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Moto Guzzi 400 GTS [informazioni e restauro, con foto]
8505209
8505209 Inviato: 17 Set 2009 12:24
 

400GTS ha scritto:
ciao,
sono spiacente, non so proprio aiutarti.
io ho dovuto portare la moto da un meccanico perchè non mi intendo molto!

se senti in giro nel forum posso aiutarti sicuramente


Grazie ci ho pensato un po su e ho risolto...solo più una cosa se me la puoi verificare che è facile...se togli la parte cromata sopra al motorino d'aviamento dovresti vedere se gli arrivano dei fili...se puoi senno fa niente
 
8506590
8506590 Inviato: 17 Set 2009 15:03
 

ehm...
dove sta il motorino di avviamento?? eusa_wall.gif eusa_shifty.gif
ho paura di non essere in grado... sorry..

comunque quando metti delle foto della tua motina?
dai almeno le facciamo vedere tutte.
0509_banana.gif

ciao ciao
 
8507045
8507045 Inviato: 17 Set 2009 16:09
 

400GTS ha scritto:
ehm...
dove sta il motorino di avviamento?? eusa_wall.gif eusa_shifty.gif
ho paura di non essere in grado... sorry..

comunque quando metti delle foto della tua motina?
dai almeno le facciamo vedere tutte.
0509_banana.gif

ciao ciao


praticamente sta sotto la parte cromata vicino al pignone della catena...sotto a cove il carburatore è collegato al motore...presto le metterò...appena sarà a posto...l'abbiamo restaurata io e un mio amico insieme..era in uno stato pietoso
 
8519696
8519696 Inviato: 19 Set 2009 21:48
 
 
8520134
8520134 Inviato: 20 Set 2009 0:53
 

Ciao, come va ?
Ho visto il tuo video......certo che potevi almeno "pagare" qualcuno per filmarti... 0509_banana.gif
....scherzo.......cos'è che ti manca ancora per poter metterla in strada ?
I documenti sono arrivati o sei ancora in alto mare ?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8520159
8520159 Inviato: 20 Set 2009 1:16
 

no no, sto aspettando i documenti dell'asi e poi devo prendere appuntamento per rimettere le targhe.
la moto è apposto.. a parta i vuoti che ti dicevo..
anche se apro il gas al massimo mi fa quella cosa, si sente anche all'inizio del video quando do le sgassate.
 
8570139
8570139 Inviato: 28 Set 2009 0:13
 

com'è possibile che ho rotto di già una candela nuova e la moto mi va a tre cilindri????

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

avrò fatto si e no 40 chilometri...
 
8571795
8571795 Inviato: 28 Set 2009 12:35
 

400GTS ha scritto:
com'è possibile che ho rotto di già una candela nuova e la moto mi va a tre cilindri????

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

avrò fatto si e no 40 chilometri...


Cavolo che sfortuna...noi invece stiamo andando avanti nel "restauro" tra poco se tutto va bene potrebbe essere pronta...speriamo
 
8574633
8574633 Inviato: 28 Set 2009 18:47
 

400GTS ha scritto:
com'è possibile che ho rotto di già una candela nuova e la moto mi va a tre cilindri????

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

avrò fatto si e no 40 chilometri...


..........Ahio...cominciamo bene...che dice il meccanico....spero che tu non l'abbia preso a c..ci in c..o....
Come una candela...dove e come rotta.....spiegati meglio, ho capito che la moto va a tre, senza una candela !!! eusa_whistle.gif
Ma va a tre dopo averla sostituita la candela ? Un cilindro è quindi "morto"?
 
8577306
8577306 Inviato: 29 Set 2009 0:33
 

il meccanico che sta di fianco a casa mia (che NON è quello che me l'ha sistemata) mi ha detto che probabilmente è stata colpa del fatto che girando sempre davanti a casa mia al"minimo", ho imbrattato tutte le candele e una si è rotta.
mi ha sostituito la candela con una vecchia (adesso ne compero un po' nuove) e adesso ricantano tutti 4 i cilindri, mi ha detto che se l'accendo ci devo andare e non tenerla sempre al minimo (facile senza targhe icon_sad.gif )

Vedremo come si comporta adesso..
mi ha anche detto che ha bisogno di una regolata ai gettiti (gettito massimo.. carburazione.. boh... non mi intendo icon_eek.gif ), perchè come mi facevi notare anche tu(gippiguzzi) è un po'strozzata!

