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KTM exc 125 2009 4t??? impediamolo...
7115997
7115997 Inviato: 6 Mar 2009 18:32
 

sinceramente preferisco il Sound delle 4t spinte icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
7116061
7116061 Inviato: 6 Mar 2009 18:37
 

von-max ha scritto:
sinceramente preferisco il Sound delle 4t spinte icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif


una bella sxv 550 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7116689
7116689 Inviato: 6 Mar 2009 19:36
 

drcrysto ha scritto:


una bella sxv 550 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


naaaaaaaaaa! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif molto più bello il rumore metallico del 2t 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7210255
7210255 Inviato: 20 Mar 2009 15:39
 

nn c'è niente di + bello di un K 300 ke ruggisce in mezzo a una foresta icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7210313
7210313 Inviato: 20 Mar 2009 15:43
 

KTMASTER ha scritto:
nn c'è niente di + bello di un K 300 ke ruggisce in mezzo a una foresta icon_twisted.gif icon_twisted.gif
si in brasile le usano molto le k 300 icon_asd.gif
 
7210330
7210330 Inviato: 20 Mar 2009 15:45
 

KAPPA25 ha scritto:
si in brasile le usano molto le k 300 icon_asd.gif

Inseguiti da una tribù di amazzoni magari...
 
7210358
7210358 Inviato: 20 Mar 2009 15:48
 

thelollo ha scritto:


naaaaaaaaaa! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif molto più bello il rumore metallico del 2t 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif



a me prima il sound del 2 tempi non piaceva molto,mi sembrava troppo uno spernacchio....adesso invece LO ADORO....cioè mi sono reso conto che è stupendo,col suo sferragliare che sembra tu debba perdere qualche pezzo per strada da un momento all'altro icon_asd.gif icon_asd.gif

anche il 4 tempi però è molto bello...
 
7210395
7210395 Inviato: 20 Mar 2009 15:52
 

in brasile usano le crf 230 f raffreddate ad aria icon_asd.gif
fa così caldo che mi sa che non raffeddano mica bene icon_rolleyes.gif
 
7210427
7210427 Inviato: 20 Mar 2009 15:55
 

il sound del 2t a me piace icredibilmente di più sulle basse cilindrate è a dir poco stupendo quel rumore metallico anche se secondo me potrebbero affiancare un ftm 4t ad 2t per vedere quale vende di più
 
7210462
7210462 Inviato: 20 Mar 2009 16:00
 

capo125 ha scritto:
se secondo me potrebbero affiancare un ktm 4t ad 2t per vedere quale vende di più


beh non c'è neanche da pensarci icon_asd.gif ,se è 125 tutti andrebbero sul 2t...
 
7210489
7210489 Inviato: 20 Mar 2009 16:04
 

ovviamente il 4t non costerà quanto il 4t io farei così poi scelgo quello che vende di più
 
7213424
7213424 Inviato: 20 Mar 2009 21:22
 

parlando con un meccanico del team ktm italia(il mio capo officina ci lavorara assieme) la ktm dovrebbe tenere almeno fino al 2012 i 2 tempi,questo è sicuro comunque una ditta nata con i 2 tempi difficilmente si scinderà dalle sue origini
 
7213655
7213655 Inviato: 20 Mar 2009 21:45
 

credo che per i reparti racing sara difficile far scomparire i 2t....mgari pero ne vieteranno l'uso stradale a causa dell'inquinamneto e consumi, potrebbe essere un buon compromesso icon_smile.gif
alla fine i 2t sono fatti per essere tirati in pista, non sono comodi per fare lunghi giri...
 
7215122
7215122 Inviato: 21 Mar 2009 8:20
 

theB il 2 tempi non scomparirà...quanto inquina un 2 tempi aperto in rapporto alle prestazioni?pochissimo,e un 4 tempi in rapporto alle prestazioni tantissimo(sto parlado di cilindrate fino a 250 oltre potresti anche aver ragione e difatti il massimo che ora viene importato è 250
 
7215710
7215710 Inviato: 21 Mar 2009 11:29
 

ricordiamo che comunque il 2t brucia olio, comunque il discorso non è così semplice....
 
