400GTS ha scritto:
Mi sorge un problema (un altro oserei dire...
).
Ieri ho notato la sigla del mio pneumatico anteriore, 3.00 S 18" come è possibile se nel certificato di caratteristiche tecniche rilasciatomi dalla moto guzzi c'è scritto 3.00 H 18" e la ruota è quella originale uscita dalla casa??
In più informandomi non sono riuscito a trovare dei pneumatici di misura 3.00 con codice di velocità H, forse non li fanno... (comunque nel certificato di caratteristiche tecniche che mi ha rilasciato l'asi non hanno messo i codici di velocità ma solo la misura del pneumatico e il diametro.. significa che posso stare tranquillo e montare pneumatici di qualsiasi codice di velocità?).
Poi nel posteriore sul CCT guzzi c'è scritto 3.50 H 18" mentre io monto un 100/90 H 18" però mio padre mi ha detto che l'aveva sostituito..
Ho paura che la moto con questi pneumatici non passa il collaudo..
aiuto!
consigli gippiguzzi o scovolix?
La risposta è e sarà sempre quella.....le gomme montate debbono essere SEMPRE quelle riportate a libretto, pena la respinta alla revisione.
Con le nuove norme le Case Costruttrici possono rilasciare attestati che consentono di "variare" le misure a libretto, anche qui con obbligatoria verifica, dopo il montaggio, da parte della MTC e conseguente aggiornamento della Carta di Circolazione....