Come mi piacerebbe saper fare tutto da me, capire di motori e sistemarla con le mie mani

Ps- bene bene allora aspetto foto e video della rinascita FabioInaudi!
 
8577452
8577452 Inviato: 29 Set 2009 7:11
 

400GTS ha scritto:
il meccanico che sta di fianco a casa mia (che NON è quello che me l'ha sistemata) mi ha detto che probabilmente è stata colpa del fatto che girando sempre davanti a casa mia al"minimo", ho imbrattato tutte le candele e una si è rotta.
mi ha sostituito la candela con una vecchia (adesso ne compero un po' nuove) e adesso ricantano tutti 4 i cilindri, mi ha detto che se l'accendo ci devo andare e non tenerla sempre al minimo (facile senza targhe icon_sad.gif )

Vedremo come si comporta adesso..
mi ha anche detto che ha bisogno di una regolata ai gettiti (gettito massimo.. carburazione.. boh... non mi intendo icon_eek.gif ), perchè come mi facevi notare anche tu(gippiguzzi) è un po'strozzata!

Come mi piacerebbe saper fare tutto da me, capire di motori e sistemarla con le mie mani

Ps- bene bene allora aspetto foto e video della rinascita FabioInaudi!


Di certo non è perfetta come la tua, anzi di imperfezioni ne ha molte...però è la soddisfazione di aver fatto tutto noi...vi farò sapere al più presto
 
8577456
8577456 Inviato: 29 Set 2009 7:13
 

Mi potresti mandare un po di foto della tua? magari due generali e poi altre un po più da vicino...un po più sui particolari tipo faro, stop, motore, carburatore, manubrio....roba così
 
8584653
8584653 Inviato: 30 Set 2009 7:17
 

Ciao ti chiedo un favore...hai per caso i manuali di officina e di uso e manutenzione? me li potresti scansionare e inviare? senno mi interessa soprattutto lo schema elettrico...perchè ora è quasi finita ma abbiamo dei problemi li sopra...grazie mille...poi ti mando delle foto e se me le potessi fare sulla tua per fare un confronto su alcuni particolari
 
8589063
8589063 Inviato: 30 Set 2009 18:29
 

Anche la mia girava a 3 quando l'ho presa, però non ho mai avuto problemi con le candele. Girava male e pensavamo fosse l'anticipo meccanico tarato male, ma toccando quello andava ancora peggio.
Alla fine l'ho portata da un meccanico che mi ha tarato per bene i 4 carburatori (quello è fondamentale,le candele le ho cambiate tutte, e pure le pipette, ma senza sistemare la carburazione non migliorava niente...) , ha controllato le valvole del motore, e mi ha messo dei getti più piccoli perchè la carburazione a suo dire era molto grassa. Da quel giorno è andata "bene" (x quel che si può pretendere da una moto del genere) e consuma anche un po' di meno.

PS fra qualche giorno vi posto le foto con gli scarichi nuovi

Ciaoo



400GTS ha scritto:
il meccanico che sta di fianco a casa mia (che NON è quello che me l'ha sistemata) mi ha detto che probabilmente è stata colpa del fatto che girando sempre davanti a casa mia al"minimo", ho imbrattato tutte le candele e una si è rotta.
mi ha sostituito la candela con una vecchia (adesso ne compero un po' nuove) e adesso ricantano tutti 4 i cilindri, mi ha detto che se l'accendo ci devo andare e non tenerla sempre al minimo (facile senza targhe icon_sad.gif )

Vedremo come si comporta adesso..
mi ha anche detto che ha bisogno di una regolata ai gettiti (gettito massimo.. carburazione.. boh... non mi intendo icon_eek.gif ), perchè come mi facevi notare anche tu(gippiguzzi) è un po'strozzata!

