Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 4 di 14
Vai a pagina Precedente  12345...121314  Successivo
 
Moto Guzzi 400 GTS [informazioni e restauro, con foto]
7955515
7955515 Inviato: 27 Giu 2009 11:43
 

veramente??? pensavo ormai di rinunciarci icon_biggrin.gif
grazie infinite 0509_up.gif , sai se è possibile ordinarlo su internet? io abito lontano da concessionari moto guzzi..
 
7956567
7956567 Inviato: 27 Giu 2009 14:03
 

Ti conviene telefonare e fartelo spedire....se proprio non ci riesci te lo ordino io e te lo spedisco volentieri da Trieste, basta che tu smonti il tuo e mi dici quanto è lungo....se vuoi ne ho uno vecchio mio, lungo (era sul mio Convert 1000) ma per quello che costa (mi sembra 15-20 Euro completo) compralo nuovo bello cromato!!!!
Volevo anche dirti che, se ti servono sovrastrutture tipo serbatoio, fianchetti, parafanghi, faro post ed ant, sella, freccie, cruscotto ed altro, la tua moto le ha uguali al 250 TS bicilindrico degli stessi anni; se ne trovi una da cannibalizzare (vedi su subito.it) trovi una moto completa anche a 250 Euro.......
Avevo letto da qualche parte che il tuo 400 (prima 350) era stato progettato completamente alla Benelli dopo aver sezionato e smontato completamente un Honda....l'avevano assemblato come fanno ora i coreani con le auto, riproducendo i pezzi dell'Honda ma con materiale assolutamente scadente...non è mai stata considerata una Guzzi ma una Benelli cammuffata.....però con tutto il rispetto per la tua "bella" ed anche perchè l'aveva acquistata il tuo papà....e questo non ha prezzo e nessuna discussione !!!
Se ti serve ancora qualche dritta scrivi pure....di Guzzi ne ho 11...fai un pò te...
 
7957196
7957196 Inviato: 27 Giu 2009 15:58
 

eheheh wow! allora sei abbastanza... esperto icon_biggrin.gif
davvero ancora grazie mille, comunque in questo momento non riesco a smontarlo perchè la moto si trova dal meccanico, quando avrò la moto se non disturbo ti contatterò e ti manderò la foto del mio dado per farti vedere come ci vuole!grazie ancora!!

ho cercato invano anche il faro anteriore perchè pieno di ruggine ma ne io ne il meccanico siamo riusciti!

a presto
 
7957245
7957245 Inviato: 27 Giu 2009 16:11
 

Per l'aiuto no problem anche se la tua moto io non ce l'ho.
Per il faro anteriore sono sicuro al 99% che è identico a quello del 250TS.
Se non mi ricordo male su SUBITO.IT c'è un tipo (di Catania?) che vende a pezzi un 250TS azzurro...prova lì...eventualmente fatti mandare una foto...è disponibile...io volevo prendere le frecce per il mio 250TS, le aveva diverse, ma mi ha mandato lo stesso le foto...
A riscriverci..un doppio lampo.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7958581
7958581 Inviato: 27 Giu 2009 20:26
 

gli ho scritto, grazie per le ottime indicazioni!!!!!
un doppio lampo anche a te 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8224590
8224590 Inviato: 31 Lug 2009 16:41
 

eccomi di nuovo ragazzi..
ho ritirato la moto e c'ho fatto un giro!
che emozione!!!!

l'unico difetto che ho trovato è che strozza un po'se apro tutto il gas.
il meccanico mi ha detto che ha fatto una carburazione in cui passa meno benzina per precauzione perchè il motore è stato fermo più di 15 anni e che devo farci prima un migliaio di km, sarà vero???
Per il resto va benissimo!

vi metto un video di come gira icon_wink.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
8273472
8273472 Inviato: 9 Ago 2009 2:20
 

ehi ehi..
uno alla volta coi commenti!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_mitra.gif
 
8273759
8273759 Inviato: 9 Ago 2009 9:49
 

...mi sa che, a parte me, NON hai riscosso un grande interesse 0509_up.gif .....AD MAJORA !!!!
 
8275051
8275051 Inviato: 9 Ago 2009 16:10
 

sono molto contento che almeno tu mi rispondi..

per gli altri...
che tristezza!
pazienza.. icon_cry.gif
 
8276196
8276196 Inviato: 9 Ago 2009 21:40
 

Quanto hai speso per la cromatura marmitte?

Per i documenti come hai fatto poi?
 
