-Yuzzo92- ha scritto:
a me nelle basse cilindrate sinceramente la cosa pare proprio al contrario... anzi... è il contrario... stanno cominciando ora a creare nuovi 4t...mentre di 2t ne sistemavano uno in un modo, uno in un altro, ogni anno...
il 4t ha degli aspetti sotto i quali può migliorare alla grande... l'idea che ho in mente io, mi pare un pò complessa (un pò troppo a dire il vero) da realizzare.... e non sono ancora sicurissimo di come possa migliorare le prestazioni...
il 2t invece per migliorarlo bisognerebbe togliere completamente il funzionamento con le luci di aspirazione e scarico poste sulla canna del cilindro ed introdurre un altro metodo di alimentazione e scarico... al riguardo non mi vengono grossissime idee in mente.... si potrebbe prendere il ciclo di funzionamento come quello di un 4t e sistemarlo in modo da trasformarlo in due tempi.... ma il fatto è che in termini di progettazione ci sarebbero costi altissimi, in termini di miglioramento, non si vedrebbe praticamente nulla...
quoto..comunque è già stato fatto un 4t in grado di funzionare 2t.. su un automobile..c'è il link da qualche parte nel forum