Come mi piacerebbe saper fare tutto da me, capire di motori e sistemarla con le mie mani

Ps- bene bene allora aspetto foto e video della rinascita FabioInaudi!
 
8630931
8630931 Inviato: 7 Ott 2009 11:06
 

Ciao a tutti scusate il ritardo ma non sono potuto andare su internet questi giorni.
Il manuale ce l'ho però è impossibile scansionarlo tutto... o lo comperi sul sito che mi ha consigliato gippiguzzi oppure se vuoi ti scansiono solo l'impianto elettrico..

per le foto posso farle, cosa ti serviva in particolare?

Mafe, da quando il mio mecc mi ha sostituito la candela adesso va benissimo!
addirittura si comporta anche meglio di prima, ovvero non mi fa quasi per niente i vuoi e tira molto di più. comunque la carburazione è da fare perchè mi ha detto esser un po' magra.
Sono comunque molto soffisfatto di come va! non credevo! anche per tutti i pareri negativi che ci sono su questa moto. Speriamo duri così icon_wink.gif

Ps: che chiave maledetta utilizzate per sostituire la candela?
quella moderna da 18 non entra nei cilindri centrali perchè è troppo spessa!
dite di tornirla un po' attorno? Voi che chiave avete? si può trovare da acquistare? mio padre ha perso la sua che teneva sotto la sella.

saluti a tutti
 
8643383
8643383 Inviato: 9 Ott 2009 7:24
 

400GTS ha scritto:
Ciao a tutti scusate il ritardo ma non sono potuto andare su internet questi giorni.
Il manuale ce l'ho però è impossibile scansionarlo tutto... o lo comperi sul sito che mi ha consigliato gippiguzzi oppure se vuoi ti scansiono solo l'impianto elettrico..

per le foto posso farle, cosa ti serviva in particolare?

Mafe, da quando il mio mecc mi ha sostituito la candela adesso va benissimo!
addirittura si comporta anche meglio di prima, ovvero non mi fa quasi per niente i vuoi e tira molto di più. comunque la carburazione è da fare perchè mi ha detto esser un po' magra.
Sono comunque molto soffisfatto di come va! non credevo! anche per tutti i pareri negativi che ci sono su questa moto. Speriamo duri così icon_wink.gif

Ps: che chiave maledetta utilizzate per sostituire la candela?
quella moderna da 18 non entra nei cilindri centrali perchè è troppo spessa!
dite di tornirla un po' attorno? Voi che chiave avete? si può trovare da acquistare? mio padre ha perso la sua che teneva sotto la sella.

saluti a tutti


Ciao sai ieri sera verso l'1 la nostra bimba ha fatto capire di poter partire...l'abbiamo finita...per cui le foto non mi servono più e neanche l'impianto elettrico sono riuscito a capirlo...ora è a posto a parte il freno davanti che è inchiodato...poi perde dai tubi che portano benzina al carburatore e quando abbiamo provato a farla partire per un attimo è stata accesa però non teneva perchè da cosa ho visto funzionavano solo due candele su 4...si dimmi pure quel sito...già per la candela anche io ho lo stesso problema...non ne riesco a togliere neanche una...ma tra l'altro dovrebbero essere da 17 le candele...da cosa ho visto bisognerebbe trovare una chiave che sia esagonale solo all'interno e all'esterno rotonda e non esagonale...però per ora non lo trovata...ne ho presa una da 17 e vorrei provare a molarla un po'...ma non saprei...sai per caso il tipo di candele?...è stata una soddisfazione che non immagini quando abbiamo sentito che partiva...avendo fatto tutto noi...appena riesco metto tutte le foto del lavoro...

Ma tu di dove sei? io abito vicino a Cuneo


Ciao ciao

Fabio
 
8650597
8650597 Inviato: 10 Ott 2009 1:08
 

beeeeene!! allora ha detto le prima paroline icon_biggrin.gif
davvero complimenti, io non sarei in grado di fare tutto da solo.

Io sono della provincia di pesaro.
Per le candele ho ordinato da ebay le NGK DP8EA-9 che sono quelle che la NGK dice esser compatibili per il nostro modello.

