Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo
 
Moto Guzzi 400 GTS [informazioni e restauro, con foto]
5211254
5211254 Inviato: 25 Lug 2008 11:44
 

ma perchè deve essere registrata ad un registro storico?
non si puo solo immatricolarla?
 
5211636
5211636 Inviato: 25 Lug 2008 12:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco la foto! ed ecco tutta la ruggine da togliere!
 
5215341
5215341 Inviato: 25 Lug 2008 17:22
 

effettivamente nelle Faq non c'è scritto che devi omologarla ad un registro storico (inutile perché comunque deve passare il collaudo).... devi farTi fare il CCT ( certificato caratteristiche tecniche) .... essendo una Guzzi lo puoi ricevere dai registri e dalla MG stessa fornendo il numero di telaio...

quindi modifica pure senza contravvenire alle caratteristiche tecniche..
 
5229539
5229539 Inviato: 27 Lug 2008 20:22
 

il numero di telaio dove lo trovo?
nella moto da qualche parte ci sarà scritto?
 
5229708
5229708 Inviato: 27 Lug 2008 20:45
 

Ciao, prova a vedere sul telaio vicino all'attacco della forcella., sul cannotto.
 
5237588
5237588 Inviato: 28 Lug 2008 16:44
 

Salve a tutti, sono un appassionato di moto con il pallino della meccanica. Generalmente effettuo tutti gli interventi da solo sulle mie moto però non ho mai messo mano su di una motoguzzi. Un mio amico mi ha chiesto una mano per rimettere in moto la guzzi 400 GTS di suo babbo. La moto non dovrebbe avere particolari problemi visto che è sempre stata tenuta al riparo dalle intemperie. Però vorrei sapere se c'è qualche pecca particolare di questo modello da tenere particolarmente sotto controllo.
 
5241476
5241476 Inviato: 28 Lug 2008 23:11
 

metti in moto anche la mia?? icon_biggrin.gif scherzo.
comunque ho trovato il numero di telaio! ma come faccio a farmi fare il CCT? dal sito internet?
 
5246304
5246304 Inviato: 29 Lug 2008 13:30
 

400GTS ha scritto:
metti in moto anche la mia?? icon_biggrin.gif scherzo.
comunque ho trovato il numero di telaio! ma come faccio a farmi fare il CCT? dal sito internet?


la Guzzi Te lo fornisce, ma non gratis, anzi..... non ricordo quanto costa, credo 40 euro... basta che chiami in fabbrica e dovrebbero passarTi l'ufficio competente...
 
5279271
5279271 Inviato: 1 Ago 2008 15:10
 

Ho letto in un altro topic che più o meno avete dato delle stime sui costi di restaurazione..
mi sapreste dire quanto spenderei io (guardando più o meno anche la foto), contando che devo rifare cromature, meccanica, gomme.. e poi? forse volevo cambiare il colore.. ci sto entro i 2000 euro? ditemi di si.. contando anche che la mia non è una moto di valore storico..
 
5283824
5283824 Inviato: 2 Ago 2008 6:42
 

valore storico o meno il restauro costa; mi sento di consigliarTi di cercarne una conservata ed a posto coi documenti... spenderesTi di meno...
 
5285046
5285046 Inviato: 2 Ago 2008 11:08
 

Dalla foto che hai postato non mi sembra messa male, anzi.
Io gli darei una bella passata di polish e vedrei il risultato.
Attualmente è un modello che non ha valore, come molti di era De Tomaso, ma non si sà mai, in futuro potrebbe rivalutarsi. Una cosa che invece aumenterà molto, è il suo valore affettivo, credimi. Lasciala esattamente come l'hai trovata, se vuoi divertirti fallo con un'altro esemplare, come ti hanno suggerito già. recupera tutto il possibile di quella moto, anche un vecchio bollo, una multa, fotocopie di documenti vari, ti saranno utili in futuro. Se adesso non riesci a reimmatricolarla, conservala comunque, la burocrazia può sempre cambiare.
Martino


p.s. io farei carte false per avere la moto di mio padre, una mondial 175, ma proprio la sua.
 
