Carlo_a_tuono ha scritto:
Prima di smontarlo e farlo a nuovo volevo vedere se va in moto però penso che almeno una pulita ai carburatori vada fatta.
Sapete dove posso trovare i raccordi a x per i tubi benzina?
Avete delle foto dei collegamenti elettrici alla batteria? L ho presa senza batteria e ho paura di collegarla in modo errato
Ciao
Se la moto è stata ferma parecchio (soprattutto con benzina, specie quella verde, dentro le vaschette), ti suggerisco calorosamente di smontare l'intera batteria di carburatori e di pulire a fondo tutti i getti; con l'occasione, vedi se è il caso di sostituire anche le guarnizioni e gli o-ring (io lo farei, anche per il costo modico). Prima del rimontaggio, provvedi ad una sincronizzazione meccanica delle valvole gas, in modo che la luce di apertura (vista dal lato di connessione al motore) sia la stessa per tutti e 4 i carburatori. I controlli, a mio avviso, non devono essere limitati solo allo stato dei carburatori, ma estesi anche al gruppo puntine e condensatori (questi ultimi in modo particolare) che potrebbero darti noie già in partenza. Per il tubo a x, prova sul sito tedesco benelliparts.de (sig. Burian), ha parecchi ricambi anche per le GTS 350/400; anche una costruzione fatta "in casa" non è impossibile, usando tubo benzina ed un adeguato numero di raccordini in plastica a Y o a T (roba da ferramenta).
Infine, per i collegamenti alla batteria niente di più semplice : hai un cavo principale di grossa sezione (il negativo) che va a fissarsi al telaio vicino al vano batteria, poi dovresti averne un altro simile (il positivo) che se ne va al relè del motore di avviamento ed altri due (anch'essi da riportare al morsetto +), di cui uno al raddrizzatore e l'altro al blocchetto di accensione; è possibile che uno di questi parta in parallelo dal relè del motore di avviamento.
Buon lavoro