YZF-R6 ha scritto:
a me piace sperimentare
ho provato un pò di tutto in questi mesi...
1) pignone -1 passo originale: moto a mio parere inguidabile, consumi alti, stress a motore e trasmissione..si sente chiaramente lo sforzo della moto mentre guidi. Equivale a 2,75 di corona ed è troppo
2) corona +2 passo originale, pignone standard: moto sensibilmente migliorata in ripresa, consumi leggermente più alti, leggero stress a motore e trasmissione
3) corona +2 in acciaio alleggerito, pignone standard in acciaio alleggerito, catena alleggerita (per uso stradale). Tutto con passo 520.
Moto decisamente migliorata in ripresa, consumi più leggermente più alti, leggero stress a motore e trasmissione
La uno è economica, ma proprio te la sconsiglio. Quello che risparmi lo spendi di benzina e di logorio meccanico al motore. Se non vuoi spendere tanto va bene l'opzione 2. Però sicuramente l'opzione 3 è la migliore, per quella che è la mia esperienza.
Faccio notare che vivo in zona collinare con parecchi salitoni e le montagne poco dietro, quindi l'ho provata sul campo. Se hai una PC3 attiva la pompa di ripresa ed avrai una moto perfetta. Provare per credere.
Non ho avuto occasione di provare l'opzione 3 con corona +1, ma spero di poter fare anche questo
Allora montare corona +2 con passo originale si può??? Perchè alcuni sul forum hanno detto di non esserci riusciti causa catena troppo corta!
Se mi confermate che è fattibile mi accontenterò dell'opzione 2....per ora...