5293503
5293503 Inviato: 3 Ago 2008 20:48
 

sinceramente no, di cercarne un'altra non ci penso.
ho deciso di rimettere a posto questa solo per il fatto che "le voglio troppo bene", prenderne un'altra non avrebbe nessun valore.
comunque grazie a tutti per i consigli.. spero di riuscire presto a reimmatricolarla.
Se mi vengono in mente altri dubbi so a chi domandare icon_lol.gif
 
5293787
5293787 Inviato: 3 Ago 2008 21:43
 

allora hai tutta la ammirazione.... al cuore non si comanda (scusate la frase banale ma credo calzante)
 
5317916
5317916 Inviato: 6 Ago 2008 11:36
 

Ragazziiiii notiziona! ieri ho ritrovato il vecchio numero di targa grazie all'ACI!!! evvai!! adesso qual è la prima mossa? motorizzazione?
PS: hai ragione scovolix icon_biggrin.gif
 
5318560
5318560 Inviato: 6 Ago 2008 12:35
 

come ti ha aiutato l'aci?
ci potrebbe servire
 
5318605
5318605 Inviato: 6 Ago 2008 12:38
 

per moto radiata con targa senza documenti vedi la scaletta
se tu hai solo i numeri di targa devi rimettere la targa nuova, ci saranno alcune varianti
1) Restauro del mezzo
2) Iscrizione del mezzo al registro storico (ASI o FMI)
3) Reperimento caratteristiche tecniche presso casa costruttrice (se ancora esistente) o, in alternativa, tramite ASI o FMI che rilasciano il "certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche".
4) Denuncia di smarrimento in data e luogo imprecisato di libretto e foglio complementare, precisando che si tratta di mezzo radiato d'ufficio (cosi' ti fanno una denuncia di quelle su carta e basta, non di quelle che restano in vita per l'eternita' nei loro cervelloni informatici)
5) Richiesta alla MCTC della "visita e prova" per il rilascio del nuovo libretto, per redigere il quale hanno bisogno delle succitate caratteristiche tecniche (altrimenti che ci scrivono sopra ?)
6) Re-iscrizione del mezzo al PRA che rilascia il C.D.P. (certificato di proprieta')
7) Assicurazione e tassa di circolazione
il tutto più o meno 300/400 fatto in agenzia poi da soli si risparmia qualcosa, ma penso ci si rimette di tempo e benzina.
 
5336739
5336739 Inviato: 8 Ago 2008 10:02
 

un amico mio ha uno zio che lavora all'aci e ha fatto una ricerca coi dati di mio padre e ha ritrovato i vecchi bolli e quindi il numero di targa.

comunque Eolo, io non ho niente, nè la targa perchè mio padre l'ha consegnata, nè il libretto...

poi un'altra cosa volevo chiedere, mio padre vent'anni fa ci aveva messo lo scarico 4 in 1, faranno le storie per reimmatricolarla?
 
5337246
5337246 Inviato: 8 Ago 2008 10:45
 

scovolix ha scritto:
molto dipende dalla rumorosità dello scarico che è montato....


mi cito da me icon_lol.gif

se la rumorosita diminuisce ( 4 in 1 dovrebbe essere più chiuso) non dovrebbero fare problemi....
 
5355786
5355786 Inviato: 11 Ago 2008 13:32
 

mio padre dice che faceva più rumore.
un meccanico mi ha detto che se sullo scarico cìè scritto DGM allora passa, altrimenti no! che cosa è???
 
5359227
5359227 Inviato: 11 Ago 2008 22:13
 

400GTS ha scritto:
mio padre dice che faceva più rumore.
un meccanico mi ha detto che se sullo scarico cìè scritto DGM allora passa, altrimenti no! che cosa è???


DGM significa direzione generale della motorizzazione

è un marchi che affianca il numero di omologazione, significa che quella marmitta è omologata dalla motorizzazione...
 