Aspetto le foto allora.. di che colore è?? verde come la mia?
 
8650778
8650778 Inviato: 10 Ott 2009 7:28
 

400GTS ha scritto:
beeeeene!! allora ha detto le prima paroline icon_biggrin.gif
davvero complimenti, io non sarei in grado di fare tutto da solo.

Io sono della provincia di pesaro.
Per le candele ho ordinato da ebay le NGK DP8EA-9 che sono quelle che la NGK dice esser compatibili per il nostro modello.

Aspetto le foto allora.. di che colore è?? verde come la mia?


Eh si ha detto una bella parolina...spero che domani le dica molto meglio, grazie per i complimenti...io ed il mio amico siamo della provincia di Cuneo, non ricordo se te l'avevo già detto...cavolo sarebbe bello trovarsi una volta...per le candele sono andato a chiedere ad un concessionario Guzzi a Cuneo...mi ha detto che le dovrebbe avere ma le doveva cercare, passo oggi pomeriggio a vedere e nel mentre chiedo anche per i tubi di connessioni tra carburatore e serbatoio...e le candele sono da 17 vero? o 18?

come colore è come la tua...anche se messa un po' peggio...anche perchè da come l'abbiamo trovata era in uno stato pietoso...e abbiamo fatto tutto il possibile per sistemarla...in totale avremo speso sui 200€...olio, batteria, e vari prodotti per lucidare verniciare ecc...a te quanto è costato tutto il lavoro?
 
8653252
8653252 Inviato: 10 Ott 2009 16:14
 

mooooooolti di più..
credo che fra tutti i pezzi originali sostituiti che sono tanti, scarichi e manodopera... 1500.. ma anche qualcosina in più.

le candele io sapevo fossero da 18.. misurate col calibro sono 18 scarso!

fammi saper come canta con le nuove candeline!
 
8660422
8660422 Inviato: 12 Ott 2009 7:21
 

400GTS ha scritto:
mooooooolti di più..
credo che fra tutti i pezzi originali sostituiti che sono tanti, scarichi e manodopera... 1500.. ma anche qualcosina in più.

le candele io sapevo fossero da 18.. misurate col calibro sono 18 scarso!

fammi saper come canta con le nuove candeline!



Ciao...ieri purtroppo non ha voluto cantare...ma forse abbiamo capito il motivo...la chiave delle candele dove l'hai trovata? io ne ho presa una da 18 e lo molata tutto intorno senno non entrava...
 
8661472
8661472 Inviato: 12 Ott 2009 11:20
 

io non l'ho trovata!
come hai fatto a molarla?
il mio meccanico con le maniere forti l'ha fatta entrare senza molarla e poi ha usato l'ingegno per toglier la candela.. icon_smile.gif
comunque adesso voglio prenderne una e molarla..

qual era il motivo? siete riusciti a risolvere?
 
8661794
8661794 Inviato: 12 Ott 2009 12:28
 

400GTS ha scritto:
io non l'ho trovata!
come hai fatto a molarla?
il mio meccanico con le maniere forti l'ha fatta entrare senza molarla e poi ha usato l'ingegno per toglier la candela.. icon_smile.gif
comunque adesso voglio prenderne una e molarla..

qual era il motivo? siete riusciti a risolvere?


Ho comprato una chiave a tubo da 18/19 e poi dalla parte del 18 ho preso il flessibile piccolo e mi sono messo li e ho passato tutta la chiave facendo in modo di farla leggermente più sottile...ma anche così è una faticaccia toglierle ste cavolo di candele...ora non so se hai presente una chive a tubo...pensavo di tagliarla, sempre con il flessibile piccolo, megli di fare due incisioni in modo da poterla stringere e lasciare largo solo dove c'è l'esagono per la candela...non so se ho reso l'idea...senno c'è ancora un tipo di chiave che potrebbe andare...adesso vedo come fare...il motivo credo che fosse per il fatto che abbiamo messo troppo olio motore, quello della guzzi mi ha detto che c'è ne andavano 3 litri, ma secondo me c'è ne andava molto meno...ieri sera ne abbiamo tolto un bel litro più o meno..stasera vediamo se basta...ora ti metto la foto del prima e del dopo...la foto del prima mancano dei pezzi ma li avevamo quasi tutti...mentre su quella finita certi pezzi non sono originali...perchè gli originali erano rotti e li cercheremo tutti in inverno...perchè il papà del mio amico aveva una moto uguale (rottamata) solo per i pezzi di ricambio non ne aveva già più tanti ma per qualcosa è stata utile...
 
