Leggi il Topic


KTM exc 125 2009 4t??? impediamolo...
5531130
5531130 Inviato: 2 Set 2008 13:11
 

Strablick ha scritto:


Io non dico spinto ma dico accettabile....credo sui 22 cv.....ma veramente sono solo ipotesi... icon_mrgreen.gif
22 cv per un 125 4t sono tanti... per tirarli fuori alla ruota deve essere spinto abbastanza
 
5531136
5531136 Inviato: 2 Set 2008 13:11
 

bastard92 ha scritto:
bhe mettere un 125 4t a confronto con un 250 4t è un pò azzardato, in termini di potenza sono credo imparagonabili, per avere un 125 4t che abbia la potenza di un 250 4t il 250 dev'essere un bel pò addormentato icon_rolleyes.gif però non è detto che non si riesca almeno ad avvicinare ai 20 Cv all'albero col 4t (125cc) icon_rolleyes.gif naturalmente non come potenze da usare su strada, perchè l'affidabilità sarebbe davvero sacrificata


Ma tu dici che nemmeno con l'innovazione ( parliamo di 5 anni ) si potrà vedere un 4T street con 20-22 cv alla ruota?
 
5531177
5531177 Inviato: 2 Set 2008 13:14
 

bastard92 ha scritto:
bhe mettere un 125 4t a confronto con un 250 4t è un pò azzardato, in termini di potenza sono credo imparagonabili, per avere un 125 4t che abbia la potenza di un 250 4t il 250 dev'essere un bel pò addormentato icon_rolleyes.gif però non è detto che non si riesca almeno ad avvicinare ai 20 Cv all'albero col 4t (125cc) icon_rolleyes.gif naturalmente non come potenze da usare su strada, perchè l'affidabilità sarebbe davvero sacrificata
no non parlo di potenza massima ma di potenza massima rapportata alla cilindrata...
 
5531268
5531268 Inviato: 2 Set 2008 13:19
 

Strablick ha scritto:


Ma tu dici che nemmeno con l'innovazione ( parliamo di 5 anni ) si potrà vedere un 4T street con 20-22 cv alla ruota?
bhe se vuoi avere veramente una potenza che ci si avicini ai 20 alla ruota su un 4t 125cc devi sacrificare tanti dei vantaggi per cui è portato, senza contare che sarebbe davvero delicato, del tipo una toccata del fuorigiri e si può anche buttare le valvole icon_cry.gif

come ha detto cilum, sono davvero tanti, dovremmo avere delle fasature che davvero fanno spingere in alto, alla prima regolazione sbagliata delle valvole butti tutto...

forse tra un pò di anni verranno sviluppate tecnologie che ora neanche ci sognamo e le cose cambieranno, magari le potenze saranno anche più "fattibili"... senza contare che il 4t di bassa cilindrata in genere è stato molto trascurato.... solo ora si comincia a svilupparlo seriamente, non conosco case che abbiano fatto qualcosa di concreto sui 4t se non minarelli e fantic in questi ultimi 2 o 3 anni, tutti gli altri 4t sono decisamente meno svegli rispetto agli ultimi, tutti di produzione orientale, ed ora, senza offesa per i possessori, talvolta anche motori poco affidabili anche se poco spinti...

basterebbero dei progetti ben fatti per sviluppare una buona potenza, ma credo che 22 Cv su strada alla ruota siano comunque eccessivi anche tra un bel paio di anni e più su un 125 4t... decisamente al giorno d'oggi per quella potenza è necessario sacrificare del tutto peculiarità del 4t come affidabilità e consumi, che su strada sono importantissimi...
 
5544225
5544225 Inviato: 3 Set 2008 12:19
 

il 2t non morirà mai o quasi, per almeno 10-15 anni resterà tutto come ora....comunque gia il 250 4 da cross, 2-3 fuorigiri e ti rifai il motore
 
5548135
5548135 Inviato: 3 Set 2008 16:04
 

KAPPA25 ha scritto:
il 2t non morirà mai o quasi, per almeno 10-15 anni resterà tutto come ora....comunque gia il 250 4 da cross, 2-3 fuorigiri e ti rifai il motore
si poi dipende da quanto va in fuorigiri ma basta poso per buttare via pistone, valvole, albero a camme &co...
 
5550962
5550962 Inviato: 3 Set 2008 20:16
 

io pensavo fosse riferito al 250... tenendo conto che già il 250 4t è stato parecchio criticato... non credo assolutamente che ktm faccia un 125 4t...perderebbe la faccia.. cioè.. è come se la Porsche si mettesse a produrre utilitarie....
 