5367699
5367699 Inviato: 13 Ago 2008 10:47
 

ragazzi è vero che devo pagare 5 bolli degli anni passati per reimmatricolarla?
mamma mia.. qua non riesco ad intravedere la luce...
giro di qua e di là e non combino niente!!! cazzarolaaaa
 
5367803
5367803 Inviato: 13 Ago 2008 10:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5367833
5367833 Inviato: 13 Ago 2008 11:03
 

questo non è un certificato di caratteristiche tecniche vero? non è che la moto guzzi mi rilascia una cosa simile? io l'ho trovato in internet icon_biggrin.gif
 
5368868
5368868 Inviato: 13 Ago 2008 12:59
 

400GTS ha scritto:
ragazzi è vero che devo pagare 5 bolli degli anni passati per reimmatricolarla?
mamma mia.. qua non riesco ad intravedere la luce...
giro di qua e di là e non combino niente!!! cazzarolaaaa



dove hai preso questa informazione??

io pensavo 3 bolli dei 3 anni precedenti maggiorayi del 50 % , l'importo te lo danno al pra...
 
5368926
5368926 Inviato: 13 Ago 2008 13:05
 

400GTS ha scritto:
questo non è un certificato di caratteristiche tecniche vero? non è che la moto guzzi mi rilascia una cosa simile? io l'ho trovato in internet icon_biggrin.gif


io so che in una motorizzazione hanno accettato qualcosa del genere , l'interessato ha fatto un'autocertificazione ove diceva di avere fatto la fotocopia da un libro ..... gliel'anno accettata, ma temo fosse un'eccezzione ...

la Guzzi Ti rilascia qualcosa di simile, però lo certifica, in motorizzazione non possono non tenerne conto.....

il CCt ,naturalmente, può essere rilasciato anche dai registri storici FMI e ASI, contemporaneamente all'iscrizione al registro...
 
5376995
5376995 Inviato: 14 Ago 2008 15:09
 

ho domandato alla moto guzzi tramite mail informazioni sul CCT.
Mi han detto che mi serve
1 numero di telaio (ce l'ho!)
2 numero motore del veicolo (dove lo trovo????????)

questi son pazzi... icon_eek.gif
 
5509180
5509180 Inviato: 31 Ago 2008 15:43
 

Ciao 400gts.
Se la moto risulta in carico alla motorizzazione, e il proprietario ancora tuo padre, dovrebbe bastare una denuncia di smarrimento di libretto e complementare, e relativa richiesta di duplicato.
Rivolgiti ad un'agenzia di pratiche auto, non è difficile, e alla fine neanche tanto dispendioso.
Martino
 
5580364
5580364 Inviato: 6 Set 2008 10:35
 

Ragazzi, sono appena stato all'ACI per l'ennesima volta (ogni volta quello mi dice una cosa diversa) e mi ha detto che a Pesaro per le moto con targa demolita dalla persona non vogliono sapere niente e non c'è niente da fare, se non che sentire in altre province.. è vero?? stiamo scherzando?? aiutatemi... icon_cry.gif
 
5590538
5590538 Inviato: 7 Set 2008 17:50
 

Ti posso garantire che è lo stesso anche qui a me (Viterbo) io c'ho provato in tutti i modi,non ci sono riuscito.
E facile a dirlo, ma a farlo sono c...... non si riesce a reimmatricolare niente.
E vero ci sono province che le fanno, ma lo sai cosa ti comporta?
Conclusione: non pederò mai più moto demolite o radiate.
 
5612701
5612701 Inviato: 9 Set 2008 13:44
 

azz.. qui non vedo via d'uscita.. quindi sono messo nella m***a veramente...
pensavo che era quello dell'ACI che non aveva voglia di immatirsi.
ma che c***o, ma è possibile che se io voglio riavere la mia moto non posso?? adesso proprio non so come fare

Ultima modifica di 400GTS il 27 Giu 2009 14:06, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©