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R6 - Power commander [consigli e scelta mappature]
1661425
1661425 Inviato: 15 Mag 2007 13:26
Oggetto: R6 - Power commander [consigli e scelta mappature]
 

ciao raga, qualcuno di voi ha montato la power commander con scarico completo su r6 2006? come vi siete trovati? e' semplice da mappare tramite il pc?
aspetto notizie, grazie
 
1661507
1661507 Inviato: 15 Mag 2007 13:35
 

se nessuno ti risponde ti consiglio di andare sul sito www.power commander.it, ti spiega anche come installarla
 
1661676
1661676 Inviato: 15 Mag 2007 13:52
 

io ne so poco di centraline ma nella mia ignoranza errore comune ke fanno tutti (cosa ke è stata spiegata anke a me) è ke mettono la power commander e basta..ke senza il modulo d'anticipo (ke raddoppia la spesa) nn vale praticamente nulla
 
1668783
1668783 Inviato: 16 Mag 2007 12:57
 

e' vero che se metto solo la power senza modulo d'anticipo non serve a nulla???
non c'e' nessuno che l'abbia montata??
 
1669790
1669790 Inviato: 16 Mag 2007 14:39
 

io ho la pc su una moto che ho preso già con la pc quindi non saprei dirti le differenze
però da quanto ho capito i settaggi migliorano però per una perfetta mappatura c'è da metterla sul banco chi la fornisce non può setarla alla perfezione per via delle tolleranze di produzione che variano da moto a moto

hai preso in considerazione la rapid bike?
 
1670554
1670554 Inviato: 16 Mag 2007 16:19
 

la rapid bike è completa..centralina e modulo d anticipo a pari costo della power commander con il modulo...la differenza?la rapid bike cambi il cablaggio e la usi su un altra moto!
 
1674949
1674949 Inviato: 17 Mag 2007 9:28
 

la rapid costa un po troppo, volevo sapere se solo con la power commander e senza modulo d'anticipo la moto andava bene
 
1675093
1675093 Inviato: 17 Mag 2007 9:54
 

secondo me nn vale nulla senza modulo...ma con il modulo arrivi a prezzo della rapid..fa tu
 
1675142
1675142 Inviato: 17 Mag 2007 10:04
 

Un mio cliente l'ha montata sull'R6 in questione e si è trovato benissimo anche senza modulo per l'anticipo... C'è da dire che lui mi ha anche ordinato scarico / filtro / cambio elettronico... Dipende sempre tutto da quello che ne devi fare.. Se per uso strada solo la P.C. va benissimo... Se la devi usare in pista seriamente allora ti serve anche l'altro modulo... Si monta in un attimo e la si ordina già specifica per la tua moto senza bisogno di fare nulla tu per mapparla.. Fammi sapere se hai bisogno...
 
1675234
1675234 Inviato: 17 Mag 2007 10:14
 

dai pero onestamente...solo la pc...nn da sta gran cavalleria..anke se gli metti su scarico filtro e quant altro..mettendole a banco con e senza modulo d anticipo ce la differenza!
io sono dell idea ke se devo montare una centralina è perke voglio ke la moto vada piu forte..n giusto per dire ce l ho..
un ragazzo ke conosco cn un cbr600rr scarico completo arrow pc filtro e in accelerazione andava piu forte un 636!!! dell allungo è inutile parlarne si sa ke su strada nn ci son posti per fare certe cose..e se ce è pericoloso..
 
1675357
1675357 Inviato: 17 Mag 2007 10:32
 

road77 ha scritto:
Un mio cliente l'ha montata sull'R6 in questione e si è trovato benissimo anche senza modulo per l'anticipo... C'è da dire che lui mi ha anche ordinato scarico / filtro / cambio elettronico... Dipende sempre tutto da quello che ne devi fare.. Se per uso strada solo la P.C. va benissimo... Se la devi usare in pista seriamente allora ti serve anche l'altro modulo... Si monta in un attimo e la si ordina già specifica per la tua moto senza bisogno di fare nulla tu per mapparla.. Fammi sapere se hai bisogno...

quanto mi faresti la power mappata x scarico completo arrow a tromboncino + filtro?
 
1734034
1734034 Inviato: 26 Mag 2007 11:09
 

Ragazzi se montate lo scarico "completo" la power è quasi indispensabile !
La power non serve per dare più cavalli, ma per ottimizzare la carburazione! E la differenza è notevole ! Fidati ...
 
1829031
1829031 Inviato: 11 Giu 2007 9:35
 

Io ho montato sulla mia R6 2006 scarico a tromboncino Arrow, filtro BMC e centralina Power Commander.....adesso va veramente da dio....fidati perchè sentirai veramente la differenza....
 
1830995
1830995 Inviato: 11 Giu 2007 13:33
 

ciao ermax praticamente stai montando le stesse cose che devo montare a giorni io.
hai letto sulla confezione della power l'avviso che dice di non collegare la sonda lambda x avere una miglior resa, tu l'hai collegata o no?
che mappatura gli hai messo? a me quelli della power hanno mandato x e-mail questa m418-FBF16 , ciao aspetto info
 
1836414
1836414 Inviato: 12 Giu 2007 8:53
 

mah rimango del pararere che è meglio la rapid...pc..soldi buttati
 
1836649
1836649 Inviato: 12 Giu 2007 9:28
 

la rapid e' migliore solo xche' ha gia il modulo d'anticipo, ma la paghi anche il doppio, con i soldi della rapid prendo la power + il modulo e di certo non e' da buttare, poi con la power sistemi tranquillamente la carburazione, ed e' proprio x quello che serve
 
1836675
1836675 Inviato: 12 Giu 2007 9:30
 

lo puoi fare anke con la rapid...solo ke se cambi moto la pc la puoi usare come soprammobile
 
1837903
1837903 Inviato: 12 Giu 2007 11:43
 

hai ragione che se cambi moto non la utilizzi più, però ti psso assicurare che la mia moto è cambiata parecchio da quando era originale.La spinta vera iniziava a 12000 giri e prima di questa soglia era veramente vuota;adesso già da 7000 giri spinge veramente forte per poi esplodere 2500 giri più in su......
Fidatevi perchè adesso sembra di guidare un'altra moto!
 