5552088
5552088 Inviato: 3 Set 2008 22:05
 

lil_supersimo ha scritto:
io pensavo fosse riferito al 250... tenendo conto che già il 250 4t è stato parecchio criticato... non credo assolutamente che ktm faccia un 125 4t...perderebbe la faccia.. cioè.. è come se la Porsche si mettesse a produrre utilitarie....
per la strada se ne può anche parlare tra più di 5 anni icon_wink.gif quando noi dei 125 ce ne sbatteremo le balle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7107465
7107465 Inviato: 5 Mar 2009 17:51
 

io spero che diventi 4tempi,così diminuisce l'inquinamento e quando guiderò io la macchina non rischierò di fare incidenti a causa dei ragazzini che impennano con le ktm icon_asd.gif
 
7107578
7107578 Inviato: 5 Mar 2009 18:02
 

lil_supersimo ha scritto:
io pensavo fosse riferito al 250... tenendo conto che già il 250 4t è stato parecchio criticato... non credo assolutamente che ktm faccia un 125 4t...perderebbe la faccia.. cioè.. è come se la Porsche si mettesse a produrre utilitarie....

Veramente è come se la porsche si mettesse a produrre auto diesel.....................................................................................e lo ha fatto icon_eek.gif Bisogna adeguarsi ai tempi, è finita un'apoca bisogna solo ammetterlo
 
7107610
7107610 Inviato: 5 Mar 2009 18:05
 

io non lo vedo uno scandalo fare il ktm 4 tempi, ormai non c'è più niente da migliorare sul 2t, ha raggiunto uno sviluppo elevato, meglio che si mettano a lavorare sul 4t.
il motore minarelli nel giro di 2 anni ha raddoppiato la sua potenza, e può migliorare ancora.
 
7107611
7107611 Inviato: 5 Mar 2009 18:05
 

però è un po' come la macchia a vapore ed il motore a scoppio... sarebbe stato divertente vedere la gente del 1900 che diceva" oh no adesso ci saranno le locomotive a benzina,impediamolo!" icon_asd.gif
 
7107613
7107613 Inviato: 5 Mar 2009 18:05
 

no, non è finita... ne sta solo iniziando una parallela, che sicuramente porterà più lontano... ma sicuramente non è finita l'epoca del 2t...ancora qualche anno è assicurato!!
 
7107642
7107642 Inviato: 5 Mar 2009 18:08
 

Keko ha scritto:
no, non è finita... ne sta solo iniziando una parallela, che sicuramente porterà più lontano... ma sicuramente non è finita l'epoca del 2t...ancora qualche anno è assicurato!!

E' ovvio che ancora per altri 3-4 anni almeno continuerà a vivere, ma appena arriva l'euro 4 (2012) smetteranno di proodurlo e comincieranno a tagliare furoi dalla circolazione i rimanenti con giornate ecologiche e stronzate varie, sopravviverà forse solo nel cross e nell'enduro
 
7107662
7107662 Inviato: 5 Mar 2009 18:10
 

KTM 4 tempi, Porsche Diesel

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Che brutto veder finire un epoca per una che non mi convince affatto ...

0510_sad.gif
 
7107663
7107663 Inviato: 5 Mar 2009 18:10
 

comunque ragazzi su un giornale che ho hanno chiesto a uno inportante non mi ricordo + il nome comunque ha detto che lo sviluppo del 2 tempi nn è ancora finito e nn sarà assolutamente abbandonato almeno fino al 2011....
 
7107671
7107671 Inviato: 5 Mar 2009 18:12
 

FreestyleZone ha scritto:
KTM 4 tempi, Porsche Diesel

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Che brutto veder finire un epoca per una che non mi convince affatto ...

0510_sad.gif
evitiamo di far degenerare la discussione cosi
che benvengano i 4t di nuova generazione,stanno facendo passi da gigante
 
7107674
7107674 Inviato: 5 Mar 2009 18:12
 

io ho da poco letto che vogliono mettere l'iniezione al 2T icon_eek.gif
 
7107680
7107680 Inviato: 5 Mar 2009 18:13
 

Skilion ha scritto:
io ho da poco letto che vogliono mettere l'iniezione al 2T icon_eek.gif
sugli scooter lo hanno già fatto, consumi ridottissime e stesse prestazioni del carburatore..
l'sr ditech consuma come un kimco 4t però va come un 2t a carburatore se non poco di piu
 
7107686
7107686 Inviato: 5 Mar 2009 18:13
 

allora che aspettano!!
 
7107696
7107696 Inviato: 5 Mar 2009 18:14
 

Valerio91 ha scritto:
evitiamo di far degenerare la discussione cosi
che benvengano i 4t di nuova generazione,stanno facendo passi da gigante


Avete interpretato male, io non sono affatto contro i 4T o il diesel, anzi.

Però mi dispiace veder finire un epoca e vedere le cause che hanno portato a questo ...
 
