma come funziona il depotenziamento della derbi? nell rs e nella mito ci sono delle strozzature normalissime,come e possibile che senza fusibile una moto viaggia poco e invece inserendolo diventa una bomba icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4040586
4040586 Inviato: 29 Mar 2008 8:59
 

mi sembra di aver letto(non vorrei dire cazz***) che rimappa una centralina che apre una valvola icon_wink.gif
 
4041277
4041277 Inviato: 29 Mar 2008 12:07
 

ragazzi ho messo il fusibile....la moto scorre leggermente meglio...non ce tanta differenza da prima pero meglio di niente....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©