1839160
1839160 Inviato: 12 Giu 2007 13:43
 

ermax puoi risp a quello che ti ho chiesto? grazie
 
1839236
1839236 Inviato: 12 Giu 2007 13:50
 

ma io nn dico ke nn fa nulla la pc...dico solo ke senza modulo d anticipo fa meno...ke poi se uno si ferma a ragionare...almeno 3 moto un motociclista le cambia no?tantovale spendere di piu per la rapid ke ti rimane per ogni moto
 
1840651
1840651 Inviato: 12 Giu 2007 16:23
 

per quanto riguarda il collegamento della sonda lambda non so dirti niente.....dovrei sentire il mio meccanico;invece per la mappatura io ho lasciato quella caricata di default nella P.C. e va proprio bene!Io comunque ho solo il finale Arrow e non l'impianto completo.....magari con quello serve un'altra mappatura!in tutti i casi mi informo per bene in questi giorni!
 
1842165
1842165 Inviato: 12 Giu 2007 19:33
 

se hai solo il terminale la sonda ce l'hai di sicuro, pensavo avessi il completo
 
1843906
1843906 Inviato: 13 Giu 2007 1:33
 

il modulo d'anticipo serve solo se si usa benzina a 100 o più ottani, se metti la benzina normale non dovrebbe servirti più di tanto, vai tranquillo solo con la centralina
 
1844320
1844320 Inviato: 13 Giu 2007 8:08
 

sara...io ho provato un 600rr con scarico completo arrow filtri e pc...e un 636 con solo terminale miv,filtro e rapid bike...inutile dire che andava molto piu forte il 636
 
1845054
1845054 Inviato: 13 Giu 2007 9:47
 

Il 636 ha già un bel motore di suo...mentre il CBR ha qualcosa in meno infatto di potenza...
 
1847381
1847381 Inviato: 13 Giu 2007 13:58
 

mi hanno detto che se non collego la sonda lambda la centralina mi da errore e che quindi bisogna montare una resistenza da collegare al cablaggio della sonda per ingannare la centralina, qualcuno ne sa qualcosa??? help!!!!
dove siete esperti??
 
1873397
1873397 Inviato: 17 Giu 2007 13:46
Oggetto: per Emaxr6
 

per quanto riguarda il collegamento della sonda lambda non so dirti niente.....dovrei sentire il mio meccanico;invece per la mappatura io ho lasciato quella caricata di default nella P.C. e va proprio bene!Io comunque ho solo il finale Arrow e non l'impianto completo.....magari con quello serve un'altra mappatura!in tutti i casi mi informo per bene in questi giorni!


Ciao ,sono intenzionato anche io a montare la centralina e scarico.ti vorrei chiedere se dopo aver fatto la modifica ,gli hai fatto fare il test al banco per verificare se hai ottenuto qualche cv in termini di poenza?
bye
 
1877025
1877025 Inviato: 18 Giu 2007 9:34
 

allego la e-mail che mi ha mandato l'assistenza della power:
Salve christian,
come da istruzioni che ha trovato nella confezione, confermo che sulla sua R6 è sufficiente scllegare il connettore lambda senza avere errore in centralina.
Su tutti i modelli Yamaha la disconnessione della sonda NON provoca l'accensione della spia contrariamente ad altri modelli di moto.
Per la R6 2006 non è quindi necessario alcun connettore esclusione.
quindi traendo le conclusioni non e' vero che la centralina da errore se non viene collegata la sonda, percio' se loro lo consigliano x avere una maggiore resa, la scollego e come!!!!!
 
3193489
3193489 Inviato: 16 Dic 2007 14:05
 

Ma quindi allora si toglie?! icon_confused.gif
Ma la ragione che ci sta dietro quale è esattamente? Forse è necessario mandare la centralina Yamaha in protezione per forza per sfruttare correttamente la PCIII?

Non è un vero peccato non avere più il feedback della lambda sulla centralina? D'altronde non esistono mappature Dynojet con la O2 connessa.

Sono perplesso. Ho chiesto spiegazioni a chi di dovere e sono in attesa.
Qualcuno che vuol raccontare la sua esperienza? icon_confused.gif

P.S.: come mai nelle mie istruzioni della PCIIIUSB per la Yamaha R6 2007 non c'era niente riguardo alla sonda lambda? E se non mi fossi posto il problema, e facendo finta di niente ce la lasciassi? La moto lavorerebbe più magra visto che la modalità di protezione in genere ingrassa lievemente la carburazione? Sempre più perplesso. icon_confused.gif
 
3327967
3327967 Inviato: 4 Gen 2008 19:57
 

tegaman2002 ha scritto:
io ne so poco di centraline ma nella mia ignoranza errore comune ke fanno tutti (cosa ke è stata spiegata anke a me) è ke mettono la power commander e basta..ke senza il modulo d'anticipo (ke raddoppia la spesa) nn vale praticamente nulla



ma non è vero! scarico+filtro+power mappata a dovere la moto cambia un sacco!

il modulo lascialo stare a chi fa le gare
 
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