7215773
7215773 Inviato: 21 Mar 2009 11:47
 

Strablick ha scritto:


beh il 4T è il futuro , inquina meno e consuma meno.....prima o poi tutti i 2T spariranno ma li ho votati lo stesso icon_twisted.gif icon_twisted.gif
sbagli,è così solo perchè on si è mai studiato molto sul 2 tempi,il 4 tempi sono quasi al limite della lloro evoluzione,invece i 2 tempi sono indietro perchè poco considerato
 
7216449
7216449 Inviato: 21 Mar 2009 13:46
 

a me nelle basse cilindrate sinceramente la cosa pare proprio al contrario... anzi... è il contrario... stanno cominciando ora a creare nuovi 4t...mentre di 2t ne sistemavano uno in un modo, uno in un altro, ogni anno...

il 4t ha degli aspetti sotto i quali può migliorare alla grande... l'idea che ho in mente io, mi pare un pò complessa (un pò troppo a dire il vero) da realizzare.... e non sono ancora sicurissimo di come possa migliorare le prestazioni...

il 2t invece per migliorarlo bisognerebbe togliere completamente il funzionamento con le luci di aspirazione e scarico poste sulla canna del cilindro ed introdurre un altro metodo di alimentazione e scarico... al riguardo non mi vengono grossissime idee in mente.... si potrebbe prendere il ciclo di funzionamento come quello di un 4t e sistemarlo in modo da trasformarlo in due tempi.... ma il fatto è che in termini di progettazione ci sarebbero costi altissimi, in termini di miglioramento, non si vedrebbe praticamente nulla...
 
7216529
7216529 Inviato: 21 Mar 2009 13:57
 

beh i 2 tempi,diciamocelo,era ora che scomparissero..intendo per uso su strada..
perchè non so se sapete quanto schifo sputano fuori i 2t dalla marmitta.... cioè io torno a casa da scuola in moto e puzzo da far schifo,ed ho i catalizzatori nella marmitta,che aiutano un po'.
però non sono d'accordo nel costruire 4t pompatissimi e che costano un sacco di soldi da mantenere e soprattutto bisogna cambiargli la biella ed altre cose dopo un po' di ore.... il che significa più inquinamento
 
7216640
7216640 Inviato: 21 Mar 2009 14:08
 

-Yuzzo92- ha scritto:
a me nelle basse cilindrate sinceramente la cosa pare proprio al contrario... anzi... è il contrario... stanno cominciando ora a creare nuovi 4t...mentre di 2t ne sistemavano uno in un modo, uno in un altro, ogni anno...

il 4t ha degli aspetti sotto i quali può migliorare alla grande... l'idea che ho in mente io, mi pare un pò complessa (un pò troppo a dire il vero) da realizzare.... e non sono ancora sicurissimo di come possa migliorare le prestazioni...

il 2t invece per migliorarlo bisognerebbe togliere completamente il funzionamento con le luci di aspirazione e scarico poste sulla canna del cilindro ed introdurre un altro metodo di alimentazione e scarico... al riguardo non mi vengono grossissime idee in mente.... si potrebbe prendere il ciclo di funzionamento come quello di un 4t e sistemarlo in modo da trasformarlo in due tempi.... ma il fatto è che in termini di progettazione ci sarebbero costi altissimi, in termini di miglioramento, non si vedrebbe praticamente nulla...
quoto..comunque è già stato fatto un 4t in grado di funzionare 2t.. su un automobile..c'è il link da qualche parte nel forum
 