8276243
8276243 Inviato: 9 Ago 2009 21:54
 

ciao saruggia, per i documenti ho fatto che sto aspettando la documentazione ASI.. ho mandato via tutti i documenti compilati (un bel mazzo di carte) con tutte le foto e adesso mi devono mandare loro il certificato di identità, certificato di caratteristiche tecniche poi devo andare a cremona a mettere targhe e collaudo.

gli scarichi sono artigianali in acciaio inossidabile. Un tipo di faenza me li ha fatti e i connettori li ho ricromati. ho speso 460 euro.

ormai conto di essere su strada per gennaio...
il tizio dell'asi a fine luglio mi ha detto che ci vogliono circa tre mesi..
 
8303626
8303626 Inviato: 15 Ago 2009 15:45
 

Ciao Luca,
leggevo del'artigiano di Faenza che ti ha rifatto gli scarichi....chissà se ci fai conoscere il numero che .....non si sa mai !!! 0509_up.gif
Comunque sono contento che ti stia andando come volevi...anche con l'aiuto di tutti !!
Un doppio lampo. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8310756
8310756 Inviato: 17 Ago 2009 15:07
 

dovrei prima informarmi se vuole che divulgo i suoi dati icon_wink.gif

per precisione il prezzo di 460 euro riguarda solo i silenziatori (compreso anche l'incisione del marchio originario) e rimontaggio del tutto.
per la ricromatura dei connettori mi sono rivolto ad un cromatore.
 
8311452
8311452 Inviato: 17 Ago 2009 17:36
 

Vabbè, vedi tu....comunque la mia mail è qua sotto....... 0509_up.gif
 
8469559
8469559 Inviato: 11 Set 2009 14:27
 

Ciao,

anch'io ho una GTS400 da marzo di quest'anno.
L'ho acquistata funzionante, ma di ricambi proprio non se ne trovano...
Ora sono anch'io alle prese con gli scarichi (montava non gli originali ma un 4 in 2, e uno dei mi si è rotto un mesetto fa).
Ho cercato anche due paraolio ma niente da fare, nemmeno a Mandello.
Secondo te se mantengo i collettori originali, trovo dei silenziatori after market compatibili con la nostra moto?
La Marving ne fa per le Honda Four 400...a te han detto che non vanno bene?
 
8469706
8469706 Inviato: 11 Set 2009 14:52
 

Alla revisione non te li passano.
 
8469848
8469848 Inviato: 11 Set 2009 15:14
 

ciao,

ho trovato questi su ebay.. forse vanno bene! sono della busso.

Link a pagina di Cgi.ebay.it


ti va di postare qualche foto della tua moto (siamo veramenti in pochi a cercare di metterla a posto)??
 
8469892
8469892 Inviato: 11 Set 2009 15:22
 

Oltretutto ieri mi è appena tornata.
é stata da mio zio carrozziere a fare gli ultimi ritocchini (manca la sella perchè ci ho messo un po' di silicone perchè si staccava la pelle sotto).

ecco una foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8470399
8470399 Inviato: 11 Set 2009 16:59
 
 
8471170
8471170 Inviato: 11 Set 2009 19:05
 

bella bella!
quanto l'hai pagata?

è funzionante?
la devi targare oppure è già targata?

se devi iscriverla al registro storico scarichi e sella non vanno bene (servono originali).

grazie a te, io per la mia mi manca di aspettare i documenti e le targhe.. una storia infinita che va avanti da un anno e mezzo circa.
 
8471278
8471278 Inviato: 11 Set 2009 19:19
 

saruggia ha scritto:
Alla revisione non te li passano.

voi che siete in padania, forse avete di questi problemi ma da noi la revisione è intesa solamente come una tassa in più...

penoso... icon_rolleyes.gif
 
8471434
8471434 Inviato: 11 Set 2009 19:39
 

Allora vengo a fare tutte le revisioni icon_biggrin.gif
 
8474825
8474825 Inviato: 12 Set 2009 13:18
 

E' funzionante, è targata brescia con la sua targa originale e i documenti del '75.
Da quando ce l'ho ci avrò fatto almeno 1500 km tra Valcamonica, lago di Garda e d'Iseo.
Per la revisione non ho avuto problemi, e visto che non ho intenzione di iscriverla a nessun registro
storico va bene così....
Perde un po' d'olio, ma per il resto non mi posso lamentare. Sistemata per bene la carburazione all'inizio, non ho più avuto problemi. Quindi tu stai ancora aspettando di metterla in strada?
Io l'ho pagata 1200 €: sapevo a cosa andavo incontro, ma mi piaceva e l'ho presa lo stesso!

