Derapage ha scritto:
il futuro è nei 4t, punto.
un 2t dovrebbe diventare e3, e4, cosa impossibile a meno che nn si toccano le prestazioni.
i 4t sono il futuro specie per il motard.
io voto 4t almeno ktm visto che è una casa seria progetterà un ottimo motore 4t che nn farà assolutamente rimpiangere i 2t.
mah...
Su questo avrei da discutere.
L'iniezione sarebbe una strada da percorrere ma un motore 2t di piccola cilindrata interessa a pochi,si usa sulle moto e su altri mezzi di nicchia!
In ogni caso,i 500 2t stanno ampiamente dietro ai 450,sia come cavalli che come prestazioni sul giro...
Certo,è un motore vecchissimo e ormai non più sviluppato da più di 10 anni mentre il 450-f è tuttora evoluto e ricercato.
Ultimamente ho letto un bel pò di prove e comparative e tutte hanno decretato il 450 molto più fruibile e veloce nel giro.
Pur essendo il 500 dolce quanto si voglia ha dei limiti fisici concreti che lo limitano.
Comunque non per rompere i vostri sogni ma questo non è un sondaggio per sapere quale motore avrà il 125 dell'anno prossimo ma un semplice modo per sapere quale motore preferiscano i fans ktm...
Se notate lo fanno su tutte le moto della gamma,compresa la 950...un pò difficile che facciano scegliere anche il tipo di motore per una moto così eh
State tranquilli che Ktm ha le idee ben chiare sul da farsi e non lascia le sorti in base ad un sondaggio