7216671
7216671 Inviato: 21 Mar 2009 14:11
 

drcrysto ha scritto:
beh i 2 tempi,diciamocelo,era ora che scomparissero..intendo per uso su strada..
perchè non so se sapete quanto schifo sputano fuori i 2t dalla marmitta.... cioè io torno a casa da scuola in moto e puzzo da far schifo,ed ho i catalizzatori nella marmitta,che aiutano un po'.
però non sono d'accordo nel costruire 4t pompatissimi e che costano un sacco di soldi da mantenere e soprattutto bisogna cambiargli la biella ed altre cose dopo un po' di ore.... il che significa più inquinamento


se usi solo in pista i 2t, si svilupperanno solo motori pompatissimi...e avresti gli stessi problemi del 4t tirato...anzi, oltre a tutto bruceresti quantità incredibili d'olio!! certo, non avresti da cambiare le valvole ogni 100 ore
 
7216706
7216706 Inviato: 21 Mar 2009 14:15
 

theB ha scritto:
credo che per i reparti racing sara difficile far scomparire i 2t....mgari pero ne vieteranno l'uso stradale a causa dell'inquinamneto e consumi, potrebbe essere un buon compromesso icon_smile.gif
alla fine i 2t sono fatti per essere tirati in pista, non sono comodi per fare lunghi giri...

ma io non sono contro i 2t eh! anzi a me piacciono moltissimo, quanto i 4t...ma come si diceva in altre discussioni entrambi hanno pregi e difetti...di certo a partità di cilindrata un 2t inquina piu di un 4t, anche se il 4t fosse spinto, inquanto un 2t brucia olio che e molto piu inquinante della sola benza...questo è un difetto del 2t che non si puo risolvere inquanto la canna va lubrificata in qualche modo...comunque concordo con te che non penso che sparisca cosi facilmente il 2t! soprattutto a livello agonistico e nelle competioni... icon_wink.gif
 
7216940
7216940 Inviato: 21 Mar 2009 14:42
 

io mi auguro davvero che il 2t non sparisca del tutto perchè nelle basse cilindrate è fondamentale avere un motore di quel tipo! tanta potenza con poco sforzo di progettazione (relativamente) e pochi costi....

l'unico problema del 2t veramente grosso a mio parere è l'autonomia.... per sua natura fisica implica uno spreco di energia prodotta e di miscela di "gas freschi", è un motore di per se non completamente perfetto (per quello che possiamo vedere oggi) e consuma tanto, a parità di giri con un 4t di pari cilindrata
 
8737987
8737987 Inviato: 25 Ott 2009 11:02
 

-Yuzzo92- ha scritto:
io mi auguro davvero che il 2t non sparisca del tutto perchè nelle basse cilindrate è fondamentale avere un motore di quel tipo! tanta potenza con poco sforzo di progettazione (relativamente) e pochi costi....

l'unico problema del 2t veramente grosso a mio parere è l'autonomia.... per sua natura fisica implica uno spreco di energia prodotta e di miscela di "gas freschi", è un motore di per se non completamente perfetto (per quello che possiamo vedere oggi) e consuma tanto, a parità di giri con un 4t di pari cilindrata


ragazzi questo topic parlava del ktm 125 2009 4t... e la ktm ha dichiarato che farà pure 2t euro 4(che poi saranno lo stesso euro 0 icon_rolleyes.gif )...quindi icon_smile.gif
 
8755435
8755435 Inviato: 28 Ott 2009 14:44
 

drcrysto ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
io mi auguro davvero che il 2t non sparisca del tutto perchè nelle basse cilindrate è fondamentale avere un motore di quel tipo! tanta potenza con poco sforzo di progettazione (relativamente) e pochi costi....

l'unico problema del 2t veramente grosso a mio parere è l'autonomia.... per sua natura fisica implica uno spreco di energia prodotta e di miscela di "gas freschi", è un motore di per se non completamente perfetto (per quello che possiamo vedere oggi) e consuma tanto, a parità di giri con un 4t di pari cilindrata


ragazzi questo topic parlava del ktm 125 2009 4t... e la ktm ha dichiarato che farà pure 2t euro 4(che poi saranno lo stesso euro 0 icon_rolleyes.gif )...quindi icon_smile.gif


lunga vita alla regina!!

KTM si intende!! icon_biggrin.gif
 
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