7107715
7107715 Inviato: 5 Mar 2009 18:17
 

Eccolo, ex proprietario di scarabeo d-tech, consumi abbastanza ridotti, sopratutto quelli dell'olio (ne beveva davvero poco) camminava una cifra completamente originale, impaccato di elttronica (ve lo giuro una volta ho letto un manuale d'officina ed ero sconvolto aveva tipo iniettori dell'olio, un debimetro, trenta mila sensori) però alcuni non erano affatto affidabili, il mio era uscito bene ma aveva il vizietto (come tanti altri) di bucare il tubo della benzina per l'eccessiva depressione creata dall'iniettore e così se n'è andato tra le fiamme a 26000km, mai un problema meccanico mai sostituito niente e prendeva ancora i 70 km/h in un baleno icon_cry.gif
 
7107720
7107720 Inviato: 5 Mar 2009 18:17
 

l'iniezione, a mio parere, è una manna dal cielo!!! non penso che nel 2012 finiscano di produrre 2t...come sono riusciti a far produrre racing €3, possono benissimo farle produrre €4..inoltre, case come TM, hanno a disposizione più tempo per "mettersi" in pari con la concorrenza, date le ridotte dimensioni della fabbrica...

detto questo, penso che ancora una decina d'anni l'abbiano eccome..o forse anche più... un motore 2t, se ben carburato e senza sprechi d'olio incombusto, consuma come una bicicletta..non è un problema di leggi... icon_wink.gif
 
7107727
7107727 Inviato: 5 Mar 2009 18:18
 

FreestyleZone ha scritto:


Avete interpretato male, io non sono affatto contro i 4T o il diesel, anzi.

Però mi dispiace veder finire un epoca e vedere le cause che hanno portato a questo ...

Io pure l'avevo interpretata in maniera positiva, non era un messaggio rovocatorio, tranquillo 0509_up.gif icon_wink.gif
 
7107764
7107764 Inviato: 5 Mar 2009 18:22
 

Keko ha scritto:
l'iniezione, a mio parere, è una manna dal cielo!!! non penso che nel 2012 finiscano di produrre 2t...come sono riusciti a far produrre racing €3, possono benissimo farle produrre €4..inoltre, case come TM, hanno a disposizione più tempo per "mettersi" in pari con la concorrenza, date le ridotte dimensioni della fabbrica...

detto questo, penso che ancora una decina d'anni l'abbiano eccome..o forse anche più... un motore 2t, se ben carburato e senza sprechi d'olio incombusto, consuma come una bicicletta..non è un problema di leggi... icon_wink.gif

leggendo su motocross l'intervista a serafini, lui afferma che continueranno a produrre 2t epr ancora un bel pò perchè sono convinti che sia un progetto ancora valido e si dice stiano appunto sperimentando l'iniezione sul 2t icon_wink.gif
 
7107785
7107785 Inviato: 5 Mar 2009 18:24
 

si ragazzi però non vi fate prendere per il culo è dai tempi della bimota 500 che cercano di produrre 2t con l'iniezione ed i risultai sono scarsissimi
Lucanengine.com Intanto tenete, questa era l'azienda che produceva l'impianto d'iniezione per il d-tech è abbsatzna interessante e può esservi d'aiuto
 
7107791
7107791 Inviato: 5 Mar 2009 18:25
 

magari adesso noi stiamo qui a farci i problemi e poi l' anno prossimo spunta l' ingegnerono genialoide che inventa un nuovo motore 6 tempi che non consuma niente e va più di un 2 tempi e dal 2010 muoiono sia 2 che 4 tempi ...

0509_si_picchiano.gif
 
7107813
7107813 Inviato: 5 Mar 2009 18:27
 

FreestyleZone ha scritto:
magari adesso noi stiamo qui a farci i problemi e poi l' anno prossimo spunta l' ingegnerono genialoide che inventa un nuovo motore 6 tempi che non consuma niente e va più di un 2 tempi e dal 2010 muoiono sia 2 che 4 tempi ...

0509_si_picchiano.gif
ci sono già motori a 6 tempi e anche a 8.

Link a pagina di It.wikipedia.org
Link a pagina di Nntp.it
 
7107815
7107815 Inviato: 5 Mar 2009 18:27
 

il motre 6 tempi lo hanno fatto, le ultime due fasi inietta acqua così diventa vapore ed aumenta la potenza riducendo le perdite di potenza ed aumentando di circa il 40 per cento di un normale motore a 4t 0509_up.gif
 
7107818
7107818 Inviato: 5 Mar 2009 18:28
 

FreestyleZone ha scritto:
magari adesso noi stiamo qui a farci i problemi e poi l' anno prossimo spunta l' ingegnerono genialoide che inventa un nuovo motore 6 tempi che non consuma niente e va più di un 2 tempi e dal 2010 muoiono sia 2 che 4 tempi ...

0509_si_picchiano.gif


c'è già!! oltre alle quattro fasi del 4 tempi, vengono aggiunte due fasi, in cui acqua fredda viene sparata nel cilindro sprigionando una differenza termica che aumenta notevolmente la potenza!
ecco la "scheda": Link a pagina di Futurus.it



e per l'iniezione... dipende tutto dal mercato,non dalle leggi...le leggi si fanno in base al mercato, non il contrario...se adesso i 4t vendono, il 2t sarà accantonato..se invece il 2t rimane sulla cresta dell'onda (o Honda icon_asd.gif ) per altro tempo, il 2t viene sviluppato, aggiungendo iniezione e altre cose! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©