Appena sistemo la questione scarichi ti posto qualche foto nuova...
 
8476674
8476674 Inviato: 12 Set 2009 19:30
 

grazie, sarò ben contento di vederle.
Io si devo rimetterla in strada, è a posto, l'unica cosa è che mi fa un po' di vuoti, non prende subito il gas, credo sia colpa della carburazione.

Come prestazioni? come va? gli hai mai dato una stiracchiata?

senza iscrizione a registro storico quanto paghi di bollo e assicurazione?
 
8477511
8477511 Inviato: 12 Set 2009 22:32
 

Spendo 119 € di assicurazione con la SAI (e sono entrato con l'ultima classe di merito, però loro hanno delle convenzioni sulle moto storiche anche se non sono iscritte a nessun registro)
e 20 € di bollo (in Lombardia costa così, tu dovresti pagare 11 € credo)

Sì che l'ho stiracchiata, solo che ho il tachimetro fuori uso!
Credo vada più o meno a 140 kmh...
Bella la tua sella: è quella originale sistemata? Quanto ti è costata?
Quello è il prossimo lavoro che devo fare...
 
8479590
8479590 Inviato: 13 Set 2009 13:47
 

L'ho acquistata da stucchi, mi sembra per 120 euro.

Si è quella originale.
prima ne avevo una modificata, nei post indietro ci sono le varie foto.

cavolo, spendi molto poco!
io devo iscriverla per forza per poter rimettere le targhe.

comunque per le prestazioni non so, mio padre mi diceva che a lui segnava fino a 180 tranquillamente.. poi non so se erano effettivi ( credo di no icon_biggrin.gif )
comunque dai... ai 160 dovrebbe arrivare.. spero icon_smile.gif

tira? oppure per arrivare a quelle velocità ci vuole un oretta? icon_asd.gif

io avrei una voglia matta di andare in strada... ma se mi beccano senza targa e senza documenti mi arrestano rotfl.gif

PS. son contento di aver finalmente trovato un possessore di un gts così da scambiare due chiacchiere!!
 
8490174
8490174 Inviato: 15 Set 2009 1:15
 

anche a me quando il tachimetro andava ha segnato quasi i 180, ma avevo l'impressione di andare
massimo a 150...Ma credo che gli scarichi modificati che montavo disperdessero un po' e non fossero molto performanti, ti saprò dire appena monto quelli nuovi!

Da stucchi a Mandello? Beh 120 non è poi tanto,pensavo di più...ma secondo te ne hanno ancora?
Quasi quasi me la faccio anch'io,la mia ragazza si lamenta sempre che la sella che ho è troppo scomoda...
Dai non è certro un fulmine,ma neanche così lenta non ti preoccupare!
Ma il tuo cambio com'è? Il mio fa disperare parecchio, a volte trovare il folle è un'impresa...

Eheh,pensavi di essere l'unico con la gts...
PS hai visto che ce n'è una in vendita su ebay?
 
8493345
8493345 Inviato: 15 Set 2009 16:01
 

Quindi sei riuscito a trovare gli scarichi nuovi?
rimetti il 4 in 4 o il 4 in 2 come adesso?

Si l'ho presa da Stucchi a Mandello, mi è sembrato di vedere che non ce l'hanno più, io ho avuto una botta di culo.

Il mio cambia va abbastanza bene, anche se ancora non l'ho provata più di tanto senza targa.
per trovare il folle in genere devo mettere in prima, poi ritirare su e rischiacchiare appena e mi si accende la spia del folle senza problemi. L'unica cosa è che la leva della frizione è un po' duretta icon_asd.gif
La tua quanti chilometri ha? la mia 9.070 è praticamente semi nuova.

Si si ho visto che ce n'è una in vendita.. però la nostra è più bella, la nostra è la prima serie, col tachimetro tondo e non con quella vaschetta quadrata oscena icon_biggrin.gif
 
8499682
8499682 Inviato: 16 Set 2009 14:37
 
 
8503491
8503491 Inviato: 16 Set 2009 23:58
 

ciao,
sono spiacente, non so proprio aiutarti.
io ho dovuto portare la moto da un meccanico perchè non mi intendo molto!

se senti in giro nel forum posso aiutarti sicuramente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 14
Vai a pagina Precedente  12345...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©