8661939
8661939 Inviato: 12 Ott 2009 12:47
Oggetto: Foto
 

Ecco il link per le foto..ne ho messe solo 5 per comodità...ma ora sto facendo un video con tutte le foto...ma per ora non posso ancora mettere il rombo...ti do anche il link per quello...

Foto: Link a pagina di Picasaweb.google.it
 
8662077
8662077 Inviato: 12 Ott 2009 13:05
Oggetto: Video
 
 
8667109
8667109 Inviato: 12 Ott 2009 23:53
 

Fantasticoooo!
che emozione, è identica alla mia. a parte le frecce. non avete le originali?
che scarichi avete messo? dove li avete presi?
davvero un bel lavoro. non vedo l'ora di sentire il rombo!

a presto
 
8667410
8667410 Inviato: 13 Ott 2009 7:56
 

400GTS ha scritto:
Fantasticoooo!
che emozione, è identica alla mia. a parte le frecce. non avete le originali?
che scarichi avete messo? dove li avete presi?
davvero un bel lavoro. non vedo l'ora di sentire il rombo!

a presto


Neanche ieri sera ha voluto cantare...ma ci mancava davvero poco...mi potresti fare delle foto alla tua del carburatore e dei tubi della benzina? gli scarichi sono quelli originali infatti hanno un po' di ammaccature...non guardare gli scarichi che ci sono sulla prima foto...perchè suo papà gli aveva fatti cambiare...ma noi abbiamo rimontato gli originali...le frecce si le abbiamo originali...ma sono tutte con le plastiche rotte...allora abbiamo messo quelle provvisoriamente...
 
8681073
8681073 Inviato: 15 Ott 2009 7:10
 

Eccomi di nuovo qui...finalmente l'altra sera ha cantato eccome...cambiato le candele e i tubi della benza...è partita subito...che soddisfazione...ora dobbiamo risolvere una perdita dell'olio motore e il freno davanti che non ritorna bene...ora provvedo ad aggiornare il video...appena è a posto lo posto
 
8681897
8681897 Inviato: 15 Ott 2009 10:22
 

Eccomi di nuovo qui per dirvi che dopo un cambio delle candele e fatto una modifica sui tubi della benzina la moto è partita subito...ora ho finito anche il video ora vi metto il link...mi raccomando voglio poi tanti commenti...

Link a pagina di Youtube.com
 
8685008
8685008 Inviato: 15 Ott 2009 17:37
 

Che dire ragazzi!
davvero bellissimo lavoro.

ehi gli scarichi fanno più rumore dei miei!
che bel rombo!

immagino che non vi servono più le foto ai carburatori..
le ho fatte oggi.


Ps.in progetto avevo un video anche io ma ho poco tempo per completarlo!

2PS: la mia perde olio.. credo dal cambio, il mio meccanico non è riuscito a trovare guarnizioni nuove da sostituire.. voi sapete dove trovarle??
 
8687811
8687811 Inviato: 16 Ott 2009 7:07
 

400GTS ha scritto:
Che dire ragazzi!
davvero bellissimo lavoro.

ehi gli scarichi fanno più rumore dei miei!
che bel rombo!

immagino che non vi servono più le foto ai carburatori..
le ho fatte oggi.


Ps.in progetto avevo un video anche io ma ho poco tempo per completarlo!

2PS: la mia perde olio.. credo dal cambio, il mio meccanico non è riuscito a trovare guarnizioni nuove da sostituire.. voi sapete dove trovarle??


se mi potessi mandare le foto mi farebbe piacere perchè ho fatto una cosa provvisoria per la benza...anche la sua perde...ora vedremo che fare
 
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